Passa ai contenuti principali

Nuovi Buoni Fruttiferi Postali conviene investire?

Comprare dei Buoni fruttiferi postali oggi conviene? Per tutto il 2016 l'andamento negativo delle Borse Valori ha fatto tornare di moda gli investimenti in Buoni Fruttiferi Postali e Poste italiane ne hanno approfittato per piazzarne molti, come non facevano ormai da anni.
Sì, perchè acquistare dei Buoni Postali è sempre una forma di risparmio intelligente, un modo per investire soldi senza rischio per il capitale e anche se il rendimento dei BFP è stato molto basso in questi ultimi anni, rimangono una delle poche certezze tra i prodotti finanziari, proprio perchè garantiti dallo Stato e con una tassazione agevolata al 12,50%.

Nuovi Buoni Fruttiferi Postali 2017, conviene comprare?

I Buoni postali, tra le altre cose sono un ottimo sistema per poter riuscire a risparmiare soldi.
Con la possibilità di comprarne con un taglio minimo di 50 euro, danno la possibilità a tutti di poter accumulare denaro nel breve e lungo periodo, anche alle persone che hanno uno stipendio basso o una pensione esigua. Si può partire comprando 1000 euro in Buoni Postali, per poi continuare magari a 50 o 100 euro al mese e ritrovarsi, dopo un po' di tempo i soldi per comprarsi una macchina o solo per fare una bella vacanza.

Nuovi Buoni Fruttiferi Postali conviene investire?

Nuovi Buoni Fruttiferi Postali 2017: su quali conviene investire?

Ci sono diversi tipi di Buoni Postali, ma in questo periodo non c'è tanta differenza di rendimento da tipo di BFP ad un altro.
  • Gli interessi sui buoni postali sono di solito inferiori all'1% annuale.
  • Hanno una tassazione agevolata sugli interessi attivi del 12,50%.
  • A parte un paio di tipologie, oltre ad avere il capitale garantito, si sa fin da subito quanto renderanno.
investire nei nuovi buoni fruttiferi postali conviene?

Ma allora perchè comprare i Buoni Postali

  • Le ragioni sono nella spiegazione sopra: sono un modo per risparmiare ottimo per persone con un basso reddito, un modo per riuscire ad avere un bel gruzzoletto da parte per poter pensare di comprare qualcosa in futuro.


Dove comprare i Buoni Fruttiferi Postali:

  • Basta andare alle Poste, magari in un giorno dove non ci sono i pagamenti delle pensioni, altrimenti vi tocca aspettare delle ore.
  • Quasi ogni ufficio postale ha un'apposito ufficio finanziario, dove i clienti possono investire soldi nelle varie offerte di prodotti finanziari che ha Poste italiane.
  • Non bisogna essere clienti di Poste italiane, non serve cioè avere già un libretto o conto corrente aperto, chiunque può andare e comprare, certo avere un C/C postale aiuta perchè si possono comprare Buoni Postali dematerializzati e lasciarli lì.

Per saperne di più sui Buoni Fruttiferi Postali, seguici su FB.

Post popolari in questo blog

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo? Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti. Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili. Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio. Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle. Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto denaro rispetto ad un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per di

I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

Con la consulenza di esperti di orologi e professionisti del settore Se stai cercando di acquistare un orologio che abbia un bell'aspetto e mantenga il suo valore (o, potenzialmente, aumenti anche di valore diventando un investimento sicuro ), sei nel posto giusto. È una domanda che abbiamo sentito spesso: quali marchi di orologi aumenteranno di valore nel tempo? C'è una risposta breve e semplice: Rolex o Patek Philippe . Ma c'è anche una versione più lunga, a cui abbiamo risposto qui con l'aiuto di Rox Jewellers. Rox ha recentemente condotto alcune ricerche sull'arte dell'orologeria di lusso , con l'obiettivo di evidenziare il livello assoluto di sforzo e artigianalità che si traduce nella creazione degli orologi più ricercati al mondo. Ha identificato tre pilastri degli investimenti nell'orologeria: riconoscimento del marchio, domanda e rarità. Tenendo conto di questi tre pilastri e con la consulenza di esperti di orologi e professionisti d

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella