giovedì 23 febbraio 2017

Filled Under:

Investimenti sicuri per pensionati

Come può un pensionato investire soldi in modo sicuro senza cadere in brutte sorprese?
Come può un pensionato che magari non guadagna molto, avere la sicurezza che i suoi soldi investiti, non vadano tutti in fumo?
Ebbene sì signori, ci sono tanti tipi di pensionati, non solo quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese perché tirano avanti con una piccola pensione che arriva si e no a 500 euro al mese.
Investire a breve o lungo periodo?
Ci sono pensionati che risparmiano e ci sono pensionati che prendono delle ottime pensioni, ma oggi vogliamo dedicare questo articolo a pensionati normali, che magari prendono una discreta pensione , perché hanno lavorato tutta una vita, perché magari hanno già dei risparmi da parte ed ora che sono in pensione é arrivata anche una discreta liquidazione da gestire.

Investimenti sicuri per pensionati

Pensionati, investire soldi sicuri dove?

  • Arrivati ad una certa età, non c'é più bisogno di guadagnare chissà cosa, ormai una rendita ( la pensione) ce l'abbiamo, si tratta solo di gestirla per bene in modo da non farsela portare via magari da un Bail In che come tutti ormai saprete, sarà possibile dal 1° Gennaio del 2016.
  • Ecco allora che un investimento per un pensionato, può essere quello verso un suo nipote, cioé investire soldi in modo che il bambino, un domani che diventa un uomo, avrà dei piccoli risparmi con cui andare all'Università o magari aprirsi una piccola impresa individuale, per questo ci sono varie possibilità, una delle quali é affidarsi ai Buoni Fruttiferi Postali.
  • Se é vero che comprare una casa é da sempre uno degli investimenti più sicuri che si possano fare, è pur vero che di questi tempi tra tasse, balzelli, bolli, la seconda casa è diventata un vero e proprio impegno, che magari un anziano pensionato non se la sente di prendere, ma é un tipo di investimento che va comunque tenuto in considerazione, in quanto potrebbe diventare anche remunerativo, in caso si decida di affittarla.
  • Un nuovo metodo di investimenti in ETF ne abbiamo parlato QUI. Quello che possiamo consigliarvi é di lasciarli perdere se non siete esperti di finanza, mentre cercate di prenderli in considerazione se vi interessano i mercati e perché no, questa cosa di vendere e comprare azioni o ETF ( pacchetti di azioni legate da qualcosa) potrebbe per Voi diventare un vero e proprio 'Hobby da pensionati", e allora nutrite questo hobby che può riempirvi le giornate e - non dico fare ricchi - ma sicuramente può togliervi diverse soddisfazioni, a questo punto però prendete in considerazioni azioni di aziende solide, come sono state ultimamente quelle di Poste Italiane, o Ferrari, o tenete d'occhio azioni che potrebbero diventare molto interessanti come quelle di Volkswagen, oppure quelle azioni di industrie di armi, che in periodi di turbolenza come questo, arrivano alle stelle.
  • Lasciate perdere invece gli investimenti in opzioni binarie, lasciatele ai super esperti di finanza, ai broker di professione, Voi siete in pensione e un conto avere un Hobby che vi porta via una mezz'ora al giorno come può essere l'interessamento all'andamento borsistico, un'altro é stare 20h su 24h attaccato al PC per sapere come vanno tutti i mercati mondiali.
Gli investimenti più interessanti da fare nel 2016
Se volete saperne di come pensionati, studenti, lavoratori e professionisti, possono investire soldi nel modo migliore iscrivetevi Qui alla Nostra Pagina Facebook



0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.