Passa ai contenuti principali

Recensione IQ OPTION ( opzioni binarie trading online)

IQ Option opinioni e recensione. Il trading online, contrariamente a quanto ipotizzato dalle invitanti comunicazioni che periodicamente arrivano nella nostra casella di posta elettronica, è un'attività seria e tale da richiedere preparazione e grande attenzione. Si tratta infatti di investire sui mercati finanziari che, come noto agli addetti ai lavori e ai trader, sono per definizione volatili, ovvero comportano rischi più o meno rilevanti per gli investitori, anche i più avveduti.

Proprio per questo motivo, occorre mettere in campo una serie di passi tesi a ridurre in maniera esponenziale i potenziali pericoli. Il primo step, in assoluto, quello che deve precedere tutti gli altri passi, è la scelta del broker adeguato, ovvero della piattaforma online in grado di assicurare non solo servizi di livello, ma di eliminare il rischio di eventuali truffe o comportamenti opachi da parte dell'operatore cui si è affidato il proprio capitale.
Tra le piattaforme che si sono affermate nel corso degli ultimi tempi, un posto di rilievo spetta IQ Option, broker russo che a partire dal 2014 ha valicato i confini nazionali segnalandosi per una serie di caratteristiche di grande rilievo. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni da parte di CySEC, l'autorità che regola il mercato cipriota, FCA (Regno Unito), Consob (Italia), BaFIN (Germania), CNMV (Spagna), AMF (Olanda) e REGAFI, IQ Option ha fatto letteralmente incetta di premi, tra i quali il Fastest Growing Binary Options Brand per l'Europa, da parte di Global Brands Magazine, quello per la piattaforma di trading binario più innovativa e per la migliore di trading mobile, da International Finance Magazine e per la miglior piattaforma di trading binario a livello continentale, da Global Banking & Finance Review.
Non resta quindi che andare a vedere i motivi che hanno consentito al broker di ricevere tutti questi attestati.

Recensione IQ OPTION  ( opzioni binarie trading online)
Conto demo gratuito trading online Investire  Opzioni binarie
a
Come fare soldi online

Come iscriversi a IQ Option

L'iscrizione a IQ Option è estremamente semplice e comporta una registrazione tramite inserimento della propria e-mail e password, oppure per mezzo di un login su social network, ovvero Facebook o Google. Quando sarà stata verificata la veridicità dei dati in questione, si potrà iniziare ad operare sul proprio conto virtuale, il quale sarà stato caricato con 1000 euro o dollari, a seconda della valuta per cui si è optato in fase di registrazione.
Occorre precisare che il proprio account può essere scelto all'interno del bouquet predisposto dal broker, il quale prevede:
  1. account demo, con tredici asset, un webinar teso a introdurre alla materia, la possibilità di investire soltanto su alcune tipologie di opzioni binarie e di partecipare a tornei di trading gratuiti;
  2. account reale, con deposito iniziale sino a 999 euro, il quale alle prerogative precedenti aggiunge sino a 70 possibilità di investimento, un rimborso che può arrivare sino al 45% della cifra investita in caso di operazione in perdita e un bonus dell'80% su ogni deposito;
  3. account VIP, per chi deposita sopra i 1000 euro, che alle caratteristiche di quelli precedenti somma sino al 60% di rimborso per le operazioni in perdita, l'assistente personale con cui analizzare le operazioni mensili e un bonus del 100% su ogni deposito.

Come iniziare

Naturalmente, una volta che si sia proceduto all'iscrizione si può decidere se iniziare ad investire subito i propri soldi, oppure attendere e dedicarsi invece ad un periodo di studio intenso, teso a preparare il background in grado di aiutare il trader a operare con una significativa probabilità di guadagno.
In tal senso va ricordato come IQ Option metta a disposizione una sezione formativa che è considerata dagli addetti ai lavori la più completa in assoluto oggi presente sul mercato. Si tratta in effetti di una vera e propria novità, in quanto non vengono proposti i corsi video o gli e-book consueti, bensì un blog ricco di informazioni in tema di strategie per il trading, analisi tecnica e strumenti operativi. Il tutto offerto con un linguaggio semplice, ma al tempo stesso non banale, che può quindi rivelarsi estremamente utile.
Quando si ritiene di essere in possesso di basi sufficientemente rifinite, si può quindi decidere se testare la propria preparazione sul conto demo, oppure passare direttamente all'investimento reale. Proprio il conto demo può essere considerato il vero punto debole del broker, in quanto non appena si passa al conto reale esso va ad estinguersi.

Quali sono le percentuali di guadagno

Le modalità particolari che regolano IQ Option, ne fanno una piattaforma ideale per il trading molto rapido. In tal senso si può distinguere tra le opzioni Turbo, ovvero quelle che devono essere concluse in un arco temporale di 2 minuti, e quelle normali, le cui transazioni avvengono in un lasso di tempo tra i 45 minuti e un'ora. In media, la percentuale di profitto varia tra il 60% delle materie prime e l'85% reso possibile dagli investimenti azionari o dal main cross forex, con punte che possono toccare anche il 92%. Valori quindi assolutamente in linea con quelli di mercato.

IQ Option è affidabile?

Naturalmente la domanda chiave cui occorre assolutamente rispondere è quella sulla affidabilità del broker e in tal senso, sembrano non esserci dubbi possibili: IQ Option è una piattaforma realmente affidabile.
A testimoniarne la qualità sono intanto le numerose certificazioni ottenute, a partire dalla licenza CySEC, che viene rilasciata solo alle piattaforme che rispondono ai rigidi criteri fissati dalle direttive comunitarie.
Ai premi già ricordati, vanno poi aggiunti altri riconoscimenti come quello rilasciato al termine del convegno Show FX World Moscow del 2014 e alcune caratteristiche che contribuiscono a fugare ogni perplessità. in particolare occorre rilevare come IQ Option consenta di prelevare sul proprio conto nell'arco di due giorni lavorativi, a differenza dei tre solitamente previsti dalla concorrenza. Si tratta in effetti di un primo fondamentale passo in direzione della trasparenza sempre auspicata, ma spesso resa aleatoria dall'opacità di comportamenti che spingono molti utenti a bollare alcuni broker alla stregua di vere e proprie truffe.
Inoltre va sottolineato come l'assistenza clienti sia assolutamente professionale e riesca a rapportarsi proficuamente con la clientela trasformandosi in un vero valore aggiunto.

IQ Option: le opinioni degli utenti

Se l'opinione degli addetti ai lavori è generalmente favorevole, va sottolineato come anche gli utenti che sono soliti frequentare i forum di discussione online siano ben disposti verso IQ Option, riconoscendone la validità. Sarebbe del resto complicato sostenere che questa piattaforma non abbia i requisiti giusti, considerando l'impetuoso sviluppo cui ha dato vita nel corso degli ultimi anni, passando dai poco meno di un milione di account e 200mila transazioni fatte registrare nel corso del 2014 agli attuali 11 milioni di account e 3 milioni di transazioni, che si traducono in un giro d’affari mensile vertiginoso, che si attesta attualmente a quota 25 miliardi di dollari, contro i 10 milioni di partenza. Un giro d'affari che va in pratica ad escludere a priori l'ipotesi di una mancanza di serietà da parte del broker.

Post popolari in questo blog

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Prima di iniziare a parlare deifondi comuni Lussemburghesi chiariamo cosa si intende per fondo comune di investimento
Vedremo se si tratta di un investimento redditizio, se conviene comprare questi fondi Lussemburghesi, quanto è la loro tassazione, le quotazioni, eccetera.
Per fondo comune di investimento ci riferiamo ad un istituto di intermediazione finanziaria il quale ai risparmiatori interessati ad investire propone prospetti basati sul loro profilo economico affinchè possano iniziare ad investire i propri risparmi nella speranza di far crescere in un certo lasso di tempo il loro capitale iniziale.
Esistono a grandi linee tre tipi di fondi comuni: i fondi comuni domiciliati in Italia, i fondi comuni domiciliati all'estero ma simili per tassazione agli italiani (né sono un esempio i fondi lussemburghesi storici) e infine gli i fondi comuni esteri domiciliati all'estero come ad esempio i fondi lussemburghesi armonizzati.

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo?
Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti.
Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili.

Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio.

Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle.

Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto più denaro di un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per diventare aziende…

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2020

Dove investire? Fare investimenti sicuri è possibile, cerchiamo di capire come. Fare investimenti sicuri nel 2020è possibile,  basta sapere dove investire, anche se il piccolo risparmiatore deve accontentarsi di rendimenti non molto alti; il costo del denaro è ancora basso e gli interessi sugli investimenti garantiti è molto esiguo.

Come tutti sanno, più il capitale investito è a rischio, più ci sarà la possibilità di un investimento redditizio , più si fa un investimento sicuro, minore è il rischio e più bassi sono gli investimenti, è la regola principale di chi vuole fare soldi con il proprio capitale e la prima cosa che operatori finanziari dovrebbero chiarire con tutti i clienti.

Purtroppo però si è visto con gli anni che non tutti gli operatori di borsa sono corretti, persino gli operatori finanziari che lavorano all'interno delle banche in questi ultimi anni hanno consigliato investimenti senza  valutare il profilo di rischio del cliente, cosa che ha portato a far comprare t…

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi, come molti dicono?

Aggiornamento: Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione.

Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige, alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato immobiliare e…

10 migliori azioni da comprare nel 2019

Se questo mercato toro sopravvive oltre agosto, sarà il mercato toro più lungo di sempre, come ci dice Finanza Economia Italia.
Eppure, c'è motivo di credere che abbia ancora spazio per correre questo mercato dei titoli azionari. Un fattore chiave: un'economia che cresce modestamente e che ci ha risparmiato il tipo di cicli di boom-and-bust che possono porre fine a un mercato toro. Anche questo fa ben sperare per le aziende che fanno bene quando l'economia è in crescita, i cosiddetti titoli ciclici. Inoltre, nel 2018 è pronta a sovra performare: il settore finanziario, in particolare le banche e le imprese tecnologiche.

Qui ci sono 18 titoli da acquistare ora per il 2019 scelti dai contributori di Kiplinger James K. Glassman e Tom Petruno sulla base della promessa che offrono nell'anno a venire. Inoltre, Petruno sceglie cinque titoli da evitare - o considera la vendita se li hai nel tuo portafoglio titoli.

Previsioni Prezzo Bitcoin 2020 - 2025 - 2030

Bitcoin (BTC) Dati di mercatoUltime notizie su Bitcoin# 1. L'indicatore della velocità di hash Bitcoin è diminuito# 2. La Cina diventerà leader nella BlockchainAnalisi storica dei prezzi Bitcoin (BTC)All'alba di BitcoinFluttuazioni dei prezzi BTC nel periodo 2011-2012Bitcoin nel 2013-2016Bitcoin Bull Run nel 2017Correzione nel 2018Analisi tecnica BitcoinBitcoin Bulls & BearsBitcoin Block Reward Dimezzare l'impatto 2020Dominanza della capitalizzazione di mercato di BitcoinBitcoin salirà alla fine del 2019 o nel 2020?Previsione prezzo Bitcoin (BTC) per 2019, 2020, 2025, 2030# 1. WalletInvestor Price Prediction per 2019-2025# 2. CoinPredictor.io BTC Previsione dei prezzi per la fine del 2019# 3. LongForecast Bitcoin Price Prediction 2019-2023# 4. DigitalCoinPrice Prediction per il periodo 2019-2025# 5. Previsione del prezzo di Bitcoin Jack # 6. Roger Ver Bitcoin Price Prediction# 7. Previsione del prezzo BTC di Winklevoss Brothers# 8. Vinny Lingham Previsione dei prezzi d…

Consigli per investire soldi nel 2020 ETF a Reddito Fisso

Gli ETF a reddito fisso, fanno parte dei consigli per investire soldi nel 2019 che molti esperti di finanza danno in questi ultimi tempi.
Fare investimenti di denaro in questo 2018 sembra essere diventato veramente difficile per chi non è un esperto di trading online e non conosce gli ETF.

Dall'inizio dell'anno , dopo 2 o 3 anni in cui tutte le borse del mondo hanno guadagnato - chi più chi meno - gli investitori hanno preferito spostare i soldi , portandoli via dai mercati europei, in particolar modo lontani dagli investimenti sulle banche.

Con i nuovi regolamenti sul Bail In,i CET 1 RATIO che erano già previsti da anni dagli accordi di Basilea ma che sono diventati effettivi solo dal 1° Gennaio 2016; la maggior parte dei piccoli investitori hanno iniziato ad avere paura e hanno spostato i propri soldi in investimenti più sicuri, anche se poco redditizi e a lungo termine.

Altri invece, hanno pensato bene di continuare a far fruttare il proprio capitale in investimenti reddit…

Prezzo Azioni Ferrovie dello Stato Italiane conviene investire? I consigli degli esperti

Ancora siamo lontani dal sapere il prezzo delle azioni delle Ferrovie dello Stato italiane, ma l'IPO e la privatizzazione delle Ferrovie di Stato é sempre più vicina, come fanno sapere dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Negli ultimi tempi abbiamo visto che investire in modo sicuro non é una pratica possibile; i consigli su investimenti che arrivano dagli esperti, dicono di rischiare.
O si investono soldi ( e si ha un certo rischio) oppure semplicemente i soldi si tengono in forme di risparmio sicure ( come ad esempio i Buoni Postali di cui abbiamo parlato tante volte) o altre, che però in pratica non danno nessun guadagno, o danno degli rendimenti annuali irrisori.

Tra le varie forme di investimento, le azioni sono considerate piuttosto a rischio, quindi se sei un piccolo risparmiatore che non ha tempo per seguire le vicende della finanza, che ha pochi soldi da parte e che non ha esperienza in fatto di investimenti, ti consigliamo di fermare qui la lettura di questo …

Investimenti a Breve, Medio o Lungo Termine? Quale conviene di più?

Quali sono gli investimenti che convengono di più, gli investimenti a breve termine? Un investimento a lungo termine? Oppure quello a medio periodo?
Nel momento in cui decido di investire in miei soldi, prima di fare un piano per gli investimenti e un piano per la diversificazione del portafoglio titoli, potrò sapere che una parte dei miei soldi mi potrà servire subito, invece un'altra parte magari mi servirà tra 10 o 15 anni.
Nel caso in cui una parte del mio capitale - oppure anche una gran parte - non mi servirà tutta, ecco allora che potrò fare un piano di investimenti che comporteranno investimenti a lungo termine, che mi danno una possibilità in più di fare buoni guadagni, senza nessuna fretta.
Investimenti a breve, medio e lungo termine, qual'è la differenza:
Non c'è una precisa classificazione temporale, però comunemente si definiscono:Investimenti a breve termine: che hanno una scadenza inferiore a 12 mesi.Investimenti a medio termine: che hanno una scadenza dai …

Azioni Volkswagen: Conviene Comprare titoli azionari VW?

Conviene comprare azioni Volkswagen dopo i recenti scandali che hanno messo in difficoltà la casa automobilistica tedesca?
11 milioni di veicoli coinvolti, le azioni Volkswagen hanno perso ieri il 18% e oggi il 23%, sarà conveniente comprarle e fare un investimento molto redditizio?

Dopo la notizia-scandalo che in Volkswagen hanno costruito ed installato un software sulle proprie macchine diesel per far sì che i valori di emissione riscontrati fossero più bassi di quelli reali, le preoccupazioni arrivano anche in Italia e le azioni VW hanno subito le conseguenze di questi problemi.

Aggiornamento 8 novembre 2015: i problemi di Volkswagen invece di risolversi stanno aumentando: é notizia di pochi giorni fa che anche le auto a benzina sarebbero coinvolte in questa sciagurata truffa.

Personaggi importanti ( anche designer) stanno lasciando l'azienda alla chetichella, e il titolo di Wolfsburg sta subendo ulteriori problemi, come si può vedere dal grafico ( in fondo).

In America e Canad…