giovedì 23 febbraio 2017

Prezzo Azioni Ferrovie dello Stato Italiane conviene investire? I consigli degli esperti

Ancora siamo lontani dal sapere il prezzo delle azioni delle Ferrovie dello Stato italiane, ma l'IPO e la privatizzazione delle Ferrovie di Stato é sempre più vicina, come fanno sapere dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Negli ultimi tempi abbiamo visto che investire in modo sicuro non é una pratica possibile; i consigli su investimenti che arrivano dagli esperti, dicono di rischiare.
O si investono soldi ( e si ha un certo rischio) oppure semplicemente i soldi si tengono in forme di risparmio sicure ( come ad esempio i Buoni Postali di cui abbiamo parlato tante volte) o altre, che però in pratica non danno nessun guadagno, o danno degli rendimenti annuali irrisori.

Tra le varie forme di investimento, le azioni sono considerate piuttosto a rischio, quindi se sei un piccolo risparmiatore che non ha tempo per seguire le vicende della finanza, che ha pochi soldi da parte e che non ha esperienza in fatto di investimenti, ti consigliamo di fermare qui la lettura di questo articolo: le azioni di Ferrovie italiane non sono un investimento per te.

Se invece sei una persona che vuole guadagnare, si interessa di quello che succede nel mondo ed hai un po' di esperienza in fatto di investimenti, allora continua a leggere questo articolo chissà, magari ci troverai qualche idea per guadagnare qualche soldo extra, senza in pratica alzare il sedere dalla poltrona della tua scrivania.

Prezzo Azioni Ferrovie dello Stato Italiane conviene investire? I consigli degli esperti
Azioni ENAV conviene investire? Forex spiegato semplice
Investire in ETF Investimenti sicuri per pensionati

Prezzo azioni Ferrovie dello Stato italiane conviene comprare?

L'azienda Ferrovie dello Stato tutti la conoscono, difficile però ora dire se comprare titoli di questa azienda ci farà guadagnare soldi, c'è da dire però non tutti sanno che in realtà si tratta di una holding, con numeri di tutto rispetto.
  • Dipendenti: 70 mila.
  • Clienti / Passeggeri: 600 milioni i passeggeri che ogni anno usufruiscono di Trenitalia.
  • Fatturato: 8.390 milioni di euro nel 2014.
  • Holding formata da: 11 società diverse ( forse alcune verranno scorporate prima dell'IPO).
  • Utile netto: (2014) 303 milioni di euro.
  • Risultato operativo: 659 milioni di euro nel 2014

Quando si potranno comprare le azioni Ferrovie dello Stato italiane

  • L'IPO per la privatizzazione delle Ferrovie dello Stato scatterà certamente entro il 2016, visto che recentemente il Ministero dell'Economia e della Finanza ha dato un'accelerata all'IPO stessa, molto probabilmente la quotazione in Borsa Milano avverrà entro l'inizio di questa estate.
Per aggiornamenti sull'IPO di Ferrovie dello Stato italiane iscrivetevi alla Nostra Pagina Facebook .
[Fonte]

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.