lunedì 14 maggio 2018

Filled Under:

Previsioni Prezzo Oro 2018 per Investire Soldi

Previsioni prezzo oro 2018. La quotazione dell'oro sarà al rialzo o al ribasso?

[Ed. nota il 1 ° gennaio 2018. Osserviamo le mutevoli dinamiche nel mercato dell'oro e dell'argento. Sulla base di queste 5 carte oro e argento da non perdere  , riteniamo che l'oro potrebbe diventare rialzista nel 2018. In altre parole, 2 mesi dopo aver scritto la nostra previsione dei prezzi dell'oro, vediamo un aumento significativo nella probabilità di uno scenario rialzista. Leggi l'articolo di cui sopra per la giustificazione e la motivazione.]
[Ed. nota il 18 marzo 2018: considerata l'evoluzione degli ultimi 6 mesi, vediamo chiari i primi segnali di un nuovo mercato rialzista in oro e argento a partire dal 2018 , ecco perché .]
Cosa farà il prezzo dell'oro nel 2018? Questa è la massima priorità per gli investitori dopo che sia i tori che gli orsi si sono confusi quest'anno: l'oro è passato da una rottura della situazione di crisi. Gli investitori hanno fatto rialzare gli investitori in oro quest'anno solo per provocare in seguito una forte azione dei prezzi ribassista. Data la recente tendenza neutrale dell'oro, qual è la previsione dei prezzi dell'oro di Finanza Investimenti e Prestiti per il 2018 ?
Si noti che la nostra previsione dei prezzi dell'oro per il 2018 è uno dei tanti articoli che compaiono nella nostra serie di previsioni di mercato per il 2018,  scritta dal team di ricerca interno
Vediamo 3 potenziali scenari relativi alla quotazione dell'oro che si sta esaurendo nel 2018, di cui discutiamo in questo articolo. Evidenziamo quale scenario crediamo sia probabile che si verifichi e quali livelli di prezzo guardare per convalidare uno degli scenari.
Prima di immergerci profondamente nei nostri scenari, sentiamo di dover avvertire i lettori di non eccitarsi eccessivamente quando leggono tutte quelle previsioni dei prezzi dell'oro 2018 rialziste da parte di perma gold bulls su blog d'oro, come qui e qui . È interessante notare che nessuno di loro presenta una carta d'oro. Come si può semplicemente contare su "motivi per essere rialzisti sull'oro" senza verificare un paio di grafici su intervalli di tempo diversi è al di là di noi.

Previsioni Prezzo Oro 2018 per Investire Soldi

Una previsione dei prezzi dell'oro per il 2018: scenario ribassista

Secondo la carta storica dell'oro , vediamo che il prezzo dell'oro continua la sua tendenza al ribasso nel 2018 all'interno del suo canale laico. Ci ricorda davvero la situazione alla fine degli anni '90. Questo è quando l'oro ha concluso il suo trend ribassista lungo due decenni. Tuttavia, un tale cambiamento di tendenza da una tendenza laica a un'altra è un processo e può durare un paio di anni.
Sentiamo che lo stesso sta accadendo proprio adesso. Il cambio di tendenza dal rialzo dell'oro a 10 anni in una tendenza al ribasso è durato 1,5 anni (dalla fine del 2011 fino all'inizio del 2013). Successivamente, non saremmo sorpresi nel vedere un cambio di tendenza da ribassista a rialzista, e solo che il cambiamento inizi nel 2018. In tale scenario l'oro resterà ancora in una tendenza al ribasso nel 2018.
Secondo il grafico a lungo termine dell'oro, l'oro rimane in una tendenza al ribasso purché scenda al di sotto di $ 1350. I punti di prezzo più importanti da guardare sono $ 1100 (il centro del canale al ribasso) e $ 925 (il fondo del canale di tendenza).
La nostra migliore previsione del prezzo dell'oro per il 2018 è che il livello di $ 1000 sarà testato , e che l'oro scambia sia in avvicinamento alla resistenza o vicino a suport nel suo canale a lungo termine.
È interessante notare, anche se non necessariamente rilevante: questo analista di UBS è giunto alla stessa conclusione di noi stessi, anche se viene da altrove. È stato rialzista per 2 anni, ma non vede alcuna "ragione" per continuare a essere rialzista sull'oro nel 2018.
Valutiamo questo scenario ribassista una probabilità del 60%.
Aggiornamento del 1 ° gennaio 2018 riteniamo che la probabilità di questo scenario sia in diminuzione per le ragioni illustrate nell'articolo collegato sopra.]
[Aggiornamento del 18 marzo 2018: considerata l'evoluzione degli ultimi 6 mesi, vediamo chiari i primi segnali di un nuovo mercato rialzista in oro e argento a partire dal 2018 , ecco perché . In altre parole, vediamo un'alta probabilità che la nostra previsione del prezzo dell'oro ribassista 2018 venga invalidata in qualunque momento!]

Una previsione dei prezzi dell'oro alternativa per il 2018: scenario neutrale

Sebbene riteniamo che lo scenario sopra descritto abbia un'alta probabilità di uscire nel 2018, riteniamo comunque che uno scenario neutrale meriti di essere preso sul serio.
Se il prezzo dell'oro si sposta sopra i $ 1280, e rimane lì per un periodo di tempo più lungo senza uscire da $ 1375, ciò indicherebbe che una nuova tendenza è iniziata: la tendenza al ribasso sarebbe stata sostituita da una tendenza laterale (neutrale).
Osserviamo questo scenario neutrale nei tempi più brevi. Mentre il grafico sopra è un grafico storico su 40 anni, quello sotto è un grafico settimanale su 10 anni. La possibilità di uno schema laterale è suggerita dal canale piatto annotato con linee di tendenza rosse. I livelli di prezzo da osservare sono $ 1375 (resistenza) e $ 1050 (supporto).
Se l'oro correggesse il livello di $ 1050 e $ 1100 e fissasse un minimo più basso rispetto al minimo del dicembre 2015, sarebbe estremamente rialzista a lungo termine e darebbe un segnale che la nostra previsione del prezzo dell'oro 2019 (!) Diventerebbe molto rialzista. In quello scenario il 2018 sarebbe caratterizzato come anno di transizione.
Valutiamo questo scenario neutrale con una probabilità del 30%.
Aggiornamento del 1 ° gennaio 2018 riteniamo che la probabilità di questo scenario sia in diminuzione per le ragioni illustrate nell'articolo collegato sopra.]

Una previsione dei prezzi dell'oro non molto probabile per il 2018: scenario rialzista

Infine, la possibilità che l'oro possa scoppiare in un nuovo trend al rialzo nel 2018 sembra improbabile, almeno secondo noi. L'unica cosa che diciamo su questo: una volta che il prezzo dell'oro supera $ 1375, e ci si scambia per almeno 3 settimane consecutive, potremmo guardare a uno scenario di breakout. In quel caso $ 1550 sarebbe un obiettivo di prezzo.
Valutiamo questa probabilità del 10%.
[Ed. nota: il 1 ° gennaio 2018 osserviamo le mutevoli dinamiche nel mercato dell'oro e dell'argento. Sulla base di queste 5 carte oro e argento da non perdere  , riteniamo che l'oro potrebbe diventare rialzista nel 2018. In altre parole, 2 mesi dopo aver scritto la nostra previsione dei prezzi dell'oro, vediamo un aumento significativo nella probabilità di uno scenario rialzista. Leggi l'articolo di cui sopra per la giustificazione e la motivazione.]
[Ed. nota il 18 marzo 2018: considerata l'evoluzione degli ultimi 6 mesi, vediamo chiari i primi segnali di un nuovo mercato rialzista in oro e argento a partire dal 2018 , ecco perché .]


LEGGI ANCHE : INVESTIRE IN ORO FINANZA ECONOMIA ITALIA

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.