lunedì 10 febbraio 2020

I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

Con la consulenza di esperti di orologi e professionisti del settore
Se stai cercando di acquistare un orologio che abbia un bell'aspetto e mantenga il suo valore (o, potenzialmente, aumenti anche di valore diventando un investimento sicuro), sei nel posto giusto.

È una domanda che abbiamo sentito spesso: quali marchi di orologi aumenteranno di valore nel tempo?

C'è una risposta breve e semplice: Rolex o Patek Philippe . Ma c'è anche una versione più lunga, a cui abbiamo risposto qui con l'aiuto di Rox Jewellers.

Rox ha recentemente condotto alcune ricerche sull'arte dell'orologeria di lusso , con l'obiettivo di evidenziare il livello assoluto di sforzo e artigianalità che si traduce nella creazione degli orologi più ricercati al mondo.

Ha identificato tre pilastri degli investimenti nell'orologeria: riconoscimento del marchio, domanda e rarità.

Tenendo conto di questi tre pilastri e con la consulenza di esperti di orologi e professionisti del settore, Rox ha creato un elenco dei cinque migliori orologi su cui investire in questo momento.

Dai un'occhiata alla selezione qui sotto:
I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento


I 5 MIGLIORI OROLOGI IN CUI INVESTIRE:



1. TUDOR HERITAGE BLACK BAY


Una nuova aggiunta alla famiglia Heritage Black Bay, questo orologio da sub in acciaio inossidabile trae i suoi elementi caratteristici dalla storia di Tudor. Dotato di movimento meccanico a carica automatica MT5602 di Tudor con sistema di rotore bidirezionale, con riserva di carica di 70 ore.

Cosa dice l'esperto:

"Attenersi ai pezzi classici che la gente vorrà sempre e avrai un orologio che, 10 anni dopo, recupererà la maggior parte del tuo esborso iniziale. Il recente risveglio della fenice dalle ceneri di Tudor è stato guidato dal magnifico ma non elegantemente Black Bay in stile retrò.

Ora è dotato di un movimento interno e sempre in acciaio, piuttosto che in metallo prezioso (lo sfarzo è inversamente proporzionale all'investimento di successo!) È già un classico che sembra essere sempre stato in giro. "

- Kyron Keogh, MD di ROX

Approfondimenti >>> Come Investire in orologi di lusso

2. ROLEX SUBMARINER


L'iconico Rolex Submariner è uno degli orologi da sub di maggior successo della storia. Il movimento Rolex Manufacture 3135 è alloggiato in una cassa in acciaio inossidabile 904L che è impermeabile fino a 300 metri (1.000 piedi).

Cosa dice l'esperto:

"Gli orologi sportivi in ​​acciaio Rolex sono un investimento sicuro, non vedi mai esempi più vecchi di due o tre anni che vendono per meno di quanto costano in origine. Questo perché Rolex è il marchio di orologi di lusso per eccellenza, il loro Submariner è stato il pioniere degli orologi subacquei degli anni '50 e puoi indossarlo ogni giorno con tutto ".

- Simon de Burton, esperto di orologi e aste

3. AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK AUTOMATICO
Il Royal Oak è composto da 280 parti e 40 gioielli, questo orologio è alimentato da un movimento a carica automatica calibro 3120 movimento e ha una riserva di carica di 60 ore.

Cosa dice l'esperto:

"La Royal Oak è cambiata a malapena dal 1972 e per una buona ragione: la cassa ottagonale e il bracciale integrati del suo designer Gérald Genta sono stati perfettamente precisi fin dall'inizio. Quel tipo di integrità si ripercuoterà sul valore di una vita, sia sentimentale che monetaria".
- Kyron Keogh, MD di ROX

4. OMEGA SEAMASTER 300M


Questo Seamaster 300 ha un quadrante nero sabbiato con lancette rodiate rivestite con Super-LumiNova "vintage". L'anello della lunetta in ceramica lucidata ha una scala da sub in Liquidmetal e il fondello trasparente consente di vedere all'interno il calibro antimagnetico OMEGA Master Co-Axial 8400.

Cosa dice l'esperto:

"Acquista nel modello scelto da James Bond e acquisterai un marchio che sta aumentando il valore di rivendita più velocemente di chiunque altro. Inoltre, se guardi abbastanza duramente, sarai ancora in grado di trovare la versione al quarzo di Seamaster , che verrà ritirato molto presto. Gli orologi fuori produzione sono molto collezionabili e senza dubbio raccoglierai di più sul mercato vintage di quello che hai seminato al dettaglio. "

- Lloyd Amsdon, co-fondatore di Watchfinder


5. BASE PANERAI LUMINOR


La base Panerai Luminor presenta un calibro Panerai OP I a carica manuale, con una riserva di carica di 56 ore. È progettato in Italia, ma realizzato in Svizzera.


Cosa dice l'esperto:

"Gli orologi Panerai a forma di cuscino sono un fenomeno cult moderno e uno dei migliori investimenti che puoi fare. Panerai ha una fantastica base da collezione e, anche se è solo per fare un piccolo cambiamento, ogni modello è limitato, quindi qualunque Panerai tu acquistare diventerà presto un oggetto da collezione ".

Leggi anche : Consigli per investimenti - Fondi comuni - Azioni di Poste italiane - Azioni di industrie belliche - Comprare ETF - Prezzo azioni Poste - Comprare 10 mila euro di Buoni - Azioni da comprare oggi 
Disqus Comments

Post più popolari