Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Azioni Poste vs. Azioni Ferrari: quale conviene

Conviene comprare le azioni Ferrari o le azioni di di Poste italiane? Come si possono prenotare?

Due delle più importanti e popolari aziende italiane si stanno per quotare in Borsa e - giustamente - chi ha qualche risparmio pensa che si possa investire qualche soldo e guadagnare qualcosa da queste due grandi IPO.
Investimenti che rendono di più
Già ne abbiamo ampiamente parlato di queste due importanti IPO, ma cerchiamo di fare un riassunto e vedere se é possibile e come investire i Nostri soldi e le ultime novità che riguardano questi 2 colossi nazionali, che - come vedrete - non potremo più chiamare nemmeno in questo modo.

Azioni Poste vs. Azioni Ferrari: come prenotare, quale conviene
Consigli su acquisti Azioni Poste Italiane Prezzo finale azioni Poste 
Istruzioni per comprare Azioni di Poste  Azioni Ferrari consigli 

Come si comprano le azioni di Poste italiane e cosa c'é da sapere:

  • La IPO di Poste italiane é partita il 12 ottobre e finirà il 22 ottobre, nei primi soli 3 giorni già le offerte erano arrivate a coprire tutte le azioni disponibili, ma tranquilli, si può continuare a fare offerte ( da 6 a 7,5 euro ad azione é la forchetta in cui si potrebbe spostare il prezzo) fino al 22 ottobre, poi verranno fatte delle estrazioni a caso e i più fortunati si aggiudicheranno queste azioni.
  • Per comprare queste azioni si può andare agli sportelli postali, tramite un modulo online di poste ( per coloro che hanno un c/c postale), alle banche che sono coinvolte in questa Ipo; Unicredit e Banca IMI.
  • Ma non é certo finita qui; già da lunedì 26 ottobre ( se tutte le scadenze verranno rispettate senza 'intoppi tecnici o burocratici), le azioni di Poste saranno disponibili presso la Borsa valori di Milano, a quel punto tutti potranno comprarne o vendere solo andando dal proprio consulente finanziario addirittura facendo trading dal proprio conto online.
Azioni Volkswagen conviene comprare? Cos'é il Forex
Cosa sono gli ETF
Come investire in Borsa
Investire per il futuro

Come comprare le azioni Ferrari...

  • Per quanto riguarda Ferrari invece, visto che si quoterà a Wall Street, le azioni si potranno comprare solo se si hanno dei conti correnti aperti presso le banche americane addette.
  • Ferrari terrà quasi tutte le azioni per sè, ioè ne venderà solo il 10% il resto rimarrà al figlio di Enzo Ferrari e l'80% a FCA.

Azioni Poste e Azioni Ferrari si possono comprare anche per ritardatari:

  • Chi vuol proprio investire soldi in queste 2 solide aziende italiane, può comunque farlo, al di là delle IPO.
  • Appena saranno disponibili sulle borse - rispettivamente - di Milano e New York, un semplice risparmiatore potrà cercare di aggiudicarsene un po' tramite i normali canali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i