Azioni da Comprare oggi
Erdogan vince il suo referendum, l'economia cinese si alza e le tensioni nordcoreane si alzano. Ecco alcune cosa sta accadendo nei mercati finanziari, le azioni da comprare e le influenze nelle borse valori.Parliamo di Turchia
Il presidente della Turchia Erdogan, ha vinto il referendum attentamente monitorato sulla necessità di modificare la costituzione per darle un nuovo potere spazzato da un margine ridotto, vincendo l'approvazione del 51,3 per cento dei turchi. Il presidente incoraggiante ha già tentato gli avversari politici, mentre il relatore dell'Unione europea per la Turchia ha detto che i colloqui di adesione ad unirsi al gruppo saranno sospesi se la costituzione è passata nella sua forma attuale. La vittoria ha scatenato un rilievo di rilievo nei mercati, con la lira che salta fino al 2,5 per cento prima di spiegare alcuni di questi guadagni.
Dati della Cina
Gli osservatori della Cina hanno alcune cose da scegliere da questo lunedì. Il PIL è aumentato del 6,9 per cento nel primo trimestre di un anno prima, battendo le aspettative per un guadagno del 6,8 per cento. È stato aiutato da un recupero nei mercati delle vendite al dettaglio e immobiliare, oltre a una crescita del credito in forte crescita. Nel frattempo, l'Ufficio nazionale di statistica ha dichiarato che la produzione del grezzo dell'acciaio del paese è aumentata dell'1,8 per cento rispetto all'anno precedente, ad un record di 72 milioni di tonnellate.
Azioni da comprare oggi. approfondimenti
Mercati finanziari europeiApple
Poste Italiane
Titoli azionari 2018
Migliori titoli oggi
Ferrari
ENAV
Inwit
Corea del nord
Solo un giorno dopo che il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha sfidato l'amministrazione di Trump con un test missilistico fallito, il vicepresidente americano Mike Pence ha visitato il DMZ e ha incoraggiato la Cina ad agire contro il regno dell'eroe. La Corea del Nord ha poi infilato alcuni diplomatici cinesi tra le tensioni di montaggio. Altrove sulla penisola, l'ex presidente della Corea del Sud Park Geun-hye è stato accusato di corruzione e abuso di potere.
Mercati finanziari
Gli investitori stavano cercando paradisi sicuri nei mercati il lunedì, molti dei quali erano chiusi per varie feste. Lo yen è salito dello 0,3 per cento a 108,28 dollari, mentre l'oro ha raggiunto $ 1.295,56 un oncia. Le scorte dell'Asia sono state mescolate, poiché le preoccupazioni geopolitiche persistenti hanno compensato i dati economici cinesi. L'Indice composito di Shangai è sceso, per esempio, allo 0,7 per cento, mentre il Topix è salito dello 0,5 per cento. I futures sull'indice S & P 500 sono scesi dello 0,1 per cento. Oggi sarà anche il primo giorno di negoziazione per i mercati obbligazionari degli Stati Uniti in seguito ai dati inflazionistici più deboli del previsto pubblicato venerdì.
Il prezzo del petrolio in discesa
Il greggio ha ripetuto un modello familiare, scivolando sotto i 53 dollari al barile, dopo i dati ritardati di venerdì, che ha mostrato che lo scisto americano continua a far crescere la sua foratura. Gli esploratori statunitensi hanno aggiunto 11 impianti di scorrimento la settimana scorsa, limitando il più lungo tratto di guadagni dal 2011, secondo i dati di Baker Hughes Inc. I dati CFTC più recenti hanno mostrato i fondi hedge che aumentano le loro scommesse sui prezzi del greggio più bassi del Texas Occidentale per una seconda settimana, comunque, come le aspettative si basano su un'estensione del contratto di taglio di OPEC.
Commenti