Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

La Casa è un Investimento Sicuro nel 2018?

Investire in una casa, oggi può essere considerato un investimento sicuro?


Quando parliamo di investimenti sicuri da fare, quello sull'immobile viene sempre citato tra i primi, ma siamo sicuri che sia proprio così?

Per decine di anni investire sulle case in Italia era l'investimento sicuro per eccellenza.
Non bisognava avere fretta di guadagnare, ma se avevi i soldi a disposizione, potevi comprare una casa a 100 oggi e rivenderla a 150 appena dopo 5 o 6 anni.

Come investire nel mercato immobiliare 


Lo sviluppo economico e demografico del Nostro paese è stato sempre più che buono almeno dalla 2a guerra mondiale fino intorno agli anni '90, poi è iniziato a calare, oggi, nel 2016 dopo la crisi economica del 2008, la crescita economica e demografica in Italia si è semplicemente fermata.

La Casa è un Investimento Sicuro nel 2018?

Investimento sicuro significa comprare una casa? 

Investire soldi oggi in una casa è molto meno redditizio che alcuni anni fa:

  • Di sicuro il reddito che si riesce a tirare fuori investendo soldi in una casa è nettamente inferiore a soli pochi anni fa.
  • Ci sarebbe da rivedere anche tutti i redditi catastali in effetti, che sono ancorati a valori di 15, 20, a volte 30 anni fa' e sono del tutto errati.
  • Ci sono proprietari di casa con redditi catastali molto alti, ma in realtà l'immobile non può in nessun caso fare quel reddito, nemmeno se lo si affitta nel migliore dei modi, per non parlare del numero delle tasse che sono aumentate, inseme agli importi.

L'investimento più sicuro su una casa è quello per andarci ad abitare:

  • Oggi come oggi, con i prezzi degli immobili ai minimi storici, la cosa veramente conveniente da fare, è quella di investire in una casa , ma per abitarci.
  • Naturalmente stiamo parlando di case prime abitazioni, cioè case di residenza.
  • Se si ha qualche soldo da parte è questo il momento di cercare una bella casa, magari molto grande in cui si possano fare dei lavori e tirarci fuori un mini appartamento, in modo da portarci abitare ed allo stesso tempo affittare.
  • Se non ci credete a quello che stiamo dicendo, andate in uno delle centinaia di portali di compravendita di immobili e controllate con i Vostri occhi. Con 100 o 200 mila euro si possono comprare grandi casali nei quali poter abitare ed allo stesso tempo affittare e/o aprire una piccola attività.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i