Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Mercati finanziari: previsioni 2018 fattori che influenzeranno le borse valori

Quale sarà il futuro dei mercati finanziari, il 2017 potrebbe rivelarsi un anno di ripresa per le borse valori di tutto il mondo, visto che il 2016 è stato piuttosto negativo. I dati strutturali economici non dovrebbero subire grandi oscillazioni ma ci sono alcuni cambiamenti politici ( elezione di Trump a Presidente USA, Brexit)  che potrebbero rivelarsi positivi per la stabilità politica mondiale e quindi anche per l'economia globale.
Rest il fatto che ancora siamo lontani da una ripresa delle principali economie e quindi mettere i soldi in  investimenti sicuri, come ad esempio i Buoni Postali, arte, resta ancora una valida scelta che darà almeno dei risultati certi se non proprio esaltanti.

Questi discorsi non interessano la maggior parte dei cittadini italiani i quali - e lo diciamo con dispiacere - in pratica non sanno nulla e non gli interessa cosa succede nei mercati finanziari globali.

Magari tutti conoscono la formazione dell'Italia ai mondiali , ma solo una piccola percentuale sa se la Borsa di Milano ha perso o ha guadagnato complessivamente nel 2015, per non parlare poi delle donne italiane, che conoscono ancora meno degli uomini questo argomento.
Investire soldi al Sicuro nel 2016 - Investire soldi al sicuro nel 2017
Peccato, perchè conoscere la finanza significa anche poter riuscire a fare dei buoni affari, guadagnare soldi per il singolo, produrre ricchezza e quindi più introiti per il fisco italiano, ma tutto questo sembra lasciato ad un piccola cerchia di persone che perdono gran parte del loro tempo a studiare, specializzarsi ma anche a guadagnare dei bèi soldi stando tranquillamente seduti davanti al desktop di casa propria giocando a Forex.

Mercati finanziari: previsioni 2017 fattori che influenzeranno le borse valori

17 fattori che potrebbero far diventare il 2016 come il 2008 per i mercati finanziari:

  1. Petrolio sotto ai 30 dollari per barile
  2. Rame sotto ai 2 $
  3. Baltic Dry Index sotto ai 383 e con perdite del 50% nell'ultimo anno ( E' l'indice che descrive l'andamento dei prezzi del trasporto marittimo)
  4. La Wal-Mart ha chiuso 269 supermercati di cui 154 negli Stati Uniti. Wal-Mart è la più grande catena di discount del mondo.
  5. Scorte di magazzino al massimo, come nel 2008: si vendono sempre meno prodotti e le scorte di magazzino aumentano sempre di più.
  6. Volume scambio di merci è crollato negli USA per la prima volta dal 2012.
  7. Si abbassano di 0,1 punti le aspettative nella crescita delle vendite al dettaglio negli Stati Uniti.
  8. L'Indice manifatturiero Empire State è il più basso negli USA dal 2009.
  9. Il Rand Sudafricano è ai minimi storici, un mercato emergente che torna a non esserlo più.
  10. Il Real Brasiliano crolla nei confronti del dollaro e il Brasile potrebbe entrare in  recessione.
  11. La disoccupazione in Brasile sale al 9%.
  12. Il Dollaro Canadese ai minimi storici in 13 anni.
  13. I titoli spazzatura degli energetici, possono far entrare gli Stati Uniti in recessione. I risparmiatori hanno tenuto delle obbligazioni di aziende produttrici di energia in quanto il rendimento era molto alto, ma le cose si sono messe male da quando il prezzo del petrolio è iniziato a scendere precipitosamente.
  14. Preoccupazioni in Nigeria per la svalutazione della moneta.
  15. Pesos messicano al minimo storico.
  16. Il mercato azionario cinese entra nella fase dell'Orso.
  17. Il mercato europeo delle azioni (Stock 600) è calato del 21% da marzo 2015.
  18. La lenta ripresa del mercato immobiliare italiano.
  19. Il prezzo dell'oro continua la sua lenta crescita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i