Come Comprare NFT per investire in modo sicuro

Vuoi acquistare NFT? Per prima cosa puoi acquistare Ethereum su  eToro ,  Gemini  o  Coinbase .

La scorsa settimana, la casa d'aste Christie's ha stabilito un record per il token non fungibile (NFTpiù venduto fino ad oggi, una transazione del valore di oltre 69 milioni di dollari di token Ethereum. Questo pezzo 1/1 soprannominato "I primi 5000 giorni" di Beeple è solo uno dei tanti NFT venduti a quantità senza precedenti. Artisti come Beeple utilizzano gli NFT per rilasciare opere d'arte digitali che possono essere verificate autentiche attraverso la blockchain. 

I token non fungibili sono molto diversi dagli altri investimenti in criptovaluta. Questi token non hanno valore dalla loro utilità come altre criptovalute. Invece gli NFT hanno valore a causa dei media ad essi collegati - le forme più comuni di media sugli NFT oggi sono arte e musica, ma gli NFT hanno il potenziale per tokenizzare qualsiasi risorsa del mondo reale.

Scopri come acquistare subito NFT.

Contenuti

  • Cos'è un NFT?
    • Passaggio 1: crea un account NFT Marketplace
      • Passaggio 2: finanzia il tuo account
        • Passaggio 3: acquista il tuo NFT
          • Prezzi attuali delle criptovalute
            • Come vengono creati gli NFT?
              • Pro e contro degli NFT 
                • Top NFT e token da collezione 
                  • Il futuro delle NFT
                    • Domande frequenti

                      Cos'è un NFT?

                      Gli NFT sono in genere token basati su Ethereum e vengono utilizzati per autenticare la proprietà di qualsiasi risorsa collegata al token. I token non fungibili consentono agli artisti di pubblicare il proprio lavoro in formato digitale senza il rischio di contraffazioni. Certo, potresti copiare il file dall'NFT di qualcun altro, ma non sarà un originale. 

                      Sebbene gli NFT possano essere costosi, stai pagando più di un semplice file JPEG. Il token ti dà i diritti di proprietà sul pezzo che ricevi e sei in grado di vendere i tuoi NFT su mercati come Opensea e Nifty Gateway. Dire che gli NFT sono solo file JPEG è l'equivalente di chiamare l'arte tradizionale semplicemente dipingere su tela. Simile all'opera d'arte tradizionale, il valore degli NFT deriva dall'artista che lo ha creato.


                      Come Comprare NFT


                      Come Acquistare NFT per fare un investimento in modo sicuro:

                      Passaggio 1: crea un account NFT Marketplace

                      Esistono molti mercati per acquistare e vendere NFT. A seconda del mercato che scegli, sarai in grado di acquistare diversi tipi di arte o oggetti da collezione. Molti di questi siti Web hanno mercati secondari con una varietà di NFT, ma ogni piattaforma funziona in modo leggermente diverso.

                      Ecco alcuni dei marketplace NFT più popolari:

                      • Opensea è un mercato per NFT che opera su Ethereum. Gli utenti possono interagire con la rete per scambiare token non fungibili con criptovaluta. Ospita una varietà di oggetti da collezione digitali, da oggetti di videogiochi a opere d'arte digitali. Per utilizzare la piattaforma, è necessario un portafoglio di criptovaluta web3 come Metamask. Metamask è un'estensione di crypto wallet per chrome che ti consente di interagire con determinate piattaforme come Opensea.
                      • SuperRare è un social network per NFT. Ogni pezzo sulla piattaforma è unico e gli utenti possono acquistare e vendere questi pezzi originali sul suo sito web. La piattaforma funziona con la rete di Ethereum, quindi dovrai finanziare il tuo account con i token Eth per effettuare l'acquisto.
                      • Nifty Gateway è un mercato NFT di proprietà del popolare scambio di criptovalute Gemini. La piattaforma funziona con artisti famosi come Steve Aoki, Grimes, 3LAU e molti altri per rilasciare opere d'arte sul mercato principale. L'azienda ha anche un mercato secondario che consente ai collezionisti di rivendere opere d'arte. Puoi finanziare il tuo account Nifty con Ethereum oppure puoi collegare una carta di credito direttamente sul suo sito web.
                      • NBA Top Shot è un mercato per oggetti da collezione NBA con licenza. Questi oggetti digitali sono una nuova interpretazione delle carte da basket; queste carte digitali sono più interattive delle tradizionali carte collezionabili. Ad esempio, le carte hanno i punti salienti del gioco dei giocatori in primo piano. La carta più venduta su NBA Top Shot è stata una carta Lebron James Dunk: la carta conteneva una clip di James che schiacciava sugli Houston Rockets e venduta per oltre $ 200.000.
                      • Sorare offre una piattaforma per raccogliere e scambiare carte NFT di calcio in edizione limitata. Sono presenti più di 125 club e altri vengono aggiunti settimanalmente. Entra in contatto e scambia con altri fan tramite il mercato aperto di Sorare o partecipa al suo Global Fantasy Football Game dove puoi creare la tua formazione e guadagnare punti in base alle prestazioni della vita reale.

                      Passaggio 2: finanzia il tuo account

                      Poiché la maggior parte degli NFT sono token basati su Ethereum, molti mercati per questi oggetti da collezione accettano i token Eth come pagamento. Se hai già un account con uno scambio di criptovaluta, puoi acquistare Ethereum su di esso e inviare la tua criptovaluta al tuo account di mercato.

                      Se non hai già un account di scambio di criptovalute, Coinbase ed eToro sono buone opzioni per i principianti.

                      Passaggio 3: acquista il tuo NFT

                      È un processo semplice per acquistare un NFT una volta che hai finanziato il tuo account. La maggior parte dei mercati sono in un formato di asta, quindi dovrai presentare un'offerta per l'NFT che desideri acquistare. Alcuni marketplace funzionano più come uno scambio, utilizzando l'offerta più alta e la richiesta più bassa per NFT che hanno diverse stampe. 

                      Un vantaggio dell'acquisto di un NFT dal mercato primario è il potenziale valore di rivendita subito dopo la vendita del prodotto. Alcuni NFT che sono molto richiesti venderanno da 5 a 10 volte il loro prezzo iniziale subito dopo il rilascio. Lo svantaggio dell'acquisto di NFT sul mercato primario è che è difficile stimare la domanda per l'arte. Sul mercato secondario, puoi confrontare il tuo acquisto con le vendite precedenti. 

                      Prezzi attuali delle criptovalute

                      Il mercato delle criptovalute quest'anno è stato in un mercato rialzista, con i prezzi delle principali criptovalute raddoppiati da gennaio. Le criptovalute sono alcuni degli investimenti più volatili da fare, quindi è una buona idea tenere d'occhio il mercato se vuoi trovare una buona opportunità di acquisto. Come regola generale, i movimenti dei prezzi di Bitcoin indicano il sentimento del mercato dei mercati crittografici nel loro complesso. 

                      Come vengono creati gli NFT?

                      La creazione di un NFT è un processo sorprendentemente facile. Tutto quello che devi fare è creare un account con un mercato come Opensea che consente ai suoi utenti di creare NFT. Non è necessario sapere come creare un token ERC-721 (NFT) o avere esperienza con blockchain per quella materia.

                      Sebbene chiunque possa creare un NFT, ciò non significa che tu possa guadagnare vendendo NFT. Tonnellate di NFT fatte da persone a caso non vendono o vendono mai per valori estremamente bassi. Affinché una NFT abbia valore, i media devono avere una sorta di significato. Gli NFT spesso traggono valore dalla reputazione dell'artista o dal significato storico dei media.

                      Pro e contro degli NFT 

                      Gli NFT avvantaggiano chiaramente gli artisti che producono media digitali. Prima di NFT, era estremamente difficile verificare l'autenticità dei media digitali, poiché chiunque sarebbe stato in grado di copiare e incollare il file.

                      Tuttavia, non tutti gli NFT sono preziosi e ci sono chiari pro e contro degli NFT.

                      Professionisti

                      • I token non fungibili semplificano l'acquisto e la vendita di media digitali online.
                      • Questi token utilizzano la blockchain per semplificare la verifica di un'opera d'arte autentica.
                      • Gli NFT possono rendere oggetti da collezione come le carte collezionabili più interattivi e coinvolgenti.

                      Contro

                      • La mania della NFT ha reso i prezzi di alcuni oggetti da collezione estremamente costosi e potrebbero non mantenere il loro valore a lungo termine.
                      • Se non archivi i tuoi NFT in modo sicuro, potrebbero essere a rischio di essere violati in modo simile ad altre criptovalute.

                      Top NFT e token da collezione 

                      Esistono molti tipi di NFT, ma le categorie più popolari sono arte, musica e oggetti da collezione. I musicisti famosi che hanno creato NFT includono Grimes, Kings of Leon, Steve Aoki e 2 Chainz.

                      Molti artisti che utilizzano i media digitali come mezzo per la loro arte sono stati attratti dagli NFT, come Jon Noorlander, Mike Greg e Beeple. Anche l'azienda pubblica Score media and Gaming Inc . (SCR) ha iniziato a coprire gli NFT nel suo spettacolo settimanale Mint Condition.

                      Uno dei primi grandi NFT era un cripto da collezione chiamato CryptoKitties. Questi gatti digitali sono stati rilasciati nel 2017 e sono collezionabili in modo simile ai Beanie Babies. Ci sono molti altri oggetti da collezione unici come NBA Top Shots, Cryptopunk e oggetti di gioco per videogiochi.

                      • Steve Aoki
                      • Nifty Gateway

                      Il futuro delle NFT

                      In questo momento la maggior parte degli NFT viene utilizzata per vendere arte digitale e oggetti da collezione. Questa potrebbe essere una moda o potrebbe essere la nuova forma di scambio di beni collezionabili che vanno dalle carte collezionabili alle opere d'arte.

                      In futuro, le NFT possono essere utilizzate per tokenizzare qualsiasi risorsa del mondo reale, rendendo la proprietà delle risorse trasparente e incorruttibile. I token non fungibili potrebbero essere estremamente preziosi per atti immobiliari, titoli di veicoli e proprietà aziendali. 

                      Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

                      Domande frequenti

                      D. Cosa sono gli NFT?

                      I token non fungibili sono comunemente token ERC-721 sulla blockchain di Ethereum. A differenza dei token ERC-20 Ethereum, i token ERC-721 hanno ciascuno un valore distinto. Poiché ogni NFT ha il proprio valore, non possono essere scambiati l'uno con l'altro come le normali criptovalute. Per questo motivo, gli NFT agiscono più come una forma di autenticazione che come una forma di scambio.

                      D. Gli NFT sono criptovaluta?

                      Gli NFT non sono scambiabili l'uno con l'altro, quindi non si comportano come normali criptovalute. Invece, i token non fungibili sono token unici utilizzati per verificare l'autenticità dei media digitali. In futuro, le NFT potrebbero essere utilizzate per tokenizzare le risorse del mondo reale, rendendo le transazioni di queste risorse più efficienti e trasparenti.

                      Prova i Gemelli

                      Gemini costruisce prodotti crittografici per aiutarti ad acquistare, vendere e archiviare bitcoin e criptovaluta. Puoi acquistare bitcoin e criptovalute istantaneamente e accedere a tutti gli strumenti necessari per comprendere il mercato delle criptovalute e iniziare a investire, il tutto attraverso un'unica interfaccia chiara e accattivante. Gemini Crypto Platform offre eccellenti opzioni di gestione dell'account. Puoi gestire il tuo account a colpo d'occhio, visualizzare il saldo del tuo account le modifiche nelle 24 ore e le variazioni percentuali.

                      4 azioni sottovalutate da comprare ad Aprile 2021

                      Conviene comprare azioni Plug Power? 

                      Investimenti che sono migliori del Bitcoin

                      Investire in  oro conviene?

                      21 migliori azioni da comprare nel 2021

                      prezzo Bitcoin

                      Quanti Bitcoin ci sono oggi?

                      Perchè comprare orologi di valore?  

                      Cosa sono i fondi comuni lussemburghesi

                      Commenti

                      LEGGI ANCHE:

                      Quali Sono i Migliori Investimenti del 2022

                      Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

                      Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

                      I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

                      3 Migliori Azioni per il 2022 su cui Investire

                      Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2022

                      Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

                      Investimenti a Breve, Medio o Lungo Termine? Quale conviene di più?

                      Quando vendere le azioni di Poste italiane per guadagnarci?

                      Previsioni Prezzo Bitcoin 2021 - 2025 - 2030