Passa ai contenuti principali

3 Investimenti Migliori del Bitcoin

Questi tre investimenti possono aiutarti a diventare ricco limitando il rischio.
La moneta virtuale Bitcoin ( CRYPTO: BTC ) ha fatto scalpore dopo che Tesla ha annunciato che stava acquistando 1,5 miliardi di $ in criptovaluta.


Sebbene il prezzo del Bitcoin sia aumentato vertiginosamente di recente, raggiungendo il massimo record di circa  45.000 dollari il 10 febbraio, è un investimento incredibilmente rischioso. In più di un'occasione, il prezzo di Bitcoin è precipitato, perdendo a un certo punto quasi l'80% del suo valore. Infatti, tra il 1 ° gennaio e il 26 gennaio di quest'anno, Bitcoin è sceso di oltre il 25% prima di riprendersi.


Sebbene sia possibile fare molti soldi investendo in questa criptovaluta, ci sono opzioni migliori là fuori. Questi investimenti comportano meno rischi, ma c'è ancora il potenziale per ottenere rendimenti superiori alla media. 

3 Investimenti Migliori del Bitcoin



1. ETF sulla crescita

I fondi negoziati in borsa ( ETF ) sono gruppi di titoli raggruppati in un unico investimento. Gli ETF sulla crescita contengono azioni che hanno il potenziale per registrare una rapida crescita. Sono progettati per battere il mercato, rendendoli una buona scelta se stai cercando di guadagnare rendimenti superiori alla media.


Poiché le società ad alta crescita possono essere volatili, gli ETF sulla crescita sono un po 'più rischiosi di altri tipi di investimento. Tuttavia, uno dei principali vantaggi degli ETF è che stai investendo in molte azioni contemporaneamente. Ciò limita il tuo rischio perché il tuo portafoglio non sarà influenzato drasticamente se alcuni titoli del fondo sottoperformano.


2. Azioni con dividendi alti

Le azioni con dividendi sono investimenti che essenzialmente ti pagano per possederle. Quando una società ha un profitto residuo alla fine dell'anno, a volte restituirà una parte di quel denaro agli azionisti sotto forma di dividendo.


Quanto puoi guadagnare con il pagamento dei dividendi dipende dalle singole azioni e dal numero di azioni che possiedi. Mentre un pagamento di dividendi più elevato di solito è l'ideale, è importante guardare al quadro generale quando si scelgono le azioni. Se una determinata azione ha un rendimento da dividendo elevato ma la società è in difficoltà, probabilmente non è un investimento saggio.


Molte azioni che pagano dividendi sono società consolidate con una lunga esperienza di successo, che le rende meno volatili rispetto alle aziende più piccole o più giovani. Anche se potresti non vedere la stessa crescita con queste azioni, puoi guadagnare una discreta quantità di reddito passivo dai dividendi.


3. Azioni a bassa capitalizzazione

Le azioni a bassa capitalizzazione sono società con una capitalizzazione di mercato inferiore, generalmente da  300 milioni a  2 miliardi di dollari americani. Questi titoli attirano molti investitori a causa del loro potenziale di crescere in titoli a grande capitalizzazione.


Tutte le multinazionali dovevano iniziare da qualche parte, ed è il sogno di ogni investitore investire nella prossima Amazon , Apple o Tesla . Investendo in azioni a bassa capitalizzazione, stai acquistando società che un giorno potrebbero valere centinaia di miliardi di dollari.


Le azioni a piccola capitalizzazione tendono ad essere più rischiose delle azioni a grande capitalizzazione, semplicemente perché le società più piccole tendono ad essere più volatili. Ma se fai la tua ricerca, investi in società solide e mantieni i tuoi investimenti a lungo termine, hai maggiori possibilità di vedere ritorni significativi.


Non importa dove scegli di investire, è importante valutare il rischio rispetto alla ricompensa. Puoi guadagnare un sacco di soldi da investimenti alla moda come Bitcoin, ma comportano un'enorme quantità di rischio. Concentrandoti su investimenti meno rischiosi, puoi mantenere i tuoi soldi più al sicuro massimizzando comunque i tuoi premi.

Leggi anche:

Comprare oro conviene

21 migliori azioni da comprare nel 2021

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com