Passa ai contenuti principali

Quando e Perchè una Banca va in Default?

In Italia, una banca non viene definita propriamente in " default ", ma si parla piuttosto di "crisi bancaria" o "insolvenza". Questo si verifica quando una banca non è più in grado di far fronte ai propri obblighi finanziari, come il rimborso dei depositi ai propri clienti o il pagamento dei debiti verso altre istituzioni finanziarie. Per questo articolo ci siamo avvalsi della consulenza del sito " Migliori banche in Italia " che si occupa proprio di tutto quello che riguarda le banche che operano in Italia, dei loro prodotti finanziari e di tutto quello che riguarda gli istituti di credito italiani.  Le cause di una crisi bancaria possono essere molteplici, tra cui: Perdite sui prestiti: Se molti debitori della banca non riescono a restituire i prestiti ricevuti, la banca può subire perdite significative che erodono il suo capitale. Scarsa liquidità: Se la banca non dispone di sufficiente liquidità (denaro contante o attività facilmente con

Azioni Poste andamento, prezzo, dividendo

Dopo appena 3 giorni dall'inizio dell'IPO le azioni di Poste italiane sono state tutte prenotate e tra poco sapremo qual'é il prezzo finale.
Ricordiamo che c'è una forchetta che va dai 6 ai 7,5 euro ad azione, che tutte le azioni sono state prenotate ma che in molti hanno fatto un'fferta che si aggira intorno ai 6 - 6,5 euro, quindi ci saranno altri investitori che faranno ulteriori offerte.
Non é escluso che ci saranno 2 o 3 volte richieste rispetto al numero di azioni offerte realmente.
Ecco come fare un investimento sicuro
Questo potrebbe far lievitare il costo delle azioni molto in alto, ma poi ci sarebbero dei problemi con il dividend yeld promesso da Poste.

Azioni Poste tutte prenotate: quale sarà il prezzo?
Prezzo azioni Poste italiane conviene investire? Azioni Ferrari conviene comprare?
Come comprare le Azioni di Poste italiane Perché conviene investire in ETF

Quale sarà il prezzo delle azioni di Poste italiane:

Più alto é il costo, meno sarà il dividend yeld, é anche per questo motivo che molti investitori istituzionali ( quelli che poi alla fine determineranno il prezzo con le loro offerte) stanno cercando di non offrire il massimo, ma stanno cercando di tenersi bassi ( sui 6,5 euro ad azione)
Non solo le normali azioni sono state prenotate, ma anche le greeshoe.

Il prezzo delle azioni di Poste come cambierà?

Quello che tutti si chiedono è come il prezzo di queste azioni cambierà nel tempo.
Se ormai é assodato che i primi tempi questo prezzo aumenterà, poi che cosa faranno i grandi investitori?
Ci sono molti fondi comuni che hanno investito in azioni di Poste italiane, ma faranno un investimento a lungo termine, oppure tra qualche mese, una volta che hanno fatto una speculazione di 1 o 2 euro per azione se ne andranno , facendo crollare il titolo?
Sono queste le domande che anche i più piccoli risparmiatori, magari quelli che hanno comprato solo il pacchetto minimo da 500 azioni si fanno e si dovrebbero fare.
Conteggio rendimento Buoni Fruttiferi Postali 
Va bene che 3.500 euro non sono una cifra che può cambiare la vita, ma conviene sempre rimanere aggiornati , per questo Vi invitiamo a cliccare 'Mi Piace' sulla Nostra Pagina Facebook, dove pubblicheremo altre importanti notizie - ove ce ne siano - che riguardano le azioni di Poste italiane:

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc