Passa ai contenuti principali

Investimenti sicuri per pensionati

Come può un pensionato investire soldi in modo sicuro senza cadere in brutte sorprese?
Come può un pensionato che magari non guadagna molto, avere la sicurezza che i suoi soldi investiti, non vadano tutti in fumo?
Ebbene sì signori, ci sono tanti tipi di pensionati, non solo quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese perché tirano avanti con una piccola pensione che arriva si e no a 500 euro al mese.
Investire a breve o lungo periodo?
Ci sono pensionati che risparmiano e ci sono pensionati che prendono delle ottime pensioni, ma oggi vogliamo dedicare questo articolo a pensionati normali, che magari prendono una discreta pensione , perché hanno lavorato tutta una vita, perché magari hanno già dei risparmi da parte ed ora che sono in pensione é arrivata anche una discreta liquidazione da gestire.

Investimenti sicuri per pensionati

Pensionati, investire soldi sicuri dove?

  • Arrivati ad una certa età, non c'é più bisogno di guadagnare chissà cosa, ormai una rendita ( la pensione) ce l'abbiamo, si tratta solo di gestirla per bene in modo da non farsela portare via magari da un Bail In che come tutti ormai saprete, sarà possibile dal 1° Gennaio del 2016.
  • Ecco allora che un investimento per un pensionato, può essere quello verso un suo nipote, cioé investire soldi in modo che il bambino, un domani che diventa un uomo, avrà dei piccoli risparmi con cui andare all'Università o magari aprirsi una piccola impresa individuale, per questo ci sono varie possibilità, una delle quali é affidarsi ai Buoni Fruttiferi Postali.
  • Se é vero che comprare una casa é da sempre uno degli investimenti più sicuri che si possano fare, è pur vero che di questi tempi tra tasse, balzelli, bolli, la seconda casa è diventata un vero e proprio impegno, che magari un anziano pensionato non se la sente di prendere, ma é un tipo di investimento che va comunque tenuto in considerazione, in quanto potrebbe diventare anche remunerativo, in caso si decida di affittarla.
  • Un nuovo metodo di investimenti in ETF ne abbiamo parlato QUI. Quello che possiamo consigliarvi é di lasciarli perdere se non siete esperti di finanza, mentre cercate di prenderli in considerazione se vi interessano i mercati e perché no, questa cosa di vendere e comprare azioni o ETF ( pacchetti di azioni legate da qualcosa) potrebbe per Voi diventare un vero e proprio 'Hobby da pensionati", e allora nutrite questo hobby che può riempirvi le giornate e - non dico fare ricchi - ma sicuramente può togliervi diverse soddisfazioni, a questo punto però prendete in considerazioni azioni di aziende solide, come sono state ultimamente quelle di Poste Italiane, o Ferrari, o tenete d'occhio azioni che potrebbero diventare molto interessanti come quelle di Volkswagen, oppure quelle azioni di industrie di armi, che in periodi di turbolenza come questo, arrivano alle stelle.
  • Lasciate perdere invece gli investimenti in opzioni binarie, lasciatele ai super esperti di finanza, ai broker di professione, Voi siete in pensione e un conto avere un Hobby che vi porta via una mezz'ora al giorno come può essere l'interessamento all'andamento borsistico, un'altro é stare 20h su 24h attaccato al PC per sapere come vanno tutti i mercati mondiali.
Gli investimenti più interessanti da fare nel 2016

Investimenti per il 2022 

Previsione prezzo Bitcoin

Orologi da investimento

Fondi comuni lussemburghesi

LEGGI ANCHE: >>>> Banca MPS e rischio fallimento  - Mettere i soldi al sicuro - Risparmio al sicuro - Investire 10000 euro -  Guadagnare soldi online - 
 Investimenti Sicuri Azioni Apple Quotazione azioni Volkswagen
Amazon Quotazione azioni industria bellica Quotazione Azioni Inwit
precedenti Azioni Ferrovie dello Stato Comprare azioni MPS
 Dove mettere pochi soldi Comprare azioni Ferrari azioni ENAV
 Come investire 100.000 euro IPO Poste Italiane Azioni bancarie oggi

Fonti: 

https://www.ft.com/Se volete saperne di come pensionati, studenti, lavoratori e professionisti, possono investire soldi nel modo migliore iscrivetevi Qui alla Nostra Pagina Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com