Passa ai contenuti principali

Migliori Lingotti d'oro da Comprare per Investire

Sei alla ricerca dei migliori lingotti d'oro da acquistare come investimento? In tal caso, abbiamo due opzioni tra cui scegliere: monete d'oro o tradizionali lingotti d'oro . Prima di decidere di acquistare lingotti d'oro o incorporare un altro tipo di metallo prezioso nel tuo portafoglio, dovresti essere consapevole che:

  1. Ci sono differenze reali e sostanziali tra investire in lingotti e monete
  2. Non tutti gli investimenti in lingotti d'oro sono uguali

In definitiva, stai cercando lingotti d'oro in vendita perché riconosci la miriade di vantaggi finanziari del possesso di metalli preziosi. Il tuo prossimo passo è decidere quale prodotto d'oro acquistare. I lingotti d'oro e le monete d'oro hanno entrambi caratteristiche che li rendono una copertura d'investimento superiore contro asset più volatili (ad es. azioni statunitensi ed ETF) e sono molto più affidabili rispetto alla detenzione di valute nazionali . Ciò non cambierà indipendentemente dal tipo di oro in cui scegli di investire.


I produttori di lingotti d'oro più affidabili al mondo oggi includono Credit Suisse/PAMP, Perth Mint, Royal Canadian Mint, Johnson Matthey ed Engelhard. Altri, tra cui Metalor, Umicore e varie zecche governative, sono anche rinomati produttori di lingotti. Ci sono anche quarti d'oro che valgono un bel soldo se ti capita di trovarne uno. Leggi il nostro articolo esclusivo per scoprire quanto vale un quarto d'oro .


La qualità del tuo lingotto d'oro è fondamentale, e questo è ancora più importante se stai cercando di aggiungere lingotti d'oro a un IRA, 401k o altri veicoli pensionistici . L'Internal Revenue Service stabilisce requisiti minimi di purezza per qualsiasi lingotto approvato dall'IRA , il che significa che solo i lingotti di purezza incredibilmente elevata sono idonei. Pertanto, non puoi permetterti di scherzare quando aggiungi oro al tuo IRA o al tuo conto pensionistico: devono soddisfare criteri molto specifici, altrimenti non sono idonei per l'inclusione.


Ecco la nostra lista dei 5 migliori lingotti d'oro (in nessun ordine particolare) in base alla loro purezza, liquidità, finezza e riconoscimento mondiale. Nota che tutti e cinque sono oro approvato dall'IRS per gli IRA, quindi possono essere aggiunti ai tuoi conti pensionistici con vantaggi fiscali.


Migliori Lingotti d'oro da Comprare per Investire
Sopra: dei Lingotti d'oro della banca Credit Swiss


#1 – Lingotti d'oro Credit Suisse

Sviluppati dal conglomerato finanziario internazionale Credit Suisse Group e prodotti da PAMP ( Produits Artistiques et Métaux Précieux o "prodotti artistici in metalli preziosi"), questi lingotti d'oro sono tra gli investimenti in lingotti più popolari al mondo. Vantano un design semplicistico e un numero di serie identificativo unico. In effetti, questo riduce il loro premio e rende facile garantire la qualità del tuo investimento. Con un titolo d'oro di .9999, i lingotti d'oro Credit Suisse sono approvati per gli investimenti IRA. Se hai dovuto investire in un solo lingotto d'oro, trasformalo in un lingotto d'oro di Credit Suisse.


 


Migliori Lingotti d'oro da Comprare per Investire
Sopra: lingotti d'oro della Johnson Matthey


#2 – Lingotti d'oro Johnson Matthey

Johnson Matthey è un'azienda britannica con una lunga storia nella produzione di metalli. Sono diventati il ​​​​produttore ufficiale di monete d'argento per il Regno Unito nel 1946 e da allora sono esplosi in popolarità. I loro lingotti d'oro sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni, design, forme e gradi di raffinatezza. Piuttosto che subire il costoso processo di conio di molti produttori di lingotti, i lingotti Johnson Matthey sono solitamente solo un lingotto d'oro "fuso", riducendo i premi per gli investitori. Tutti i lingotti JM approvati dall'IRA hanno titolo d'oro .9999. Proprio come i lingotti d'oro Credit Suisse, i lingotti di Johnson Matthey sono rinomati e affidabili in tutto il mondo. Un altro fantastico bar da avere nel tuo portafoglio!




Lingotti d'oro alla menta di Perth

#3 – Perth Mint "Lingotti d'oro"

La famosa Perth Mint in Australia produce lingotti d'oro che vanno da ½ oz a 1.000 oz di peso d'oro. Per la maggior parte degli investitori, tuttavia, è semplicemente proibitivo in termini di costi acquistare le proprie barre di marca da 400 once o 1.000 once. La loro serie "Gold Minted Bars" offre denominazioni di peso in 5, 10 e 20 grammi, nonché 1 oz e 10 oz. Questi lingotti includono anche un canguro saltellante e sono confezionati in una scheda espositiva "a prova di manomissione", che li rende più attraenti di molti altri lingotti d'oro. La Perth Mint è un'istituzione affidabile e rinomata che produce lingotti d'oro di alta qualità da decenni.



Combibar Valcambi Gold

#4 – Valcambi Gold CombiBar

Per gli investitori che cercano un lingotto d'oro dal design assolutamente unico, non cercare oltre CombiBar. Introdotti nel 2011 dalla società svizzera Valcambi, questi lingotti da 50 grammi sono stati progettati per stare in un portafoglio proprio come una carta di credito. Ogni barra è divisibile in 50 singole barre da 1 grammo ed è facilmente scomponibile, rendendola un'opzione di valuta portatile, divisibile e universalmente accettata. Con un titolo d'oro di .9999, il Valcambi CombiBar è approvato dall'IRA. Questo è davvero un lingotto d'oro unico che rende la spesa dell'oro molto più facile. In uno scenario apocalittico, vorrai sicuramente avere questo bar in tasca invece di una carta di credito


Engelhard Lingotti d'oro

#5 – Lingotti d'oro Engelhard

L'azienda metallurgica americana Engelhard esiste da più di 100 anni ed è rinomata per i suoi lingotti d'oro e d'argento. I lingotti Engelhard non sono prodotti ai livelli di altre forme di lingotti e la loro crescente rarità - e occasionale forma strana - può essere attraente per alcuni investitori (sebbene questo tenda ad aumentare i premi). La maggior parte dei lingotti Engelhard sono contrassegnati da un numero di serie univoco e sono disponibili sia in forma "fusa" che coniata. Se vuoi acquistare lingotti d'oro online, Engelhard è un'opzione eccellente che vale la pena considerare.


Perché investire in lingotti d'oro?

Quando le banche centrali detengono riserve di metalli preziosi, in particolare oro, detengono lingotti d'oro . Come mai? I lingotti d'oro sono semplicemente più adatti per lo stoccaggio e l'investimento all'ingrosso rispetto alle monete d'oro. I lingotti d'oro richiedono molto meno lavoro per la raffinazione, sono più facili da impilare e possono essere più facili da proteggere.


Il lingotto d'oro più semplice è essenzialmente un mattone (o lingotto ) che è stato raffinato e stampato con informazioni importanti come il peso, la purezza dell'oro, l'anno di conio e/o il nome e il logo del produttore. Mentre alcuni lingotti d'oro sono più complicati e difficili da produrre, la semplicità del design e il processo di produzione a basso costo dei lingotti possono rappresentare un notevole vantaggio per gli investitori.


I premi sui lingotti d'oro sono in genere molto bassi, solo marginalmente al di sopra del prezzo spot dell'oro. Per gli investitori che non hanno alcun interesse per il design, la collezionabilità o altre considerazioni "numismatiche" dei loro lingotti, i lingotti d'oro sono spesso l'opzione migliore. Per oncia, probabilmente pagherai meno per i tuoi investimenti tramite barre anziché monete. Ciò è particolarmente impattante per gli investitori su larga scala.


I lingotti d'oro possono essere meno liquidi (cioè più difficili da acquistare e vendere) rispetto alle monete d'oro. In questa luce, le barre hanno più senso per coloro che sono disposti a mantenere i propri metalli preziosi per lunghi periodi di tempo rispetto a un investitore che cerca di capovolgere il proprio investimento quando i prezzi dell'oro aumentano.


Approfondimenti >>> 

Quando acquisti lingotti d'oro, acquisti un'assicurazione di portafoglio

Assicurati la tua casa e la tua auto, perché non dovresti fare lo stesso con i tuoi risparmi per la pensione? Dopotutto, i tuoi risparmi di una vita sono altrettanto importanti, se non  di più,  dei tuoi beni reali, vero? In effetti, i lingotti d'oro sono una sorta di assicurazione per il tuo portafoglio. Non sono strumenti per diventare ricchi. Piuttosto, sono strumenti per rimanere ricchi assicurando (o isolando) il tuo portafoglio dagli shock del mercato.


Durante il crollo del mercato azionario del 2020, i valori azionari nei settori petrolifero, immobiliare, dell'intrattenimento e dell'ospitalità hanno accelerato una massiccia ondata di vendite a livello di mercato . Il sentiment degli investitori è crollato, poiché i timori di recessione sono aumentati mentre gli investitori al dettaglio e istituzionali hanno liquidato i loro asset. Il risultato? L' S&P500 ha perso il 34% del suo valore tra il 5 marzo e il 23 marzo 2020.


Immagina se fossi stato uno dei milioni di investitori che hanno venduto nel panico durante la profondità del mercato ribassista di marzo 2020? Il tuo pensionamento avrebbe potuto essere messo a rischio e il tuo senso di sicurezza finanziaria avrebbe potuto essere rovinato per tutta la vita.


Fortunatamente, il mercato dell'oro è altamente illiquido (cioè, ci vuole tempo per comprare e vendere oro poiché non è quotato come titolo in una borsa valori). Pertanto, è resistente alle reazioni istintive degli investitori e non è così volatile come il mercato azionario. Nel 2020, mentre il mercato azionario stava prendendo in giro gli investitori, i prezzi dell'oro sono rimasti stabili con un anno di apertura di $ 1.520 l'oncia, un minimo di $ 1.472 e un massimo di $ 2.058 per una media di $ 1.773. La relativa stabilità dell'oro lo rende desiderabile per gli investitori che desiderano gestire il rischio e mantenere una parte maggiore della propria ricchezza durante le flessioni del mercato.


Come si acquistano lingotti d'oro fisico?


Gli investitori che desiderano godersi il tocco, la sensazione e la sicurezza di possedere oro potrebbero voler acquistare lingotti d'oro invece di investimenti immateriali come i fondi negoziati in borsa (ETF) sull'oro . L'oro fisico da investimento, noto anche come lingotti d'oro , può essere acquistato al prezzo spot , che è il prezzo dell'oro non fabbricato più costi aggiuntivi, che variano a seconda del venditore. L'oro fisico può essere  liquidato  nell'improbabile eventualità di un collasso economico totale .


Riassumendo: 

  • Il modo più standardizzato per possedere direttamente oro fisico è acquisire lingotti d'oro.
  • Assicurati di fare affari con un rivenditore rispettabile e controlla la purezza, la forma, le dimensioni e il peso delle barre prima dell'acquisto.
  • Tieni presente che l'acquisto di lingotti d'oro comporta costi aggiuntivi tra cui deposito e assicurazione e un ricarico sulle vendite.

Il processo di acquisto dell'oro

L'acquisto di lingotti d'oro fisici online è un processo abbastanza semplice. Un modo comune per acquistare lingotti d'oro è tramite rivenditori autorizzati online. Sfoglia i prodotti in lingotti d'oro su siti Web di vendita al dettaglio affidabili come l'American Precious Metals Exchange (APMEX), JM Bullion e Wholesale Coins Direct. Seleziona i lingotti d'oro che desideri acquistare in base a peso, quantità e prezzo.


I rivenditori di oro online in genere offrono sconti ai clienti che acquistano quantità maggiori. Alcuni rivenditori offrono sconti per l'acquisto con carta di credito, mentre altri lo fanno per i bonifici , quindi assicurati di scegliere l'opzione di pagamento più conveniente. Quando ricevi i lingotti d'oro, conservali nella loro confezione per evitare graffi e conservali in una cassaforte domestica o in una cassetta di sicurezza presso la tua banca. Tieni presente che probabilmente sarai responsabile del pagamento delle spese di consegna e dell'assicurazione.


Puoi anche fare offerte su lingotti d'oro su eBay e siti di aste simili. Quando acquisti oro sul sito web dell'asta, è importante rivedere il feedback del venditore. Evita di acquistare da venditori con feedback negativo documentato sull'autenticità, spese di spedizione e gestione esorbitanti e mancata consegna.


Gli sportelli automatici Gold-to-go sono disponibili se desideri acquistare lingotti d'oro in città come Las Vegas e Dubai. Si consiglia ai consumatori di essere particolarmente consapevoli del prezzo spot dell'oro perché tali sportelli automatici vendono il metallo prezioso ben al di sopra di questo prezzo e al di sopra dei prezzi della maggior parte degli altri rivenditori.


Acquista solo oro puro

I lingotti d'oro di qualità da investimento dovrebbero essere almeno al 99,5% (995) di oro puro.


Il resto è una lega, solitamente argento o rame, che rende possibile la fusione. Le persone che acquistano lingotti d'oro come investimento dovrebbero acquistare solo un lingotto che riporta il nome del produttore, il suo peso e la sua purezza, solitamente espressi come 99,99% stampato sulla faccia. Le zecche popolari che producono lingotti d'oro includono la Royal Canadian Mint, la Perth Mint e la Valcambi.


Conosci la differenza tra lingotti e monete

Sebbene tutte le forme di oro puro abbiano un valore monetario significativo, non tutto l'oro di qualità da investimento è uguale. Dal punto di vista dell'investimento, gli investitori che desiderano aggiungere il prodotto fisico che traccia il prezzo dell'oro potrebbero voler evitare le monete d'oro. Queste monete presentano spesso design accattivanti, hanno un valore storico e contengono una quantità inferiore di oro ma costano comunque di più a causa del loro valore numismatico.


Oltre a costare di più, le monete d'oro a volte distorcono il valore del portafoglio di un investitore . Ad esempio, l'apprezzata moneta American Eagle prodotta dalla Zecca degli Stati Uniti contiene il 91,67% di oro ma costa più dei semplici lingotti d'oro a causa del suo valore come pezzo da collezione.


Alcuni investitori potrebbero volere oggetti da collezione, mentre altri potrebbero volere semplici lingotti d'oro, che in genere sono i più facili da tenere a lungo termine e convertire in contanti. Per questo motivo, i lingotti d'oro semplici tendono ad essere una scelta popolare tra gli investitori che cercano l'oro come investimento sicuro .


Acquista oro in taglie lavorabili

Gli acquirenti di lingotti d'oro dovrebbero considerare la facilità con cui possono liquidare i lingotti come parte del processo di acquisto.


Ad esempio, se l'oro viene venduto a $ 1.400 l'oncia e un investitore ha $ 14.000 con cui acquistare lingotti d'oro, di solito sarà più facile vendere l'oro lungo la strada se acquista 10 lingotti che pesano 1 oncia, anziché uno da 10 -barra oncia. Possono vendere i lingotti da 1 oncia uno alla volta secondo necessità, mentre potrebbero avere difficoltà a trovare un acquirente per i lingotti da 10 once se hanno bisogno di vendere rapidamente. Al contrario, considerando le dimensioni ridotte dei lingotti d'oro da un grammo, gli investitori a volte risparmiano per acquistare lingotti di dimensioni più consistenti.


Oltre a lingotti e monete, è anche possibile acquistare oro fisico sotto forma di gioielli. In generale, i gioielli d'oro tendono ad essere venduti a un aumento di prezzo significativo a causa dell'artigianato e dei costi del rivenditore. Per questo motivo, i gioielli non sono comunemente visti come un metodo efficace per investire in oro.



Fai shopping

Gli investitori dovrebbero essere consapevoli del prezzo spot dell'oro quando navigano nel mercato dei metalli preziosi. I siti web finanziari che mostrano ticker di borsa di solito mostrano il prezzo giornaliero dell'oro.


L'oro è abbastanza facile da acquistare, ma i prezzi variano notevolmente poiché i venditori includono il margine di profitto desiderato più costi aggiuntivi come certificati di autenticazione, spedizione e gestione e commissioni di elaborazione dei pagamenti. Un confronto dei prezzi che includa i diversi addebiti dei venditori è la chiave per ottenere il miglior prezzo sui lingotti d'oro.


Evita le fregature

Gli acquirenti di lingotti d'oro dovrebbero consultare siti Web come Better Business Bureau e Ripoff Report per saperne di più sulla reputazione di un venditore d'oro. In generale, i venditori di oro rispettabili devono rivelare tutte le commissioni richieste per chiudere una transazione in anticipo.


Gli acquirenti negli Stati Uniti dovrebbero anche svolgere la loro due diligence prima di acquistare oro da venditori all'estero. Anche quando i lingotti d'oro sono autentici, le spese del venditore possono essere esorbitanti e gli acquirenti potrebbero incontrare problemi nello sdoganare l'oro, a seconda della quantità acquistata.


Gli investitori dovrebbero essere consapevoli del fatto che l'oro come merce tende a funzionare bene durante le recessioni economiche . Durante i periodi di turbolenza economica, un numero maggiore di investitori potrebbe essere propenso a considerare l'oro come un'opportunità di investimento. Questi sono periodi in cui anche i potenziali truffatori dell'oro possono essere più attivi.


Considera le alternative

Gli investitori che desiderano trarre vantaggio da un investimento in oro potrebbero anche prendere in considerazione l'accesso indiretto all'oro attraverso investimenti in titoli minerari d' oro , ETF o fondi comuni di investimento focalizzati sull'oro o contratti futures sull'oro. Ciascuno di questi investimenti può essere legato alla più ampia performance dell'oro, ma fornisce un modo per diversificare un portafoglio oltre l'oro fisico.


Gli investimenti in altri tipi di lingotti di metalli preziosi, come l' argento , forniscono un altro mezzo di diversificazione oltre ai lingotti d'oro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com