Passa ai contenuti principali

Investire in Immobili: comprare casa conviene?

Dove investire in immobili e come farlo? Conviene comprare casa per fare un investimento?

 La proprietà abitativa è spesso vista come un modo affidabile per investire nel settore immobiliare e generare una buona forma di reddito passivo.  Storicamente, i valori delle proprietà in Italia, hanno avuto un brusco calo dopo la crisi economica del 2010 e da allora i prezzi delle case si sono fermati solo nel 2016. Questo, unito al fatto che in Italia per comprare una casa, tenerla devi fare parecchie pratiche burocratiche e pagare molte tasse, ha fatto sì che molti investitori, per speculare si siano rivolti verso altre forme di investimento.

Investire in immobili è sempre una cosa particolare


Come asset class, gli investimenti immobiliari spesso si comportano  indipendentemente dal mercato azionario , il che significa che può fornire diversificazione alla maggior parte dei portafogli e tende a generare rendimenti superiori alla media. Fortunatamente, il mondo Fintech ha aperto una moltitudine di modi per investire nel settore immobiliare senza dover essere proprietario di una casa. Questi metodi hanno reso possibile l'investimento immobiliare per una nuova generazione che non vuole il mal di testa aggiunto di possedere e mantenere una proprietà. Ecco cinque modi comuni per gli investitori di investire in opportunità immobiliari.

REIT: cosa sono le società che investono in immobili


Real Estate Investment Trust, o REIT, sono società che possiedono proprietà immobiliari LEGGI ANCHE: Come investire nel mercato immobiliare   (commerciali o residenziali) e consentono agli investitori di acquistare e vendere azioni del REIT, consentendo alla fiducia di pagare dividendi pur continuando a guadagnare valore. A seconda della loro struttura, possono essere scambiati pubblicamente o detenuti privatamente, di  solito sotto forma di azioni, e non di debito . Di solito includono un ampio pool di proprietà generatrici di denaro, con il valore totale negli alti milioni o miliardi. I REIT possono essere buone opzioni per investitori hands-off, ma se stai cercando di personalizzare il tuo portafoglio o non gradire alcune delle posizioni di un REIT, ci sono poche opportunità per personalizzare tali posizioni.

Investire in Immobili: comprare casa conviene?


Fondi di private equity


I fondi di private equity (PE) raccolgono capitali da investitori istituzionali e ultra high net worth al fine di investire in una classe di attività (possono includere petrolio, gas o altre alternative, ma spesso consistono in portafogli immobiliari). Questo tipo di fondo è solitamente gestito da un management team, che consente agli investitori di partecipare alla sicurezza di avere i loro fondi gestiti in modo professionale. Molti godono della sicurezza extra di avere qualcuno che lavora per loro, soprattutto quando sono un esperto immobiliare con una comprovata esperienza. Ma ci possono essere seri compromessi: i fondi PE spesso richiedono alti minimi e le loro offerte hanno spesso una durata di oltre 10 anni, che blocca efficacemente il denaro degli investitori per quel periodo di tempo.

Investire nel settore immobiliare direttamente


Qualsiasi investitore può investire direttamente in una proprietà ed evitare le commissioni elevate associate ai fondi di Private Equity e ai REIT. Mentre questo metodo elimina l'intermediario, gli investitori sono da soli a trovare, proteggere e controllare un'opportunità. Questo è simile al prestito di denaro a un membro della famiglia; richiede molto lavoro e ha il minimo garantito aprendo per esempio un Bed and Breakfast.  Mentre può generare un grande rendimento, molti investitori optano per un ritorno più casuale e passivo anche se ciò significa sacrificare un piccolo rendimento.   Per gli investitori più occasionali che sono alla ricerca di opportunità passive, questo spesso finisce per essere più lavoro del previsto.

Crowdfunding immobiliare


Il Crowdfunding immobiliare  coinvolge molti investitori che raccolgono fondi per una proprietà individuale o un portafoglio al fine di partecipare a contratti che normalmente non avrebbero il capitale individuale per entrare. Alcune piattaforme raccolgono fondi per singole proprietà, mentre altre, come YieldStreet, consentono la raccolta di fondi per un portafoglio di investimenti. Molte di queste piattaforme di crowdfunding immobiliare mirano  a eliminare gli inconvenienti di altre tecniche di investimento immobiliare .

YieldStreet, ad esempio, si concentra su investimenti basati sul debito sostenuti da garanzie tangibili. Per gli investimenti immobiliari, questa garanzia è spesso una prima posizione di privilegio sulla proprietà associata e su tutte le sue attività sottostanti. I periodi di detenzione a YieldStreet hanno una durata inferiore di 1-3 anni, mentre i minimi di investimento sono bassi come $ 5K, con rendimenti mirati dell'8-20%. YieldStreet è anche unico da alcune altre piattaforme di crowdfunding immobiliare in quanto tende a concentrarsi su portafogli di immobili commerciali di qualità che subiscono un'adeguata due diligence, piuttosto che singole proprietà residenziali.

Il regno Fintech ha aperto diversi metodi per gli investitori accreditati per investire nel settore immobiliare e generare reddito passivo, ciascuno con i propri punti di forza. Se sei interessato, scopri di più sui fondamenti dell'investimento immobiliare e determina quale metodo ha senso per le tue preferenze di rischio e gli obiettivi finanziari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com