giovedì 23 febbraio 2017

Prezzo azioni Ferrari, conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo delle azioni Ferrari si attesterà dai 48 ai 52 dollari le azioni Ferrari si potranno comprare dal 19 ottobre prossimo, giorno del debutto a Wall Street del marchio RACE, se la Sec darà il benestare.

Aggiornamento 5 Gennaio: ieri sera le azioni della Ferrari hanno chiuso con un ottimo +0,53% . Perchè consideriamo 'ottimo' un risultato così effettivamente risicato? Semplice: ieri le borse di tutto il mondo hanno avuto un forte calo dovuto all'influenza delle borse asiatiche, pensate che la Borsa valori di Shanghai ha chiuso addirittura a -7% , quando le trattative della Borsa sono state addirittura sospese. Sempre nella giornata del 4 Gennaio, Milano ha perso 3,4%, Francoforte il 4,28%.

Aggiornamento: Azioni Ferrari al debutto della Borsa di Milano, dopo un inizio scoppiettante, le azioni Ferrari hanno avuto un aggiustamento ed ora sono a 48 $ ( erano arrivate fino a 60$), ma lunedì 4 Gennaio arrivano anche alla Borsa di Milano.
Consigli Investimenti più Redditizi
Le azioni Ferrari si chiameranno RACE e verranno contrattate solo alla Borsa di New York, un ulteriore segnale della politica di globalizzazione di quello che ormai possiamo considerare un ex marchio italiano che comprendeva Fiat e Ferrari e che di italiano ha ancora solo le fabbriche di produzione più importanti

Prezzo azioni Ferrari, conviene investire? I consigli degli esperti
Azioni Volkswagen conviene investire? Prezzo Azioni Poste Italiane conviene comprare?
Investire soldi in ETF conviene?  Azioni Ferrari conviene comprare?

Prezzo azioni Ferrari conviene comprare?

  • Fiat Chrysler venderà solo il 10% di tutte le azioni in suo possesso, azioni che come dicevamo avranno una 'forchetta' che parte da 48 a 52 dollari l'una per questa IPO, per un valore che si aggirerà intorno ai 900-980 milioni di euro.
  • I consigli degli esperti di finanza ci dicono che Ferrari é un'azienda molto solida, con un trend di crescita costante e che quindi investire in azioni Ferrari potrebbe essere una cosa vantaggiosa.

Cosa accade all'azienda Ferrari dopo l'IPO:

Cambia nome e proprietario, ma alla fine si chiamerà Ferrari NV, ed ecco le quote finita l'IPO:
  1. FCA 80%.
  2. Piero Ferrari (figlio di Enzo) 10%.
  3. Altri azionisti 10%.
    prezzo azioni ferrari borsa valori milano
    Prezzo azioni Ferrari Ottobre - 29 Dicembre 2015

Conviene comprare azioni Ferrari alla Borsa di Milano o alla Borsa di New York?

  • Il prezzo delle azioni é uguale in tutto il mondo, se c'è una piccola differenza, viene rallineato il giorno dopo ( di meno di 1 punto percentuale, di solito).
  • Di solito conviene comprare alla Borsa del proprio paese, più che altro per una questione di commissioni e spese.
Disqus Comments

Post più popolari