EBay Inc (NASDAQ: EBAY ), SunPower Corporation (NASDAQ: SPWR ), Regeneron Pharmaceuticals Inc (NASDAQ: REGN ) e Tupperware Brands Corporation (NYSE: TUP ) sono quattro azioni considerate tecnicamente sottovalutate questo mese.
Gli investitori possono cercare azioni sottovalutate in cui investire a lungo termine, sperando che il mercato alla fine si renda conto che le azioni sono scambiate al di sotto del suo valore effettivo e che effettui una correzione al rialzo.
Come un'azione è considerata sottovalutata: Un'azione è considerata sottovalutata in base al suo rapporto prezzo / utili (P / E).
Il P / E di un titolo si ottiene dividendo il prezzo corrente dell'azione per il suo utile per azione (EPS) negli ultimi 12 mesi.
Immagine sopra: la valutazione delle azioni Sunpower nell'ultimo anno |
Un P / E alto indica che il titolo viene scambiato al di sopra del suo valore e potrebbe quindi essere sopravvalutato, mentre un P / E basso significa che è scambiato al di sotto del suo valore e potrebbe quindi essere sopravvalutato.
Ad esempio, se un'azione viene scambiata a 40 dollari e ha un EPS di 4 dollari, ha un rapporto P / E di 10, il che significa che per ogni azione che gli investitori acquistano, rivendicano 10 dollari in guadagni. Questo è considerato un P / E basso e potrebbe indicare che l'azione è sottovalutata.
Al contrario, se un titolo viene scambiato a 40 dollari per azione e ha un EPS di 1 dollaro, ha un rapporto P / E di 40, il che significa che per ogni azione che gli investitori acquistano rivendicano solo 1 dollaro in guadagni. Questo è considerato un P / E alto e potrebbe indicare che lo stock è sopravvalutato.
Quattro azioni che potrebbero essere sottovalutate: EBay, una società multinazionale di e-commerce con sede a San Jose, ha un EPS di 12 mesi di 7,89 dollari e le negoziazioni di venerdì sono terminate a 62,47 dollari, con un P / E di 7,92. Ciò potrebbe indicare che è sottovalutato.
Quando eBay ha riportato i guadagni del quarto trimestre il 3 febbraio, le sue entrate sono aumentate del 28% a 2,9 miliardi, di dollari dimostrando che potrebbe attraversare un periodo di forte crescita.
SunPower, una società di energia solare con sede a San Jose, ha un EPS di 12 mesi di 2,48 dollari e ha chiuso le negoziazioni di venerdì a 29,71 dollari con un rapporto P / E di 11,99. Ciò potrebbe indicare che è sottovalutato.
Quando SunPower ha riportato i guadagni del quarto trimestre il 17 febbraio, la società ha dichiarato di aver aggiunto 13.000 nuovi clienti . Con la spinta alle energie rinnovabili, questo potrebbe continuare a crescere, portando l'azienda a un aumento dei ricavi.
Regeneron, la società di biotecnologia con sede nella contea di Westchester, ha un EPS di 12 mesi di $ 30,52 e ha chiuso le negoziazioni di venerdì a 475,17 dollari, con un rapporto P / E di 15,57. Ciò potrebbe indicare che è sottovalutato.
Quando Regeneron ha riportato i risultati del quarto trimestre il 5 febbraio, aveva aumentato i ricavi del 30% rispetto al quarto trimestre 2019, mostrando una crescita sostenuta.
Tupperware, una società di marketing multilivello con sede a Orlando con un'ampia linea di prodotti per la casa, ha un EPS di 12 mesi di 2,14 dollari e ha chiuso le negoziazioni di venerdì a 27,02, dollari con un rapporto P / E di 12,63. Ciò potrebbe indicare che è sottovalutato.
Quando Tupperware ha pubblicato i risultati del quarto trimestre il 10 marzo, ha affermato che le sue vendite globali sono aumentate del 17% , 20% in valuta locale, rispetto all'anno precedente.
Conviene comprare azioni Plug Power?
Commenti