Passa ai contenuti principali

Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento

Conviene investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera? Oggi trovare un alto rendimento sugli investimenti sulle valute non è così semplice, Noi Vi consigliamo di rivolgervi presso un professionista della gestione del risparmio, detto questo, ora cerchiamo di capire insieme qual'è la situazione dei Bond che si comprano in valuta straniera, se conviene investire denaro o conviene investire in alti tipi di prodotti finanziari sempre bastati sul valuta estera.

Oggi sembra che le regole della finanza siano cambiate; investire su un cambio è diventato difficilissimo, le dinamiche non sono più quelle oggettive dei differenziali economici e dei tassi tra due aree economiche, ma l'attività delle banche centrali (Quantitative Easing).

Investire in Obbligazioni - Bond

Le valuta che si sono rafforzate di più, sono l'euro e lo yen, cioè quelle caratterizzate proprio dal maggior intervento delle banche centrali dei rispettivi paesi mentre quelle che stanno affrontando una fase più avanzata del ciclo economico, cioè la sterlina ed il dollaro, si stanno indebolendo, tutto il contrario di quanto dice la teoria economica che tutti conosciamo, quella classica.

Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento

Guerra valutaria: sapere prima di investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera:

Di solito, per uscire da una crisi economica, si svalutava la moneta: se le merci prodotte costano meno, verranno comprate di più rispetto ad altre nel mercato mondiale e ci sarà un incremento dell'export e quindi aumentava il PIL.
Oggi molti cercano di attuare questa politica, ma nel mercato globale non tutti vengono premiati, solo quelli il cui costo dei prodotti è più competitivo ( leggi Cina)

Investire in valuta estera; il dollaro

L'apprezzamento del dollaro, è coinciso con il crollo del greggio degli ultimi due anni e da marzo scorso abbiamo invece assistito all'inversione del trend: rimbalzo del petrolio e correzione simultanea del dollaro, quindi siamo in una fase di assestamento valutario,  ma si pensa che il dollaro abbia raggiunto di nuovo livelli interessanti. Se la tanta attesa pressione inflazionistica dovesse apparire nel costo del lavoro, visto il basso livello di disoccupazione, la Federal Reserve,  potrebbe essere costretta ad accelerare il passo ed il dollaro potrebbe di nuovo continuare ad apprezzarsi.
Intanto bisogna tenere d'occhio il potenziale impatto dei sondaggi delle presidenziali americane che porteranno un altro elemento di incertezza nel quadro mondiale finanziario ed economico. Alcuni esperti del settore, si aspettano un rafforzamento del dollaro nel breve termine.

Investire in valuta estera, la sterlina

Anche la sterlina è debole, per via dell'imminente Brexit , il referendum che si terrà il 23 Giugno 2016 in Gran Bretagna e che decreterà l'uscita o meno dell'Inghilterra dall'Unione Europea e che poterà un terremoto non sono nella sterlina ma anche nell'euro.
Gli esperti per il momento si dicono cauti, ma nel caso la GB dovesse uscire dall'UE la sterlina subirà una svalutazione.
I dati dicono che i favorevoli al Brexit sono solo il 30% dei cittadini inglesi aventi diritto al voto.

Investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera alto rendimento: lo Yen giapponese

Sembra che la BoJ (Bank of Japan) si sia stancata di fare ulteriori quantitative easing con gli occhi a mandorla, e questo ha causato un rafforzamento della valuta del Sol levante.
Secondo molti esperti, la BoJ potrebbe rimettere la mani sullo yen, immettendo nel mercato altri titoli di stato, in modo da non far arrivare a quota 100 sul dollaro lo scambio.
Il Giappone è stato il primo paese occidentale dove è arrivata la stagnazione economica, ormai stiamo entrando nel 7° anno di stagnazione, in pratica a braccetto con l'Italia, ora però anche l'intera Europa e tutti gli USA sembrano seguire i PIL di questi due paesi.

Conclusioni:

Ormai l'intera economia mondiale sembra in stagnazione, una cosa che non era mai capitata prima nella storia dell'economia dal momento in cui si controllano e si valutano i Prodotti Interni Lordi degli stati.
 Investire in ETF  Investire in obbligazioni bancarie
 Investimenti in ETF a reddito fisso  Previsioni mercati finanziari
 Investire in Opzioni Binarie
Per saperne di più su come Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento, iscriviti alla Nostra Pagina FB.

Post popolari in questo blog

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi, come molti dicono?

Aggiornamento: Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione.

Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige, alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato immobiliare e…

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Prima di iniziare a parlare deifondi comuni Lussemburghesi chiariamo cosa si intende per fondo comune di investimento
Vedremo se si tratta di un investimento redditizio, se conviene comprare questi fondi Lussemburghesi, quanto è la loro tassazione, le quotazioni, eccetera.
Per fondo comune di investimento ci riferiamo ad un istituto di intermediazione finanziaria il quale ai risparmiatori interessati ad investire propone prospetti basati sul loro profilo economico affinchè possano iniziare ad investire i propri risparmi nella speranza di far crescere in un certo lasso di tempo il loro capitale iniziale.
Esistono a grandi linee tre tipi di fondi comuni: i fondi comuni domiciliati in Italia, i fondi comuni domiciliati all'estero ma simili per tassazione agli italiani (né sono un esempio i fondi lussemburghesi storici) e infine gli i fondi comuni esteri domiciliati all'estero come ad esempio i fondi lussemburghesi armonizzati.

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo?
Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti.
Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili.

Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio.

Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle.

Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto più denaro di un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per diventare aziende…

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2020

Dove investire? Fare investimenti sicuri è possibile, cerchiamo di capire come. Fare investimenti sicuri nel 2020è possibile,  basta sapere dove investire, anche se il piccolo risparmiatore deve accontentarsi di rendimenti non molto alti; il costo del denaro è ancora basso e gli interessi sugli investimenti garantiti è molto esiguo.

Come tutti sanno, più il capitale investito è a rischio, più ci sarà la possibilità di un investimento redditizio , più si fa un investimento sicuro, minore è il rischio e più bassi sono gli investimenti, è la regola principale di chi vuole fare soldi con il proprio capitale e la prima cosa che operatori finanziari dovrebbero chiarire con tutti i clienti.

Purtroppo però si è visto con gli anni che non tutti gli operatori di borsa sono corretti, persino gli operatori finanziari che lavorano all'interno delle banche in questi ultimi anni hanno consigliato investimenti senza  valutare il profilo di rischio del cliente, cosa che ha portato a far comprare t…

Previsioni Prezzo Bitcoin 2020 - 2025 - 2030

Bitcoin (BTC) Dati di mercatoUltime notizie su Bitcoin# 1. L'indicatore della velocità di hash Bitcoin è diminuito# 2. La Cina diventerà leader nella BlockchainAnalisi storica dei prezzi Bitcoin (BTC)All'alba di BitcoinFluttuazioni dei prezzi BTC nel periodo 2011-2012Bitcoin nel 2013-2016Bitcoin Bull Run nel 2017Correzione nel 2018Analisi tecnica BitcoinBitcoin Bulls & BearsBitcoin Block Reward Dimezzare l'impatto 2020Dominanza della capitalizzazione di mercato di BitcoinBitcoin salirà alla fine del 2019 o nel 2020?Previsione prezzo Bitcoin (BTC) per 2019, 2020, 2025, 2030# 1. WalletInvestor Price Prediction per 2019-2025# 2. CoinPredictor.io BTC Previsione dei prezzi per la fine del 2019# 3. LongForecast Bitcoin Price Prediction 2019-2023# 4. DigitalCoinPrice Prediction per il periodo 2019-2025# 5. Previsione del prezzo di Bitcoin Jack # 6. Roger Ver Bitcoin Price Prediction# 7. Previsione del prezzo BTC di Winklevoss Brothers# 8. Vinny Lingham Previsione dei prezzi d…

Investire in Oro nel 2020 Guida agli Investimenti dei Metalli Preziosi

Come investire in oro e argento: Guida agli investimenti dei metalli preziosi
La diversificazione è una delle cose più importanti da ottenere quando si fanno investimenti e si gestisce un portafoglio.

Se eseguita correttamente, la diversificazione può aumentare il tasso di rendimento che ci si può aspettare da una determinata quantità di rischio totale o diminuire il rischio richiesto per raggiungere un determinato tasso di rendimento.

Quando alcuni beni stanno aumentando di prezzo, di solito altri sono in calo, il che crea opportunità per gli investitori contrari di riciclare il capitale in quelle attività sottovalutate .

E a mio parere, avere una piccola allocazione su metalli preziosi come l'oro e l'argento è una parte utile della diversificazione, perché sono parzialmente non correlati con azioni e obbligazioni e hanno rischi e opportunità diversi e unici.

Questo articolo fornisce informazioni esaurienti su come investire in oro e argento per una parte del tuo portafoglio,…

Consigli per investire soldi nel 2020 ETF a Reddito Fisso

Gli ETF a reddito fisso, fanno parte dei consigli per investire soldi nel 2019 che molti esperti di finanza danno in questi ultimi tempi.
Fare investimenti di denaro in questo 2018 sembra essere diventato veramente difficile per chi non è un esperto di trading online e non conosce gli ETF.

Dall'inizio dell'anno , dopo 2 o 3 anni in cui tutte le borse del mondo hanno guadagnato - chi più chi meno - gli investitori hanno preferito spostare i soldi , portandoli via dai mercati europei, in particolar modo lontani dagli investimenti sulle banche.

Con i nuovi regolamenti sul Bail In,i CET 1 RATIO che erano già previsti da anni dagli accordi di Basilea ma che sono diventati effettivi solo dal 1° Gennaio 2016; la maggior parte dei piccoli investitori hanno iniziato ad avere paura e hanno spostato i propri soldi in investimenti più sicuri, anche se poco redditizi e a lungo termine.

Altri invece, hanno pensato bene di continuare a far fruttare il proprio capitale in investimenti reddit…

Migliori Carte di Credito 2019 per: Iscrizione, Tariffe Annuali, Turismo

Ecco un approfondimento sulle migliori carte di credito da utilizzare in Europa nel 2019Il miglior bonus di iscrizione Chase Sapphire Preferred® CardLa migliore carta tariffa annuale Carta di credito Bank of America® Rewards TravelMeglio per notti d'albergo gratuiteCarta di credito Premier Marriott Rewards®Ideale per voli brevi in ​​EuropaCarta Visa Signature® di British AirwaysPrima di scegliere una carta per il tuo viaggio, considera come pensi di usare la carta, se puoi soddisfare il requisito del bonus di iscrizione senza rompere il tuo budget e che tipo di ricompense vuoi avere.Vedi sotto per sapere come scegliamo queste carte di credito da utilizzare in Europa. Anche se non esiste una carta "migliore" per ogni viaggiatore , ecco quattro buone opzioni per i viaggiatori che fanno trekking in Europa anche con le prepagate.

Azioni Volkswagen: Conviene Comprare titoli azionari VW?

Conviene comprare azioni Volkswagen dopo i recenti scandali che hanno messo in difficoltà la casa automobilistica tedesca?
11 milioni di veicoli coinvolti, le azioni Volkswagen hanno perso ieri il 18% e oggi il 23%, sarà conveniente comprarle e fare un investimento molto redditizio?

Dopo la notizia-scandalo che in Volkswagen hanno costruito ed installato un software sulle proprie macchine diesel per far sì che i valori di emissione riscontrati fossero più bassi di quelli reali, le preoccupazioni arrivano anche in Italia e le azioni VW hanno subito le conseguenze di questi problemi.

Aggiornamento 8 novembre 2015: i problemi di Volkswagen invece di risolversi stanno aumentando: é notizia di pochi giorni fa che anche le auto a benzina sarebbero coinvolte in questa sciagurata truffa.

Personaggi importanti ( anche designer) stanno lasciando l'azienda alla chetichella, e il titolo di Wolfsburg sta subendo ulteriori problemi, come si può vedere dal grafico ( in fondo).

In America e Canad…

10 migliori azioni da comprare nel 2020

Se questo mercato toro sopravvive oltre agosto, sarà il mercato toro più lungo di sempre, come ci dice Finanza Economia Italia.
Eppure, c'è motivo di credere che abbia ancora spazio per correre questo mercato dei titoli azionari. Un fattore chiave: un'economia che cresce modestamente e che ci ha risparmiato il tipo di cicli di boom-and-bust che possono porre fine a un mercato toro. Anche questo fa ben sperare per le aziende che fanno bene quando l'economia è in crescita, i cosiddetti titoli ciclici. Inoltre, nel 2018 è pronta a sovra performare: il settore finanziario, in particolare le banche e le imprese tecnologiche.

Qui ci sono 18 titoli da acquistare ora per il 2019 scelti dai contributori di Kiplinger James K. Glassman e Tom Petruno sulla base della promessa che offrono nell'anno a venire. Inoltre, Petruno sceglie cinque titoli da evitare - o considera la vendita se li hai nel tuo portafoglio titoli.