Passa ai contenuti principali

ANALISI TECNICA AZIONI FERRARI, PREVISIONI 2025 PROSPETTIVE 2026

Fare soldi con un Bed and Breakfast o affittacamere è possibile?

Aprire un Bed and Breakfast o Affittacamere oggi conviene? Si possono fare soldi se ci si mette ad affittare camere a turisti o studenti oggi?

Se abbiamo una grande casa con diverse stanze, se è situata in un posto gradevole, magari turistico, possiamo iniziare a pensare di aprire un Bed and Breakfast per monetizzare.

La legislazione ed i permessi che ci vogliono per aprire un Bed and Breakfast, non sono molti, i legislatori anzi hanno proprio puntato a cercare di alleggerire a livello burocratico e fiscale coloro che abbiano voglia di lavorare e quindi non c'è bisogno di tante pratiche, ma più che altro di alcune fondamentali caratteristiche del luogo, perchè altrimenti non frutterà mai niente.

LEGGI ANCHE>>>>---- Che Cosa serve per Aprire un Bed and Breakfast



Perchè aprire un Bed and Breakfast:

Di solito proprietari di grandi case con molte camere, case che hanno bisogno di manutenzione perchè magari hanno un giardino, un parco, diversi piani e pagano quindi anche moltissimo di tasse, per alleggerire il carico fiscale e visto che ormai le case formano 'rendita' sulla dichiarazione dei redditi, scelgono di affittare delle camere per alcuni periodi dell'anno.
Una volta iniziato con questa modalità nel tempo, se il posto riceve molte richieste, si può pensare di ampliarlo, di ampliare l'offerta in cui si può pernottare e di farne un vero e proprio lavoro.

Come deve essere la casa per farne un Affittacamere:

  • Abitata,
  • Deve avere almeno 2 stanze arredate + 1 bagno, meglio se 1 bagno per ogni camera.
  • Vanno cambiate le lenzuola e pulita la camera ed il bagno almeno 1 volta al giorno.
  • Va offerta una prima colazione di tipo 'sigillata'.
  • Meglio se c'è un posto auto.
  • meglio se c'è un parco.
  • Meglio se la casa che si vuol trasformare in Bed and breakfast sia in una città o luogo turistico.
  • E' bene che ci siano dei mezzi pubblici per spostarsi nelle vicinanza.
  • Wi Fi gratuito è sempre apprezzato.
  • La casa deve essere gradevole ed accogliente, 
  • meglio se c'è uno spazio comune in cui gli ospiti possono stare, ad esempio una ampia sala con TV in caso di forte pioggia in cui gli ospiti non possano uscire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella ...

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc...

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i...