Passa ai contenuti principali

Investire in ORO, Quotazioni Usato Prezzo. Comprare Oro Conviene?

Investire in oro è l'investimento sicuro per eccellenza, ma conviene oggi?


chiamato anche investimento su bene di rifugio, lo possiamo comprare usato vediamo quali sono le quotazioni e il prezzo.

Come dicevamo, l'oro da sempre è considerato il bene rifugio per eccellenza, fare un investimento in oro fisico, significa fare un investimento sicuro, nel senso che se anche la sua quotazione cambia non ha certo le oscillazioni che possono avere in caso di crisi le azioni o altri strumenti finanziari.

In caso di crisi economiche come quella che stiamo passando comprare oro, oppure diamanti è il metodo più antico per avere certezze, avere in mano un lingotto d'oro, non è come avere in mano un'azione di un'azienda che un bel giorno può fallire; quell'oro ci rimarrà per sempre: non si corrode, non si sciupa, è il materiale più resistente al mondo, ed è per questo che è stato preso come riferimento di valore.

Migliori lingotti d'oro 

Perché investire in oro:


A volte tendiamo a scordarcene, ma come ci dicevano a scuola, l'oro è stato la prima moneta di scambio e per millenni si sono fatte monete d'oro, anche ora che le monete si fanno con altro materiale, le zecche di stato tendono a stampare delle monete di oro puro al 99% per i collezionisti, che però hanno anche un loro valore reale.

Investire in oro - quotazioni usato prezzo, comprare oro conviene?
Prezzo dell'oro negli ultimi 5 anni ( al 15 Maggio 2016)

Quotazione Oro ultimi 6 mesi - Investire Oro


Sopra: il prezzo dell'oro AGGIORNATO negli ultimi 6 mesi.


La situazione dell'oro oggi è molto particolare, se è vero che nessuno conosce quello che accadrà in futuro, gli analisti specializzati nella compravendita di oro dicono che ancora ci sono margini per cui l'oro cresca di prezzo.
Sarà vero, non sarà vero?
Difficile dirlo, in questi ultimi mesi, cioè dall'inizio della crisi finanziaria dei primi mesi del 2016, la quotazione dell'oro ha ripreso a salire vigorosamente.
C'è da dire che negli ultimi anni l'oro si è molto apprezzato, come si può vedere dal grafico che segue e ogni anno ha fatto guadagnare dei bei soldi a chi ha avuto l'opportunità di comprarlo.
quotazione oro, investire in oro conviene?
Investire in oro conviene, come si vede dalla variazione dei prezzi.


Investire in oro conviene?

Se si tratta di un investimento nel lungo periodo e se guardiamo i dati la risposta è solo una: sì, investire in oro conviene, oggi come oggi, non esistono investimenti sicuri che rendano quanto rende l'oro. Se pensiamo che le obbligazioni di stato sono praticamente a rendimento zero e che alcune sono arrivate all'assurdità di un investimento negativo, investire in oro sembra essere l'uovo di Colombo per chi voglia fare un investimento molto remunerativo.
Ovviamente si tratta di fare un investimento a lungo termine , che però può essere fatto anche con piccole somme, proprio per le sue caratteristiche peculiari.

Prezzo oro usato:

Determinare il prezzo dell'oro usato non è semplice, in teoria l'oro usato dovrebbe avere un prezzo identico all'oro "non usato", proprio perchè si tratta di oro, e la cosa fondamentale è che non importa se sia usato o meno, la cosa importante è la SUA purezza.

Prezzo dell'oro oggi, a secondo del grado di purezza:

Oro puro 24 carati ( 999/1000) 34,92 euro al grammo
Oro 18 carati (750/1000) 24,84 euro al grammo
Oro 14 carati (585/1000) 18,63 euro al grammo
Oro 12 carati (500/1000) 15, 92 euro al grammo
Oro 9 carati (333/1000) 10,61 euro al grammo
 [Investire in Arte]

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com