Passa ai contenuti principali

Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere

Questo non è un reddito di base. Il Movimento Cinque Stelle lo chiama "reddito di cittadinanza" (letteralmente "reddito di cittadinanza", che è il modo in cui "reddito di base" viene solitamente tradotto in italiano), perché sono balle di natura; ma è solo un sussidio di disoccupazione - qualcosa che avevamo già, anche se con regole diverse (e meno sfruttabili).

Secondo la proposta che è stata approvata, otterrai quel reddito se non hai un lavoro e se puoi provare (o fingere) che stai cercando di trovarne uno. Ciò distrugge il principale punto di forza dell'idea di reddito di base - in particolare, dal momento che è garantito un reddito, non importa cosa succederà, le persone assumeranno più rischi sulla creazione di nuove imprese - e invece incoraggi attivamente le persone a non ottenere un lavoro o ad ottenere uno sotto il tavolo per essere in grado di averlo e anche questo "reddito di cittadinanza".

Non mi oppongo in linea di principio all'aumento della spesa per stimolare la nostra economia - potrebbe essere la cosa migliore da fare in questo scenario - ma questa è merda e nient'altro che merda.

Sì, anch'io ho fatto una doppia battuta quando ho visto il "reddito di base" pensare quando cazzo gli italiani, per lo più conservatori, sono saliti in prima linea nel testare ciò che è ancora considerato un'idea economica radicale.

La spesa oscena del governo sul gruppo desiderato è solitamente un segno distintivo dei governi fascisti / nazionalisti.

Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere


Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere


Tuttavia, il nostro attuale governo non è davvero economicamente conservatore.

Se non altro, il precedente governo (che in linea di principio era di centrosinistra, anche se in gran parte centrista) era molto più "conservatore" (che potrebbe aver contribuito a far perdere le ultime elezioni alle persone che promettevano ogni sorta di cazzate impossibili).

Questo sta dimostrando di essere altrettanto fiscalmente conservatore, solo in modi meno immediatamente identificabili.

Il RDC non funziona nel ciclo aperto di un'economia globalizzata.

L'intera idea di "reddito di base universale" proviene dalle banche centrali (che cercano di coordinare le loro politiche).

La Federal Reserve, ad esempio, ha il seguente mandato (mission statement sostanzialmente).

"Il doppio mandato della Federal Reserve: gli obiettivi di politica monetaria della Federal Reserve sono di favorire condizioni economiche che consentano di ottenere sia prezzi stabili sia un massimo impiego sostenibile " [Notare ... la Federal Reserve non si preoccupa dell'eguaglianza razziale, della disuguaglianza dei redditi, Supremazia globale degli Stati Uniti, o QUALSIASI altra questione nel suo mandato]

Quindi, la Fed ha solo 2 obiettivi ... prezzi stabili (inflazione stabile) e massima occupazione sostenibile (bassa disoccupazione).

Pagando le persone UBI, si stabilizza la società, abbassando la quantità di persone che hanno bisogno di un lavoro (che è fondamentalmente disoccupazione). Le persone che cercano un lavoro sono considerate disoccupate (e quindi le banche centrali vogliono limitare le persone in cerca di lavoro). Le persone che hanno smesso di cercare (perché hanno l'UBI) NON sono considerate disoccupate (ecco perché Trump ora ha la disoccupazione più bassa da decenni negli Stati Uniti).

L'automazione e la tecnologia che sostituiscono i lavori umani in generale hanno reso la disoccupazione un problema GLOBALE. Quasi TUTTE le banche centrali hanno lavorato insieme per risolvere questo problema di masse di disoccupati, e il loro piano sembra essere quello di ridurre i posti di lavoro a tempo pieno in posti di lavoro part-time (quindi un lavoro può essere avuto da più di una persona). E, per pagare letteralmente le persone per non ottenere un lavoro, o per incentivarle altrimenti a non lavorare.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Nulla è cambiato affatto nel modo in cui hanno inventato il numero di disoccupati da molto tempo.

Lo hanno calcolato esattamente allo stesso modo di Obama e Bush.

Quindi sì, la disoccupazione è obiettivamente ai minimi.

Personalmente ritengo che sia idiota che non contano le persone che hanno smesso di cercare lavoro e disoccupati come disoccupati. Ma è sempre così che hanno inventato quel numero, quindi la disoccupazione è la più bassa che sia mai stata.

Dovrebbe essere utilizzata una nuova statistica che misuri la qualità dell'occupazione e conti tutti i disoccupati.

Sembri essere incredibilmente disinformato. Abbiamo diverse misure di disoccupazione che tengono conto della sottoccupazione ecc. E tutti suggeriscono tassi di disoccupazione migliori rispetto allo scorso decennio. Inoltre, le banche centrali non hanno quasi nulla a che fare con ubi, e le persone che la spingono sono generalmente politici populisti, non banchieri centrali.

L'automazione e la tecnologia che sostituiscono i lavori umani in generale hanno reso la disoccupazione un problema GLOBALE.

Questa era anche la paura all'inizio della rivoluzione industriale, che i macchinari avrebbero reso gli uomini obsoleti. MOLTI hanno perso il lavoro a causa dei macchinari, ma è stata lasciata una sufficiente innovazione con la nuova tecnologia che le persone potrebbero spostare in diversi settori.

Oggi, l'ecologa conservatrice afferma che l'innovazione è senza fine e che rendere ridondanti gli umani creerà effettivamente nuovi mercati, il tutto senza fornire un indizio che ciò sia persino possibile (specialmente di fronte alle restrizioni governative sull'innovazione, non in realtà allargandola). Una soluzione proposta all'inizio della rivoluzione industriale era di tassare le imprese automatizzate in modo appropriato e creare una solida rete di sicurezza sociale. La stessa soluzione è riproposta oggi, oltre 200 anni dopo, ma con ridicole reazioni negative da parte degli economisti neoliberali che già giocano da un paradigma rotto.

Abbiamo l'unico problema che impiegherà sempre le persone, e questo sta portando la nostra civiltà fuori da un'esistenza su un pianeta. In questo senso, la nuova tecnologia genera nuovi posti di lavoro, ma non abbastanza per permettere a qualcuno di avere un'esistenza decente.

Ho dimenticato la cifra esatta ... ma oltre il 50% degli americani riceve più sussidi / sussidi governativi rispetto alle tasse che pagano.

In altre parole, più di 1/2 delle persone nella nostra società oggi hanno bisogno del governo per sopravvivere. Questo perché non possono (per qualsiasi motivo) lavorare per mantenersi. In tutti i precedenti momenti della storia americana di cui sono a conoscenza, il numero di persone che stanno scappando dal governo era molto più basso.

Riguarda l'offerta e la domanda. La domanda di manodopera non qualificata è bassa. È così basso, gli stati e i paesi devono fare leggi per aumentare artificialmente i salari a livelli ragionevoli (e anche allora, le persone hanno bisogno di assistenza governativa per sopravvivere). La fornitura di manodopera non qualificata è globalmente la più alta che sia mai stata (nei miliardi) ... non c'è modo che TUTTE quelle persone possano mai essere impiegate.

È un problema che è in corso da decenni. E, nonostante i loro tentativi di rappezzatura per coprirlo ... il lavoro umano perde valore ogni giorno ... e non c'è fine in vista ... e sembra che il modello "capitalista" sia destinato a fallire, considerando che non c'è abbastanza lavoro / salari per le persone a sostenersi da soli ... con un tiro LUNGO (come ho detto,> il 50% in America non può sostenere se stesso con i salari / posti di lavoro disponibili sul mercato).

Non so perché hai un downvoted, perché è abbastanza accurato. Inoltre, gli stati paralizzano regolarmente i propri sistemi educativi, rafforzando la creazione di una classe lavoratrice non qualificata. Il lavoro non qualificato tende ad andare di pari passo con la bassa istruzione, e ciò è particolarmente sfruttabile rispetto all'elite politica che radica il proprio potere.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Hai ancora un sacco di vita da fare se pensi che questo sia il risultato di Trump e non del sistema.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Benvenuti nel modo in cui i numeri di disoccupazione sono sempre stati calcolati. E sì, è è ed è sempre stata una cazzata diversiva; peccato che la maggior parte delle persone sembra essere in grado di cogliere quando qualcuno che odiano è in ufficio.

Sì, amico, ho cercato di trovare ... eh, come si chiama - joupe.

Dannazione e pensavo di trasferirmi in Italia 😶

rip, sto per ottenere la cittadinanza in Italia perché la mia nonna ha proprietà lì e tutto quello che devo fare è restare 2 mesi, pensavo che questa potesse essere una cosa interessante, ma strappa, sembra essere abusabile dalle persone, il che significa che sarà e cadrà a pezzi, poi un idiota dirà "per questo non esiste reddito di vita di base"

I tempi potrebbero essere migliori, senza dubbio; e sono d'accordo che questa legge, come molte altre decisioni dell'attuale governo, non farà che peggiorare le cose.

Ma per quanto mi riguarda, sono tornato in Italia un paio di anni fa, dopo oltre dieci anni all'estero; e non mi sto allontanando, qualunque cosa accada. Questo posto a volte è un disastro, ma è il mio posto.

Ben messo e chiarito. Il reddito di base è solo un nuovo nome per il benessere. Le contraddizioni inibiscono le promesse e non vi è alcuno stimolo economico sufficiente per riportare le persone al lavoro. Molti parlano di quest'ultimo problema la scorsa notte sulla stampa.

Credo che l' attuale idea di reddito di base potrebbe essere la pena di esplorare, anche se l'Italia non può permettersi di farlo adesso.

Ma questa legge non ha niente a che fare con ciò.

Assolutamente. Sono totalmente d'accordo.

Potrebbe essere una mossa retorica cercare di rendere il "reddito di base" più appetibile per il pubblico in generale?

Negli Stati Uniti quelli di sinistra hanno faticato per convincere il pubblico americano ad acquistare l'idea dell'assistenza sanitaria universale, ma recentemente hanno iniziato a sondare meglio definendolo "Medicare per tutti". Medicare è il programma nazionale di assicurazione sanitaria per gli anziani che esiste dagli anni Sessanta ed è popolare tra la popolazione pubblica e quella anziana, che tende ad essere più orientata verso destra.

La rotazione sembra funzionare, alcuni sondaggi hanno trovato il supporto per "Medicare per tutti" fino al 70% . È più facile convincere la gente ad espandere l'espansione di un sistema esistente e popolare, piuttosto che accettare le incognite di creare qualcosa di nuovo.

Si Etichettare nuovamente un regime di disoccupazione come "reddito di base" e poi iniziare lentamente ammissibilità espansione per essa, e alla fine è sorta non diventi reddito di base universale.

No. La parte sinistra del governo (M5S) significa bene, ma non è impegnata in una politica redistributiva. Sono un partito borghese e moralista che si preoccupa in qualche modo della disuguaglianza. M5S invia sindacati su come non è educativo su questioni di giustizia sociale. Sono più investiti nell'ambiente, in un modo hippie degli anni '70. Leggi il blog del fondatore Beppe Grillo e capirai i limiti di M5S. I loro soci della coalizione, la Lega, sono un partito fascista, simpatico, razzista, orientato al mercato di Milano, che ha aderito al governo del M5S per ampliare il suo appello agli elettori del sud e poveri, per i quali M5S è il prossimo PCI (Partito Comunista d'Italia). Il suo leader, Matteo Salvini, è un ex comunista e comprende come M5S sfrutti la politica di classe.

Abbassare l'età pensionabile? Tuttavia, le persone non muoiono costantemente più tardi?

È solo per creare problemi in modo che possano incolpare l'UE in seguito.

No, non è cospiratorio. Ottiene automaticamente l'enorme voto degli anziani dalla loro parte. L'Italia è completamente controllata da una generazione di pensionati e pensionati che non danno la minima sfiga alle generazioni più giovani.

Quello che hai appena descritto riassume circa il 50% di tutti i problemi negli Stati Uniti. È come una malattia.

Sì, è solo un osso buttato agli elettori.

In realtà, l'aspettativa di vita in Italia, sebbene sia ancora una delle migliori al mondo, ha fatto un tuffo negli ultimi tempi - e un tuffo più importante e più lungo è venuto dal sano indice di aspettativa di vita, che è forse più importante in termini di età pensionabile ragionamenti.
reddito di cittadinanza domanda e requisiti


L'Italia è in bancarotta


Il dettaglio nascosto è che il governo della coalizione Lega-M5S riduce le spese sanitarie per pagare il regime di reddito di base, aumentando così i costi sanitari per i poveri e coloro che non possono permettersi di acquistare piani sanitari privati. Questo è il motivo per cui così tanti, da entrambi i lati dello spettro politico, hanno definito il piano di reddito di base una truffa. Mette anche la coalizione a letto con le crescenti strategie di privatizzazione sanitaria nel resto dell'UE. Molto Bruxelles di loro, per così dire, e questo non era qualcosa di obbligatorio dalla Commissione.

Riducono l'assistenza sanitaria, l'istruzione, i militari e le infrastrutture per ridurre l'età pensionabile 😎😎

Y, buon punto per aggiungere questo. Si stanno tutti tagliando. Mentre sono solidale con i tagli alla difesa, i tagli all'istruzione e alle infrastrutture sono particolarmente eclatanti. I tagli alla spesa per le infrastrutture sono particolarmente simbolici in seguito al crollo del ponte Morandi. Spero che tornerà a perseguitare il governo. Messaggio generale: la coalizione si sta dimostrando solo un altro veicolo neoliberale per la casta settentrionale.

un governo euroscettico che dà la priorità ai programmi pazzi su un bilancio in pareggio in un paese con un deficit del 3% e un debito del 130%

neoliberista

Puoi chiamare i neoliberisti PD + E e Renzi, ma sia la Lega che la 5S sono autoritarismi populisti sulla cocaina
Hah. Sono d'accordo che sono autoritarismi populisti, ma quel mix ideologico è ancora compatibile con il neoliberismo. La coalizione è più vicina a Trump a tale riguardo, che è considerato un populista neoliberale negli Stati Uniti, da molti analisti politici, rispetto a Len Pen o Geert Wilders. La retorica, come Trump, è praticamente socialista, ma le politiche fiscali sono più coerenti con il PD e Monti, in termini di ulteriore ridimensionamento del settore pubblico italiano.

Trump, che ha promulgato le tariffe dei suoi più grandi alleati, è un neoliberista adesso? Chi sono questi analisti che hai ascoltato, perché sono pazzi. Reagan era una NL. Thatcher era un NL. Oggi in America Romney è una NL, e si oppone apertamente a Trump.

Per quanto riguarda l'Italia, abbiamo un enorme settore pubblico. L'Osservatorio CPI ha pubblicato un articolo alcune settimane fa mostrando un perfetto esempio di ciò (dove hanno mostrato come noi, i contribuenti, abbiamo perso oltre € 10'000'000 per pagare per Alitalia). Abbiamo un gruppo di compagnie gestite dallo stato, la maggior parte delle quali sono completamente inutili, e al 42% del PIL hanno uno degli oneri fiscali più pesanti nei paesi sviluppati. Secondo la tua visione del mondo, allora ognuno è o un comunista (come il PaP), un deficiente (come 5S) o un neoliberista (come il resto del fottuto paese).

Inoltre, l'unica cosa che unisce il populismo rw in Occidente oggi è illiberalismo, bigottismo e, più specificamente, nazionalismo, come si vede nel modo in cui partiti diversi (NR, AfD, Lega, UKIP, Vox, ÖVP, PiS, ecc.) Sono diversi per altri aspetti.

Cose che non ti piacciono? Sbattete un'etichetta NL su di essa.

La spesa pubblica è ai massimi storici nella maggior parte dei paesi europei. Non esattamente il marchio di garanzia di un paradiso olandese.

Il problema più grande in questo momento è la mancanza di crescita economica. Senza crescita? Non possiamo aumentare la spesa pubblica (stiamo già spendendo troppo da un punto di vista finanziario). E lo sviluppo demografico non è a nostro favore. Sempre più vecchi che mettono un pesante fardello sui sistemi di welfare in generale.

E allo stesso tempo? Un sacco di persone stanno spingendo un'agenda anti-crescita a causa di preoccupazioni ambientali e generali sentimenti anti-capitalismo.

Crescita del freno? E ci sarà meno benessere futuro.

Leggi anche: 

https://finanza.prezzon1.com/2018/03/dove-investire.html 

https://finanza.prezzon1.com/2016/04/consigli-investimenti-piu-redditizi-2016.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/12/carta-di-credito-prepagata-migliore.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/03/10-migliori-azioni-da-comprare-nel-2018.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/12/investire-in-oro.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/10/azioni-da-comprare-oggi.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/06/prestiti-online-migliori-e-peggiori.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/06/trading-online-su-azioni.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/11/fondi-comuni-lussemburghesi-cosa-sono-quotazione-tassazione-investire-conviene.html

Post popolari in questo blog

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Prima di iniziare a parlare deifondi comuni Lussemburghesi chiariamo cosa si intende per fondo comune di investimento
Vedremo se si tratta di un investimento redditizio, se conviene comprare questi fondi Lussemburghesi, quanto è la loro tassazione, le quotazioni, eccetera.
Per fondo comune di investimento ci riferiamo ad un istituto di intermediazione finanziaria il quale ai risparmiatori interessati ad investire propone prospetti basati sul loro profilo economico affinchè possano iniziare ad investire i propri risparmi nella speranza di far crescere in un certo lasso di tempo il loro capitale iniziale.
Esistono a grandi linee tre tipi di fondi comuni: i fondi comuni domiciliati in Italia, i fondi comuni domiciliati all'estero ma simili per tassazione agli italiani (né sono un esempio i fondi lussemburghesi storici) e infine gli i fondi comuni esteri domiciliati all'estero come ad esempio i fondi lussemburghesi armonizzati.

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo?
Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti.
Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili.

Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio.

Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle.

Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto più denaro di un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per diventare aziende…

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2020

Dove investire? Fare investimenti sicuri è possibile, cerchiamo di capire come. Fare investimenti sicuri nel 2020è possibile,  basta sapere dove investire, anche se il piccolo risparmiatore deve accontentarsi di rendimenti non molto alti; il costo del denaro è ancora basso e gli interessi sugli investimenti garantiti è molto esiguo.

Come tutti sanno, più il capitale investito è a rischio, più ci sarà la possibilità di un investimento redditizio , più si fa un investimento sicuro, minore è il rischio e più bassi sono gli investimenti, è la regola principale di chi vuole fare soldi con il proprio capitale e la prima cosa che operatori finanziari dovrebbero chiarire con tutti i clienti.

Purtroppo però si è visto con gli anni che non tutti gli operatori di borsa sono corretti, persino gli operatori finanziari che lavorano all'interno delle banche in questi ultimi anni hanno consigliato investimenti senza  valutare il profilo di rischio del cliente, cosa che ha portato a far comprare t…

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi, come molti dicono?

Aggiornamento: Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione.

Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige, alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato immobiliare e…

10 migliori azioni da comprare nel 2019

Se questo mercato toro sopravvive oltre agosto, sarà il mercato toro più lungo di sempre, come ci dice Finanza Economia Italia.
Eppure, c'è motivo di credere che abbia ancora spazio per correre questo mercato dei titoli azionari. Un fattore chiave: un'economia che cresce modestamente e che ci ha risparmiato il tipo di cicli di boom-and-bust che possono porre fine a un mercato toro. Anche questo fa ben sperare per le aziende che fanno bene quando l'economia è in crescita, i cosiddetti titoli ciclici. Inoltre, nel 2018 è pronta a sovra performare: il settore finanziario, in particolare le banche e le imprese tecnologiche.

Qui ci sono 18 titoli da acquistare ora per il 2019 scelti dai contributori di Kiplinger James K. Glassman e Tom Petruno sulla base della promessa che offrono nell'anno a venire. Inoltre, Petruno sceglie cinque titoli da evitare - o considera la vendita se li hai nel tuo portafoglio titoli.

Previsioni Prezzo Bitcoin 2020 - 2025 - 2030

Bitcoin (BTC) Dati di mercatoUltime notizie su Bitcoin# 1. L'indicatore della velocità di hash Bitcoin è diminuito# 2. La Cina diventerà leader nella BlockchainAnalisi storica dei prezzi Bitcoin (BTC)All'alba di BitcoinFluttuazioni dei prezzi BTC nel periodo 2011-2012Bitcoin nel 2013-2016Bitcoin Bull Run nel 2017Correzione nel 2018Analisi tecnica BitcoinBitcoin Bulls & BearsBitcoin Block Reward Dimezzare l'impatto 2020Dominanza della capitalizzazione di mercato di BitcoinBitcoin salirà alla fine del 2019 o nel 2020?Previsione prezzo Bitcoin (BTC) per 2019, 2020, 2025, 2030# 1. WalletInvestor Price Prediction per 2019-2025# 2. CoinPredictor.io BTC Previsione dei prezzi per la fine del 2019# 3. LongForecast Bitcoin Price Prediction 2019-2023# 4. DigitalCoinPrice Prediction per il periodo 2019-2025# 5. Previsione del prezzo di Bitcoin Jack # 6. Roger Ver Bitcoin Price Prediction# 7. Previsione del prezzo BTC di Winklevoss Brothers# 8. Vinny Lingham Previsione dei prezzi d…

Consigli per investire soldi nel 2020 ETF a Reddito Fisso

Gli ETF a reddito fisso, fanno parte dei consigli per investire soldi nel 2019 che molti esperti di finanza danno in questi ultimi tempi.
Fare investimenti di denaro in questo 2018 sembra essere diventato veramente difficile per chi non è un esperto di trading online e non conosce gli ETF.

Dall'inizio dell'anno , dopo 2 o 3 anni in cui tutte le borse del mondo hanno guadagnato - chi più chi meno - gli investitori hanno preferito spostare i soldi , portandoli via dai mercati europei, in particolar modo lontani dagli investimenti sulle banche.

Con i nuovi regolamenti sul Bail In,i CET 1 RATIO che erano già previsti da anni dagli accordi di Basilea ma che sono diventati effettivi solo dal 1° Gennaio 2016; la maggior parte dei piccoli investitori hanno iniziato ad avere paura e hanno spostato i propri soldi in investimenti più sicuri, anche se poco redditizi e a lungo termine.

Altri invece, hanno pensato bene di continuare a far fruttare il proprio capitale in investimenti reddit…

Prezzo Azioni Ferrovie dello Stato Italiane conviene investire? I consigli degli esperti

Ancora siamo lontani dal sapere il prezzo delle azioni delle Ferrovie dello Stato italiane, ma l'IPO e la privatizzazione delle Ferrovie di Stato é sempre più vicina, come fanno sapere dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Negli ultimi tempi abbiamo visto che investire in modo sicuro non é una pratica possibile; i consigli su investimenti che arrivano dagli esperti, dicono di rischiare.
O si investono soldi ( e si ha un certo rischio) oppure semplicemente i soldi si tengono in forme di risparmio sicure ( come ad esempio i Buoni Postali di cui abbiamo parlato tante volte) o altre, che però in pratica non danno nessun guadagno, o danno degli rendimenti annuali irrisori.

Tra le varie forme di investimento, le azioni sono considerate piuttosto a rischio, quindi se sei un piccolo risparmiatore che non ha tempo per seguire le vicende della finanza, che ha pochi soldi da parte e che non ha esperienza in fatto di investimenti, ti consigliamo di fermare qui la lettura di questo …

Investimenti a Breve, Medio o Lungo Termine? Quale conviene di più?

Quali sono gli investimenti che convengono di più, gli investimenti a breve termine? Un investimento a lungo termine? Oppure quello a medio periodo?
Nel momento in cui decido di investire in miei soldi, prima di fare un piano per gli investimenti e un piano per la diversificazione del portafoglio titoli, potrò sapere che una parte dei miei soldi mi potrà servire subito, invece un'altra parte magari mi servirà tra 10 o 15 anni.
Nel caso in cui una parte del mio capitale - oppure anche una gran parte - non mi servirà tutta, ecco allora che potrò fare un piano di investimenti che comporteranno investimenti a lungo termine, che mi danno una possibilità in più di fare buoni guadagni, senza nessuna fretta.
Investimenti a breve, medio e lungo termine, qual'è la differenza:
Non c'è una precisa classificazione temporale, però comunemente si definiscono:Investimenti a breve termine: che hanno una scadenza inferiore a 12 mesi.Investimenti a medio termine: che hanno una scadenza dai …

Azioni Volkswagen: Conviene Comprare titoli azionari VW?

Conviene comprare azioni Volkswagen dopo i recenti scandali che hanno messo in difficoltà la casa automobilistica tedesca?
11 milioni di veicoli coinvolti, le azioni Volkswagen hanno perso ieri il 18% e oggi il 23%, sarà conveniente comprarle e fare un investimento molto redditizio?

Dopo la notizia-scandalo che in Volkswagen hanno costruito ed installato un software sulle proprie macchine diesel per far sì che i valori di emissione riscontrati fossero più bassi di quelli reali, le preoccupazioni arrivano anche in Italia e le azioni VW hanno subito le conseguenze di questi problemi.

Aggiornamento 8 novembre 2015: i problemi di Volkswagen invece di risolversi stanno aumentando: é notizia di pochi giorni fa che anche le auto a benzina sarebbero coinvolte in questa sciagurata truffa.

Personaggi importanti ( anche designer) stanno lasciando l'azienda alla chetichella, e il titolo di Wolfsburg sta subendo ulteriori problemi, come si può vedere dal grafico ( in fondo).

In America e Canad…