Se questo mercato toro sopravvive oltre agosto, sarà il mercato toro più lungo di sempre, come ci dice Finanza Economia Italia.
Eppure, c'è motivo di credere che abbia ancora spazio per correre questo mercato dei titoli azionari. Un fattore chiave: un'economia che cresce modestamente e che ci ha risparmiato il tipo di cicli di boom-and-bust che possono porre fine a un mercato toro. Anche questo fa ben sperare per le aziende che fanno bene quando l'economia è in crescita, i cosiddetti titoli ciclici. Inoltre, nel 2018 è pronta a sovra performare: il settore finanziario, in particolare le banche e le imprese tecnologiche.
Qui ci sono 18 titoli da acquistare ora per il 2019 scelti dai contributori di Kiplinger James K. Glassman e Tom Petruno sulla base della promessa che offrono nell'anno a venire. Inoltre, Petruno sceglie cinque titoli da evitare - o considera la vendita se li hai nel tuo portafoglio titoli.
Azioni migliori da comprare per il 2020
Azioni migliori da comprare per il 2020
1. Applied Materials
52 settimane valore azioni minimo / massimo per azione: $ 27,88 / $ 56,69
Valore di mercato: $ 60,2 miliardi
Rapporto P / E: 14
Dividendo: 0,70%
2. Berkshire Hathaway
52 settimane valore azioni bassa / massimo per azione: $ 142,95 / $ 189,78
Valore di mercato: $ 461,2 miliardi
Rapporto P / E: 24
Dividendo: NA
Berkshire Hathaway (BRK.B), la compagnia che è sinonimo del capo investitore Warren Buffett, offre agli investitori un tre-fer. Possiede decine di aziende che toccano praticamente ogni angolo dell'economia, dall'assicurazione (Geico) alle ferrovie (Burlington Northern). Quindi il suo portafoglio di attività trarrà vantaggio se la crescita economica degli Stati Uniti riprende nel 2018, cosa che pensiamo che lo farà. E se il mercato va avanti, le azioni di Berkshire, comprese le grosse quote in Bank of America (BAC) e Apple (AAPL), dovrebbero generare guadagni. Una terza attrazione: se il mercato inciampa, Buffett e la sua squadra di cacciatori di valore asso hanno 100 miliardi di dollari in contanti per fare affari.
3. Charles Schwab
52 settimane minimo / massimo per azione: $ 30,60 / $ 45,33Valore di mercato: $ 60,1 miliardi
Rapporto P / E: 25
Dividendo: 0,71%
Potresti pensare a comprare azioni di Charles Schwab (SCHW) come a una mediazione di sconto, ma ora è una frazione del suo business. Offrendo un ampio menu di prodotti e servizi finanziari a basso costo, Schwab continua ad attrarre investitori individuali e consulenti finanziari. Le risorse del cliente superano $ 3,1 trilioni. Schwab beneficia anche dell'aumento dei tassi di interesse, grazie a un ampio divario tra ciò che paga sui conti a breve termine come i fondi del mercato monetario e ciò che guadagna sugli investimenti. Schwab "ha la migliore posizione strategica di qualsiasi broker al dettaglio", secondo gli analisti di SunTrust Robinson Humphrey.
4. Citigroup
52 settimane minimo / massimo per azione: $ 47,48 / $ 75,40
Valore di mercato: $ 194,3 miliardi
Rapporto P / E: 13
Dividendo: 1,7%
Citigroup (C), una delle quattro maggiori banche americane, è la principale holding del fondo large cap Oakmark Fund (OAKMX). Il titolo è stato schiacciato nella Grande Recessione ma è quasi raddoppiato dall'inizio del 2016 (grazie in parte a tagli che drasticamente ridotto la sua impronta sia qui che all'estero). Il dividendo dovrebbe aumentare rapidamente.
5. Cubic
52 settimane valore minimo / massimo per azione: $ 42,45 / $ 54,55
Valore di mercato: $ 1,5 miliardi
Rapporto P / E: 32
Dividendo: 0,5%
Cubic (CUB) ha una mano in due settori: Difesa (dove fornisce addestramento al combattimento per i servizi armati degli Stati Uniti e alleati americani, così come supporto per le missioni elettroniche) e trasporti (sistemi tariffari automatici). A ottobre, Cubic ha vinto un contratto a New York City che consentirà ai pendolari di autobus e metropolitana di pagare agitando i loro smartphone. Se l'impresa soddisfa gli obiettivi degli analisti, entro il 2020 le entrate aumenteranno di un terzo e lo stock di metà. Gli analisti di Raymond James Brian Gesuale e Ryan Rackley valutano un forte acquisto.
6. Delphi
52 settimane prezzo minimo / massimo per azione: $ 62,59 / $ 103,14Valore di mercato: $ 26,4 miliardi
Rapporto P / E: 14
Dividendi più redditizi di questo periodo: 1,2%
Delphi (DLPH) si è rifatta da quando è uscita dalla protezione dalla bancarotta nel 2005. Il gigante dei ricambi auto è un fornitore leader a basso costo di componenti elettronici e di altri componenti per veicoli elettrici e auto-guidanti, un mercato che si prevede creerà per anni. Nel breve termine, Delphi (che si sta rinominando Aptiv) potrebbe affrontare la pressione di un rallentamento negli Stati Uniti nelle vendite di auto. Ma la società di investimenti Cowen vede Delphi come "il ponte tra il settore tecnologico e il settore automobilistico". Lo stock, scambiato a 14 volte i guadagni del 2018, "sta appena iniziando a riflettere il cambiamento", riferisce Cowen.
7. DXT Technology
52 settimane prezzo minimo/massimo per azione: $ 52,78 / $ 92,11Valore di mercato: $ 26,1 miliardi
Rapporto P / E: 12
Dividendo: 0,79%
DXC (DXC) è nel mezzo di un inversione di tendenza. L'azienda, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi di consulenza tecnologica, è stata costituita nell'aprile 2017 dalla fusione di Computer Sciences Corp. e dal ramo Business-Services di Hewlett Packard Enterprise. Le aziende precursori di DXC sono state deludenti. Ora, un nuovo team sta lavorando rapidamente per aumentare la redditività e aumentare il livello di esperienza tecnologica per aiutare i 6.000 clienti di DXC a navigare nell'era digitale. Gli analisti si aspettano che DXC guadagni $ 6,84 per azione nell'anno fiscale che termina a marzo 2018, quindi che guadagni $ 8,22 per azione l'anno successivo.
8. Facebook
52 settimane prezzo minimo e massimo per azione: $ 115,05 / $ 180,06Valore di mercato: $ 522,9 miliardi
Rapporto P / E: 31
Dividendo per azione: 0%
Il P / E di 31 di Facebook (FB) non è elevato per un'azienda che ha aumentato i suoi ricavi nel terzo trimestre del 47% rispetto all'anno precedente. Sulla scia delle rivelazioni sulla spesa russa per gli annunci elettorali, Facebook ha avvertito gli investitori che l'aumento delle spese per proteggere la propria rete dalla manipolazione andrà a profitto nel breve termine, ma gli investitori pazienti saranno premiati. È la migliore partecipazione di Fidelity Contrafund (FCNTX), gestito da Will Danoff.
9. Goldfield Corp.
52 settimane prezzo minimo e massimo per azione: $ 2,65 / $ 8,35
Valore di mercato: $ 100 milioni
Rapporto P / E: NA
Dividendo: 0%
La Goldfield Corp. (GV) fornisce servizi di costruzione e manutenzione elettrica per il settore delle utility. Ha una capitalizzazione di mercato di soli $ 146 milioni.
È uno dei preferiti di Dan Abramowitz, di Hillson Financial Management, a Rockville, Maryland, che tiene traccia delle scorte di micro-capitalizzazione. Osserva che Goldfield ha registrato ricavi e utili record nel 2016, ma che le vendite e gli utili sono diminuiti nella prima metà del 2017 a causa del completamento di alcuni grandi progetti. Il successivo netto declino dello stock è una delle ragioni per cui Abramowitz apprezza ora. Dice che il titolo è "economico su base assoluta e relativo al gruppo di pari" e farebbe ancora meglio con una fattura di infrastrutture o una riduzione delle tasse da Washington.
10. Hubspot
52 settimane prezzo minimo e massimo per azione: $ 45,90 / $ 86,55
Valore di mercato: $ 3,2 miliardi
Rapporto P / E: NM
Dividendo per azione: 0%
HubSpot (HUBS) sviluppa piattaforme di marketing software che aiutano le aziende ad attirare visitatori sui loro siti Web e a convertirli in clienti. Con sede a Cambridge, Massachusetts, non è ancora redditizio, ma dovrebbe essere presto. Gli analisti prevedono che le vendite aumenteranno del 31% nel 2018. HubSpot è uno dei preferiti del veterano stock picker Terry Tillman, che lavora per SunTrust Robinson Humphrey.
Approfondimenti: Titoli azionari di oggi - Prezzo titoli Ferrari - Azioni Ferrovie dello Stato - Come investire in Borsa - NASDAQ -
https://finanza.prezzon1.com/2019/01/reddito-di-cittadinanza-tutto-quello-che-devi-sapere.html