Passa ai contenuti principali

Investimenti sicuri 2020: il mercato immobiliare conviene?

Quali investimenti sicuri fare nel 2020? Conviene investire nel mercato immobiliare? Questo anno l'investimento sicuro per eccellenza, cioè comprare una casa, investire sui beni rifugio e sul mattone potrebbe tornare di moda.

I dati dell'andamento del mercato immobiliare, ci dicono che è in lenta e progressiva ripresa. Certo che in un periodo in cui l'economia italiana ha una ripresa più che altro a parole che si attesta ben al di sotto dello + 1%, è normale che investire in immobili non sia facile, visto che di soldi tanti in giro non ce ne sono
Una ulteriore spinta al mercato immobiliare però, potrebbe arrivare da un inizio 2019 piuttosto difficile per risparmiatori ed investitori.
Le Borse in calo, l'inizio del Bail In, la fiducia negli operatori bancari che viene sempre meno, il rischio degli investimenti nelle Borse Valori fanno riavvicinare sempre più i risparmiatori a dei risparmi sicuri.

Quale migliore bene rifugio se non un immobile?

Investire nel mattone, va ben al di là del normale investimento finanziario.
In una famiglia, comprare una casa in più, può servire per farci abitare dei figli, per esempio.
Può anche servire per le vacanze al mare, o in montagna.

Affittare la propria casa vacanza


Uno dei metodi più conosciuti di far fruttare un investimento immobiliare e a volta ripagarne lo stesso mutuo, è quello di affittare la casa.
Questo accade spesso per le case vacanza. La seconda casa al mare, è perfetta per questo scopo.
Andare in vacanza nella propria casa vacanza 15 giorni in estate, significa che er quasi 3 mesi si ha la possibilità di affittarla ed un affitto di una casa al mare è piuttosto alto e aiuta in modo importante il pagamento del mutuo che si deve fare durante l'anno.

Comprare una casa per i figli per il loro futuro ed affittarlo


Un'altra forma di impiego di denaro nel settore immobiliare, è quello di acquistare un appartamento per i figli piccoli , magari mettendolo a loro nome.
Questo permetterà di non pagare tasse sulla seconda casa, (essendo a nome di un altro soggetto), di affittare quella casa in modo permanente e dopo 10-20 anni aver ripagato tutto il mutuo, senza aver speso soldi.

Facciamo un esempio: con un affitto di 600 euro al mese, una volta pagate le quote sulle spese condominiali , le quote sulle tasse sulla spazzatura, le tasse sull'affitto, il padrone di casa, avrà all'incirca almeno 400 al mese pulite. Moltiplicate per 12 mensilità, sono 4.800 euro all'anno.
In 20 anni, sono 96 mila euro, in pratica il costo dell'appartamento.

Ecco alcuni suggerimenti sugli Investire in Immobili 
Come investire nel mercato immobiliare 


Mercato immobiliare, gli investimenti più sicuri nel 2020?


Investimenti sicuri 2017: il mercato immobiliare conviene?

Numeri di compravendita di case in Italia negli ultimi mesi:

Come si può vedere qui sopra, i numeri di compravendite sono in crescita, ed è quello che conta, non altro in questo tipo di mercato.
Da 95 mila ad oltre 116 mila compravendite di case , è questa la differenza tra il 3° ed il 4° trimestre del 2015.
Nel 2018 questi numeri si sono stabilizzati e possiamo dire che il mercato immobiliare ha ripreso a crescere.

Andamento dei prezzi delle case


Quello che non cresce, sono i prezzi delle case.
Dipende molto dai posti. L'andamento generale dei prezzi delle case non è in crescita. Va però specificato che c'è una ripresa dei prezzi delle case  nei quartieri più esclusivi e c'è invece ancora una perdita di valore nei quartieri popolari.
La causa maggiore di questo strano fenomeno, è la demografia in Italia.
Si fanno sempre meno figli. Nascono - 50.000 bambini all'anno nel Nostro paese e questo non aiuta certo a fare investimenti nel lungo periodo.

 Investimenti Sicuri Azioni Apple Quotazione azioni Volkswagen
Amazon Quotazione azioni industria bellica Quotazione Azioni Inwit
Diversificare Azioni Ferrovie dello Stato Comprare azioni MPS
 Dove mettere pochi soldi Comprare azioni Ferrari azioni ENAV
 Come investire 100.000 euro IPO Poste Italiane Azioni bancarie oggi

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc