Passa ai contenuti principali

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2022

Dove investire? Fare investimenti sicuri è possibile, cerchiamo di capire come.
Fare investimenti sicuri nel 2022 è possibile,  basta sapere dove investire, anche se il piccolo risparmiatore deve accontentarsi di rendimenti non molto alti; il costo del denaro è ancora basso e gli interessi sugli investimenti garantiti è molto esiguo.


Dopo un anno di pandemia, tutti gli analisti finanziari consigliano di comprare azioni.
Sono tutti concordi che il 2022 sarà l'anno della rinascita economica, che sarà però lenta ed avrà bisogno di molto tempo per tornare alla situazione pre-Covid.
Quindi si tratta anche di una straordinaria possibilità di fare investimenti. 
Di seguito, cerchiamo di capire come. 


LEGGI ANCHE : Dove Investire, Investimenti Sicuri - Finanza Economia Italia



Dove investire: Investimenti sicuri 

Uno degli investimenti che rimane più interessanti è senza dubbio quello dell'oro. Il prezzo del metallo giallo a subìto un rialzo costante negli ultimi mesi e , visto che tutti i fattori più importanti ci dicono che anche in questo anno , il prezzo dell'oro dovrebbe continuare la sua lenta ma costante crescita.

I titoli tecnologici come le azioni Alphabet rimangono ancora molto appetibili, anche se la crescita del mercato finanziario italiano forse si fermerà per l'insediamento del nuovo governo populista che vorrebbe ridiscutere i trattati europei e ha voglia di uscire dall'euro.

Per questo motivo sapere quali saranno i migliori titoli azionari da comprare risulta sempre più difficile, specialmente se si analizzano quelli italiani e guadagnare soldi ora sarà sempre più difficile per i piccoli risparmiatori che vorrebbero fare investimenti sicuri su Economia Italia.

Incognita Deutsche Bank:

Non solo problemi da Brexit ma anche dalla Germania per chi vuole fare investimenti all'estero, non si ancora nulla, si sa solo che la più grande banca europea naviga in cattivissime acque ed un aiuto di Stato è vietato dagli accordi interbancari europei

La DB potrebbe essere uno dei fattori che influenzeranno i mercati finanziari ,  ha enormi problemi, ma per fare un velocissimo riassunto, possiamo dire che i suoi derivati che oggi sono carta straccia sono almeno 10 volte il valore dei derivati che fecero fallire la Lehman Brothers, fallimento dal quale , come un gioco di dòmino fece cadere altre banche come Deutsche Bank ed innescò la crisi finanziaria del 2008- 2009 dalla quale il Nostro paese non si è più ripreso.

Per questo motivo le preoccupazioni sono gravi e ben motivate. Nessuno ancora ha idea di cosa fare esattamente per poter evitare un fallimento che potrebbe portare con sè l'intera Unione Europea e metterebbe nel lastrico milioni di risparmiatori tutti i conti sopra i 100000 euro sono a rischio, anche le carte di credito prepagate.
Ricordiamo che la DB è una delle più grandi banche per investimenti in Europa.




Investire nel 2019: consigli per investimenti sicuri
Grafico azioni FTSE MIB dall'ottobre 2015 all'ottobre 2016
Fonte: advfn.com

COME E DOVE INVESTIRE NEL 2022 :I BENI RIFUGIO

Come dicevamo, visto che molto probabilmente si tratterà di un anno di transizione ed incertezze, i bèni rifugio saranno sicuramente molto appetibili ai piccoli risparmiatori, come dice Notizie di Finanza ed Investimenti

Investimenti sicuri  comprare casa

Visto che il 2018 sarà un anno finanziario di transizione, e anche se sono penalizzati da una crescita demografica zero, immobili potrebbe tornare di moda. Già il 2016 ha dato segni di grande recupero, il 2017 potrebbe essere l'anno in cui oltre al numero di contratti stipulati, potrebbero aumentare anche i prezzi delle abitazioni e quindi far tornare gli immobili appetibili

Comprare fondi di obbligazioni estere è sicuro?

Sembra proprio di sì; anche se un fallimento di uno Stato è possibile è molto difficile che accada, quindi sì, investire in obbligazioni estere o anche in fondi obbligazionari basati su obbligazioni sovrane può essere sia un investimento remunerativo che sicuro.


Buoni Postali :

Essendo dei titoli finanziari garantiti dallo Stato, con tassazione agevolata, con cui fare piccoli investimenti da  10000 euro,  i Buoni Postali si possono equiparare alle obbligazioni di Stato italiane, ma quale sarà il rendimento dei Buoni Postali?

Sarà basso, molto basso, sicuramente più alto delle obbligazioni come BOT o CCT, inoltre c'è da dire che si possono comprare a partire da tagli di 50 euro l'uno. Non male.
I conti deposito vincolati sono una delle migliori scelte che si possano fare se si sceglie di comprare prodotti finanziari sicuri che cioè almeno ridiano indietro il capitale investito. Certo che anche qui gli interessi non sono molti e le tasse da pagare sono del 26%, c'è da dire però che il loro piccolo 1% lordo di solito è un rendimento più alto di tanti altri prodotti finanziari simili.

Comprare azioni di IPO di grande aziende è sicuro?

Molti analisti dicono che partecipare ad una grande IPO sia un investimento sicuro.

Per sicuro si intende un investimento di 2-3 mesi, che consiste nel comprare e poi rivendere entro 2 o 3 mesi (si può rivendere anche solo dopo pochi giorni).

In questi ultimi mesi, ci siamo occupati di diverse IPO e bisogna dire che chi ha acquistato subito e venduto subito dopo ha sempre fatto un discreto guadagno.


Di seguito, alcune analisi di azioni da valutare se investirci o meno del denaro:

 Investimenti Sicuri  Azioni Apple  Quotazione azioni Volkswagen
Amazon  Quotazione azioni industria bellica  Quotazione Azioni Inwit
Diversificare  Azioni Ferrovie dello Stato  Comprare azioni MPS
 Dove mettere pochi soldi  Comprare azioni Ferrari  azioni ENAV
 Come investire 100.000 euro  IPO Poste Italiane  Azioni bancarie oggi

INVESTIMENTI NON CONVENZIONALI:

Soldi in arte:

Se Vi piace l'arte, se siete appassionati, Vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione il fatto di fare dei veri e propri investimenti in arte moderna, potreste guadagnarci dei bèi soldi.

Investire in diamanti

    Investire in diamanti conviene? 
    Certo, ma bisogna conoscere in particolare la classificazione per potergli dare un prezzo. Un vecchio adagio musicale recitava la celebre frase che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze. Che sia vero o no, è comunque abbastanza noto che regalare un diamante è sempre un colpo sicuro per chiedere la mano di una donna, specie se si sta insieme da tanti anni.

    La classificazione dei diamanti e i loro prezzi dipendono da molti fattori, che gli esperti chiamano Five C, perché in inglese sono cinque parametri che iniziano entrambi con la C: Color, Cut, Clarity, Carat e Certification.
    Vediamo insieme nel dettaglio i criteri di selezione e di classificazione dei diamanti e i loro prezzi.

    Classificazione dei diamanti: come essere sicuri della loro qualità

    Quando si vuole acquistare un diamante, il primo aspetto da valutare è sicuramente il colore. Più il diamante è puro, infatti, più sarà trasparente e senza alcuna traccia di opacità. Il colore si misura su una scala fatta di lettere che va da D a Z, quindi dalla massima purezza e trasparenza ad un colore giallino o tendente all'ocra. Questa scala non vale per i preziosissimi diamanti colorati come quelli rosa, che si avvalgono di una scala di colori a parte.

    Anche il taglio è molto importante, perché ogni diamante è studiato per rifrangere quanta più luce possibile: più saranno le facce, più la luminosità sarà intensa. Tagliare una pietra vuol dire anche levigarla e lucidarla in modo che la superficie sia priva di qualsiasi imperfezione e sia perfettamente omogenea. Esistono vari tagli, i più particolari dei quali sono quelli a cuore oppure a forma di goccia d'acqua, anche se la forma più classica rimane quella a brillante, con la parte superiore piatta e la parte inferiore appuntita.

    La purezza del materiale dipende dalla composizione chimica della pietra e dalle sue proprietà fisiche ed organolettiche: se non ci sono cristalli di altro tipo incastrati all'interno o non ci sono formazioni calcaree o di altro genere il diamante si può considerare puro. Il livello più alto è quello contraddistinto dalla sigla Fl, che indica l'assenza assoluta di qualsiasi materiale ingrandendo la pietra al microscopio. 
    Il livello più basso della scala è quello in cui ci sono dei residui o delle particelle che si vedono persino a occhio nudo da parte di qualcuno non esperto. I residui interni, oltre a minare la trasparenza, sono un problema anche per quanto riguarda la robustezza della pietra: avere delle particelle incluse all'interno mina la coesione dei cristalli del diamante e può provocare crepe e rotture.

    Il peso è quello che volgarmente viene chiamato caratura, ossia la corrispondenza dei grammi al valore in carati: un carato corrisponde a cinque grammi

    La quinta C è data dalla certificazione, ovvero dal patentino che ogni diamante si porta dietro e che viene rilasciato da alcuni enti internazionali. Ottenere la certificazione è un processo lungo che va curato da parte di esperti, perché bisogna combinare tutti i fattori di cui sopra per dare una stima del valore del diamante e della sua classificazione secondo i parametri. 
    Gli istituti più prestigiosi che rilasciano i patentini ai diamanti sono l'Istituto Gemmologico Internazionale di Anversa HRD, ancora nella cittadina tedesca, e l'Istituto Americano di Gemmologia.

    investimenti sicuri: dove investire oggi
    Investire in diamanti, perchè no?



    Diamanti da investimento: prezzi in base alla loro classificazione
    Quanto costa regalare un diamante in base alla classificazione fatta finora? Le quotazioni dei diamanti cambiano mediamente ogni mese, quindi è bene rimanere di continuo aggiornati sulle variazioni del mercato.
    Nella scala dei diamanti trasparenti (detti anche bianchi) la più piccola caratura di una pietra può essere tra i 0.5 e i 0.79 carati, quindi un diamante che pesa circa da 2,5 a 2,8 grammi.
    Supponendo di acquistare un diamante purissimo, quindi certificato sulla scala di purezza con la lettera D, e con la dicitura Fl che ne certifica l'assenza di impurità, il prezzo sarebbe di circa 6000 euro per un diamante di mezzo carato, oppure circa 8300 euro per un diamante di 2,8 grammi, quindi di 0.79 carati. Scendendo nella scala di purezza ed arrivando alla lettera H, che contraddistingue un diamante di colore all'incirca giallino, e anche nella scala di purezza, il prezzo per un 0.5 carati sarebbe di circa di 2700 euro, salendo in un range di massimo altri 1000 euro se si sale di caratura. I diamanti di questa misura, generalmente, sono quelli che vengono incastonati in orecchini o in anellini molto piccoli.
    Se ci si vuole impegnare di più, ad esempio regalando un diamante non incastonato, la caratura che bisogna scegliere è tra 1.5 carati e 3 carati. I prezzi salgono notevolmente, anche considerando che di solito si cerca la massima purezza possibile quando si regala un solitario del genere. In questo caso per un solitario con un diamante compreso tra 1.5 e 1.99 carati siamo attorno a cifre di quasi 40.000 euro, che salgono a circa 188.000 euro per diamanti di 3 carati. Qui, però, siamo già nel campo dei diamanti da investimento.


    Investimento in diamanti: quanto ha senso seguire i prezzi e la classificazione per un introito sicuro?

    Chi non ha mai sentito parlare di diamanti da investimento potrebbe pensare che chi acquista pietre preziose a queste cifre esorbitanti è probabilmente pazzo. In realtà investire in diamanti è l'ultima tendenza in fatto di mettere al sicuro i propri averi, dal momento che le gemme e le pietre preziose sono il materiale più durevole che ci sia.
    Probabilmente la maggior parte delle persone si fa allettare da investimenti edilizi nel mattone, che hanno sicuramente la propria validità e la propria solidità nel tempo, ma che sottopongono ad una fastidiosissima conseguenza: dover pagare le tasse. Questo, a volte, scoraggia anche gli investitori più munifici, perché certamente nessuno vuole versare allo Stato centinaia di migliaia di euro per tutta la vita. Qui entra in gioco l'investimento nelle pietre preziose, un materiale fisico tangibile e non rischioso, che proprio per le sue proprietà fisico chimiche non può essere distrutto da nessuna calamità naturale.
    La classificazione dei diamanti e la determinazione del loro prezzo, tra l'altro, giocano un ruolo fondamentale per chi vuole investire in diamanti.
    Le classificazioni accurate fornite dagli istituti internazionali garantiscono la veridicità di quello che viene fornito, delle informazioni date e delle quotazioni di mercato che le pietre preziose raggiungono. La sicurezza, inoltre, è data dal fatto che molto spesso (in media a cadenza mensile) il mercato fornisce delle nuove quotazioni, quindi l'investitore ha dalla sua la possibilità di accedere ad uno storico molto aggiornato e di seguire gli alti e bassi del mercato gemmologico.
    Attenersi scrupolosamente alle classificazioni e alle conseguenti attribuzioni di valore, per altro, mette al riparo dalla possibilità di avere poca scelta. Il perché è facile da intuire: chi vuole investire in questi beni si può rendere conto di quanto convenga (anche a fronte delle risorse disponibili e della personale voglia di aspettare per vedere i frutti) investire in un diamante di una certa purezza e caratura rispetto ad un altro. Dipende, infatti, essenzialmente dall'uso che si vuole fare di questo investimento e dalla durata che gli si vuole dare: più attenzione sarà portata a tutti i parametri di classificazione dei diamanti e attribuzione prezzi, più è probabile che l'investimento dia frutti soddisfacenti.


 

I PIU' REDDITIZI:

Forex:

Il mercato dei cambi può dare davvero tante soddisfazioni, a patto di essere degli esperti e non lanciarsi in avventure che sono molto rischiose a livello finanziario se non si conosce questo particolare mercato.

Gli  ETF :

Nell'anno passato, abbiamo cercato di capire quali fossero i migliori ETF obbligazionari su cui investire. I migliori investimenti  sugli ETF, cercheremo di dirveli nelle prossime settimane, a ridosso del Gennaio del prossimo anno.

Fondi comuni Lussemburghesi:

Anche questo tipo di fondi comuni saranno molto sponsorizzati dalle finanziarie e dalle banche, in quanto possono diventare degli investimenti molto redditizi, ma bisogna fare attenzione e non 'comprare a scatola chiusa', di solito le banche ci guadagnano moltissimo senza rischiare niente, in quanto di proprietà di terze parti.
dove investire, consigli per investimenti sicuri


Seguici   sull Pagina FB. Una pagina Facebook dove tutti i giorni troverai novità di finanza, investimenti, prestiti e nuovi metodi per guadagnare online.


 Ci sono tante persone che vogliono sapere dove investire soldi in modo sicuro, non tutti in Italia non riescono ad arrivare a fine mese, ci sono tante persone che lavorano, fanno imprenditoria o semplicemente sono in pensione e percepiscono un assegno che gli permette di vivere bene e in più di risparmiare dei soldi.

Anche se l'inflazione in Europa è a livelli molto bassi, tenere tutti i Nostri risparmi in Banca non é sempre l'idea migliore. 
E' possibile guadagnare con i risparmi, basta saperli investire  nell'affare giusto, perché non farlo allora? Molti si astengono da questa pratica per paura. Il ragionamento che segue è sempre lo stesso: "Ci ho messo tanti mesi di lavoro e sacrifici per poter mettere via questi soldi, perché rischiarli in un investimento"? Se questo ragionamento é giusto, lo è solo in parte. Ci sono dei modi per cui i rischi si minimizzano e più soldi da investire si hanno, più il rischio è contenuto, perché si può fare una diversificazione degli investimenti.

Naturalmente ogni investitore deve seguire delle regole, la principale è quella di diversificare i propri risparmi, in modo che se va dovesse andare nel peggiore dei modi l'investimento più azzardato che abbiamo fatto, male tenersi aggiornato e dare per certo che "Chi non rischia guadagna poco".

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2022



Per investire soldi bisogna scegliere una banca sicura


Partiamo dall'inizio: partiamo da dove mettere i Nostri risparmi. Di solito, prima di investire bisogna aver chiaro dove mettere i Nostri risparmi che poi gestiremo e di cui faremo una diversificazione di investimento. Ecco allora che ci conviene sapere DOVE poter versare soldi senza che il giorno dopo ci svegliamo con la brutta novità di non trovarceli più. Proprio così, dal 1° Gennaio 2016 c'è la possibilità del Bail In, cioè del prelievo forzoso interno in caso di fallimento di una banca. Per questo è indispensabile conoscere quali sono  le migliori banche italiane, quale è il loro CET 1 RATIO.

Bisogna aver bene chiaro in mente che non sempre scegliere la banca più grande significa scegliere la banca più sicura; anzi: ora come ora sempre proprio l'opposto: grandi banche come Deutsche Bank, Banca Monte dei Paschi di Siena e Unicredit sono in grande difficoltà.

Infine, ricordiamo che volendo, possiamo tenere in banca cifre al di sotto dei 100 mila euro in quanto anche in caso di fallimento dell'Istituto di Credito, queste cifre sono garantite dal sistema bancario e dallo Stato, questo vale anche per le carte di credito prepagate.

Investire in modo sicuro con i Conti Deposito:

  • I conti deposito fino a 100000 euro sono garantiti dal sistema interbancario italiano, restituiscono il 100% del capitale versato quindi possiamo considerarli certamente come un investimento sicuro.
  • Altro discorso se si parla di redditività, purtroppo anche i Conti Deposito, anche se vincolati ( cioè per un certo periodo di tempo non si possono ritirare soldi a meno di prendere meno interessi sul capitale versato) non offrono alti interessi e ci si ferma intorno all'1% lordo annuo, che però va detto che è uno dei migliori interessi tra quelli che offrono strumenti finanziari simili.

Investire a breve, medio o lungo termine?

  • Una delle prime valutazioni che si devono fare prima di scrivere un piano di investimenti, è sapere quando il capitale che ho da investire mi serve. 
  • Facciamo un esempio pratico: su 100.000 euro, per esempio, ne posso avere 30.000 di cui ora non ne ho bisogno, nè ora nè tra 10 anni, perchè sono soldi che voglio assolutamente mettere via per la pensione. Ecco, quei 30 mila euro potrò destinarli ad un investimento di lungo termine, che di solito è superiore ai 5 anni; di solito si scelgono azioni o pacchetti di azioni, perchè si sa che dopo alcuni anni il loro valore è quasi sicuramente aumentato. Altri 20.000 magari mi serviranno tra 3 o 4 anni, quando dovrò cambiare la macchina, ecco allora che questi soldi li investirò in un prodotto meno rischioso, con il miglior rendimento possibile, ma lontano da possibili variazioni del mercato, quindi dovrò guardare verso obbligazioni di Stato, oppure Buoni Postali o comunque obbligazioni garantite. Stessa cosa per gli altri soldi che magari mi servono entro 12 mesi, allora cercherò di fare un investimento sicuro e garantito, anche se so che non ci guadagnerò molto, avrò la certezza di rivere indietro tutti i miei soldi.

Buoni Fruttiferi Postali investire sicuro torna di moda:

  • Torna la moda dei Buoni Postali; l'investimenti sicuro per eccellenza degli italiani insieme a quello della casa. In questo inizio 2016 con lo scandalo di Banca Etruria e Veneto Banca, nonché con la paura delle nuove norme sulle banche europee e di un possibile Bail In, nonchè un mercato azionario partito malissimo per problemi internazionali quali la diminuzione delle aspettative sulla produzione industriale cinese che si trasforma in diminuzione di guadagni quindi un fuggi fuggi di capitale verso lidi più sicuri e il crollo del prezzo del petrolio, hanno spinto tanti italiani a tornare verso il sicuro: i Buoni Postali garantiti dallo Stato.
  • La tassazione dei Buoni Postali è minima, è rimasta come per i titoli di Stato al 12,5% e sicuramente non aumenterà, proprio per stimolare il piccolo risparmiatore a preferire questi che altri tipi di investimento con una tassazione che ora è del 26% sulle rendite finanziarie
  • I rendimenti sono bassi in questo momento, ma si ha la certezza matematica di riprendere il capitale versato per il 100%, cosa che non è poco di questi tempi.
  • LEGGI ANCHE: Conviene Investire 10000 euro in Buoni Fruttiferi Postali?

Investimenti sicuri il mercato immobiliare

  • Oggi come oggi si possono trovare dei grandi affari nel mercato immobiliare.
  • Se é vero che il numero di nuovi nati in Italia non cresce, é pur vero che stanno arrivando sempre più stranieri che hanno bisogno di case su cui vivere.
  • Il segnale di questo mercato rimane sempre un po' fiacco, ma cercare e comprare a prezzi bassissimi case molto belle per poi rivendere o affittarle, rimane uno dei business più redditizi.

Comprare una casa, è un investimento sicuro oggi?

  • In questo articolo ( che trovate nel link del paragrafo) si spiega come in pochi anni sia tutto cambiato a livello di investimento nelle case.
  • Non siamo più negli anni '60 o '70 in cui bastava comprare una casa con un mutuo, dopo 15 anni averla pagata senza neanche accorgersene ed avere in mano un valore doppio o triplo rispetto a quello che si era pagato. Prima c'era l'inflazione, l'economia cresceva così come la demografia, il tutto faceva crescere i prezzi e se una persona stava attenta, anche se non era ricca, poteva farsi una posizione. Oggi conviene sì comprare casa, ma più che altro per andarci ad abitare, al limite, visto che il mercato immobiliare lo permette, e che è pieno di grandi affari, comprarne una bella grande che consenta - oltre che viverci - anche aprire un'attività e guadagnarci dei soldi.

Diamanti un investimento sempre sicuro

  • Comprare diamanti si rileva sempre un investimento sicuro, ormai sono anni che il prezzo dei diamanti è in lenta ma continua crescita.
  • D'altronde se si vuole avere qualcosa di 'fisico' in mano e non solo un foglio di carta o un BIT online, comprarsi dei diamanti e tenerli in casa è uno degli investimenti più usati da sempre specialmente in caso di catastrofi a livello politico come può essere una guerra.

Investire in Borsa Valori:

  • Come investire in borsa: anche questo anno si presenta un anno non troppo positivo per l'economia mondiale, anche se l'elezione di Trump a Presidente USA ha dato vigore ai mercati finanziari, non sono previste grandi crescite delle economie, ma proprio  questa inaspettata elezione potrebbe cambiare le carte in tavola, chissà.
  • Effetto Brexit sulle Borse valori: il tanto temuto 'effetto Brexit' di cui tutti gli analisti parlavano, in realtà non si è avverato, ma c'è da dire che per ora l'uscita della Gran Bretagna dalla UE è solo sulla carta, cosa succederà quando gli accordi internazionali stipulati con gli altri membri europei verranno effettivamente cancellati?  
  • Il numero dei ricchi nel mondo é cresciuto, questo anche grazie agli investimenti in Borsa.
  • Basta andarsi a guardare i grafici storici delle varie borse valori e si noterà perché l'investimento in azioni rimane molto interessante, e spesso é l'investimento che può far guadagnare più di tutti anche se, come tutti sanno sono investimenti da fare con estrema attenzione, magari affidandosi ad un operatore finanziario o a qualche Banca di gestione del risparmio.
  • Conviene comprare azioni Apple? La Apple è da almeno una dozzina di anni considerata l'aziende tecnologica più remunerativa in fatto di investimenti Apple ha continuato a crescere in modo costante fino all'altro ieri, fino al 1° trimestre del 2016, quando per la prima volta dopo 12 anni, ha venduto meno iPhone rispetto il trimestre precedente, con una crescita che invece di 58 miliardi di euro, è stata di 50 miliardi. Il prezzo delle Azioni Apple è ovviamente diminuito e questo periodo è particolarmente interessante per fare affari con questo tipo di titolo di Azienda  High-Tech.


Azioni 2022 previsione del presso del Bitcoin
Bitcoin 2022Consigli per il 2022 
Investire in Azioni Ferrari conviene? Investire in Azioni Poste Italiane
Come guadagnare soldi investendo poco Come investire 100.000 euro

Investire in titoli di Stato:

  • Comprare Titoli di Stato è un investimento sicuro al 100% (o quasi). L'unica possibilità di non riprendere i Nostri soldi, é che uno Stato fallisca, probabilità vicina allo zero se si tratta di uno stato dell'Unione Europea.
  • Il problema è che i BTp italiani o altri titoli di stato europei danno dei tassi di interesse molto bassi. Per avere dei tassi di interesse alti per i BTp, bisogna andare a comprare titoli di stati stranieri molto instabili a livello economico o politico.

Investire in oro:

  • L'oro é da sempre considerato il primo bene rifugio, cioè un investimento sicuro, lontano da grandi oscillazioni, ma ultimamente si è distinto per un trend al ribasso. Il trend ribassista dell'oro però, sembra finito da qualche tempo e oggi questo mercato sembra in rialzo.
  • Durerà? Gli analisti, fino a qualche mese fa dicevano che quando il trend ribassista sarebbe finito, l'oro avrebbe iniziato a guadagnare valore e sarebbe stato un ottimo affare.
  • Prezzo Oro Oggi Aggiornato ( espresso in euro, storico degli ultimi 6 mesi)

Investire soldi aprendo un'azienda online:

  • La crisi in Italia non può durare per sempre, i segnali di ripresa positiva ci sono e, anche se bisogna scordarsi che ci sarà una crescita del PIL forte, questa sta lentamente arrivando.
  • I problemi strutturali però rimangono - in primis - quello della burocrazia e delle tasse molto alte per chi vuole aprire un'azienda. La mossa vincente è quella di aprire un'azienda in un ramo non sfruttato dell'industria o del commercio o dell'offerta dei servizi.

Investire soldi in azioni di industrie belliche:

  • Venti di guerra in questa fine 2015 inizio 2017. L'attacco terroristico a Parigi ha fato schizzare in alto il prezzo delle azioni delle industrie di armi. Purtroppo si tratta di un affare che può andare a toccare le coscienze di alcuni risparmiatori, quindi prima di comprare azioni di industrie di armi conviene anche informarsi per bene dove queste armi vengano usate e contro di chi, detto questo, o meglio ancora se la cosa non interessa, il periodo sembra quello giusto.

Investire in obbligazioni é un investimento sicuro?

  • NO, investire in obbligazioni non è un investimento sicuro, in quanto si viene a far parte dei creditori di una cerca azienda e se questa fallisce rischiamo di non riprendere i Nostri soldi.
  • Obbligazioni di Stato, queste ovviamente sono invece molto sicure, in particolare i Bond di nazioni europee sono anche particolarmente appetibili a livello di interessi. Ovviamente più le obbligazioni di Stato danno un interesse alto più quello stato è uno stato a rischio default.
  • Obbligazioni di Stato in valuta estera, al link, un approfondimento che troverete molto interessante circa le obbligazioni e fondi comuni in valuta estera.
  • Obbligazioni bancarie, queste sono molto popolari tra gli investitori italiani in quanto gli impiegati di banca sono stimolati a raccogliere danaro dai clienti tramite questo strumento, che a volte non viene presentato in tutte le sue sfaccettature come è avvenuto recentemente. Le banche sono comunque aziende e se falliscono i creditori fanno una brutta fine, come si é visto a fine 2015 con Baca Etruria.
  • L'unico modo per tutelare gli investimenti in obbligazioni é controllare il rating: sia esso di uno Stato che di una Banca che di una società. Se una società ha una tripla AAA andate sul sicuro, se il rating inizia a calare fino ad arrivare a D (Default) allora lasciate perdere tutto.

Costo del denaro, uno stimolo per investire

  • La Fed a Dicembre 2015 ha finalmente deciso un aumento del costo del denaro, seguiremo anche questi importanti sviluppi e cosa significa investire nel 2017 con un costo del denaro più alto.

Le migliori IPO, Enav:

  1. Enav è una società la cui IPO verrà lanciata a Giugno e l'affare da fare potrebbe essere particolarmente interessante. Enav é infatti la società che ha il monopolio del controllo dei cieli italiani, quindi non ha nemmeno uno concorrente. Per questo si tratta di un'azienda particolare con una IPO particolare che bisognerà seguire.
  2. Poste italiane: è stata la IPO più importante in Europa nel 2015 per varie ragioni, ma sicuramente è stata quella più conosciuta dai risparmiatori italiani. Tutti si sono interessati a questa grande offerta pubblica di azioni, sopratutto perché tutti i cittadini italiani, prima o poi usano i servizi di Posta, fosse solo per spedire un pacco. Non ci sono state grosse performance di questo titolo, però bisogna dire che è rimasto stabile.
  3. Ferrovie dello Stato: è sicuramente la IPO del 2016 più interessante in Italia, quantomeno perché questa società é veramente tanto grande. Noi di Finanza seguiremo con molto interesse questa importante collocazione in borsa, continuate a seguirci e vedrete che avrete tutte le informazioni possibili su questa importante operazione borsistica.
  4. Airbnb: ecco una delle IPO internazionali più attese, si tratta del famoso sito che fa incontrare domanda ed offerta di camere ed appartamenti in affitto. Ormai si parla almeno da 2 anni di una imminente IPOI, ma il 2016 dovrebbe essere l'anno giusto, in quanto già a novembre 2015 la dirigenza si sarebbe mossa per trovare i primi grandi investitori, si tratta di un'operazione da diversi miliardi di dollari e anche i piccoli risparmiatori italiani potranno comprare le azioni di questo fenomeno internazionale.
  5. UBER: anche Uber dovrebbe quotarsi in borsa dal 2016 tramite una IPO. Come molti di Voi già sanno, Uber è un fenomeno di economia-sharing, cioè ci sono persone che mettono a disposizione macchine e clienti che chiedono passaggi. Il problema di UBER è che in alcuni paesi é vietato, mentre in altri é legale, mentre in altri ancora ha restrizioni. Resta il fatto che a livello di investimento potrebbe essere molto interessante, nonché molto rischioso insomma, un vero affare emozionante, che Noi consigliamo solo a persone con una educazione finanziaria all'altezza, come per tutti gli investimenti su azioni.

Come guadagnare soldi sicuri in Borsa, gli ETF:

  • Se c'è una cosa difficile da prevedere , quello è l'andamento delle azioni. Se tutti sapessero come vanno nel futuro, a quest'ora saremmo tutti ricchi, basterebbe solo un piccolo capitale iniziale. Nel complesso però, bisogna dire che gli indici complessivi di tutte le azioni, di solito salgono. 
  • E' da questo nascono gli ETF, che sono un'insieme di azioni di un certo tipo di aziende. Ci sono ETF legate ad aziende di certi settori, ci sono ETF legati ad aziende che hanno più performaces ( più rischiose, quindi ) o meno rischiose, comunque si tratta sempre di investimenti molto più al sicuro che comprare azioni di singole aziende. 

Comprare Fondi Comuni Lussembrurghesi:

  • Per anni sono stati un rifugio di sicuro guadagno, consigliati dalle banche, molto spesso hanno spese importanti che riducono di molto i guadagni promessi.

Come fare soldi online da casa:

  • In questo post, un riassunto di tutti i modi per guadagnare da casa, non solo investimenti quindi, ma anche guadagno senza spendere soldi, quello che cioè molti giovani cercano.
  • Si tratta di piccoli lavori online, da Social Media Manager, Blogger e Copywriter che magari non faranno ricco chi li fa, però possono aiutare un giovane a vivere.

I migliori investimenti per pensionati:

  • I pensionati sono una fascia di risparmiatori molto importanti nel Nostro paese. Se facciamo i 'conti dell'oste', cioè dei semplici calcoli scopriamo che la popolazione italiana è formata da 60 milioni di individui, di cui quasi 20 milioni prendon almeno una pensione. In pratica circa 1/3 della popolazione italiana è in pensione. Ci sono tutti i tipi di pensioni nel Nostro paese, da assegni pensionistici minimi che non arrivano a 500 euro al mese, a quasi 100 mila euro al mese. Se è vero che più della metà dei pensionati italiani non avrà mai soldi a sufficenza per investire, è pur vero che l'altra metà questi soldi ce li ha, c'è anche un gruppo ristretto di pensionati che sta molto bene finanziariamente e che investe la pensione praticamente tutti i mesi, con vari piani di accumulo. 
  • Di solito l'investitore pensionato è molto guardingo e prima di comprare qualche prodotto finanziario di pensa su 10 volte - e fa benissimo, aggiungiamo noi, visto come sta andando l'andazzo delle cose in questi ultimi mesi - è più propenso ad investimenti sicuri e molto popolari come i Buoni Fruttiferi Postali, ma non disdegna nemmeno di investire la propria pensione in Fondi di Investimento, magari quelli meno rischiosi, cioè quelli che più che altro puntano su obbligazioni garantite e rendimenti certi, ma non disdegnano di investire anche in fondi di investimento azionari o addirittura sono in possesso di azioni di aziende importante da anni e i parenti non lo sanno.
  • L'aspetto dell'ereditarietà dei titoli azionari ed obbligazionari, la discuteremo in un apposito post di approfondimento nei prossimi giorni.

Investire nel Forex Trading:

  • Uno degli investimenti più redditizi, è senza dubbio il Forex trading. La scommessa al rialzo o al ribasso di monete, oro, oppure altre commodities può rivelarsi una grande fonte di guadagno. Ci sono molte persone che non hanno fatto studi specifici e che dicono che hanno guadagnato tanti soldi, proprio con questo metodo.
  • Noi diffidiamo di chi dice di guadagnare soldi facilmente con il Forex. Come tutti gli investimenti finanziari anche qui vige la legge che più si rischia più si guadagna, quindi chi guadagna tanto perde anche tanto. Non ci si inventa piccoli investitori online con il Forex , bisogna prima studiare, fare approfondimenti, fare pratica, quindi - forse - un giorno si diventerà un buon investitore, ma da qui a diventare ricco, ce ne passa.

Investire soldi in Fondi azionari conviene?

  • Come potete vedere dall'esempio alla pagina linkata dal titolo di questo paragrafo, chi ha investito 1000 euro agli inizi del 2015 ne ha ripresi 1400 alla fine dello stesso anno. Gli investimenti in fondi comuni sono un tipo di investimento non speculativo nel breve termine, ma che vuole essere un investimento che a lungo termine riesce a creare una piccola rendita al risparmiatore. Come tutti gli altri investimenti, una volta che si porta in essere, bisogna poi stargli dietro, perchè poi perdere quello che all'inizio si è guadagnato è molto facile. La crisi dei mercati finanziari di inizio 2016 ha colpito un po' tutti , ma se si riesce a vendere in tempo e reinvestire in prodotti finanziari solidi e magari garantiti, allora saremo riusciti a minimizzare i danni di una grande crisi finanziaria come quella di inizio 2016.

Investire soldi in modo sicuro significa prevedere le grandi crisi finanziarie:

Dopo un anno di massiccia volatilità, la serie record del mercato rialzista ha spazio per crescere il prossimo anno, dicono gli osservatori di Wall Street; ecco come le migliori aziende di Wall Street si aspettano che il mercato S&P 500 aumenterà nel 2022.

ASPETTI PRINCIPALI


In una nota del fine settimana ai clienti, Goldman Sachs ha dichiarato di aspettarsi che l'S & P finisca l'anno prossimo a circa 4.300 punti (indicando un rialzo del 17%), una previsione dichiaratamente "ottimistica" condizionata all'aumento degli utili societari e un contesto di bassi tassi di interesse che rimane favorevole per le aziende.

Quasi nessuno è così ottimista come Goldman; Morgan Stanley, Wells Fargo e LPL Financial hanno tutti obiettivi di fine 2022 per l'S & P di 3.900, che rappresentano circa il 6% di rialzo rispetto ai livelli attuali.


Accelerare la trasformazione digitale per affrontare la crisi: lezioni dalla conferenza Tableau (ish) 2020
Wells Fargo e LPL sono fiduciosi che gli utili societari aumenteranno di quasi il 30% l'anno prossimo, contribuendo a fondare alcune delle valutazioni fuori misura nei titoli di crescita che hanno spinto la valutazione S&P media a oltre 30 volte gli utili annuali realizzati, rispetto a circa 22 l'anno scorso. . 

Lunedì, Morgan Stanley ha affermato che la significativa sovraperformance tra i titoli ciclici - quelli nei settori discrezionali come compagnie aeree, ristoranti e catene alberghiere - nelle ultime sei settimane è un segno che la ripresa economica è ben avviata, aggiungendo che questi titoli dovrebbero "estendere la loro ritrovata leadership " l'anno prossimo.

Tuttavia, l'azienda ha anche avvertito che un probabile aumento dell'inflazione il prossimo anno potrebbe invertire ampi guadagni di mercato, specialmente in "titoli di crescita costosi" (si pensi: titoli casalinghi come Zoom, Peloton e Shopify); se ciò accadrà, l'S & P potrebbe crollare fino all'8% l'anno prossimo, ha osservato Morgan Stanley.

Lunedì pomeriggio, l'S & P ha segnato circa 3.690 punti, in aumento del 13% da inizio anno, ma in calo di circa lo 0,4% rispetto ai livelli di chiusura di venerdì, poiché una variante del Covid-19 in rapida crescita nel Regno Unito ha agitato i mercati azionari a livello globale.

COSA GUARDARE PER


Goldman rileva tre rischi al ribasso per le sue previsioni di borsa. Il principale tra questi è l'implementazione del vaccino peggiore del previsto nella prima metà dell'anno. L'azienda stima che il 50% della popolazione statunitense sarà vaccinata entro aprile, ma rileva anche che "la prima settimana di distribuzione ha dimostrato che la logistica di una corretta consegna è complessa". Inoltre, l'aumento della spesa federale per le misure di soccorso di Covid e gli acquisti di asset in corso da parte della Federal Reserve "potrebbero portare a un aumento dell'inflazione e dei tassi di interesse", una tendenza che storicamente ha portato a contrazioni del mercato (qualcosa che Morgan Stanley sottolinea nella sua versione leggermente più ribassista prospettiva). Infine, i ballottaggi del Senato della Georgia il 5 gennaio sono ancora una grande fonte di incertezza e potrebbero scuotere i mercati se i democratici ottengano due vittorie a sorpresa,

CITAZIONE CRUCIALE 


"Gli scettici potrebbero dire che dopo un rally del 64% dell'S & P 500 dal minimo del 23 marzo, questo mercato potrebbe presto esaurire il gas, ma storicamente, il secondo anno di mercati rialzisti precedenti è stato gratificante per gli investitori", afferma Jeff Buchbinder , uno stratega azionario per LPL Financial. "Riteniamo che questo mercato rialzista sia impostato potenzialmente per i primi due anni migliori della media sulla base dell'esperienza durante la crisi finanziaria del 2008-09 e di un forte rimbalzo degli utili previsto", aggiunge, dicendo che lo stimolo fiscale e monetario combinato con il pent l'aumento della domanda dei consumatori durante la pandemia dovrebbe contribuire a sostenere una ripresa una volta che l'economia si sarà completamente ripresa.

SFONDO CHIAVE


Le azioni momentum, e in particolare quelle tecnologiche, hanno dominato il mercato rialzista della pandemia dopo la forte correzione del mercato a marzo, ma la marea è cambiata nelle settimane successive alle elezioni negli Stati Uniti mentre le prospettive per i titoli value sono migliorate. Sebbene la crescita dei titoli tecnologici sia rallentata, le scoperte storiche sul fronte della vaccinazione e un nuovo accordo di stimolo fiscale hanno sostenuto molti settori duramente colpiti, come i viaggi, i finanziari e l'energia. Giovedì, l'indice S&P e il Dow Jones Industrial Average hanno chiuso entrambi a livelli record. 


FATTO SORPRENDENTE


"I giorni migliori di solito seguono i giorni peggiori per il mercato", hanno detto gli strateghi azionari di Bank of America a fine novembre, esortando gli investitori a evitare le vendite di panico durante la volatilità prevista nel nuovo anno. "Dagli anni '30, se un investitore non otteneva i 10 migliori giorni di rendimento per decennio, il suo rendimento sarebbe stato solo del 19% rispetto al 16.485% di rendimento da allora." Bank of America ha emesso un obiettivo di 3.800 punti per l'S & P alla fine del 2021. ETF a reddito fisso Consigli su come investire soldi

Fondi Comuni di Investimento ETF

  • Ogni anno aumentano le persone che investono in ETF a reddito fisso, addirittura è aumentato dell'80%% in meno di 10 anni il giro d'affari di investimenti di questi fondi di investimento su tipologie di obbligazioni a reddito già conosciuto. Di solito si tratta di obbligazioni considerate High Yield, cioè ad alto rischio che però con questo tipo di ETF si abbassa notevolmente.
  • ETF a reddito fisso, investendo in decine di obbligazioni di aziende diverse, abbassa la probabilità che l'investimento vada male: ad es.: se investo in obbligazioni a reddito fisso di 20 società diverse, che sono tutte nel campo della costruzione di automobili e una di queste fallisse per qualche motivo, ci saranno sempre altre 19 aziende vive e vegete, per cui - nel caso in cui lì'investimento andasse male - avrei perso solo una piccola parte di quello che ci ho investito.

Investire in Arte Moderna:

  • Ecco dei semplici consigli per chi si avvicina al mondo delle opere d'arte come investimento. Investire in opere d'arte non è una prerogativa per pochi miliardari. Ci sono opere di tutto rispetto che si possono portare a casa con poche migliaia di euro e che con il tempo avranno un apprezzamento quasi sicuro.
  • Costruirsi una Galleria d'Arte da tramandare ai posteri: lasciare in eredità opere d'arte significa lasciare in eredità un investimento che non si svaluterà mai anche dopo decine di anni ma che anzi, acquisterà di valore. In un certo senso se comprare una casa è uno degli investimenti più sicuri che si possano fare, comprare un'opera d'arte è un investimento super-sicuro nel lunghissimo periodo. Ovviamente poi ci sono molti trucchi su come investire soldi su un quadro e come mantenere questo investimento sicuro, come ad esempio la valutazione dell'opera da comprare, l'assicurazione da fare sull'opera stessa in caso di furto o di danneggiamento , ecc.
    migliori investimenti sicuri
    Dove è meglio NON investire soldi:

Dove NON investire soldi:

In questo ultimo paragrafo infine, parleremo di articoli che abbiamo pubblicato, recensioni di 'metodi per guadagnare sicuri', ma che spesso si sono rivelati solo delle grandi truffe.
Di solito si tratta di iniziare facendo piccoli investimenti che di solito partono dalle 50 fino alle 200 euro. In questo modo, facendo investire delle somme così basse mettono voglia anche alle persone meno abbienti di fare dei guadagni facili. Si tratta per lo più di programmi di affiliazioni, si schemi Ponzi o di altro tipo di truffe online con opzioni binarie, che servono solo a far arricchire chi le inventa, ma che troppo spesso lasciano persone sprovvedute con 'il cerino in mano', cioè con gli investimenti fatti che sono solo carta straccia.
  1. Get My Ads: è un programma di affiliazione, uno schema Ponzi assolutamente da evitare.
  2. Profits25: un altro schema Ponzi. Stavolta bisogna anche fare dei click sulle pubblicità: una truffa nella truffa.
  3. The Millionaire in JPS: si tratta di opzioni binarie o meglio un robot per azioni binarie, un ottimo metodo per investire soldi e perderli, in quanto è uno dei metodi di investimenti finanziari più rischiosi che esistano, quindi è meglio lasciare perdere.
  4. Dubai Lifestyle App: è un broker online di opzioni binarie, che però non ha i requisiti minimi di sicurezza, cioè non ha iscrizioni di sorta a nessun organismo ufficiale di borsa europea.

Segui I migliori Modi di Investire Soldi su Economia Italia, la Nostra Pagina Facebook, clicca 'mi piace' e riceverai gratis gli aggiornamenti ; torneremo più e più volte nell'arco del 2016 a parlare di questo tipo di investimenti.
https://finanza.prezzon1.com/2019/01/reddito-di-cittadinanza-tutto-quello-che-devi-sapere.html


  • investimenti sicuri oggi
  • consigli investire
  • consigli investimenti
  • come investire i risparmi in modo sicuro
  • come investire sicuro
  • come investire i risparmi oggi
  • investire in sicurezza
  • come investire il denaro
  • come investire soldi oggi
  • come investire oggi i propri risparmi
  • in cosa investire nel 2019
  • investire capitale
  • come investire il proprio denaro
  • i migliori investimenti del momento
  • investimenti sicuri 2020
  • i migliori investimenti oggi
  • come investire oggi 40000 euro
  • investimenti migliori
  • dove investire i soldi oggi
  • migliori investimenti sicuri
  • dove investire i propri risparmi
  • come investire oggi i soldi
  • come investire oggi i risparmi
  • consigli per investire
  • investi e guadagna
  • come investire i risparmi oggi
  • investire in sicurezza
  • come investire dei soldi
  • migliori investimenti bancari
  • idee di investimento
  • come conviene investire
  • come investire 30000 euro oggi
  • soldi da investire
  • come investire in modo sicuro
  • investimenti convenienti
  • come investire piccoli risparmi
  • migliori investimenti finanziari
  • come investire i piccoli risparmi
  • investimenti sicuri per piccoli risparmiatori
  • investimenti oggi
  • come investire i soldi oggi
  • investire risparmi oggi
  • su cosa investire oggi
  • investimenti online sicuri
  • dove conviene investire soldi
  • dove conviene investire i soldi
  • dove investire denaro
  • forme di investimento sicure
  • il miglior investimento oggi
  • investimenti remunerativi
  • su cosa investire in borsa
  • come investire soldi oggi
  • investire soldi sicuri
  • dove conviene investire i risparmi
  • investire dove
  • come investire i risparmi in modo sicuro
  • come investire sicuro
  • investire in modo sicuro
  • miglior investimento bancario
  • dove investire 5000 euro nel 2016
  • investimento soldi
  • investimenti consigliati
  • quali investimenti fare oggi
  • idee investimento
  • come investire soldi per guadagnare
  • consigli di investimento
  • fare investimenti
  • come investire i soldi in modo sicuro
  • dove investire oggi i risparmi
  • dove investire risparmi
  • come investire soldi in modo sicuro
  • investire sicuro oggi
  • dove investire soldi sicuri
  • consigli finanziari
  • consigli investimenti borsa






Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc