Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Bail In Prelievo Forzoso dai c/c: come proteggere i risparmi

Dopo aver messo via dei risparmi per una vita, ora bisogna proteggere questi soldi dal bail in il prelievo forzoso dai c/c bancari.
Non basta aver fatto una vita di lavoro e sacrifici per poter avere dei risparmi, ora bisogna anche sapere come riuscire a tenerli senza che un evento inatteso e non dovuto dalla Nostra volontà come il Bail In ce li porti tutti via.

Ma cos'é il Bail In, chiamato comunemente prelievo forzoso dai conti correnti ?
  • Lo Stato italiano ha recentemente recepito una normativa che ci arriva dall'Unione Europea.
  • Questa norma é chiamata comunemente Bail In ed é stata studiata in modo che se una banca fallisce non devono essere i cittadini di un'intera nazione a rimetterci, ma solo i suoi clienti.
Come investire in modo sicuro
Molti forse non si ricordano ma la crisi economica che attanaglia il Nostro paese, deriva proprio dal fatto che delle grandissime banche mondiali sono fallite, gli stati hanno dovuto supplire ai loro debiti, e da lì sono nati i problemi per l'intera economia mondiale, problemi che gli USA hanno risolto in un paio di anni, alcuni paesi europei li hanno risolti in 4 o 5 anni e Noi ancora dobbiamo risolverli in modo definitivo in quanto abbiamo un'economia più fragile, con un mercato del lavoro ancorato a vecchie abitudini dure a morire.
Le banche italiane più solide

Bail In Prelievo Forzoso dai c/c: cos'é, come evitarlo, come proteggere i risparmi

Prelievo forzoso dai conti correnti  - Bail In come evitare che ci prendano i Nostri risparmi:

  1. Investire in titoli Garantiti dallo Stato: é l'opzione 'finale' quella cioé che preserva i Nostri investimenti da ogni possibile cattiva sorte, c'é solo una possibilità che i Nostri risparmi diventino cenere: che l'Italia vada in bancarotta.
  2. Investire in Buoni Postali, fanno parte dei titoli garantiti dallo Stato, hanno però rendimenti piuttosto bassi.
  3. Investire in BOT, le obbligazioni garantite dallo Stato i cui rendimenti però sono quasi pari a zero di questi periodi.
  4. Investire in CCT, anche questi garantiti dallo Stato, ma con scarsi rendimenti.
  5. Mettere i soldi nei libretti postali, anche questi garantiti dallo stato.
  6. Mettere i soldi in conti correnti , senza però MAI superare l'importo di 100 mila euro, infatti tutti i depositi in banche italiane ed europee in tutto il territorio europeo e quindi anche italiano, sono  garantiti fino a centomila euro dallo Stato.
  7. Mettere i soldi in oro fisico ( ma qui c'é il rischio che il prezzo vari anche in modo molto negativo).
  8. Mettere i soldi in pietre preziose ( ma qui c'è il rischio che il prezzo vari anche in modo negativo).
  9. Con i Nostri risparmi comprarci un immobile ( poi però avremo anche delle spese).
Tutte queste forme di risparmio sono sì sicure, quindi potremo riprendere tutti i Nostri soldi al 100% ( a meno che non fallisca l'intero Stato Italia, eventualità pressoché impossibile o che il prezzo dell'immobile o materia preziosa cambi ).
Per rimanere aggiornati e approfondire i vari Modi per proteggere i risparmi ecco la Pagina Facebook dove dovete iscrivervi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i