Passa ai contenuti principali

Come fare soldi online: 19 idee da provare

Non è necessario disporre di competenze di programmazione avanzate per guadagnare soldi online; come quando abbiamo parlato delle possibilità di lavoro per studenti, oggi dedichiamo un articolo sul lavoro per tutti.

Indipendentemente dal tuo set di abilità, puoi guadagnare vendendo artigianato, fornendo aiuto a dirigenti impegnati, ospitando podcast e altro ancora.


Queste 19 idee principali possono aiutarti a iniziare se stai cercando di capire come fare soldi online.

  1. Progetti grafici completi
  2. Nave da trasporto
  3. Scrivi eBook
  4. Insegna corsi online
  5. Vendi artigianato
  6. Scrivi
  7. Diventa un assistente virtuale
  8. Rivendi articoli
  9. Tutore
  10. Fornire il servizio clienti
  11. Avvia un canale YouTube
  12. Eseguire la valutazione del motore di ricerca
  13. Agisci come community manager
  14. Traduci
  15. Avvia un blog
  16. Ospita un podcast
  17. Sondaggi completi
  18. Crea prodotti stampati su richiesta
  19. Guadagna investimenti mentre fai acquisti


Sono finiti i giorni in cui l'unico modo per fare soldi era trovare un lavoro part-time al centro commerciale o in un'azienda locale. Con Internet, ora ci sono infinite opportunità per fare soldi online.

Leggi anche: Come faccio a fare soldi in fretta .

 

Come fare soldi online: 19 idee da provare



Che tu abbia esperienza in un'area di nicchia o desideri provare qualcosa di nuovo, ci sono molti modi per fare soldi online. Ecco 19 dei migliori modi per guadagnare denaro extra online: 


1. Progetti grafici completi

Se sei abile con Adobe Photoshop, InDesign, Illustrator o altre piattaforme di progettazione grafica, puoi guadagnare bene completando progetti di progettazione grafica per privati ​​e aziende. Secondo Upwork, una piattaforma che collega grafici e persone che assumono lavoratori per progetti, i grafici possono guadagnare da $ 40 a $ 75 l'ora. 


2. Dropshipping

Il dropshipping è un modello di business in cui gli imprenditori dell'e-commerce, come te! — vendere prodotti senza dover portare alcun inventario. Quando il proprietario di un negozio riceve un ordine da un cliente, contatta semplicemente il fornitore, che poi spedirà i prodotti direttamente a casa del cliente. Il dropshipping è un ottimo modo per avviare un'attività online con un piccolo investimento iniziale. 


3. Scrivi eBook

Che tu abbia un'idea fantastica per un romanzo o desideri condividere la tua esperienza su un particolare argomento, scrivere un eBook può essere un ottimo modo per fare soldi online. Puoi creare un eBook praticamente su qualsiasi argomento e ci sono molte piattaforme in cui puoi vendere il tuo eBook, come Amazon Kindle Direct Publishing. 

Mentre scrivere, pubblicare e commercializzare un libro può richiedere molto lavoro, un singolo libro può continuare a vendere per anni, quindi uno di successo potrebbe diventare una fonte di reddito passiva.


4. Insegna corsi online

Un altro lavoro secondario che potrebbe essere redditizio è la creazione e la vendita di corsi online. Piattaforme come Teachable e Udemy consentono agli istruttori di creare e vendere corsi su qualsiasi cosa, da come suonare la chitarra a cucinare cibo tailandese. Se hai esperienza di insegnamento o competenza in una particolare materia, potrebbe essere più semplice creare un corso online e ottenere un reddito passivo dagli studenti che frequentano il corso. 


5. Vendi artigianato

Se ti piace creare prodotti digitali, come inserti di agenda stampabili o artigianato fisico, puoi guadagnare denaro extra vendendoli online tramite Etsy . 


6. Scrivi

La scrittura e il montaggio freelance possono essere un eccellente lavoro secondario e la paga media è di oltre 20 euro l'ora. Come scrittore, puoi produrre articoli, scrivere e-mail o modificare contenuti esistenti per piccole imprese e imprenditori. Quando inizi per la prima volta, puoi trovare opportunità di lavoro freelance su UpWork e Freelancer.com .


7. Diventa un assistente virtuale

Un assistente virtuale aiuta imprenditori e imprenditori con attività di routine, come la pianificazione di appuntamenti, il monitoraggio delle caselle di posta elettronica o la pubblicazione sui social media. Puoi trovare le opportunità disponibili su oDesk , FlexJobs e Indeed . 


8. Rivendi articoli

È probabile che tu abbia alcuni oggetti in casa che non ti servono o non usi più. Questi articoli potrebbero essere vestiti, mobili, elettronica o persino buoni regalo per ristoranti che non ti piacciono. Puoi trasformare questi oggetti in denaro vendendoli su piattaforme come Poshmark , Gazelle , Mercari , eBay o Raise . 


9. Tutore

Che tu sia un mago dei test standardizzati o un esperto di letteratura vittoriana, puoi essere pagato per aiutare gli studenti a imparare. Puoi trovare opportunità per tutorare gli studenti di persona o online su piattaforme come Tutor Me , Chegg e Wyzant . 


10. Fornire il servizio clienti

Molte aziende si rivolgono a opzioni di assistenza clienti da remoto e freelance. Mentre alcuni richiedono di rispondere alle chiamate, altri pagano i rappresentanti del servizio clienti per rispondere alle domande via e-mail o chat. Puoi trovare opportunità di servizio clienti su LiveOps e Remote.co . 


11. Avvia un canale YouTube

Se hai una passione o un'area di competenza speciale che vorresti condividere con il mondo, il lancio di un canale YouTube potrebbe fare al caso tuo. I creator di YouTube possono guadagnare denaro tramite pubblicità, collaborando con brand o vendendo prodotti.


12. Eseguire la valutazione del motore di ricerca

Le aziende assumono valutatori di motori di ricerca per migliorare i loro risultati di ricerca. I valutatori dei motori di ricerca aiutano le aziende a garantire che i loro motori di ricerca forniscano i risultati più pertinenti agli utenti. I concerti lato motore di ricerca possono essere trovati tramite TELUS e Amazon Mechanical Turk e la paga varia da pochi centesimi per attività a pochi dollari.


13. Agisci come community manager

I social media sono un motore importante per le aziende e spesso gestiscono grandi comunità su piattaforme come Facebook o Discord. Un concerto secondario redditizio può servire come social media a pagamento o gestore della comunità Discord. Puoi trovare opportunità su piattaforme come Fiverr e Upwork , dove i gestori di social media guadagnano da $ 14 a $ 35 l'ora. 


14. Traduci

Se parli correntemente un'altra lingua, puoi mettere a frutto le tue abilità diventando un traduttore. Le opportunità vanno dalla traduzione dei sottotitoli per i video alla trascrizione di conversazioni in un'altra lingua. Puoi trovare opportunità di traduzione su Rev e Unbabel . 


15. Avvia un blog

Se sei appassionato di un argomento particolare, aprire un blog è un ottimo modo per condividere le tue conoscenze e creare un pubblico. I blogger possono fare soldi attraverso pubblicità, contenuti sponsorizzati, marketing di affiliazione e vendita di prodotti. Puoi iniziare utilizzando una piattaforma come WordPress . 


16. Ospita un podcast

Dal vero crimine ai consigli di affari, c'è un podcast per tutti. Se hai un'idea per uno spettacolo, puoi guadagnare soldi diventando un podcaster. Puoi trovare opportunità per ospitare uno spettacolo su piattaforme come Podbean e Buzzsprout . I tuoi guadagni dipendono dall'argomento e dal pubblico del podcast. 


17. Sondaggi completi

Anche se non diventerai ricco completando sondaggi online, puoi guadagnare un po' di soldi extra spendendo nel tuo tempo libero. Con piattaforme come Survey Junkie , puoi guadagnare premi che possono essere riscattati per buoni regalo o depositi PayPal. Secondo l'azienda, il completamento di tre sondaggi di base al giorno ti farà guadagnare circa $ 40 al mese.


18. Crea prodotti stampati su richiesta

I prodotti print-on-demand ti consentono di progettare e vendere magliette, tazze, leggings, borse, cappelli e altro ancora. Tuttavia, non devi immagazzinare l'inventario o gestire la spedizione dei prodotti: devi solo creare e pubblicizzare i prodotti. L'azienda di stampa su richiesta che scegli produrrà gli articoli che vendi e li spedirà per te. 


19. Guadagna investimenti mentre fai acquisti

Con Acorns Earn , puoi guadagnare denaro mentre fai i tuoi normali acquisti. Quando effettui un acquisto tramite un rivenditore partecipante, puoi guadagnare un investimento bonus. Puoi guadagnare automaticamente investimenti bonus sugli acquisti effettuati tramite smartphone o desktop: tutto ciò che devi fare è installare l'estensione Acorns su Chrome o Safari .


Investire comporta rischi, inclusa la perdita del capitale. Considera, tra gli altri fattori importanti, i tuoi obiettivi di investimento, la tolleranza al rischio e il prezzo di Acorns prima di investire. Servizi di consulenza per gli investimenti offerti da Acorns Advisers, LLC (Acorns), un consulente per gli investimenti registrato presso la SEC. I servizi di intermediazione sono forniti ai clienti di Acorns da Acorns Securities, LLC, un broker-dealer registrato SEC e membro FINRA/SIPC.


L'uso di Acorns Earn richiede un account Acorns. Gli abbonati Acorns fanno acquisti con i nostri partner e guadagnano investimenti bonus nei tuoi portafogli Acorns Invest quando acquistano articoli dai marchi partner. Gli investimenti in ricompense di Acorns Earn sono effettuati da Acorns Grow, incorporato nel tuo account Acorns Invest attraverso una partnership che Acorns Grow mantiene con ciascun partner di Acorns Earn.

Risorse Utili:

Orologi su cui investire

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com