Passa ai contenuti principali

Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere

Questo non è un reddito di base. Il Movimento Cinque Stelle lo chiama "reddito di cittadinanza" (letteralmente "reddito di cittadinanza", che è il modo in cui "reddito di base" viene solitamente tradotto in italiano), perché sono balle di natura; ma è solo un sussidio di disoccupazione - qualcosa che avevamo già, anche se con regole diverse (e meno sfruttabili).

Secondo la proposta che è stata approvata, otterrai quel reddito se non hai un lavoro e se puoi provare (o fingere) che stai cercando di trovarne uno. Ciò distrugge il principale punto di forza dell'idea di reddito di base - in particolare, dal momento che è garantito un reddito, non importa cosa succederà, le persone assumeranno più rischi sulla creazione di nuove imprese - e invece incoraggi attivamente le persone a non ottenere un lavoro o ad ottenere uno sotto il tavolo per essere in grado di averlo e anche questo "reddito di cittadinanza".

Non mi oppongo in linea di principio all'aumento della spesa per stimolare la nostra economia - potrebbe essere la cosa migliore da fare in questo scenario - ma questa è merda e nient'altro che merda.

Sì, anch'io ho fatto una doppia battuta quando ho visto il "reddito di base" pensare quando cazzo gli italiani, per lo più conservatori, sono saliti in prima linea nel testare ciò che è ancora considerato un'idea economica radicale.

La spesa oscena del governo sul gruppo desiderato è solitamente un segno distintivo dei governi fascisti / nazionalisti.

Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere


Reddito di Cittadinanza: Tutto Quello Che C'è Da Sapere


Tuttavia, il nostro attuale governo non è davvero economicamente conservatore.

Se non altro, il precedente governo (che in linea di principio era di centrosinistra, anche se in gran parte centrista) era molto più "conservatore" (che potrebbe aver contribuito a far perdere le ultime elezioni alle persone che promettevano ogni sorta di cazzate impossibili).

Questo sta dimostrando di essere altrettanto fiscalmente conservatore, solo in modi meno immediatamente identificabili.

Il RDC non funziona nel ciclo aperto di un'economia globalizzata.

L'intera idea di "reddito di base universale" proviene dalle banche centrali (che cercano di coordinare le loro politiche).

La Federal Reserve, ad esempio, ha il seguente mandato (mission statement sostanzialmente).

"Il doppio mandato della Federal Reserve: gli obiettivi di politica monetaria della Federal Reserve sono di favorire condizioni economiche che consentano di ottenere sia prezzi stabili sia un massimo impiego sostenibile " [Notare ... la Federal Reserve non si preoccupa dell'eguaglianza razziale, della disuguaglianza dei redditi, Supremazia globale degli Stati Uniti, o QUALSIASI altra questione nel suo mandato]

Quindi, la Fed ha solo 2 obiettivi ... prezzi stabili (inflazione stabile) e massima occupazione sostenibile (bassa disoccupazione).

Pagando le persone UBI, si stabilizza la società, abbassando la quantità di persone che hanno bisogno di un lavoro (che è fondamentalmente disoccupazione). Le persone che cercano un lavoro sono considerate disoccupate (e quindi le banche centrali vogliono limitare le persone in cerca di lavoro). Le persone che hanno smesso di cercare (perché hanno l'UBI) NON sono considerate disoccupate (ecco perché Trump ora ha la disoccupazione più bassa da decenni negli Stati Uniti).

L'automazione e la tecnologia che sostituiscono i lavori umani in generale hanno reso la disoccupazione un problema GLOBALE. Quasi TUTTE le banche centrali hanno lavorato insieme per risolvere questo problema di masse di disoccupati, e il loro piano sembra essere quello di ridurre i posti di lavoro a tempo pieno in posti di lavoro part-time (quindi un lavoro può essere avuto da più di una persona). E, per pagare letteralmente le persone per non ottenere un lavoro, o per incentivarle altrimenti a non lavorare.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Nulla è cambiato affatto nel modo in cui hanno inventato il numero di disoccupati da molto tempo.

Lo hanno calcolato esattamente allo stesso modo di Obama e Bush.

Quindi sì, la disoccupazione è obiettivamente ai minimi.

Personalmente ritengo che sia idiota che non contano le persone che hanno smesso di cercare lavoro e disoccupati come disoccupati. Ma è sempre così che hanno inventato quel numero, quindi la disoccupazione è la più bassa che sia mai stata.

Dovrebbe essere utilizzata una nuova statistica che misuri la qualità dell'occupazione e conti tutti i disoccupati.

Sembri essere incredibilmente disinformato. Abbiamo diverse misure di disoccupazione che tengono conto della sottoccupazione ecc. E tutti suggeriscono tassi di disoccupazione migliori rispetto allo scorso decennio. Inoltre, le banche centrali non hanno quasi nulla a che fare con ubi, e le persone che la spingono sono generalmente politici populisti, non banchieri centrali.

L'automazione e la tecnologia che sostituiscono i lavori umani in generale hanno reso la disoccupazione un problema GLOBALE.

Questa era anche la paura all'inizio della rivoluzione industriale, che i macchinari avrebbero reso gli uomini obsoleti. MOLTI hanno perso il lavoro a causa dei macchinari, ma è stata lasciata una sufficiente innovazione con la nuova tecnologia che le persone potrebbero spostare in diversi settori.

Oggi, l'ecologa conservatrice afferma che l'innovazione è senza fine e che rendere ridondanti gli umani creerà effettivamente nuovi mercati, il tutto senza fornire un indizio che ciò sia persino possibile (specialmente di fronte alle restrizioni governative sull'innovazione, non in realtà allargandola). Una soluzione proposta all'inizio della rivoluzione industriale era di tassare le imprese automatizzate in modo appropriato e creare una solida rete di sicurezza sociale. La stessa soluzione è riproposta oggi, oltre 200 anni dopo, ma con ridicole reazioni negative da parte degli economisti neoliberali che già giocano da un paradigma rotto.

Abbiamo l'unico problema che impiegherà sempre le persone, e questo sta portando la nostra civiltà fuori da un'esistenza su un pianeta. In questo senso, la nuova tecnologia genera nuovi posti di lavoro, ma non abbastanza per permettere a qualcuno di avere un'esistenza decente.

Ho dimenticato la cifra esatta ... ma oltre il 50% degli americani riceve più sussidi / sussidi governativi rispetto alle tasse che pagano.

In altre parole, più di 1/2 delle persone nella nostra società oggi hanno bisogno del governo per sopravvivere. Questo perché non possono (per qualsiasi motivo) lavorare per mantenersi. In tutti i precedenti momenti della storia americana di cui sono a conoscenza, il numero di persone che stanno scappando dal governo era molto più basso.

Riguarda l'offerta e la domanda. La domanda di manodopera non qualificata è bassa. È così basso, gli stati e i paesi devono fare leggi per aumentare artificialmente i salari a livelli ragionevoli (e anche allora, le persone hanno bisogno di assistenza governativa per sopravvivere). La fornitura di manodopera non qualificata è globalmente la più alta che sia mai stata (nei miliardi) ... non c'è modo che TUTTE quelle persone possano mai essere impiegate.

È un problema che è in corso da decenni. E, nonostante i loro tentativi di rappezzatura per coprirlo ... il lavoro umano perde valore ogni giorno ... e non c'è fine in vista ... e sembra che il modello "capitalista" sia destinato a fallire, considerando che non c'è abbastanza lavoro / salari per le persone a sostenersi da soli ... con un tiro LUNGO (come ho detto,> il 50% in America non può sostenere se stesso con i salari / posti di lavoro disponibili sul mercato).

Non so perché hai un downvoted, perché è abbastanza accurato. Inoltre, gli stati paralizzano regolarmente i propri sistemi educativi, rafforzando la creazione di una classe lavoratrice non qualificata. Il lavoro non qualificato tende ad andare di pari passo con la bassa istruzione, e ciò è particolarmente sfruttabile rispetto all'elite politica che radica il proprio potere.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Hai ancora un sacco di vita da fare se pensi che questo sia il risultato di Trump e non del sistema.

Trump ha un tasso di disoccupazione record ... non perché le persone lavorino di più ... ma perché sono riusciti a eludere i numeri e a ridurre i benefici, e cambiano la forza lavoro dalla maggior parte dei lavori a tempo pieno a più lavori part time.

Benvenuti nel modo in cui i numeri di disoccupazione sono sempre stati calcolati. E sì, è è ed è sempre stata una cazzata diversiva; peccato che la maggior parte delle persone sembra essere in grado di cogliere quando qualcuno che odiano è in ufficio.

Sì, amico, ho cercato di trovare ... eh, come si chiama - joupe.

Dannazione e pensavo di trasferirmi in Italia 😶

rip, sto per ottenere la cittadinanza in Italia perché la mia nonna ha proprietà lì e tutto quello che devo fare è restare 2 mesi, pensavo che questa potesse essere una cosa interessante, ma strappa, sembra essere abusabile dalle persone, il che significa che sarà e cadrà a pezzi, poi un idiota dirà "per questo non esiste reddito di vita di base"

I tempi potrebbero essere migliori, senza dubbio; e sono d'accordo che questa legge, come molte altre decisioni dell'attuale governo, non farà che peggiorare le cose.

Ma per quanto mi riguarda, sono tornato in Italia un paio di anni fa, dopo oltre dieci anni all'estero; e non mi sto allontanando, qualunque cosa accada. Questo posto a volte è un disastro, ma è il mio posto.

Ben messo e chiarito. Il reddito di base è solo un nuovo nome per il benessere. Le contraddizioni inibiscono le promesse e non vi è alcuno stimolo economico sufficiente per riportare le persone al lavoro. Molti parlano di quest'ultimo problema la scorsa notte sulla stampa.

Credo che l' attuale idea di reddito di base potrebbe essere la pena di esplorare, anche se l'Italia non può permettersi di farlo adesso.

Ma questa legge non ha niente a che fare con ciò.

Assolutamente. Sono totalmente d'accordo.

Potrebbe essere una mossa retorica cercare di rendere il "reddito di base" più appetibile per il pubblico in generale?

Negli Stati Uniti quelli di sinistra hanno faticato per convincere il pubblico americano ad acquistare l'idea dell'assistenza sanitaria universale, ma recentemente hanno iniziato a sondare meglio definendolo "Medicare per tutti". Medicare è il programma nazionale di assicurazione sanitaria per gli anziani che esiste dagli anni Sessanta ed è popolare tra la popolazione pubblica e quella anziana, che tende ad essere più orientata verso destra.

La rotazione sembra funzionare, alcuni sondaggi hanno trovato il supporto per "Medicare per tutti" fino al 70% . È più facile convincere la gente ad espandere l'espansione di un sistema esistente e popolare, piuttosto che accettare le incognite di creare qualcosa di nuovo.

Si Etichettare nuovamente un regime di disoccupazione come "reddito di base" e poi iniziare lentamente ammissibilità espansione per essa, e alla fine è sorta non diventi reddito di base universale.

No. La parte sinistra del governo (M5S) significa bene, ma non è impegnata in una politica redistributiva. Sono un partito borghese e moralista che si preoccupa in qualche modo della disuguaglianza. M5S invia sindacati su come non è educativo su questioni di giustizia sociale. Sono più investiti nell'ambiente, in un modo hippie degli anni '70. Leggi il blog del fondatore Beppe Grillo e capirai i limiti di M5S. I loro soci della coalizione, la Lega, sono un partito fascista, simpatico, razzista, orientato al mercato di Milano, che ha aderito al governo del M5S per ampliare il suo appello agli elettori del sud e poveri, per i quali M5S è il prossimo PCI (Partito Comunista d'Italia). Il suo leader, Matteo Salvini, è un ex comunista e comprende come M5S sfrutti la politica di classe.

Abbassare l'età pensionabile? Tuttavia, le persone non muoiono costantemente più tardi?

È solo per creare problemi in modo che possano incolpare l'UE in seguito.

No, non è cospiratorio. Ottiene automaticamente l'enorme voto degli anziani dalla loro parte. L'Italia è completamente controllata da una generazione di pensionati e pensionati che non danno la minima sfiga alle generazioni più giovani.

Quello che hai appena descritto riassume circa il 50% di tutti i problemi negli Stati Uniti. È come una malattia.

Sì, è solo un osso buttato agli elettori.

In realtà, l'aspettativa di vita in Italia, sebbene sia ancora una delle migliori al mondo, ha fatto un tuffo negli ultimi tempi - e un tuffo più importante e più lungo è venuto dal sano indice di aspettativa di vita, che è forse più importante in termini di età pensionabile ragionamenti.
reddito di cittadinanza domanda e requisiti


L'Italia è in bancarotta


Il dettaglio nascosto è che il governo della coalizione Lega-M5S riduce le spese sanitarie per pagare il regime di reddito di base, aumentando così i costi sanitari per i poveri e coloro che non possono permettersi di acquistare piani sanitari privati. Questo è il motivo per cui così tanti, da entrambi i lati dello spettro politico, hanno definito il piano di reddito di base una truffa. Mette anche la coalizione a letto con le crescenti strategie di privatizzazione sanitaria nel resto dell'UE. Molto Bruxelles di loro, per così dire, e questo non era qualcosa di obbligatorio dalla Commissione.

Riducono l'assistenza sanitaria, l'istruzione, i militari e le infrastrutture per ridurre l'età pensionabile 😎😎

Y, buon punto per aggiungere questo. Si stanno tutti tagliando. Mentre sono solidale con i tagli alla difesa, i tagli all'istruzione e alle infrastrutture sono particolarmente eclatanti. I tagli alla spesa per le infrastrutture sono particolarmente simbolici in seguito al crollo del ponte Morandi. Spero che tornerà a perseguitare il governo. Messaggio generale: la coalizione si sta dimostrando solo un altro veicolo neoliberale per la casta settentrionale.

un governo euroscettico che dà la priorità ai programmi pazzi su un bilancio in pareggio in un paese con un deficit del 3% e un debito del 130%

neoliberista

Puoi chiamare i neoliberisti PD + E e Renzi, ma sia la Lega che la 5S sono autoritarismi populisti sulla cocaina
Hah. Sono d'accordo che sono autoritarismi populisti, ma quel mix ideologico è ancora compatibile con il neoliberismo. La coalizione è più vicina a Trump a tale riguardo, che è considerato un populista neoliberale negli Stati Uniti, da molti analisti politici, rispetto a Len Pen o Geert Wilders. La retorica, come Trump, è praticamente socialista, ma le politiche fiscali sono più coerenti con il PD e Monti, in termini di ulteriore ridimensionamento del settore pubblico italiano.

Trump, che ha promulgato le tariffe dei suoi più grandi alleati, è un neoliberista adesso? Chi sono questi analisti che hai ascoltato, perché sono pazzi. Reagan era una NL. Thatcher era un NL. Oggi in America Romney è una NL, e si oppone apertamente a Trump.

Per quanto riguarda l'Italia, abbiamo un enorme settore pubblico. L'Osservatorio CPI ha pubblicato un articolo alcune settimane fa mostrando un perfetto esempio di ciò (dove hanno mostrato come noi, i contribuenti, abbiamo perso oltre € 10'000'000 per pagare per Alitalia). Abbiamo un gruppo di compagnie gestite dallo stato, la maggior parte delle quali sono completamente inutili, e al 42% del PIL hanno uno degli oneri fiscali più pesanti nei paesi sviluppati. Secondo la tua visione del mondo, allora ognuno è o un comunista (come il PaP), un deficiente (come 5S) o un neoliberista (come il resto del fottuto paese).

Inoltre, l'unica cosa che unisce il populismo rw in Occidente oggi è illiberalismo, bigottismo e, più specificamente, nazionalismo, come si vede nel modo in cui partiti diversi (NR, AfD, Lega, UKIP, Vox, ÖVP, PiS, ecc.) Sono diversi per altri aspetti.

Cose che non ti piacciono? Sbattete un'etichetta NL su di essa.

La spesa pubblica è ai massimi storici nella maggior parte dei paesi europei. Non esattamente il marchio di garanzia di un paradiso olandese.

Il problema più grande in questo momento è la mancanza di crescita economica. Senza crescita? Non possiamo aumentare la spesa pubblica (stiamo già spendendo troppo da un punto di vista finanziario). E lo sviluppo demografico non è a nostro favore. Sempre più vecchi che mettono un pesante fardello sui sistemi di welfare in generale.

E allo stesso tempo? Un sacco di persone stanno spingendo un'agenda anti-crescita a causa di preoccupazioni ambientali e generali sentimenti anti-capitalismo.

Crescita del freno? E ci sarà meno benessere futuro.

Leggi anche: 

https://finanza.prezzon1.com/2018/03/dove-investire.html 

https://finanza.prezzon1.com/2016/04/consigli-investimenti-piu-redditizi-2016.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/12/carta-di-credito-prepagata-migliore.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/03/10-migliori-azioni-da-comprare-nel-2018.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/12/investire-in-oro.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/10/azioni-da-comprare-oggi.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/06/prestiti-online-migliori-e-peggiori.html
https://finanza.prezzon1.com/2018/06/trading-online-su-azioni.html
https://finanza.prezzon1.com/2016/11/fondi-comuni-lussemburghesi-cosa-sono-quotazione-tassazione-investire-conviene.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc