Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Azioni Volkswagen in ripresa

Le azioni del gruppo Volkswagen erano in leggera ripresa oggi lunedì 5 ottobre, a chiusura giornata, finalmente belle notizie per il titolo VW


Una buona giornata per la Borsa di Milano, che arriva quasi a toccare un + 3% poco prima della chiusura, con la possibilità di fare investimenti redditizi.
Non ci sono state grandi notizie per quanto riguarda il titolo della Volkswagen, ma fa comunque piacere vedere questo titolo che finalmente smette di perdere valore.
Oggi le borse sono state euforiche, scommettendo su un rinvio della stretta sui tassi USA, ma non solo.
Non solo gli analisti puntano sul fatto che la Federal Reserve rimandi l'aumento del costo del denaro, ma puntano anche su Draghi sì, proprio Lui, puntano su quanto si è 'lasciato sfuggire', cioé ha fatto sapere che il Quantitative Easing verrà aumentato sia a livello quantitativo sia a livello di tempo.

Azioni Volkswagen in ripresa
Cos'é il Forex Perché investire in ETF
IPO Ferrari Dove investire
Come investire in borsa

Azioni Volkswagen in ripresa:

  • Finalmente buone notizie da parte di Volkswagen. Come abbiamo già detto, un tracollo totale del gruppo VW potrebbe portare ripercussioni negative all'intera economia europea, per questo noi 'tifiamo' per questa casa tedesca.
  • Non si tratta solo di 500 mila posti di lavoro in tutta Europa ( che comunque sono tantissimi) ma di altrettanti dell'indotto, e di marche italiane di motori coinvolte ( Ducati e Lamborghini fanno parte della grande famiglia VW, per esempio.
  • Stamattina le azioni VW erano partite con il segno meno, ma poi in serata hanno chiuso con un discreto ( per questi tempi +1,2%), sicuramente sono state fondamentali le notizie e il sentiment di fiducia dei mercati di oggi; domani, é un altro giorno, come diceva Rossella O'hara in Via col vento, dopo che la fattoria e tutta la sua vita fu distrutta l'ennesima volta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i