Passa ai contenuti principali

3 Investimenti Migliori del Bitcoin

Questi tre investimenti possono aiutarti a diventare ricco limitando il rischio.
La moneta virtuale Bitcoin ( CRYPTO: BTC ) ha fatto scalpore dopo che Tesla ha annunciato che stava acquistando 1,5 miliardi di $ in criptovaluta.


Sebbene il prezzo del Bitcoin sia aumentato vertiginosamente di recente, raggiungendo il massimo record di circa  45.000 dollari il 10 febbraio, è un investimento incredibilmente rischioso. In più di un'occasione, il prezzo di Bitcoin è precipitato, perdendo a un certo punto quasi l'80% del suo valore. Infatti, tra il 1 ° gennaio e il 26 gennaio di quest'anno, Bitcoin è sceso di oltre il 25% prima di riprendersi.


Sebbene sia possibile fare molti soldi investendo in questa criptovaluta, ci sono opzioni migliori là fuori. Questi investimenti comportano meno rischi, ma c'è ancora il potenziale per ottenere rendimenti superiori alla media. 

3 Investimenti Migliori del Bitcoin



1. ETF sulla crescita

I fondi negoziati in borsa ( ETF ) sono gruppi di titoli raggruppati in un unico investimento. Gli ETF sulla crescita contengono azioni che hanno il potenziale per registrare una rapida crescita. Sono progettati per battere il mercato, rendendoli una buona scelta se stai cercando di guadagnare rendimenti superiori alla media.


Poiché le società ad alta crescita possono essere volatili, gli ETF sulla crescita sono un po 'più rischiosi di altri tipi di investimento. Tuttavia, uno dei principali vantaggi degli ETF è che stai investendo in molte azioni contemporaneamente. Ciò limita il tuo rischio perché il tuo portafoglio non sarà influenzato drasticamente se alcuni titoli del fondo sottoperformano.


2. Azioni con dividendi alti

Le azioni con dividendi sono investimenti che essenzialmente ti pagano per possederle. Quando una società ha un profitto residuo alla fine dell'anno, a volte restituirà una parte di quel denaro agli azionisti sotto forma di dividendo.


Quanto puoi guadagnare con il pagamento dei dividendi dipende dalle singole azioni e dal numero di azioni che possiedi. Mentre un pagamento di dividendi più elevato di solito è l'ideale, è importante guardare al quadro generale quando si scelgono le azioni. Se una determinata azione ha un rendimento da dividendo elevato ma la società è in difficoltà, probabilmente non è un investimento saggio.


Molte azioni che pagano dividendi sono società consolidate con una lunga esperienza di successo, che le rende meno volatili rispetto alle aziende più piccole o più giovani. Anche se potresti non vedere la stessa crescita con queste azioni, puoi guadagnare una discreta quantità di reddito passivo dai dividendi.


3. Azioni a bassa capitalizzazione

Le azioni a bassa capitalizzazione sono società con una capitalizzazione di mercato inferiore, generalmente da  300 milioni a  2 miliardi di dollari americani. Questi titoli attirano molti investitori a causa del loro potenziale di crescere in titoli a grande capitalizzazione.


Tutte le multinazionali dovevano iniziare da qualche parte, ed è il sogno di ogni investitore investire nella prossima Amazon , Apple o Tesla . Investendo in azioni a bassa capitalizzazione, stai acquistando società che un giorno potrebbero valere centinaia di miliardi di dollari.


Le azioni a piccola capitalizzazione tendono ad essere più rischiose delle azioni a grande capitalizzazione, semplicemente perché le società più piccole tendono ad essere più volatili. Ma se fai la tua ricerca, investi in società solide e mantieni i tuoi investimenti a lungo termine, hai maggiori possibilità di vedere ritorni significativi.


Non importa dove scegli di investire, è importante valutare il rischio rispetto alla ricompensa. Puoi guadagnare un sacco di soldi da investimenti alla moda come Bitcoin, ma comportano un'enorme quantità di rischio. Concentrandoti su investimenti meno rischiosi, puoi mantenere i tuoi soldi più al sicuro massimizzando comunque i tuoi premi.

Leggi anche:

Comprare oro conviene

21 migliori azioni da comprare nel 2021

Post popolari in questo blog

Come Fare Soldi da Studente Universitario: 15 modi diversi

Come guadagnare soldi quando sei un semplice studente universitario o di liceo? Non tutti i ragazzi hanno mamma e papà che gli sganciano il money e per potersi pagare gli studi, o semplicemente per poter studiare fuori sede, devono trovare dei lavoretti che gli permettano di tirare avanti. Ecco una serie di consigli che potrebbero rivelarsi utili. Il problema con lo svolgimento di un lavoro al college è che in genere non pagano meglio del salario minimo, il che ti costringe a lavorare per lunghe ore che riducono il tuo tempo di studio. Non ho intenzione di raccomandare alcune delle idee standard per fare soldi, come la donazione di sangue o la vendita su eBay. Ci sono molte più idee creative tra cui scegliere rispetto a quelle. Invece, farò raccomandazioni che possono giocare nei tuoi talenti naturali, fornirti un programma flessibile e avere il potenziale per guadagnare molto denaro rispetto ad un lavoro con salario minimo. E alcuni di loro hanno anche il potenziale per di

I 5 Migliori Orologi su cui Investire in questo momento

Con la consulenza di esperti di orologi e professionisti del settore Se stai cercando di acquistare un orologio che abbia un bell'aspetto e mantenga il suo valore (o, potenzialmente, aumenti anche di valore diventando un investimento sicuro ), sei nel posto giusto. È una domanda che abbiamo sentito spesso: quali marchi di orologi aumenteranno di valore nel tempo? C'è una risposta breve e semplice: Rolex o Patek Philippe . Ma c'è anche una versione più lunga, a cui abbiamo risposto qui con l'aiuto di Rox Jewellers. Rox ha recentemente condotto alcune ricerche sull'arte dell'orologeria di lusso , con l'obiettivo di evidenziare il livello assoluto di sforzo e artigianalità che si traduce nella creazione degli orologi più ricercati al mondo. Ha identificato tre pilastri degli investimenti nell'orologeria: riconoscimento del marchio, domanda e rarità. Tenendo conto di questi tre pilastri e con la consulenza di esperti di orologi e professionisti d

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella