Passa ai contenuti principali

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane? 

E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi, come molti dicono?

Aggiornamento: Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione.

Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige, alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato immobiliare e i vecchi Buoni Postali ; un modo di investire non remunerativo, ma che consente la sicurezza di riprendersi tutto il capitale senza rischiare un centesimo.

Aggiornamento  Il prezzo del titolo di Poste italiane si attesta sui 6,75 euro, il prezzo esatto dell'emissione dell'IPO; insomma: chi ha comprato azioni delle Poste finora non c'ha né guadagnato nè rimesso.
Va comunque detto che questo non é un ottimo periodo per la Borsa di Milano, per vari motivi, a quasi un mese dall'IPO, dopo un primo brusco calo del 4% il valore di queste azioni sembra essersi ripreso, staremo a vedere nel prossimo futuro cosa accade e cercheremo di tenervi aggiornati.

Aggiornamento 27 ottobre: la Borsa valori di Milano ha chiuso con una perdita di 0,89% del valore del titolo di Poste italiane, pari a 6,69 euro per azione ( ricordiamo che il prezzo iniziale era di 6,75 euro, quello stabilito dalla IPO). L'inizio della mattinata andava bene, con un buon + 1,5%, ma poi il clima é cambiato, nonostante l'altissimo numero di scambi la Borsa ha perso terreno e questo ha fatto perdere anche Poste.

Questi saranno giorni interessanti ed importanti per vedere quello che succede, strano che degli investitori vendano così presto per fare un guadagno irrisorio sia in perdita che in aumentato valore, un guadagno che si potrebbe attestare solo intorno all'1%, ma forse questo è dovuto a qualche piccolo trade che ha fatto questi scambi velocissimi che servono solo a guadagnarci pochissimo, magari però tra qualche giorno torneranno ancora a vendere e comprare titoli di Poste tramite Trading Online, e allora faranno qualche altra piccola speculazione.

Aggiornamento 23 ottobre: oggi si saprà il prezzo ufficiale delle azioni di Poste, che dovrebbe essere di 6,75 euro ad azione.

Alla stessa ora si saprà anche chi é riuscito ad aggiudicarsi queste azioni; pensate. ci sono state richieste per un valore 4 volte superiore a quello emesso da Poste Italiane.

Nel caso in cui il prezzo finale delle azioni di Poste fosse di 6,75 euro, la capitalizzazione del colosso italiano arriverebbe a 8,8 miliardi di euro, per un valore di immissione di azioni nel mercato ( ne hanno messe a disposizione solo il 38% ed il resto se lo é tenuto il Ministero delle Finanze), per 3,3 miliardi di euro.

Finalmente la tanto discussa collocazione di azioni di Poste italiane nel mercato finanziario sta diventando realtà e partirà da lunedì 12 ottobre 2015 e c'è tempo fino al 22 ottobre per partecipare.

Da lunedì prossimo, potremo recarci in banca, dal Nostro operatore finanziario di fiducia e prenotare le azioni di Poste italiane.

Una delle più solide realtà aziendali italiani si quota in borsa , strano però che stavolta non ci sono state troppe polemiche politiche a riguardo, nonostante per il momento solo il 40%  del capitale verrà venduto in azioni, il resto verrà tenuto da MEF, cosa che gli ha permesso di tenere lo stesso rating.

Strano che la destra italiana, solitamente autarchica e contraria al libero mercato ( diversamente dalla destra di tutti i paesi del mondo) non protesti vivacemente con questa iniziativa che, anche se nata anni fa', il Ministero dell'Economia e delle Finanze sta di fatto facendo ora, sotto il Governo Renzi.
Strano che i sindacati non proferiscano parola.

Strano che il Movimento 5 Stelle e Grillo siano più attenti a quello che succede al sindaco di Roma che a quello che sta accadendo ad un patrimonio di tutti gli italiani.

Poste italiane in vendita in borsa valori, cosa accade ora?

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti
Azioni Volkswagen conviene investire? Cos'é il Forex
Azioni da comprare oggi
Investire soldi in ETF conviene?  Azioni Ferrari conviene comprare?
The Millionaire in Pjs funziona? Come Investire nel 2018
Azioni Poste Italiane conviene comprare?
Migliori azioni del 2018
Conviene investire 

 Prezzo azioni di  Poste italiane: conviene comprare?

Partirà da 6 euro fino ad un massimo di 7,5 euro per azione il prezzo di collocamento IPO delle azioni di Poste Italiane.

Secondo tutti gli analisti finanziari, investire soldi in azioni di Poste potrebbe diventare un discreto affare nel lungo periodo, sia perché l'azienda dovrebbe continuare a crescere, sia perché sta diventando sempre più un'azienda attenta agli utili.

Quindi questa azioni potrebbero sia crescere di valore nel tempo che dare dei discreti guadagni a livello di dividendi.
Ulteriori approfondimenti: Quotazioni azioni Poste Italiane

Azioni per dipendenti e piccoli azionisti:

Ottimi i bonus per dipendenti ( ai quali sono riservate circa un 3% delle azioni IPO di Poste) le quali, se tenute per oltre un anno daranno diritto al regalo di 1a azione ogni 10 comprate.

Bonus per azionisti: per gli altri azionisti invece, c'é un bonus di 1a azione regalata ogni 20 possedute, se si tengono per almeno un anno.

Lotto minimo di azioni Poste: sono 500 il lotto minimo di azioni che si possono comperare, per un totale di circa 3.500 euro ( al prezzo di 7 euro l'una) offerti al pubblico, ma ci sono anche lotti intermedi da 2.000 e 5.000 azioni.
Il lotto minimo per i dipendenti é di n. 50 azioni ( appena 350 euro al prezzo di 7 euro per azione).

Ogni dipendente avrà diritto MINIMO a 100 azioni ( 2 lotti 'per dipendente').
I dipendenti potranno comprare le azioni di Poste anche tramite un anticipo del TFR, ma solo per un totale di 100 azioni ( quindi senza tirar fuori un euro, potranno avere un valore di circa 700 euro di azioni, che dopo un anno arriverà a 770 euro con il 10% in regalo).

Dove i piccoli risparmiatori possono comprare le azioni di Poste Italiane:

Le azioni di Poste italiane potranno essere richieste al Vostro operatore di borsa di fiducia, il quale poi si dovrà rivolgere a:

Banca IMI S.p.A.  

UniCredit Corporate & Investment Banking.

Presso gli Uffici Postali.

Gli utili di Poste Italiane redistribuiti all'80%

Buone notizie anche per quando riguarda la distribuzione di dividendi. Gli utili dell'anno 2015 e 2016, verranno redistribuiti all'80% agli azionisti e il rimanente 20% rimarrà nella società per eventuali investimenti.

Poste italiane assume 8 mila dipendenti:

Il giorno dell'apertura dell'IPO, Poste italiane hanno annunciato l'assunzione di 8 mila nuovi lavoratori.

Questa dichiarazione dell'AD Francesco Caio, va vista in un'ottica di stimolo per il mercato, per confermare che questa società gode di ottima salute.

Quante tasse si pagano sulle azioni di Poste?

Anche queste azioni, sono soggette alla legge sul pagamento delle tasse sulle rendite finanziarie che é del 26%, quasi un quarto di quello che si guadagna, quindi.

Facciamo un semplice esempio per capire meglio: se io ho comprato delle azioni per 3.000 euro ed ho dei dividendi a fine anno per 100 euro, questi 100 euro vengono considerati la mia 'rendita finanziaria', quindi ci dovrò pagare 26 euro di tasse ( il 26%).

Se ho comprato 3.000 euro di azioni e quando le vado a vendere dopo un tot. di tempo ci faccio 4.000 euro in tutto, ecco che avrò guadagnato 1.000 euro. Questi mille euro sono considerati la mia rendita finanziaria, quindi ci dovrò pagare 260 euro di tasse ( cioè sempre il 26%).

Quando queste azioni si potranno comprare normalmente alla Borsa di Milano:

Già il giorno lunedì 26 ottobre, le azioni di Poste italiane saranno disponibili presso il mercato valori della Borsa di Milano e quindi soggette a contrattazioni.

Sarà molto interessante seguire - nei primi giorni - l'andamento di questo titolo, cosa che puntualmente faremo.
https://finanza.prezzon1.com/2019/01/reddito-di-cittadinanza-tutto-quello-che-devi-sapere.html
Per saperne di più,  seguici su FB.

Post popolari in questo blog

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Prima di iniziare a parlare deifondi comuni Lussemburghesi chiariamo cosa si intende per fondo comune di investimento
Vedremo se si tratta di un investimento redditizio, se conviene comprare questi fondi Lussemburghesi, quanto è la loro tassazione, le quotazioni, eccetera.
Per fondo comune di investimento ci riferiamo ad un istituto di intermediazione finanziaria il quale ai risparmiatori interessati ad investire propone prospetti basati sul loro profilo economico affinchè possano iniziare ad investire i propri risparmi nella speranza di far crescere in un certo lasso di tempo il loro capitale iniziale.
Esistono a grandi linee tre tipi di fondi comuni: i fondi comuni domiciliati in Italia, i fondi comuni domiciliati all'estero ma simili per tassazione agli italiani (né sono un esempio i fondi lussemburghesi storici) e infine gli i fondi comuni esteri domiciliati all'estero come ad esempio i fondi lussemburghesi armonizzati.

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo?
Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti.
Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili.

Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio.

Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle.

Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto più denaro di un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per diventare aziende…

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2020

Dove investire? Fare investimenti sicuri è possibile, cerchiamo di capire come. Fare investimenti sicuri nel 2020è possibile,  basta sapere dove investire, anche se il piccolo risparmiatore deve accontentarsi di rendimenti non molto alti; il costo del denaro è ancora basso e gli interessi sugli investimenti garantiti è molto esiguo.

Come tutti sanno, più il capitale investito è a rischio, più ci sarà la possibilità di un investimento redditizio , più si fa un investimento sicuro, minore è il rischio e più bassi sono gli investimenti, è la regola principale di chi vuole fare soldi con il proprio capitale e la prima cosa che operatori finanziari dovrebbero chiarire con tutti i clienti.

Purtroppo però si è visto con gli anni che non tutti gli operatori di borsa sono corretti, persino gli operatori finanziari che lavorano all'interno delle banche in questi ultimi anni hanno consigliato investimenti senza  valutare il profilo di rischio del cliente, cosa che ha portato a far comprare t…

Previsioni Prezzo Bitcoin 2020 - 2025 - 2030

Bitcoin (BTC) Dati di mercatoUltime notizie su Bitcoin# 1. L'indicatore della velocità di hash Bitcoin è diminuito# 2. La Cina diventerà leader nella BlockchainAnalisi storica dei prezzi Bitcoin (BTC)All'alba di BitcoinFluttuazioni dei prezzi BTC nel periodo 2011-2012Bitcoin nel 2013-2016Bitcoin Bull Run nel 2017Correzione nel 2018Analisi tecnica BitcoinBitcoin Bulls & BearsBitcoin Block Reward Dimezzare l'impatto 2020Dominanza della capitalizzazione di mercato di BitcoinBitcoin salirà alla fine del 2019 o nel 2020?Previsione prezzo Bitcoin (BTC) per 2019, 2020, 2025, 2030# 1. WalletInvestor Price Prediction per 2019-2025# 2. CoinPredictor.io BTC Previsione dei prezzi per la fine del 2019# 3. LongForecast Bitcoin Price Prediction 2019-2023# 4. DigitalCoinPrice Prediction per il periodo 2019-2025# 5. Previsione del prezzo di Bitcoin Jack # 6. Roger Ver Bitcoin Price Prediction# 7. Previsione del prezzo BTC di Winklevoss Brothers# 8. Vinny Lingham Previsione dei prezzi d…

10 migliori azioni da comprare nel 2019

Se questo mercato toro sopravvive oltre agosto, sarà il mercato toro più lungo di sempre, come ci dice Finanza Economia Italia.
Eppure, c'è motivo di credere che abbia ancora spazio per correre questo mercato dei titoli azionari. Un fattore chiave: un'economia che cresce modestamente e che ci ha risparmiato il tipo di cicli di boom-and-bust che possono porre fine a un mercato toro. Anche questo fa ben sperare per le aziende che fanno bene quando l'economia è in crescita, i cosiddetti titoli ciclici. Inoltre, nel 2018 è pronta a sovra performare: il settore finanziario, in particolare le banche e le imprese tecnologiche.

Qui ci sono 18 titoli da acquistare ora per il 2019 scelti dai contributori di Kiplinger James K. Glassman e Tom Petruno sulla base della promessa che offrono nell'anno a venire. Inoltre, Petruno sceglie cinque titoli da evitare - o considera la vendita se li hai nel tuo portafoglio titoli.

Investimenti a Breve, Medio o Lungo Termine? Quale conviene di più?

Quali sono gli investimenti che convengono di più, gli investimenti a breve termine? Un investimento a lungo termine? Oppure quello a medio periodo?
Nel momento in cui decido di investire in miei soldi, prima di fare un piano per gli investimenti e un piano per la diversificazione del portafoglio titoli, potrò sapere che una parte dei miei soldi mi potrà servire subito, invece un'altra parte magari mi servirà tra 10 o 15 anni.
Nel caso in cui una parte del mio capitale - oppure anche una gran parte - non mi servirà tutta, ecco allora che potrò fare un piano di investimenti che comporteranno investimenti a lungo termine, che mi danno una possibilità in più di fare buoni guadagni, senza nessuna fretta.
Investimenti a breve, medio e lungo termine, qual'è la differenza:
Non c'è una precisa classificazione temporale, però comunemente si definiscono:Investimenti a breve termine: che hanno una scadenza inferiore a 12 mesi.Investimenti a medio termine: che hanno una scadenza dai …

Investire in Opzioni Binarie, conviene o no?

Oggi parliamo di opzioni binarie, un metodo di investire soldi molto remunerativo, ma anche molto rischioso.
Fare soldi su internet da casa oggi è possibile, è vero quello che dicono tante pubblicità, guadagnare tanti soldi stando tranquillamente in pigiama facendo trading online con le opzioni binarie da casa è oggi veramente possibile, lo è da almeno una dozzina di anni, da quando cioè internet è diventato il maggiore strumento con cui si scambiano valori i mercati finanziari.

Però c'è una cosa che le pubblicità di tanti robot per azioni binarie non dicono, cioè che se è vero che è possibile fare soldi facili, è difficile guadagnare, è difficile anche riportare a casa il proprio capitale.

Prezzo Azioni di Industrie di Armi schizza in alto dopo gli attentati di Parigi

Il momento migliore di investire in azioni di industrie belliche é dopo un attentato, quando di solito il prezzo delle azioni schizza in alto per diversi giorni poi certo, dipende dalla piega che prende la politica internazionale, ma stavolta sembra che le vicende stiano prendendo una piega molto positiva per gli speculatori.
Consigli su Investimenti redditizi Se uno vuol guadagnare soldi in borsa, non deve farsi troppi scrupoli o domande, altrimenti cerca di guadagnarli in altro modo. Perdere un'occasione come quella che ha messo nel piatto l'attentato di Parigi, é da persone con una coscienza, ma qui non stiamo a giudicare coscienza dei risparmiatori ma il mercato, e come potete vedere di seguito tutte le principali aziende che producono e vendono armi, hanno visto il valore delle loro azioni schizzare in alto.

Questo é dovuto - secondo Noi - sopratutto alle dichiarazioni dal Presidente francese  Hollande, il quale preso da un irrefrenabile nazionalismo, ha dichiarato guerra

Recensione Bitcoin Code truffa confermata

È probabile che tu abbia sentito parlare del Bitcoin Code
In caso contrario, sono sicuro che il termine sembrerebbe familiare e allettante. Dopotutto chi tra noi non ha sentito o addirittura investito in bitcoin.

Bitcoin, la cripto-valuta che esiste totalmente in forma digitale ha lasciato la maggior parte di noi con un prurito nei nostri palmi.

Molti di noi sono pentiti di non aver comprato bitcoin mentre erano a buon mercato come lo sporco.

Quindi, è probabile che tu possa approfittare della prima opportunità che ti viene in mente con la parola "bitcoin" nel suo nome.

Lo stesso è successo a te nel caso del Codice Bitcoin? Se sì, allora desideriamo il tuo benessere mentale.

Sito web ufficiale - thebitcoincode.co
La truffa del Bitcoin Code Se non sei caduto in preda a questa truffa, allora congratulazioni mentre prendi una decisione saggia.

Hai scelto di essere vigile e di controllare la revisione del codice Bitcoin sul nostro blog prima di investire in esso.

Coloro che ha…

Consigli per investire soldi nel 2020 ETF a Reddito Fisso

Gli ETF a reddito fisso, fanno parte dei consigli per investire soldi nel 2019 che molti esperti di finanza danno in questi ultimi tempi.
Fare investimenti di denaro in questo 2018 sembra essere diventato veramente difficile per chi non è un esperto di trading online e non conosce gli ETF.

Dall'inizio dell'anno , dopo 2 o 3 anni in cui tutte le borse del mondo hanno guadagnato - chi più chi meno - gli investitori hanno preferito spostare i soldi , portandoli via dai mercati europei, in particolar modo lontani dagli investimenti sulle banche.

Con i nuovi regolamenti sul Bail In,i CET 1 RATIO che erano già previsti da anni dagli accordi di Basilea ma che sono diventati effettivi solo dal 1° Gennaio 2016; la maggior parte dei piccoli investitori hanno iniziato ad avere paura e hanno spostato i propri soldi in investimenti più sicuri, anche se poco redditizi e a lungo termine.

Altri invece, hanno pensato bene di continuare a far fruttare il proprio capitale in investimenti reddit…