Passa ai contenuti principali

Come comprare le azioni di Poste italiane e partecipare all'IPO

Di seguito, le istruzioni su come partecipare all'IPO di Poste italiane e come comprare le azioni delle Poste italiane.

Poste italiane si privatizza, ma solo in parte, più che altro diventa una società per azioni quotata in Borsa.
Il padrone di Poste resterà il Ministero dell'Economia e delle Finanze italiano (MEF), il quale terrà circa il 60% delle azioni, infatti solo il restante 40% sarà venduto a piccoli e grandi investitori, di cui una piccola quota riservata anche ai dipendenti delle stesse Poste e gli analisti finanziari ne parlano come il migliore investimento da fare oggi.
Come fare un investimento sicuro

TUTTI possono comprare le azioni di Poste, ecco come:

Come comprare le azioni di Poste italiane e partecipare all'IPO
Azioni Poste italiane Consigli degli Esperti Azioni Ferrari Consigli degli Esperti
Azioni Volkswagen Comprare ora? Perché investire in ETF
Come investire in Borsa

Dove andare a comprare le azioni di Poste italiane:

  • Uffici postali, (quelli dove disponibile una sala consulenze per investimenti/prestiti).
  • Unicredit Corporate & investiment banking.
  • Banca IMI Spa.

Come posso comprare azioni di Poste italiane:

Una volta che vi siete recati presso questi istituti dovrete:
  • Documento di identità.
  • Codice fiscale.
  • Se è a nome di 2 persone, devono essere presenti tutte e due.
  • Bisogna avere un Conto Corrente aperto ( o eventualmente aprirlo).
  • Avere un conto deposito titoli con la somma che si vuole investire ( o eventualmente aprirlo e depositarla)
  • Si possono prenotare pacchetti di azioni per un minimo di n. 500 ( circa 3.000 euro) 
  • o si possono prenotare pacchetti di 2.000 azioni.
  • oppure pacchetti da 3.000 azioni. 
  • Come acquirenti, dovremo fare un'offerta che va da 6 euro a 7,5 euro ad azione, alla fine dell'IPO si saprà quanto dovremo pagare.
  • Se per esempio abbiamo offerto 6 euro e il prezzo finale sarà di 7,5 euro, Noi potremo comprarle aggiungendo la rimanenza, oppure uscire dalla contrattazione.
Leggi qui: Conviene comprare azioni di Poste Italiane?

Quando scade l'IPO per le Poste Italiane:

  • L'Offerta Pubblica Iniziale di Poste inizia lunedì 12 ottobre e finisce giovedì 22 ottobre
  • Fino a quella data ci sarà l'opportunità di fare un'offerta di ei comprare le azioni Poste Italiane ad un prezzo massimo di 7,5 euro per azione, poi ci si dovrà accontentare dei normali canali della Borsa di Milano.
  • Dopo il 22 ottobre - ripetiamo - le azioni di Poste italiane, potranno essere comprate come tutte le altre azioni quotate alla Borsa di Milano a partire da lunedì 28 ottobre, come ha annunciato oggi l'Amministratore Delegato, il sig. Francesco Caio.
Calcolo Rendimento Buoni Fruttiferi Postali

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo? Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti. Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili. Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio. Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle. Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto denaro rispetto ad un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per di