Passa ai contenuti principali

3 Migliori Azioni per il 2022 su cui Investire

Ecco 3 azioni su cui investire per il tuo portafoglio titoli nel 2022

  • La crescita dello streaming e gli investimenti nei parchi a tema posizionano Walt Disney per un futuro luminoso.
  • Starbucks è un titolo affidabile che ha ancora enormi opportunità di crescita.
  • Il dominio di Coca-Cola nei mercati fuori casa può davvero brillare con la riapertura di stadi e altri luoghi.

Il mercato più ampio ha spaventato gli investitori prima di Halloween il mese scorso, ma non c'è motivo di preoccuparsi della volatilità a breve termine se si hanno almeno cinque anni da investire. Ci sono grandi aziende che si sono fatte male durante la pandemia ma sono pronte per un forte ritorno.

Tre collaboratori di Motley Fool hanno offerto le loro migliori scelte di azioni che possono far crescere in sicurezza i tuoi soldi a lungo termine. Ecco perché hanno scelto Walt Disney NYSE:DIS ) , Starbucks  NASDAQ:SBUX ) e Coca-Cola NYSE:KO ) .


Leggi anche:  Su cosa posso investire nel 2022 - Titoli da comprare nel 2022

 

3 Migliori Azioni per il 2022 su cui Investire


I parchi a tema Disney torneranno più forti che mai


John Ballard (Walt Disney): La Disney ha intrattenuto generazioni di fan per quasi un secolo e continuerà ad intrattenere le persone per decenni. Al centro del valore duraturo dell'azienda ci sono i suoi talentuosi narratori che continuano a sfornare nuovi contenuti ogni anno.

Un nuovo popolare film della Pixar può stimolare la crescita delle entrate, non solo al botteghino, ma anche nei parchi a tema Disney e attraverso la vendita della sua merce. Questo rende il modello operativo dell'azienda il sogno di un investitore.

La rapida crescita di Disney+, passata da zero a 116 milioni di abbonati in meno di due anni, è una testimonianza del valore della libreria di contenuti Disney. Il prossimo decennio dovrebbe essere molto gratificante per gli azionisti, poiché Disney+, ESPN+ e Hulu continuano a crescere e l'azienda inizia a trarre vantaggio dai miglioramenti digitali apportati ai parchi a tema durante la pandemia.

La Disney non ha ancora completato un recupero completo, ma i risultati recenti mostrano una traiettoria al rialzo sulla linea superiore. Disney ha generato 17 miliardi di dollari di entrate totali nel trimestre più recente, con un aumento del 45% rispetto al trimestre dell'anno precedente e un aumento sequenziale rispetto ai 15,6 miliardi di dollari del secondo trimestre fiscale.

Gli analisti si aspettano che Disney fornisca un anticipo del 25% sulla linea superiore il prossimo anno, poiché il CEO Bob Chapek vede forti tendenze di prenotazione per i parchi a tema e le navi da crociera nel breve termine.

La perdita di potere di guadagno nell'ultimo anno nei parchi a tema, così come gli investimenti per sostenere la crescita dello streaming, rendono difficile valutare il valore delle azioni Disney in questo momento. Ma le sue azioni attualmente vengono scambiate a 21 volte i massimi guadagni della Disney nell'anno fiscale 2018. Questo sembra piuttosto interessante per un'azienda che dovrebbe vedere una domanda repressa nel suo segmento dei parchi nei prossimi anni, oltre alla lunga pista di crescita che ha in streaming .

Caffè personalizzato per le masse


Jennifer Saibil (Starbucks) : Starbucks è stato un solido interprete per molti anni. Innova costantemente con nuovi prodotti e aggiorna il servizio clienti, il che gli ha dato la leva per trasformare l'umile tazza di caffè in un motore di crescita superpotente. L'obiettivo è diventare la più grande catena di ristoranti al mondo (potenzialmente superando l'attuale leader, McDonald's , che ha più di 36.000 negozi), passando da più di 33.000 negozi alla fine del secondo trimestre del 2021 a 55.000 entro il 2030.

La società ha subito un calo nel 2020, ma è rimbalzata nel terzo trimestre fiscale 2021 (chiuso il 27 giugno) con un aumento del 78% delle entrate anno su anno a un record di 7,5 miliardi di dollari. Ha anche registrato profitti record di $ 1,01 in utili per azione. Il management si aspetta una crescita dei comps dal 18% al 21% nel quarto trimestre e 1.100 nuovi negozi netti per l'anno fiscale. Seicento di questi sono in Cina, il suo più grande mercato internazionale , dove ha superato i 5.000 negozi nel terzo trimestre.

L'intelligenza artificiale è diventata la spina dorsale del modello Starbucks e l'azienda utilizza i suoi dati per semplificare il processo di acquisto, personalizzando l'esperienza per ogni acquirente. Questo lo aiuta a distinguersi dalla concorrenza.

Un altro fattore di crescita sono i suoi tipi di negozi, che includono ristoranti con posti a sedere, drive-thrus, luoghi di solo ritiro e varie combinazioni. Anche in questo caso, Starbucks utilizza la sua vasta base di dati per determinare quale tipo di negozio sviluppare in ogni luogo. Ciò contribuisce all'uso efficiente delle risorse e ad una maggiore redditività.

Il titolo Starbucks ha guadagnato il 110% negli ultimi cinque anni, superando il mercato più ampio. Le azioni vengono scambiate a un rapporto prezzo/utili (P/E) di 47 e la società paga un dividendo crescente che rende l'1,6%, anche questo superiore alla media S&P 500 .

Starbucks è un titolo affidabile che dovrebbe continuare a fornire anni di guadagni per gli investitori. La società pubblica i guadagni del quarto trimestre il 28 ottobre. Se sono forti, aspettati un movimento al rialzo maggiore.

Soddisfare la sete di rendimento degli investitori


Parkev Tatevosian (Coca-Cola) : il produttore internazionale di bevande trarrà vantaggio dalla ripresa del mondo dal COVID-19 . L'azienda vende bevande che vengono consumate sia in casa che fuori. Tuttavia, ha una quota di mercato maggiore nei canali fuori casa come ristoranti, cinema, parchi a tema e stadi sportivi. Ha trascorso anni a sviluppare rapporti esclusivi con i locali. 

Inoltre, le persone pagano prezzi più alti per le bevande acquistate per il consumo fuori casa. Considera quanto hai pagato per una Coca Cola al supermercato, rispetto a un ristorante. E questa parte della sua attività è più protetta dai concorrenti.

Quando vai in un negozio di alimentari, vedi i prodotti della Coca-Cola accanto a quelli di PepsiCo e altri. Questo di solito non è il caso in posti come ristoranti e parchi a tema, che vendono solo l'uno o l'altro. Ciò ha danneggiato la Coca-Cola durante l'inizio della pandemia, quando la maggior parte di questi locali era temporaneamente chiusa, ma aiuterà la Coca-Cola ora che stanno riaprendo. 

La società è un eccellente operatore del settore e nell'ultimo decennio ha conseguito un reddito ante imposte medio del 24,2%. È molto più alto del suo rivale più vicino PepsiCo, che ha realizzato (13,3%) nello stesso periodo di tempo. Potrebbe non essere un confronto tra mele e mele, ma mette in evidenza le eccellenti prestazioni di Coca-Cola.

Le azioni della Coca-Cola sono tutt'altro che costose in questo momento. Viene scambiato a un rapporto prezzo/flusso di cassa di 20, che è vicino al più basso dell'ultimo decennio. Solide prospettive con la riapertura delle economie in tutto il mondo, una storia di eccellenti prestazioni operative e una valutazione delle azioni relativamente poco costosa fanno di Coca-Cola uno dei titoli migliori da acquistare a ottobre.

.....

Commenti

LEGGI ANCHE:

Quali Sono i Migliori Investimenti del 2022

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

Dove Investire, Investimenti Sicuri e Redditizi nel 2022

Fondi comuni lussemburghesi, cosa sono, quotazione, tassazione, investire conviene?

Investimenti a Breve, Medio o Lungo Termine? Quale conviene di più?

Quando vendere le azioni di Poste italiane per guadagnarci?

Previsioni Prezzo Bitcoin 2021 - 2025 - 2030