Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Banche italiane più sicure 2018

Quali sono le banche italiane più sicure?
A quali banche posso affidare i miei soldi, qual'è la banca più affidabile con la quale fare investimenti?

E' sempre più difficile fidarsi dei banchieri, fidarsi degli istituti di credito sia italiani che stranieri.

Oggi scegliere la banca alla quale affidare i Nostri risparmi è sempre più complicato.

Un conto è avere risparmi per 5 mila euro, a quel punto anche solo affidarli alle Poste italiane andrà bene, ma se dovessi avere decine di migliaia di euro, che magari superino i 100 mila euro?

Posso affidare ad una singola banca un importo di oltre 100 mila euro, visto che nel caso di Bail In la cifra eccedente può essere sottoposta a prelievo forzoso?

Come fare a difendersi da una situazione come quella della Banca Monte dei Paschi di Siena?

Banche italiane più sicure 2017

Banche italiane più sicure nel 2017

  1. Banca Finnat: secondo gli ultimi dati, è la banca con il Cet 1 Ratio più alto di tutte, un vero record, si parla del 36,6%, numeri che fanno invidia a tanti colossi del credito italiani ed internazionali.
  2. Banco di Sardegna: i sardi possono dormire sonni tranquilli, con una banca che ha quasi 350 filiali nell'isola e che un rapporto di patrimonializzazione tra i più alti in Italia.
  3. FinecoBank; anche la banca milanese, famosa per il suo servizio di Broker per fare Trading online, ha un buon cet 1 ratio.
  4. Fideuram - Intesa San Paolo Private Banking: è tra le prime 5 migliori banche italiane, si tratta di una grandissima realtà creditizia italiana, con 90 miliardi di euro di gestione di capitale, e con una ottima patrimonializzazione.




 Mettere i soldi in banca o alle poste?  Comprare ETF in banca  Forex Broker di banca
 Obbligazioni Bancarie  Pensionati e soldi in banca  Comprare opzioni binarie in banca

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i