Passa ai contenuti principali

Migliori azioni da comprare nel 2019

Quali sono le migliori azioni da comprare oggi? Quali sono le previsioni per i mercati finanziari del 2019?
Rush finale per l'anno 2016 sul fronte finanziario.
Gli investitori guardano già alle prospettive economiche per il 2019 e al piano di investimenti da fare nel nuovo anno.
Grande attenzione sui titoli azionari che hanno un rendimento vicino allo zero ma presentano grandi potenzialità.
Con un po' di fiuto per gli affari e l'analisi dei grafici, si possono individuare le azioni da comprare nel 2017 con la prospettiva di realizzare guadagni interessanti per il prossimo anno.

Migliori azioni da comprare: riconoscere quando il valore di un'azione è giunto al suo minimo

Le piazze azionarie non fanno sconti a nessuno. Neanche a quelli che hanno tanto da investire e quindi di più da perdere. Se non si sa riconoscere quando investire è meglio stare lontano da questo tipo di speculazione. Si tratta di sapere approfittare del momento adeguato. Un titolo azionario promettente deve essere ad alto dividendo. Nel medio periodo il dividendo denota la maggior parte della performance, un elemento decisivo in questa fase in cui i rendimenti obbligazionari sono prossimi allo zero. La cedola elevata concorre a stemperare la volatilità dei corsi e fornisce un minimo cuscino di rendimento molto concorrenziale rispetto ai bond governativi e corporate investment grade. In una fase di incertezza un elemento utilissimo è ricercare titoli con ottime condizioni di business, management con obiettivi di sviluppo definiti, efficiente uso della capacità di indebitamento.

Migliori azioni da comprare nel 2017

Informazioni sulle società

Per effettuare un corretto investimento bisogna procurarsi tutte le informazioni sulle società in cui si vuole investire, dalla Consob o i dati statistici diffusi dalle istituzioni finanziarie competenti. In alternativa, ci si può affidare agli strumenti messi a disposizione dal broker a cui si è scelti di rivolgersi per effettuare il nostro investimento.

Data l’attuale condizione del comparto si potrebbe puntare sui titoli bancari, tralasciando quelli più soggetti ai ritracciamenti improvvisi. Gli esperti di investimenti suggeriscono di acquistare Mediobanca, Intesa, Buzzi, Cementire Atlantia. In Europa si consiglia di investire anche su Adidas e Vinci. Tra i titoli americani quelli meritevoli di un buy sono Coca Cola e Merck.
LEGGI ANCHE: >>>>--- Azioni Ferrari - Azioni Volkswagen - Azioni Banca Monte dei Paschi - Azioni Poste italiane - Azioni ENAV - Azioni Apple - Azioni Inwint - Azioni FS

Investimenti in azioni: grado di rischio

I più prudenti optano per investire i loro risparmi su strumenti finanziari sicuri come i titoli di Stato. In passato questo tipo di investimento ha fruttato bene ma attualmente il suo appeal è diminuito. Lo scenario vede il debito pubblico a livelli altissimi e i rendimenti sono ai loro minimi storici.

BTP e BuoniPostali vengono molto apprezzati da una fascia di investitori perché al di là del basso rendimento sono sicuri e offrono una tassazione agevolata al 12,50%. Si tratta di un investimento conservativo interessante anche per il 2017.

Azioni Tesla

Questo è il momento di Tesla. La rivoluzione dell'auto elettrica. Si potrà creare un nuovo mercato, quello dello smaltimento delle batterie. L'indice biotech del Nasdaq è un ottimo investimento. Gilead Sciences sarà tra le protagoniste. Il settore dei chip rappresenta una commodity, tecnologia matura e il suo futuro è la fusione e concentrazione.

Azione Fca

Fca, dopo anni di crescita ininterrotta, ha iniziato a scontare un rallentamento. Fca ha un portafoglio di brand ben diversificato con punte di eccellenza come Jeep. Il recupero di marginalità è la prossima scommessa del management, da attuare dopo il forte incremento delle vendite.

Azioni Tamburi Investment Partners

Tamburi Investment Partners rappresenta un contenitore di valide partecipazioni non strettamente legate al mercato italiano. Anche loro hanno investito in Fca ritenendola sottovalutata dal mercato, e poi Amplifon, Moncler, Prysmian, Interpump, Roche Bobois.

Azioni Mgm

Il fondo WoodPecker ha investito su Mgm, società legata al gioco. Mgm è proprietaria di molti casinò negli USA, più alcuni hotel a Macao. Il debito è stato tagliato dopo la finalizzazione di una sale and lease back di alcune proprietà immobiliari.

Azioni Zimmer-Biomet

Zimmer-Biomet è il colosso produttore di protesi ortopediche e dentarie, che ha preso vita dalla fusione con Biomet nel 2014.

Azioni Siemens e Nordex

Interessanti investimenti possono essere fatti su Siemens e Nordex. La diversificazione e ottime valutazioni di partenza sono alla base della scelta. Se l'economia globale iniziasse a riprendersi, Siemens sarebbe in prima linea per poterne beneficiare.


Stesso ragionamento per Nordex, leader nel comparto delle turbine eoliche. A prescindere dal livello dei prezzi del petrolio, continueranno gli investimenti nelle fonti di energia pulita e rinnovabile. Il settore dell'innovazione nel rispetto dell'ambiente sarà sempre in crescita anche nel 2017.
Migliori azioni da comprare

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc