3 Motivi per Investire in Oro

I vantaggi dell'investimento in oro sono consistenti ma anche relativi alla situazione finanziaria personale di ciascun individuo e agli obiettivi a lungo termine. Ecco tre motivi principali per investire in oro. 


  1. È facile acquistare, conservare e vendere
  2. Può aiutare con l'inflazione
  3. Può diversificare il tuo portafoglio

3 Motivi per Investire in Oro


3 motivi per investire in Oro 

1. È facile acquistare, conservare e vendere 

Come accennato in precedenza, l'oro può presentarsi in forma di lingotti d'oro o può essere inserito in un conto pensionistico come un 401 (k) o IRA. In ogni caso, non avrai bisogno di fare molto lavoro per iniziare.

"Mentre i tuoi metalli sono di proprietà della tua IRA, sono conservati in modo sicuro in un deposito", spiega Goldco, una società di investimenti in oro . "Una volta che sei idoneo a iniziare a ricevere distribuzioni all'età di 59 anni e mezzo, puoi scegliere di ricevere le tue distribuzioni come pagamento in contanti o sotto forma di metalli preziosi".

"Quando apri un Precious Metals IRA, tutti i tuoi metalli preziosi saranno conservati in un caveau sicuro presso un deposito assicurato", continua Goldco. "L'IRS richiede che i metalli fisici che finanziano un conto IRA sui metalli preziosi siano mantenuti da un depositario e amministrati dall'istituto finanziario di custodia".

Parla con un esperto per saperne di più su come acquistare, conservare e vendere oro ora .

2. Può aiutare con l'inflazione

Sebbene la capacità dell'oro di combattere l'inflazione sia incoerente, con la giusta quantità nel tuo portafoglio, può potenzialmente aiutare e persino fungere da copertura contro l'aumento dei costi. 

"L'inflazione si verifica quando il valore del dollaro o di un'altra valuta diminuisce, di solito perché i governi stampano troppi soldi", ha osservato un rapporto di Money.com . "Al contrario, l'oro è stato considerato prezioso per migliaia di anni e la sua offerta è fissata dalla capacità dei minatori di estrarlo da terra".

Da una prospettiva storica, guarda indietro agli anni '70. Il decennio è stato duramente colpito dall'inflazione con un tasso di interesse medio del 5,84% nel 1970, secondo i dati NASDAQ . Questo è salito vertiginosamente al 13,58% nel 1980. Ma nello stesso lasso di tempo, il valore dell'oro è salito da $ 35 per azione a $ 850 per azione.

Ciò significa che l'oro combatterà sempre con successo contro l'inflazione? Non necessariamente. Ma con migliaia di miliardi di risparmi per la pensione già spazzati via quest'anno dal mercato azionario, vale sicuramente la pena indagare come potenziale fonte di investimento alternativa. 

Risorse utili:

Può diversificare il tuo portafoglio

Analogamente alla sua capacità di aiutare con l'inflazione, l'oro può aiutare a diversificare il tuo portafoglio. Quindi, nel mercato attuale, i tuoi investimenti potrebbero avere un rendimento scarso, ma un piccolo investimento in oro potrebbe aiutare a compensare le perdite subite altrove.

"La diversificazione è un modo strategico di gestire il tuo portafoglio di investimenti per includere vari tipi di investimenti per raggiungere specifici obiettivi finanziari a lungo termine", spiega Goldco . "Un portafoglio di investimenti ben diversificato può offrire il potenziale per migliorare i rendimenti senza sottoporsi a investimenti ad alto rischio che hanno un focus limitato". 

Basta essere consapevoli del fatto che un portafoglio diversificato con l'oro nel mix non è sempre una garanzia.

"Un portafoglio pensionistico diversificato non può promettere enormi guadagni o prevenire perdite, ma è una strategia che alcuni investitori personali, pianificatori finanziari e gestori di fondi utilizzano per creare equilibrio e un modo per diversificare efficacemente può essere investire in oro, " nota Goldco.

Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche: