mercoledì 15 febbraio 2017

Filled Under:

Investimenti sicuri 2017: il mercato immobiliare conviene?

Quali investimenti sicuri fare nel 2017? Conviene investire nel mercato immobiliare? Questo anno l'investimento sicuro per eccellenza, cioè comprare una casa, investire sui beni rifugio e sul mattone potrebbe tornare di moda.

I dati dell'andamento del mercato immobiliare, ci dicono che è in lenta e progressiva ripresa. Certo che in un periodo in cui l'economia italiana ha una ripresa più che altro a parole che si attesta ben al di sotto dello + 1%, è normale che investire in immobili non sia facile, visto che di soldi tanti in giro non ce ne sono.
Investimenti più redditizi
Una ulteriore spinta al mercato immobiliare però, potrebbe arrivare da un inizio 2016 piuttosto difficile per risparmiatori ed investitori.
Le Borse in calo, l'inizio del Bail In, la fiducia negli operatori bancari che viene sempre meno, il rischio degli investimenti nelle Borse Valori fanno riavicinare sempre più i risparmiatori a dei risparmi sicuri.

Quale migliore bene rifugio se non un immobile?

Mercato immobiliare, li investimenti più sicuri nel 2016?


Investimenti sicuri 2017: il mercato immobiliare conviene?

Numeri di compravendita di case in Italia negli ultimi mesi:

  • Come si può vedere qui sotto, i numeri di compravendite sono in crescita, ed è quello che conta, non altro in questo tipo di mercato.
  • Da 95 mila ad oltre 116 mila compravendite di case , è questa la differenza tra il 3° ed il 4° trimestre del 2015.
[Come investire in Borsa] [Investire in Arte]




0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.