Passa ai contenuti principali

9 Modi di fare Investimenti Sicuri e Redditizi di Finanza Economia Italia.com

Un rendimento elevato è ciò che ogni investitore cerca, ma non è l'unico fattore che conta. Quando esaminano gli investimenti, i professionisti guardano non solo al potenziale di rendimento assoluto, ma anche a qualcosa chiamato "rendimento aggiustato per il rischio". La linea di fondo è che non tutti i rendimenti sono uguali e gli investitori intelligenti cercano di investire dove ottengono il miglior valore per il rischio che si stanno assumendo, anche se ciò significa accettare rendimenti inferiori. Attraverso quell'obiettivo, potresti preferire un investimento che paga solo il 2% all'anno rispetto a uno che restituisce il 20%. Perché? Perché se quel rendimento del 2% è garantito, ad esempio tramite un Tesoro USA, ma il percorso verso il rendimento del 20% comporta il rischio di perdere il 40%, quel 2% stabile potrebbe essere un valore migliore nel tempo, in base ai suoi bassi rischi — soprattutto per un investitore avverso al rischio.

Per il singolo investitore, questo equilibrio è tanto più importante. Se capisci come confrontare gli investimenti richieda di considerare sia i rendimenti che il rischio con lo stesso peso, puoi capire come anche un piccolo rendimento può essere un ottimo affare se l'investimento è davvero privo di rischi. Qui potrai trovare investimenti a basso rischio

9 Modi di fare Investimenti Sicuri e Redditizi


9 investimenti sicuri con rendimenti elevati

Ecco i nove migliori investimenti sicuri con rendimenti elevati:

  1. Conti di risparmio ad alto rendimento
  2. Certificati di deposito
  3. Conti del mercato monetario
  4. buoni del Tesoro
  5. Titoli del Tesoro protetti dall'inflazione
  6. Obbligazioni municipali
  7. Obbligazioni societarie
  8. Fondo indicizzato S&P 500/ETF
  9. Azioni da dividendo

È improbabile che tu possa generare una crescita esponenziale con questi, ma è ancora meno probabile che tu perda i soldi su cui fai affidamento per proteggere te e la tua famiglia.

1. Conti di risparmio ad alto rendimento

Il conto di risparmio ad alto rendimento è praticamente il gold standard degli investimenti sicuri, offrendoti rendimenti elevati data la totale assenza di rischio. Il denaro che hai nascosto in quasi tutte le banche è assicurato dalla Federal Deposit Insurance Corp., il che significa che il governo ti renderà completo su eventuali perdite fino a $ 250.000.

Uno dei pochi problemi con i conti di risparmio ad alto rendimento è che i tassi possono cambiare in risposta alle attuali condizioni di mercato. Quando i tassi scendono, i pagamenti possono sembrare non così attraenti.

Le tariffe sono aumentate dall'inizio di quest'anno e i conti di risparmio ad alto rendimento stanno pagando oltre il 4% per la prima volta da anni. Con il tasso di risparmio medio nazionale che si aggirava allo 0,39% al 17 aprile, i conti di risparmio ad alto rendimento sono un ottimo affare.

Sebbene forse non siano così entusiasmanti come i potenziali rendimenti del mercato azionario, i conti di risparmio ad alto rendimento sono investimenti molto liquidi, il che significa che è facile accedere ai tuoi soldi senza penali se ne hai bisogno rapidamente. Ciò rende la custodia del tuo fondo di emergenza - qualcosa che è meglio che tu abbia se stai davvero cercando di limitare il tuo rischio finanziario - un investimento abbastanza decente.

Conclusione: l'assicurazione FDIC significa che i tuoi soldi sono al sicuro al 100%. È facile ottenere una presa in un pizzico e le tariffe sono ben al di sopra della media nazionale del conto di risparmio.

Ideale per: mettere da parte il tuo fondo di emergenza; investitori alla ricerca di opzioni senza alcun rischio

2. Certificati di deposito

I certificati di deposito sono quasi identici ai conti di risparmio. La maggior parte sono assicurati FDIC, quindi non ci sono rischi coinvolti . Tuttavia, sono ancora liquidi.

Con un CD, accetti un orizzonte temporale quando investi, di solito ovunque da un mese fino a 10 anni. Sebbene alcuni CD ti consentano di prelevare il denaro in anticipo senza conseguenze, in genere devi pagare una penale se accedi al tuo denaro prima della scadenza del CD. Da un lato, ciò rende i CD molto meno preziosi per il tuo fondo di emergenza o per i tuoi risparmi.

Dall'altro, dovrebbe significare che verrai pagato con un tasso di rendimento più elevato in cambio della perdita di un facile accesso. Fondamentalmente, le banche avranno un tempo più facile per reinvestire i tuoi risparmi se hai promesso di lasciarli soli per un determinato periodo di tempo. In cambio, dovresti ottenere una tariffa migliore.

Prima di acquistare un CD, considera quanto segue:

  • Se potresti aver bisogno o meno di quei soldi prima della data di scadenza del CD. Se la risposta è sì, ti consigliamo di cercare altrove.
  • Se stai davvero ottenendo un tasso di interesse migliore di quello disponibile con conti di risparmio ad alto rendimento. Il tuo unico vantaggio con un CD rispetto a un conto di risparmio è ottenere rendimenti migliori, quindi se riesci a trovare un conto di risparmio che paga meglio dei CD presso la tua banca, non ha senso.

Detto questo, i rendimenti di un CD assicurato dalla FDIC potrebbero sembrare modesti, ma sono piuttosto stellari nel contesto della quasi totale assenza di qualsiasi rischio per te di perdere denaro.

Conclusione: i CD dovrebbero offrire rendimenti più elevati rispetto alla maggior parte dei conti di risparmio, ma ciò comporta una perdita di flessibilità poiché in genere dovrai pagare una penalità per aver ritirato i tuoi soldi in anticipo.

Ideale per: soldi di cui puoi essere certo che non ti serviranno per il periodo di tempo prescritto; investitori con un quadro finanziario stabile che cercano di evitare qualsiasi rischio nei loro investimenti

3. Conti del mercato monetario

I conti del mercato monetario operano secondo principi simili ai CD o ai conti di risparmio. Di solito offrono tariffe migliori rispetto ai conti di risparmio, ma sono anche dotati di maggiore liquidità rispetto ai CD e potrebbero persino consentire di scrivere assegni o utilizzare una carta di debito con il conto, consentendo una maggiore flessibilità se utilizzati insieme a un conto di risparmio.

Se stai utilizzando il conto solo per effettuare depositi e scrivere un assegno mensile per l'affitto, ad esempio, l' MMA potrebbe essere l'ideale . Tuttavia, ha tutto a che fare con il rendimento, quindi guardati intorno e confronta le tue opzioni non solo con altri conti del mercato monetario, ma anche con CD e conti di risparmio ad alto rendimento.

Inoltre, tieni presente che l'avvertenza principale con un conto del mercato monetario è che molte banche imporranno un limite di sei transazioni al mese. Superalo e verrai multato; continua a superarlo e la banca dovrà convertire il tuo conto in un conto corrente o forse anche chiudere il tuo conto.

Conclusione: i conti del mercato monetario sono molto simili ai conti di risparmio , ma offrono la possibilità di scrivere un numero limitato di assegni ogni mese.

Ideale per: denaro che potrebbe essere necessario utilizzare di rado; investitori che cercano un po' più di flessibilità rispetto a quanto offerto dal loro conto di risparmio

Buono a sapersi

Il limite assicurativo FDIC di $ 250.000 viene applicato per banca, per persona, non per ogni conto. Quindi, se hai un conto di risparmio, CD e MMA presso la stessa banca e hanno un totale di $ 300.000, non sei assicurato su $ 50.000 di quel denaro.

4. Buoni del Tesoro

Anche se un rendimento del 4% su un conto di risparmio ad alto rendimento è superiore a quello che potresti ottenere su un normale conto di risparmio presso la tua banca, probabilmente avrai bisogno di almeno alcuni investimenti che si prendono un po' più di rischio se lo desideri costruire un solido portafoglio. Il livello successivo rispetto ai prodotti bancari in termini di rischio più elevato e rendimenti più elevati sono le obbligazioni , che sono essenzialmente prestiti strutturati concessi a una grande organizzazione.

I buoni del tesoro, noti anche come T-bond , sono garantiti dalla piena fiducia e dal credito del governo degli Stati Uniti. Da parte tua, le tesorerie agiranno proprio come un CD in molti modi. Ecco come funziona:

  • Investite con un tasso di interesse fisso e una data di scadenza compresa tra un mese e 30 anni da quando acquistate l'obbligazione.
  • Riceverai pagamenti regolari di "cedole" per gli interessi mentre detieni l'obbligazione, quindi il tuo capitale verrà restituito quando l'obbligazione matura.

Mentre i tuoi pagamenti delle cedole sono completamente prevedibili e sicuri, il valore nominale delle tue obbligazioni aumenterà e diminuirà nel tempo in base ai tassi di interesse prevalenti, alla performance del mercato azionario e a qualsiasi numero di altri fattori. Certo, potrebbe funzionare a tuo favore, ma solo perché ti sei assunto un rischio aggiuntivo. Quindi, se non sei ragionevolmente certo di poter detenere l'obbligazione fino alla scadenza, è sicuramente un investimento più rischioso.

Tieni a mente

A differenza di un CD, non puoi ritirare i tuoi soldi prima della data di scadenza, nemmeno per una penale. Ciò non significa che sei bloccato: puoi facilmente uscire e vendere l'obbligazione sul mercato secondario. Ma a quel punto, sei passato dall'acquisto e dalla detenzione di buoni del tesoro alla scadenza, che tende ad essere incredibilmente sicura, al trading di obbligazioni, molto meno sicuro. 

In conclusione: il debito emesso dal Tesoro è sostenuto dalla piena fiducia e credito del governo degli Stati Uniti, rendendolo altrettanto privo di rischi quanto i conti bancari assicurati dalla FDIC.

Ideale per: denaro che sai di non aver bisogno prima della data di scadenza dell'obbligazione; fondi superiori ai $ 250.000 assicurati dalla FDIC; investitori disposti a rinunciare a una certa flessibilità alla ricerca di rendimenti leggermente migliori

5. Titoli del Tesoro protetti dall'inflazione

Molte persone si rivolgono ai Treasury Inflation-Protected Securities , o TIPS, in risposta all'inflazione. I tuoi pagamenti di interessi saranno notevolmente inferiori a quelli che guadagneresti con una normale tesoreria della stessa durata. Tuttavia, accetti quel tasso più basso perché il tuo capitale aumenterà o diminuirà di valore per corrispondere all'inflazione misurata dall'indice dei prezzi al consumo. Con l'inflazione al 5% nell'aprile 2023, gli investitori TIPS se la stanno cavando bene mentre le persone che hanno acquistato obbligazioni a un tasso fisso del 2% stanno praticamente perdendo il 3% all'anno.

Come qualsiasi altro tesoro, ti esponi a ogni sorta di rischio aggiuntivo se devi vendere TIPS prima che maturino, quindi dovresti assicurarti di non aver bisogno di accedere a quel denaro prima della scadenza.

Conclusione: i TIPS offrono rendimenti inferiori, ma il capitale aumenterà o diminuirà di valore in base ai tassi di inflazione prevalenti mentre detieni l'obbligazione.

Ideale per: denaro che sai di non aver bisogno prima della data di scadenza dell'obbligazione; fondi superiori ai $ 250.000 assicurati dalla FDIC; investitori alla ricerca di buoni del tesoro ma interessati a rimuovere dal proprio portafoglio il rischio basato sull'inflazione

6. Obbligazioni municipali

Le obbligazioni municipali , emesse da governi statali e locali, sono una buona opzione per rendimenti leggermente migliori con solo un rischio leggermente maggiore. Non c'è quasi nessuna possibilità che il governo degli Stati Uniti vada in default, ma ci sono sicuramente casi di grandi città che dichiarano bancarotta e perdono un sacco di soldi per i loro obbligazionisti.

Ma la maggior parte delle persone è probabilmente consapevole del fatto che un fallimento di una grande città è piuttosto raro, anche se se vuoi essere più sicuro, potresti evitare qualsiasi città o stato con grandi passività pensionistiche non finanziate.

E poiché il governo federale ha tutto l'interesse a mantenere bassi i costi di indebitamento per i governi statali e locali, ha reso esentasse gli interessi guadagnati sui munis a livello federale. In alcuni casi, i munis sono esenti anche dalle tasse statali e locali. Quindi non solo di solito sono ancora sicuri, ma hanno l'ulteriore vantaggio di ridurre la bolletta fiscale rispetto a molte altre opzioni.

Conclusione: questi debiti emessi dai governi statali e locali sono un po' più rischiosi dei titoli del Tesoro, ma hanno il vantaggio di non essere tassati a livello federale.

Ideale per: Assumersi un rischio leggermente maggiore alla ricerca di rendimenti leggermente migliori; investire mantenendo anche la tua bolletta fiscale il più bassa possibile; investitori alla ricerca di obbligazioni relativamente sicure

7. Obbligazioni societarie

Come i governi di varie dimensioni, anche le società emetteranno debito vendendo obbligazioni. Come munis, questo può significare che sei ancora in un territorio sicuro, ma non è nemmeno una scommessa sicura. Un sacco di società che stanno barcollando sull'orlo della solvibilità offriranno alti rendimenti per l'alto rischio - di solito indicati come "obbligazioni spazzatura" - e quelli non sono una grande scelta se stai cercando qualcosa di veramente sicuro.

Sebbene le obbligazioni societarie siano intrinsecamente più rischiose dei buoni del tesoro e spesso più rischiose dei munis, se ti attieni alle principali società pubbliche blue-chip e detieni le obbligazioni fino alla scadenza, sono ancora nel regno dell'essere molto sicure.

Fortunatamente, non sei lasciato a indovinare quanto sia finanziariamente solida un'azienda. Le società pubbliche pubblicano regolarmente rapporti finanziari che dettagliano attività, passività e reddito, in modo da poter avere un'idea chiara di dove si trovano.

E se tu, come la maggior parte delle persone, non sai davvero come muoverti in un bilancio o in un conto economico, puoi affidarti ad agenzie di rating come Moody's o S&P Global Ratings. Nella maggior parte dei casi, un'obbligazione con rating AAA rappresenta rischi minimi se la detieni fino alla scadenza.

In conclusione: questi debiti emessi dalle società sono solo un po' più rischiosi dei muni, ma di solito offrono solo un po' più di reddito da interessi.

Ideale per: un aumento misurato del rischio del tuo portafoglio per migliorare i rendimenti; investitori che cercano di diversificare le proprie partecipazioni obbligazionarie

8. Fondo/ETF indicizzato S&P 500

I mercati azionari possono essere incredibilmente volatili e in un dato giorno potresti guadagnare o perdere una grossa fetta del tuo investimento. E dato che un sondaggio GOBankingRates sui non investitori ha rilevato che il fattore principale che impedisce a più persone di acquistare azioni è la mancanza di fondi da impegnare, è difficile per molte famiglie mettere a rischio denaro che hanno liberato solo per risparmiare facendo grandi sacrifici altrove .

Se hai soldi che puoi permetterti di rischiare nel mercato azionario, un fondo comune di investimento sull'indice S&P 500 o un fondo negoziato in borsa può essere un modo a basso rischio per bagnarti i piedi. Questi fondi replicano l'indice S&P 500, che comprende le 500 maggiori società pubbliche statunitensi, misurate in base alla capitalizzazione di mercato. Le società rappresentano una varietà di settori di mercato, quindi l'S&P 500 è ampiamente visto come un barometro del mercato azionario statunitense e dell'economia statunitense nel suo complesso.

Diversificare il tuo portafoglio

L'utilizzo di fondi indicizzati o ETF può creare diversificazione nel tuo portafoglio. Qualsiasi azienda può subire un disastro, ma se possiedi azioni di un fondo che detiene azioni di diverse società, stai distribuendo il rischio di molto. Tanto meglio se stai ottenendo azioni in società grandi e stabili che sono conosciute come "azioni blue-chip" nel gergo degli investimenti.

Una società potrebbe affondare a causa di un disastro, ma poche centinaia allo stesso tempo? È altamente improbabile.

Possedere azioni a lungo termine

Un'altra strategia per coprire gran parte del rischio degli investimenti azionari è possedere azioni per un tempo molto, molto lungo. Sebbene i mercati azionari siano incredibilmente caotici per una settimana, un mese o addirittura un anno , come dimostrato da un calo di circa il 20% dell'S&P 500 tra gennaio e dicembre 2022, in realtà diventano notevolmente prevedibili se li guardi in termini di decenni.

Nel corso della sua storia, l' S&P 500 ha reso circa il 10% all'anno . E sebbene ci siano stati anni in cui le azioni sono crollate del 30% o addirittura del 40%, i mercati sono sempre rimbalzati negli anni successivi.

Buono a sapersi

Se avessi posseduto un ETF S&P 500 durante la crisi finanziaria del 2008, il tuo investimento avrebbe perso quasi la metà del suo valore in pochi mesi, ma nei successivi otto anni il tuo investimento sarebbe stato in media del 18% annuo. Quindi, se stai trattando gli investimenti azionari come illiquidi e investi solo denaro che puoi essere sicuro di non dover attingere per alcuni anni, avrai la flessibilità di aspettare una brutta recessione dell'economia e riprenderti.

Perché scegliere l'indice S&P 500?

L'S&P 500 è una delle opzioni più popolari per gli investimenti in indici. L'indice include quasi tutte le azioni blue-chip e ha una lunga storia di rendimenti di circa il 10% all'anno: un rendimento incredibile per quanto poco rischio è coinvolto in un lungo periodo di tempo. Potresti anche considerare il Russell 1000, che è composto dalle 1.000 società americane di maggior valore, dandoti il ​​doppio della diversificazione.

Conclusione: le azioni sono più rischiose delle obbligazioni, ma acquistando grandi fondi che rappresentano centinaia di azioni e detenendole per periodi di tempo molto lunghi, è possibile mitigare gran parte di tale rischio e godere di rendimenti elevati rispetto alle obbligazioni.

Ideale per: investimenti a lungo termine che non incasserai per anni o addirittura decenni; investitori più giovani con tutto il tempo per essere pazienti con le fluttuazioni dei mercati; investitori interessati a far crescere il proprio denaro a un tasso più rapido di quanto possano offrire obbligazioni e prodotti bancari

9. Azioni da dividendo

Le azioni con dividendi presentano alcune opzioni particolarmente forti per alcuni motivi. Un dividendo è un regolare pagamento in contanti emesso agli azionisti: in realtà il modo più diretto in cui un'azione può riportare il successo aziendale ai suoi investitori. In genere significa anche alcune cose importanti per il profilo di rischio di quel titolo.

Ecco alcuni fattori da considerare quando si valuta il rischio di un titolo:

  • Quel dividendo è molto più consistente e viene pagato indipendentemente dal fatto che il titolo sia in rialzo o in ribasso. Anche se il tuo titolo ha prestazioni inferiori in termini di valore azionario, stai comunque ricevendo qualcosa in cambio, rendendo più facile mantenere il titolo e attendere un rallentamento.
  • Il dividendo funge da baluardo contro il calo dei prezzi delle azioni. I dividendi sono fissati come pagamento per azione, ma gli investitori in genere si concentrano sul "rendimento da dividendi", che è la percentuale del prezzo delle azioni di una società che verrà restituita come dividendi in un dato anno. Man mano che i prezzi delle azioni scendono , paghi meno per lo stesso dividendo.
  • Più alto è il rendimento, più difficile sarà per gli investitori di dividendi a caccia di affari rinunciarvi. Questo non significherà molto per una società che è ovviamente destinata alla bancarotta - un cattivo investimento indipendentemente dal rendimento dei dividendi - ma aiuterà a sostenere il prezzo delle azioni per una società che sta attraversando momenti difficili.

Le aziende possono e taglieranno i loro dividendi in tempi di estrema difficoltà. È raro, poiché di solito si traduce in un crollo delle azioni: la coerenza è ciò che piace alla gente dei dividendi, quindi tendono a reagire molto male quando un dividendo sembra meno sicuro. Ma il pagamento dei dividendi è meno sicuro del pagamento della cedola su un'obbligazione, per esempio, che è fissa.

Detto questo, se cerchi società che non solo offrono un forte rendimento, ma hanno una lunga esperienza nell'aumentare costantemente i loro dividendi su base regolare - a volte denominate "Dividend Aristocrats" - puoi mitigare gran parte di quel rischio.

Conclusione: possedere azioni in una singola società è molto più rischioso rispetto alle altre opzioni, ma le azioni con dividendi forniranno un rendimento costante indipendentemente dal fatto che i mercati siano in rialzo o in ribasso.

Ideale per: investimenti a lungo termine che producono ancora reddito passivo; investitori che cercano di investire per creare un flusso di reddito regolare; investitori più giovani che reinvestono i dividendi per massimizzare la crescita

Come confrontare gli investimenti sicuri con rendimenti elevati

Il portafoglio ideale è quello con un rischio minimo e rendimenti massimi. C'è sempre qualche compromesso necessario per trovare il giusto equilibrio. Sebbene la relativa certezza fornita dal tuo conto di risparmio sia ottima, i rendimenti che fornirà non sono sufficienti da soli per creare davvero ricchezza.

Allo stesso modo, mentre i rendimenti forniti da un fondo S&P 500 sono molto migliori nel lungo periodo, è importante esaminarli nel contesto del rischio che devi accettare, in particolare il rischio di perdite percentuali a due cifre nel breve -term - che i prodotti bancari assicurati semplicemente non hanno.

FAQ

Ecco alcune delle domande che le persone si pongono quando decidono dove investire i propri soldi.
  • Qual è l'investimento più sicuro con il rendimento più alto?
    • Sfortunatamente, gli investimenti più sicuri non forniscono i rendimenti più elevati. Tuttavia, un conto di risparmio è il posto più sicuro dove conservare i tuoi soldi e un conto ad alto rendimento può fornire rendimenti decenti.
  • Quali investimenti danno i rendimenti più alti?
    • Le azioni forniscono i rendimenti annuali medi più elevati: 13,8%, in media, rispetto all'1,6% delle obbligazioni, allo 0,8% dell'oro, all'8,8% degli immobili e allo 0,38% dei CD, secondo Fidelity.
  • Quali sono i tre tipi di investimento più sicuri?
    • I tre investimenti più sicuri sono conti di risparmio, CD e buoni del Tesoro.
  1. Investimenti per il 2023
  1. Buoni postali con i migliori rendimenti
  2. Nuovi buoni 
  3. Tassazione BFP
  4. Come comprare 10.000 euro in BFP
  5. mercato immobiliare
  6. Comprare casa è veramente un investimento privo di rischi? 
  7. Come si investiva prima della pandemia
  8. Dove investire nella seconda metà del 2022

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com