Passa ai contenuti principali

3 Motivi per Investire in Oro Finanza Economia Italia.com

I vantaggi dell'investimento in oro sono consistenti ma anche relativi alla situazione finanziaria personale di ciascun individuo e agli obiettivi a lungo termine. Ecco tre motivi principali per investire in oro. 


  1. È facile acquistare, conservare e vendere
  2. Può aiutare con l'inflazione
  3. Può diversificare il tuo portafoglio

3 Motivi per Investire in Oro


3 motivi per investire in Oro 

1. È facile acquistare, conservare e vendere 

Come accennato in precedenza, l'oro può presentarsi in forma di lingotti d'oro o può essere inserito in un conto pensionistico come un 401 (k) o IRA. In ogni caso, non avrai bisogno di fare molto lavoro per iniziare.

"Mentre i tuoi metalli sono di proprietà della tua IRA, sono conservati in modo sicuro in un deposito", spiega Goldco, una società di investimenti in oro . "Una volta che sei idoneo a iniziare a ricevere distribuzioni all'età di 59 anni e mezzo, puoi scegliere di ricevere le tue distribuzioni come pagamento in contanti o sotto forma di metalli preziosi".

"Quando apri un Precious Metals IRA, tutti i tuoi metalli preziosi saranno conservati in un caveau sicuro presso un deposito assicurato", continua Goldco. "L'IRS richiede che i metalli fisici che finanziano un conto IRA sui metalli preziosi siano mantenuti da un depositario e amministrati dall'istituto finanziario di custodia".

Parla con un esperto per saperne di più su come acquistare, conservare e vendere oro ora .

2. Può aiutare con l'inflazione

Sebbene la capacità dell'oro di combattere l'inflazione sia incoerente, con la giusta quantità nel tuo portafoglio, può potenzialmente aiutare e persino fungere da copertura contro l'aumento dei costi. 

"L'inflazione si verifica quando il valore del dollaro o di un'altra valuta diminuisce, di solito perché i governi stampano troppi soldi", ha osservato un rapporto di Money.com . "Al contrario, l'oro è stato considerato prezioso per migliaia di anni e la sua offerta è fissata dalla capacità dei minatori di estrarlo da terra".

Da una prospettiva storica, guarda indietro agli anni '70. Il decennio è stato duramente colpito dall'inflazione con un tasso di interesse medio del 5,84% nel 1970, secondo i dati NASDAQ . Questo è salito vertiginosamente al 13,58% nel 1980. Ma nello stesso lasso di tempo, il valore dell'oro è salito da $ 35 per azione a $ 850 per azione.

Ciò significa che l'oro combatterà sempre con successo contro l'inflazione? Non necessariamente. Ma con migliaia di miliardi di risparmi per la pensione già spazzati via quest'anno dal mercato azionario, vale sicuramente la pena indagare come potenziale fonte di investimento alternativa. 

Risorse utili:

Può diversificare il tuo portafoglio

Analogamente alla sua capacità di aiutare con l'inflazione, l'oro può aiutare a diversificare il tuo portafoglio. Quindi, nel mercato attuale, i tuoi investimenti potrebbero avere un rendimento scarso, ma un piccolo investimento in oro potrebbe aiutare a compensare le perdite subite altrove.

"La diversificazione è un modo strategico di gestire il tuo portafoglio di investimenti per includere vari tipi di investimenti per raggiungere specifici obiettivi finanziari a lungo termine", spiega Goldco . "Un portafoglio di investimenti ben diversificato può offrire il potenziale per migliorare i rendimenti senza sottoporsi a investimenti ad alto rischio che hanno un focus limitato". 

Basta essere consapevoli del fatto che un portafoglio diversificato con l'oro nel mix non è sempre una garanzia.

"Un portafoglio pensionistico diversificato non può promettere enormi guadagni o prevenire perdite, ma è una strategia che alcuni investitori personali, pianificatori finanziari e gestori di fondi utilizzano per creare equilibrio e un modo per diversificare efficacemente può essere investire in oro, " nota Goldco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com