giovedì 23 febbraio 2017

Prezzo azioni Ferrari, conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo delle azioni Ferrari si attesterà dai 48 ai 52 dollari le azioni Ferrari si potranno comprare dal 19 ottobre prossimo, giorno del debutto a Wall Street del marchio RACE, se la Sec darà il benestare.

Aggiornamento 5 Gennaio: ieri sera le azioni della Ferrari hanno chiuso con un ottimo +0,53% . Perchè consideriamo 'ottimo' un risultato così effettivamente risicato? Semplice: ieri le borse di tutto il mondo hanno avuto un forte calo dovuto all'influenza delle borse asiatiche, pensate che la Borsa valori di Shanghai ha chiuso addirittura a -7% , quando le trattative della Borsa sono state addirittura sospese. Sempre nella giornata del 4 Gennaio, Milano ha perso 3,4%, Francoforte il 4,28%.

Aggiornamento: Azioni Ferrari al debutto della Borsa di Milano, dopo un inizio scoppiettante, le azioni Ferrari hanno avuto un aggiustamento ed ora sono a 48 $ ( erano arrivate fino a 60$), ma lunedì 4 Gennaio arrivano anche alla Borsa di Milano.
Consigli Investimenti più Redditizi
Le azioni Ferrari si chiameranno RACE e verranno contrattate solo alla Borsa di New York, un ulteriore segnale della politica di globalizzazione di quello che ormai possiamo considerare un ex marchio italiano che comprendeva Fiat e Ferrari e che di italiano ha ancora solo le fabbriche di produzione più importanti

Prezzo azioni Ferrari, conviene investire? I consigli degli esperti
Azioni Volkswagen conviene investire? Prezzo Azioni Poste Italiane conviene comprare?
Investire soldi in ETF conviene?  Azioni Ferrari conviene comprare?

Prezzo azioni Ferrari conviene comprare?

  • Fiat Chrysler venderà solo il 10% di tutte le azioni in suo possesso, azioni che come dicevamo avranno una 'forchetta' che parte da 48 a 52 dollari l'una per questa IPO, per un valore che si aggirerà intorno ai 900-980 milioni di euro.
  • I consigli degli esperti di finanza ci dicono che Ferrari é un'azienda molto solida, con un trend di crescita costante e che quindi investire in azioni Ferrari potrebbe essere una cosa vantaggiosa.

Cosa accade all'azienda Ferrari dopo l'IPO:

Cambia nome e proprietario, ma alla fine si chiamerà Ferrari NV, ed ecco le quote finita l'IPO:
  1. FCA 80%.
  2. Piero Ferrari (figlio di Enzo) 10%.
  3. Altri azionisti 10%.
    prezzo azioni ferrari borsa valori milano
    Prezzo azioni Ferrari Ottobre - 29 Dicembre 2015

Conviene comprare azioni Ferrari alla Borsa di Milano o alla Borsa di New York?

  • Il prezzo delle azioni é uguale in tutto il mondo, se c'è una piccola differenza, viene rallineato il giorno dopo ( di meno di 1 punto percentuale, di solito).
  • Di solito conviene comprare alla Borsa del proprio paese, più che altro per una questione di commissioni e spese.

9 commenti:

  1. Ero interessato a comprare le azioni di Ferrari, qualcuno sa come fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono in attesa di una risposta. Se sai come partecipare all'ipo lo puoi pubblicare sul sito grazie

      Elimina
    2. Credo che debba aspettare che arrivino in Borsa.
      L'IPO é stata lanciata a Wall Street e non ci risulta che banche italiane siano state incaricate della vendita nel nostro paese.
      Comunque, appena saranno valutate ( forse la prossima settimana) si potranno comprare anche da qui,anche tramite una normale operazione di trading su estero

      Elimina
  2. Salva, qualcuno può consigliarmi se comprare o no azioni Ferrari?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le informazioni che tutti abbiamo ricevuto dalla stampa non sono errate l' ottanta per cento delle azioni Ferrari sarà distribuito agli azionisti FCA in ragione di una azione ogni dieci FCA possedute perciò a questo punto propongo un altro quesito.Può essere interessante e remunerativo acquistare FCA per avere Ferrari. Nessuno finora è riuscito a spiegarmi cosa succederà quando saranno distribuite queste azioni Ferrari. Le azioni Fca perderanno valore? Oppure ne perderanno le azioni Ferrari ?

      Elimina
    2. Se compra azioni FCA ha in mano azioni FCA.

      Se compra azioni Ferrari ha in mano azioni Ferrari, nonostante questa sia una controllata FCA.

      Non sempre le cose sono uguali, magari un anno va bene a ferrari e va male ad FCA ( cosa che è già accaduta diverse volte) e il valore quindi ne risente.

      La Ferrari é una delle migliori aziende del mondo sotto tutti i punti di vista, quindi ( se l'economia continua a girare, per i ricchi) non farà altro che rafforzarsi nel tempo.

      Elimina
  3. Purtroppo, ad oggi martedì 17 novembre, la Ferrari quota circa a 48,90 dollari.
    È partita con uno sprint fino a toccare i 60 dollari per poi retrocedere lentamente. Ho letto anche i commenti di alcuni analisti che la danno con un target price fino a 60 dollari, altri invece 46 dollari.
    Non lo so, ma non mi convince la valutazione iniziale che è stata data. Forse sopra i 50 dollari era troppo alta. Io so solo che ho comprato un po' d'azione Ferrari e sto perdendo un migliaio di dollari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ha tenuto le azioni quando sono aumentate, significa che vuole tenerle nel lungo periodo , e nel lungo periodo essendo un'azienda solida, sicura,mente recupererà.

      Bisogna avere pazienza, in certi casi

      Elimina
  4. se vi avevo dato retta allora...

    RispondiElimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.