Passa ai contenuti principali

Trading online con opzioni binarie: attenti alle truffe

Il trading online su opzioni binarie interessa sempre più italiani e sempre più spesso ci si imbatte in truffe.
C'è chi si avvicina quasi per gioco.
Chi ne fa un vero e proprio lavoro.
E anche chi rimane scottato.
Non pochi trader, infatti, rimangono vittime di proposte truffaldine, tratti in inganno da chi prospetta facili guadagni.
Molto dipende dalla scelta del broker a cui si affidano le operazioni.
Le maggiori truffe vengono operate nel settore delle opzioni binarie.

Trading online come evitare le truffe

Avendo le idee chiare si riesce a tenersi al riparo da possibili inganni e perdite di capitale. Bisogna fare una cernita delle proposte di trading con opzioni binarie. Stare alla larga da chi reclamizza guadagni facili. Vacanze di lusso. Profitti stratosferici. Peggio ancora in modo automatico.
LEGGI ANCHE : >>> --- Dove investire - Investire nel 2017 - Come investire in Borsa

In secondo luogo bisogna scegliere sempre broker noti e dotati di licenza Cysec, autorizzazione della Consob. E' preferibile raccogliere più informazioni possibili sui broker con maggiore affidabilità. Un valido aiuto può venire dal web consultando magazine specializzati.

Trading online con opzioni binarie: attenti alle truffe

Regolamentazione del mercato


  • Le opzioni binarie sono regolamentate. Se si vuole operare nel mercato Europeo il broker deve avere l’ autorizzazione Cysec e della Consob.
  • La prima è la Cyprus Securities and Exchange Commission, un ente di Cipro che si è occupato per primo della regolamentazione nel settore delle opzioni binarie e del Forex. L'ente verifica tutte le operazioni dei mercati finanziari e commina sanzioni amministrative e disciplinari.
  • La Consob è la Commissione nazionale per le società e la borsa, che in Italia esercita il controllo sul settore finanziario e bancario.
  • Solo così si può minimizzare il rischio di truffa. Tra i migliori broker di opzioni binarie annoveriamo: Topoption, 24 option, Option Time, Option web, Bank de Swiss.

Il trading online di opzioni binarie


  • Essere informati tiene al riparo da possibili rischi. Il trading di opzioni binarie è un’attività che consente di guadagnare ma che può portare anche a delle perdite. Il trading di opzioni binarie non è una truffa. Tuttavia ci sono broker o presunti tali che mettono in atto delle truffe a danno dei trader.

Trading di opzioni binarie truffa


  • C'è una lista di operatori finanziari Consob, se questi non ci sono e se la Consob si rende conto di un broker non regolamentato sequestra il sito web, rendendolo non accessibile dall’Italia. I broker autorizzati e regolamentati non espongono i trader a possibili truffe. Tra i rischi anche quello di affidarsi ad un broker di opzioni binarie non autorizzato che potrebbe rendere difficile prelevare i profitti o anche chiudere il conto del cliente senza dare la possibilità di prelevare il contenuto. Alcuni broker scompaiono all'improvviso insieme ai soldi degli investitori. L'elenco è abbastanza lungo. E si aggiorna giorno dopo giorno. Anche perché i malfattori appena vengono scoperti cambiano semplicemente nome.

Trading automatico con Dubai Lifestyle App


  • E' una applicazione da scaricare, un broker online di opzioni binarie che però manca dei requisiti minimi per poter operare in Italia ed in Europa. Ovviamente loro, mettendo un sito in un server all'estero pubblicizzano questa app che però non si può che sconsigliare visto che non ha autorizzazioni da organismi di borsa nè si sa bene chi ne sia il proprietario.

The Millionaire in JPS


  • Iniziamo da un broker americano. Si tratta di The Millionaire in JPS, che sfrutta una comunicazione fuorviante assicurando guadagni certi. Vengono prospettati lauti guadagni lavorando pochissimo. Il risultato per chi si registra alla piattaforma è di perdere il capitale depositato ed eventuali guadagni generati.

5000 Settimanale


  • Molto “Fantasioso”. E' 5000 Settimanale. Un presunto broker che consentirebbe di guadagnare 5000 euro ogni settimana sfruttando un robot di trading online. Attenzione: bisogna versare 250 euro per iscriversi. Più che versare si tratta di regalare i soldi. Diffidare nel modo più assoluto.

The Real Dream Maker


  • Un metodo sicuro per fare soldi con il trading “automatico”. The Real Dream Maker parla di sogni da realizzare. L'operatore finanziario non ha sogni che diventano realtà ma trade da fare e chiudere con profitto. Un trader non diventerà ricco ad eccezione di pochi casi. Certamente potrà aspirare a lauti guadagni. Ma mai ad essere un nababbo e vivere in un mondo dei sogni.

truffe opzioni binarie

The Profits Maker


  • E' un'altra piattaforma che rientra nel novero di quelle inaffidabili e truffaldine. Medesimo metodo: pubblicità ingannevole con promesse di facili guadagni. E' bene ribadirlo: il trading con le opzioni binarie è un'attività finanziaria. Si opera sui mercati che sono volatili per loro natura. Non è possibile pertanto stabilire con esattezza i guadagni. Si possono trarre dei profitti ma anche andare incontro a delle perdite. Stare lontani da The Profits Maker.

Investire in Binkoption


  • Un caso a parte è rappresentato da Binkoption che vanta una registrazione all'organismo di controllo della Borsa di Cipro. Propone un robot, un sistema automatico per generare guadagni con le opzioni binarie. Per quanto sia autorizzato, va classificato come insicuro in quanto propone soluzioni di trading non veritiere. Vuole fare credere al trader di potere guadagnare in modo automatico. E' materialmente impossibile. Per quanto esistono dei sistemi che sfruttano automatismi, serve sempre l'azione umana. E in ogni caso non si può dare la garanzia della riuscita dell'operazione.

La truffa MMM Italy


  • Un classico schemaPonzi, una truffa online messa in atto da russo. Su questa falsariga è presente sul web MMM Italy. Promette facili guadagni ma vuole solo spillare soldi ad ignari trader.

Opzioni Binarie truffa The Market Buster App


  • Un portale affiliato ad Opteck, un sito con recensioni pessime come intermediario di opzioni binarie. The Market Buster App chiede di aprire un conto con un versamento di 250 dollari per registrarsi. Poi si scarica un'App. Il robot promette facili guadagni ma in realtà produce facili perdite.

Truffa di opzioni binarie Algo Cash Master


  • Si tratta di una delle piattaforme più nocive classificata da alcuni come un virus anche se a tutti gli effetti non è un malware. Algo Cash Master propone di scaricare e installare un software di opzioni binarie automatico.
  • Algo Cash Master non è affidabile innanzitutto perché rientra tra il novero di quelli non autorizzati e regolamentati e poi perché diversi trader hanno perso il loro capitale attraverso meccanismi poco chiari.

Opzioni Binarie Il Metodo Italiano di Giovanni Berti


  • Tale Giovanni Berti promette di offrire un software (o robot) di opzioni binarie, che consente di guadagnare di ottenere profitti illimitati. Si tratta di una piattaforma non regolamentata e non autorizzata al trading online.
  • Il trader deve diffidare dai broker non regolamentati. Per fare trading in sicurezza e avere la garanzia di guadagni bisogna diffidare da sistemi come Il Metodo Italiano di Giovanni Berti.

Truffa di opzioni binarie Profit Maximizer


  • Questo presunto broker all'americana è a tutti gli effetti l'esempio delle proposte truffaldine. Basta visualizzare il video promozionale per rendersi conto del suo messaggio ingannevole. Mai registrarsi a Profit Maximizer. Si corre il rischio di fornire i nostri dati personali a soggetti sconosciuti e inaffidabili. E' come dare le chiavi di casa ad uno sconosciuto che per giunta ci ispira poca fiducia.
Per saperne di più sulle Truffe di Opzioni Binarie, Seguici su FB.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com