Passa ai contenuti principali

Quando vendere le azioni di Poste italiane per guadagnarci?

Trarre il massimo profitto dagli investimenti significa anche vendere le azioni di Poste, visto che il debutto del titolo in Borsa é stato un po' deludente: - 0,89% il prezzo delle azioni di Poste é sceso a 6,69 euro per azione, meno dei 6,75 dell'apertura, prezzo stabilito dall'IPO?

La più grande IPO dell'anno in Europa è stata un successo, Poste Italiane S.p.A., è oggi una società che si occupa di molte cose, e solo in parte di portare lettere, anzi, il servizio postale è solo il 17% del business di questa grande realtà italiana, che ormai é più diretta verso la gestione del risparmio e i pagamenti online con le carte di credito; fondata nel 1862, ha oltre 13 mila uffici postali e 132 filiali in tutta Italia, dove lavorano oltre 143 mila dipendenti, con fatturati da quasi 30 miliardi di euro ed utili superiori al miliardo di euro.
Con questi numeri, si capisce che questa é una azienda molto, molto importante per l'Italia, tanto più che ancora è di proprietà dello Stato o meglio del Ministero dell'economia e delle finanze , quindi ci sono delle sicurezze intrinseche ( in pratica un valore aggiunto)  in queste azioni, che altri titoli non hanno e non potranno mai avere.
Quant'é il target price delle azioni di Poste?

Quando vendere le azioni di Poste italiane per guadagnarci?
Conviene investire in Poste? Azioni Ferrari conviene comprare?
IPO Poste informazioni Azioni Ferrari o Azioni Poste Italiane?

Vendere le azioni di Poste: quando?

  1. Ci sono due scuole di pensiero a riguardo, una che dice che conviene vendere le azioni di Poste subito, appena il prezzo si alzerà, in modo da poter far subito un guadagno certo ed immediato.
  2. L'altra scuola invece, è quella che dice che le azioni di Poste conviene tenerle almeno per qualche tempo, prima perchè c'é un buon dividendo da prendere, poi perché c'é 1a azione in regalo ogni 10 possedute ( il doppio per le azioni che hanno comprato i di pendenti di Poste). Come dicono quelli di Investire soldi
Consigli Investimenti  Perché investire in ETF
Azioni Volkswagen: conviene investire? Le migliori piattaforme di Forex

Per vendere queste azioni secondo Noi non c'è una regola fissa, ma è una questione di convenienza e di tipo di risparmiatori.

Per quel poco che siamo riusciti a capire, chi ha comprato azioni di Poste, sono persone che già erano clienti di Poste italiane, magari avevano libretti al portatore o Buoni Fruttiferi Postali, ed hanno voluto 'provare' fare il 'grande salto' e provare a giocare nel mercato azionario con un titolo che sulla carta é sicuro, che significa che se avrà oscillazioni di prezzo non le avrà molto alte.
Oggi il Titolo di Poste Italiane ha perso, ma bisogna dire che tutto il mercato azionario di Milano é stato con il segno negativo, per questioni esterne a PT, quindi questo ha decisamente influito.
Il problema é che ancora non è stato un vero e proprio target price, ma molti piccoli investitori ( trader) si potrebbero accontentare anche di un + 5 % e andarsene via.
Poste ovviamente conta sugli investitori che terranno le azioni per almeno 2 o 3 anni e secondo quanto ha detto l'AD, questa possibilità di fare buoni affari a lungo termine ci sarà.
Bisognerà solo aspettare, per vedere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc