Passa ai contenuti principali

15 Azioni sottovalutate da Comprare -Finanza Economia Italia.com

In questo articolo, parliamo dei 15 titoli NASDAQ più sottovalutati da acquistare secondo gli hedge fund. 

Il 30 dicembre, il mercato azionario ha chiuso il suo anno peggiore dal 2008. Il Dow Jones Industrial Average è diminuito di 73,55 punti, o dello 0,22%, finendo a 33.147,25. L'S&P 500 è sceso dello 0,25% e ha chiuso a 3.839,50. Il NASDAQ Composite è sceso dello 0,11% e ha chiuso a 10.466,88. Tutti e tre gli indici primari hanno vissuto il loro anno peggiore dal 2008 e hanno interrotto un periodo di tre anni di guadagni. Nel 2022 il Dow ha ottenuto la migliore performance tra gli indici, perdendo circa l'8,8%. L'S&P 500 è sceso del 19,4% ed è stato di oltre il 20% al di sotto del suo massimo storico. Il NASDAQ, fortemente focalizzato sulla tecnologia, è sceso del 33,1%.


Verso il 2023, alcuni investitori ritengono che la recessione non sia ancora finita. Prevedono che il mercato ribassista continuerà fino a quando non si verificherà una recessione economica o la Federal Reserve non cambierà il suo approccio. Inoltre, alcuni prevedono che le azioni raggiungeranno nuovi minimi prima di riprendersi nella seconda metà del 2023. Art Cashin, direttore delle operazioni di base per UBS, ha dichiarato su "The Exchange" della CNBC il 30 dicembre:


“Mi piacerebbe dirvi che sarà come il 'Mago ​​di Oz' e tutto sarà colorato in modo glorioso tra un momento o due. Penso che potremmo avere un primo trimestre irregolare e, a seconda della Fed, potrebbe durare un po' di più".



L'indice NASDAQ-100 comprende le 100 maggiori società tecnologiche quotate alla borsa NASDAQ. Nel 2022 ha registrato una performance scarsa, con un calo del 33% poiché gli investitori hanno ridotto i loro investimenti nel settore tecnologico ad alta crescita. Tuttavia, sulla base dei rendimenti annuali storici del NASDAQ-100 risalenti al 1986, avere anni consecutivi di declino è molto raro. In effetti, l'indice è diminuito solo per due anni consecutivi in ​​un'occasione, durante il crollo delle dot-com tra il 2000 e il 2002. Nonostante le sfide attuali come l'elevata inflazione e l'aumento dei tassi di interesse, sulla base della storia passata, esiste la possibilità che il NASDAQ potrebbe vivere un anno forte nel 2023. 


Molte azioni del NASDAQ presentano attualmente interessanti opportunità di acquisto poiché vengono scambiate con sconti. Alcuni dei titoli NASDAQ più sottovalutati da acquistare secondo gli hedge fund includono Intel Corporation (NASDAQ: INTC ), Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ: CHK ) e Moderna, Inc. (NASDAQ: MRNA ). Gli investitori possono anche dare un'occhiata a 12 azioni NASDAQ con le migliori prestazioni nel 2022 , 15 migliori azioni NASDAQ da acquistare e 11 azioni NASDAQ economiche da acquistare . 


La nostra metodologia 

Abbiamo scansionato il database di Insider Monkey delle partecipazioni di 920 hedge fund d'élite monitorati alla fine del terzo trimestre del 2022 e abbiamo selezionato i primi 15 titoli NASDAQ - società quotate alla borsa NASDAQ - che hanno rapporti P/E inferiori a 10 a partire da 24 gennaio. L'elenco è disposto in ordine crescente in base al numero di detentori di hedge fund in ciascuna impresa. 

15 Azioni NASDAQ più sottovalutate da Comprare nel 2023


15 azioni NASDAQ più sottovalutate da acquistare secondo gli hedge fund


15. Azioni The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ: GT )

  • Numero di titolari di hedge fund: 32
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 3,65


The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ:GT) ha sede ad Akron, Ohio, e l'azienda sviluppa, produce, distribuisce e vende pneumatici per automobili, camion, autobus, aerei, motociclette, attrezzature per movimento terra e attrezzature minerarie e industriali sotto i marchi Goodyear, Cooper, Dunlop, Kelly, Debica, Sava, Fulda, Mastercraft e Roadmaster. 


Sebbene sia uno dei titoli NASDAQ sottovalutati più popolari da acquistare secondo gli hedge fund, il 19 gennaio l'analista di Deutsche Bank Emmanuel Rosner ha emesso un invito al catalizzatore di vendita su The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ: GT) prima del rilascio degli utili, citando teme che la performance del quarto trimestre e la guidance per il 2023 possano non soddisfare le aspettative. Ritiene inoltre che vi sia un potenziale limitato per la crescita del volume o l'espansione dei margini. L'analista ha un rating Hold sulle azioni della società insieme a un obiettivo di prezzo di $ 11.


Secondo i dati  il Citadel Investment Group di Ken Griffin deteneva la quota maggiore di The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ:GT) alla fine del terzo trimestre del 2022, con 3,2 milioni di azioni per un valore di 32,7 milioni di dollari. 


Oltre a Intel Corporation (NASDAQ:INTC), Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) e Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA), The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ:GT) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati monitorare. 



Ecco cosa ha da dire ClearBridge Small Cap Value Strategy su The Goodyear Tire & Rubber Company (NASDAQ:GT) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022:


“Durante il periodo abbiamo liquidato una serie di titoli, tra cui Goodyear Tire & Rubber (NASDAQ:GT). Abbiamo venduto la nostra posizione in Goodyear a causa di una serie di timori tra cui gli elevati livelli di indebitamento della società, le pressioni inflazionistiche dovute all'aumento dei prezzi dei fattori di produzione, le continue difficoltà di produzione nel settore automobilistico e le complicazioni con il volume di produzione della società. Con un'esposizione sostanziale all'industria automobilistica attraverso altre partecipazioni in portafoglio, abbiamo deciso di consolidare la nostra esposizione all'interno di quelle partecipazioni a maggiore convinzione".


14. Azioni Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ: NXST )

  • Numero di titolari di hedge fund: 32
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 7,51


Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ:NXST) è una società di trasmissioni televisive e media digitali con sede in Texas che si occupa di acquisire, sviluppare e gestire stazioni televisive e siti Web di comunità interattive negli Stati Uniti. È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da acquistare secondo gli hedge fund. 


Il 19 gennaio, dopo che CW Network, di proprietà di Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ:NXST), e LIV Golf hanno annunciato un accordo di trasmissione televisiva e streaming negli Stati Uniti, l'analista di Guggenheim Curry Baker ha dichiarato agli investitori che questo accordo è vantaggioso per entrambe le parti. Ritiene che la disciplina dei costi e l'aggiornamento del palinsesto siano essenziali per la strategia di CW Network, e l'accordo LIV Golf sembra soddisfare questi requisiti. L'analista si aspetta ulteriori annunci di programmazione nei prossimi mesi. Continua a raccomandare Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ:NXST) come sua scelta migliore per la trasmissione e ha mantenuto un rating di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 220 sulle azioni.


Secondo i dati del terzo trimestre, Cardinal Capital di Amy Minella deteneva la posizione più importante in Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ:NXST), composta da 965.922 azioni per un valore di 161 milioni di dollari. 


Ecco cosa ha da dire Richie Capital Group su Nexstar Media Group, Inc. (NASDAQ:NXST) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2022:


“Nexstar Media Group (NXST in rialzo del 24,8%) – La società di trasmissione televisiva e di media digitali è cresciuta durante il trimestre dopo aver presentato a una conferenza degli investitori in cui il management ha indicato un forte 2022 sia per la pubblicità politica che per la ritrasmissione. Hanno un'esposizione a oltre l'80% dei mercati con corse politiche competitive a medio termine. NXST sta sviluppando nuove categorie di annunci come le scommesse sportive e si concentra sull'espansione delle entrate pubblicitarie digitali e sulla fornitura di soluzioni digitali agli inserzionisti locali. La pubblicità automobilistica tornerà in autunno quando i concessionari di automobili rientreranno nel mercato per vendere il loro inventario rifornito.


13. Azioni Golar LNG Limited (NASDAQ: GLNG )


Golar LNG Limited (NASDAQ:GLNG) progetta, costruisce e gestisce infrastrutture marine per la liquefazione e la rigassificazione del GNL. L'azienda è stata fondata nel 1946 e ha sede a Hamilton, Bermuda. Golar LNG Limited (NASDAQ:GLNG) ha annunciato un utile netto del terzo trimestre di 141,1 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 85,2 milioni di dollari per il terzo trimestre del 2022 a novembre. La società ha inoltre riportato disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 498,2 milioni di dollari e 130,9 milioni di dollari di liquidità vincolata. È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati su cui investire. 


Il 17 novembre, l'analista di Deutsche Bank Amit Mehrotra ha aumentato l'obiettivo di prezzo dell'azienda su Golar LNG Limited (NASDAQ:GLNG) a $ 33 da $ 17 e ha mantenuto un rating Buy sulle azioni. Ha rivisto il suo modello per includere un'analisi della somma delle parti, che tiene conto del contributo EBITDA previsto di Hilli e Gimi, la cassa e le attività liquide dell'azienda.


Secondo i dati del terzo trimestre, Golar LNG Limited (NASDAQ:GLNG) faceva parte di 33 portafogli di hedge fund, rispetto ai 27 del trimestre precedente. Orbis Investment Management di William B. Gray è il maggiore azionista della società, con circa 9 milioni di azioni per un valore di 224 milioni di dollari. 


Ecco cosa hanno da dire RiverPark Short Term High Yield Fund e RiverPark Strategic Income Fund su Golar LNG Limited (NASDAQ:GLNG) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2022: 


“Golar LNG Ltd. è un locatore e operatore di navi per il trasporto di gas naturale liquefatto (GNL), sistemi galleggianti di liquefazione del gas naturale (FLNG) e un'unità galleggiante di rigassificazione di stoccaggio (FSRU). Le navi GNL caricano gas naturale che è stato raffreddato allo stato liquido per consentire il trasporto verso porti lontani per la rigassificazione e la distribuzione. Gli FLNG, posizionati vicino ai pozzi di produzione di gas offshore, liquefanno in modo efficiente il gas naturale in loco utilizzando acqua di mare fredda, evitando la necessità di condotte collegate agli impianti di liquefazione a terra. La FSRU immagazzina il GNL e dispone di strutture a bordo che riconvertono il GNL allo stato gassoso. A nostro agio con la qualità dei beni materiali dell'azienda e fiduciosi che il flusso di cassa derivante dalle operazioni avrebbe consentito la riduzione dell'indebitamento, nell'ottobre 2021 abbiamo partecipato alla nuova emissione delle obbligazioni non garantite al 7% di Golar con scadenza 2025.Clicca qui per vedere il testo completo )


12. Azioni PacWest Bancorp (NASDAQ: PACW )

  • Numero di titolari di hedge fund: 33
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 6,18


PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) è una holding bancaria con sede in California per la Pacific Western Bank. La banca ha circa 70 filiali a servizio completo in California, Durham e Denver. Il 15 dicembre, l'analista di Wells Fargo Jared Shaw ha declassato PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) da Overweight a Equal Weight e ha abbassato l'obiettivo di prezzo da $ 32 a $ 26. Ritiene che le azioni siano attualmente valutate in modo equo. Ha anche affermato che l'attuale contesto operativo non è favorevole per PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) poiché la crescita degli asset sta rallentando, i costi di finanziamento sono in aumento e la gestione si concentra principalmente sull'aumento del coefficiente CET1 al 10% dall'8,5%. Inoltre, ha aggiunto che le azioni bancarie di solito non si comportano bene quando ci sono maggiori preoccupazioni sul credito.


Secondo i dati di Insider Monkey, PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati su cui investire secondo gli hedge fund d'élite. Alla fine del terzo trimestre del 2022, 33 fondi erano long PacWest Bancorp (NASDAQ:PACW), con Davis Capital Partners di Lansing Davis che deteneva una partecipazione significativa nella società. 


11. Azioni East West Bancorp, Inc. (NASDAQ: EWBC )

  • Numero di titolari di hedge fund: 33
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 9,87


East West Bancorp, Inc. (NASDAQ:EWBC) è una holding bancaria con sede in California per l'East West Bank, che opera attraverso i segmenti Consumer and Business Banking, Commercial Banking e altri. I ricavi di East West Bancorp, Inc. (NASDAQ:EWBC) nel terzo trimestre del 2022, pari a 627,36 milioni di dollari, sono aumentati del 33,8% su base annua, superando le stime di mercato di 6 milioni di dollari. È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati tra gli investitori intelligenti. 


Il 5 dicembre, l'analista di Morgan Stanley Manan Gosalia ha avviato la copertura di East West Bancorp, Inc. (NASDAQ:EWBC) con un rating Equal Weight e un obiettivo di prezzo di $ 84, assumendo la copertura di 12 banche a media capitalizzazione e assumendo la copertura di molti altri. Preferisce investire in banche ben preparate a gestire le sfide derivanti dall'inasprimento delle condizioni di liquidità con l'aumento dei tassi di interesse. 


Secondo i dati del terzo trimestre, 33 hedge fund erano rialzisti su East West Bancorp, Inc. (NASDAQ:EWBC), rispetto ai 35 fondi del trimestre precedente. Fisher Asset Management di Ken Fisher è il maggiore azionista della società, con 1,05 milioni di azioni per un valore di 70,75 milioni di dollari. 


Ecco cosa ha da dire Aristotle Capital Management Value Equity su East West Bancorp, Inc. (NASDAQ:EWBC) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2022:


“Abbiamo acquistato East West Bancorp nel terzo trimestre del 2017; tuttavia, la nostra storia con l'azienda risale a più di una volta, avendo investito due volte in precedenza. Le aziende che consideriamo di alta qualità come East West tendono a rimanere di alta qualità e abbiamo a lungo ammirato l'attività per la sua unicità nel settore bancario statunitense altrimenti omogeneo. La sua quota di mercato dominante costruita nel corso di generazioni nelle comunità asiatiche - e l'esperienza difficile da replicare a causa della cultura, della geografia e delle pratiche commerciali - creano a nostro avviso vantaggi competitivi distinti. Durante il nostro periodo di detenzione più recente, la banca ha ottenuto una crescita sostenuta dei prestiti, un catalizzatore che abbiamo identificato, attraverso la sua continua posizione di leadership come "ponte" finanziario per i clienti che operano negli Stati Uniti e in Cina. Inoltre, East West ha anche realizzato guadagni di quote di mercato nella sua sede centrale, lo stato della California. Con questi catalizzatori in via di completamento, abbiamo deciso di uscire dal nostro investimento per finanziare l'acquisto di Oshkosh. Come sempre, continueremo a studiare East West e, in futuro, potremmo trovare ancora una volta opportunità per essere investitori”.


10. Azioni Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ: AUTO )

  • Numero di titolari di hedge fund: 34
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 3,60


Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR) è una società con sede nel New Jersey che fornisce noleggio auto e camion, car sharing e prodotti e servizi accessori ad aziende e consumatori. Oltre a riportare risultati migliori del mercato, la società ha annunciato un EBITDA rettificato nelle Americhe pari a 1,2 miliardi di dollari per il terzo trimestre 2022, trainato da una domanda record. È il miglior EBITDA rettificato trimestrale nella storia delle Americhe. Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da monitorare. 


Il 6 dicembre, l'analista di Susquehanna Christopher Stathoulopoulos ha avviato la copertura di Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR) con una valutazione neutrale e un obiettivo di prezzo di $ 225, poiché ha ampliato la sua copertura del settore dei viaggi e del tempo libero. Ha affermato che la domanda repressa e le pressioni sulla catena di approvvigionamento hanno consentito ad Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR) di guadagnare troppo e la durata di questa situazione è il principale punto di discussione quando si investe. Si aspetta che le condizioni tornino gradualmente alla normalità, ma ha osservato che è difficile prevedere quando ciò accadrà.


Secondo il database del terzo trimestre, 34 hedge fund erano long Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR), rispetto ai 38 fondi del trimestre precedente. SRS Investment Management di Karthik Sarma è il principale detentore della posizione nella società, con 18,4 milioni di azioni per un valore di 2,7 miliardi di dollari. 


Ecco cosa ha da dire Broyhill Asset Management su Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ:CAR) nella sua lettera per gli investitori del quarto trimestre 2021:


“Avis è cresciuta del 166% negli ultimi due trimestri dell'anno. La società ha raggiunto un nuovo record per l'EBITDA trimestrale - l'EBITDA del terzo trimestre è stato superiore a qualsiasi anno intero nella storia di Avis - riacquistando quasi $ 1 miliardo di azioni e annunciando un altro aumento di $ 1 miliardo nella loro autorizzazione al riacquisto. Le azioni hanno raggiunto un picco infragiornaliero di $ 545 dopo aver riportato gli utili, chiudendo infine a $ 357, più che raddoppiando la chiusura precedente. Il frenetico commercio al dettaglio, spinto dai commenti del management sull'adozione di veicoli elettrici, ha provocato una dozzina di interruzioni nel corso della giornata. La mania è diventata così intensa che TD Ameritrade ha smesso di consentire vendite allo scoperto in Avis, poiché l'interesse allo scoperto rappresentava circa il 30% del flottante.


9. Azioni Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ: AAWW )

  • Numero di titolari di hedge fund: 37
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 8,17


Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) è una società con sede a New York che fornisce in outsourcing aeromobili e servizi operativi per l'aviazione. Opera attraverso due segmenti, Airline Operations e Dry Leasing. Nell'agosto 2022, Apollo Global Management, Inc. (NYSE:APO) ha accettato di acquisire Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) per 5,2 miliardi di dollari, o 102,50 dollari per azione. Il 18 gennaio, la società ha annunciato che l'accordo dovrebbe concludersi nelle prossime settimane. Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da considerare. 


Secondo i dati di Insider Monkey, 37 hedge fund erano long Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) alla fine di settembre 2022, rispetto ai 28 fondi dell'ultimo trimestre. Hill City Capital di Herbert Frazier è il maggiore azionista della società, con 1,4 milioni di azioni per un valore di 137 milioni di dollari. 


FPA ha fatto il seguente commento su Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :


“Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (NASDAQ:AAWW) è un vettore aereo di merci in outsourcing che riteniamo scambiato con multipli economici di utili e valore contabile rispetto ai concorrenti. Ad agosto, la società ha accettato di essere acquistata da un consorzio guidato da Apollo Capital per $ 102,50 per azione, un premio del 57% rispetto al recente prezzo delle azioni.


8. Azioni Liberty Global plc (NASDAQ: LBTYK )

  • Numero di titolari di hedge fund: 38
  • P/E Ratio al 24 gennaio: 1,83


Liberty Global plc (NASDAQ:LBTYK) è una società con sede a Londra che fornisce Internet a banda larga, video, telefonia fissa e servizi di comunicazione mobile a clienti residenziali e aziendali. Nel luglio 2022, l'analista di Pivotal Research Jeffrey Wlodarczak ha ribadito una raccomandazione di acquisto su Liberty Global plc (NASDAQ:LBTYK) ma ha abbassato l'obiettivo di prezzo delle azioni a $ 35 da $ 38. L'analista ha citato la debolezza dell'euro e della sterlina e le ipotesi su una recessione moderata in Europa per il calo obiettivo.


Secondo i dati, Liberty Global plc (NASDAQ:LBTYK) faceva parte di 38 portafogli di hedge fund alla fine di settembre 2022, rispetto ai 35 del trimestre precedente. Il gruppo Baupost di Seth Klarman è il maggiore azionista della società, con 47,85 milioni di azioni per un valore di 789,5 milioni di dollari. È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da monitorare. 


7. Azioni DISH Network Corporation (NASDAQ: DISH ) 

  • Numero di titolari di hedge fund: 40
  • P/E Ratio al 24 gennaio: 4,62


DISH Network Corporation (NASDAQ:DISH) è una società con sede in Colorado che fornisce servizi di pay-TV negli Stati Uniti. Il 17 gennaio, DISH Network Corporation (NASDAQ:DISH) ha annunciato di aver prezzato un'offerta da 1,5 miliardi di dollari di obbligazioni senior garantite all'11,75% con scadenza nel 2027, da emettere a un prezzo del 102% dell'importo principale. Le note si aggiungono all'offerta da 2 miliardi di dollari di obbligazioni senior garantite all'11,75% con scadenza 2027 annunciata a novembre. L'offerta dovrebbe chiudersi il 26 gennaio. DISH Network Corporation (NASDAQ: DISH) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da considerare. 


Il 10 gennaio, l'analista di Goldman Sachs Brett Feldman ha ripreso la copertura di DISH Network Corporation (NASDAQ:DISH) con un rating neutrale e un obiettivo di prezzo di $ 14. Ritiene che le iniziative wireless di DISH Network Corporation (NASDAQ:DISH) comportino un alto livello di rischio di esecuzione e potrebbero richiedere più tempo per raggiungere la scala rispetto alle previsioni dell'azienda. Inoltre, prevede che il taglio dei cavi continuerà ad accelerare, mettendo ulteriore stress sul business della pay-TV di Dish. Ciò potrebbe rendere difficile per la società ottenere capitale a condizioni favorevoli, ha scritto l'analista in una nota di ricerca agli investitori.


Secondo i dati, 40 hedge fund erano long DISH Network Corporation (NASDAQ:DISH) alla fine di settembre 2022, rispetto ai 41 fondi del trimestre precedente. Eagle Capital Management di Boykin Curry è il maggiore azionista della società, con 17 milioni di azioni per un valore di 237 milioni di dollari. 


Ecco cosa ha da dire ClearBridge Investments su DISH Network Corporation (NASDAQ: DISH) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2021:


“Anche le partecipazioni di portafoglio nei settori dei servizi di comunicazione e finanziari hanno fornito un forte contributo. Dish Network continua a fare progressi nella costruzione della sua rete 5G greenfield, con Las Vegas destinata a diventare il primo mercato lanciato entro la fine dell'anno. La società ha guadagnato credibilità e le sue azioni hanno reagito favorevolmente, dopo aver annunciato una partnership con Amazon per implementare una rete nativa del cloud 5G utilizzando l'infrastruttura cloud di AWS. Sebbene il titolo sia stato volatile negli ultimi trimestri, continuiamo a essere fiduciosi nelle prospettive a lungo termine di Dish, che includono la competizione come quarto operatore wireless statunitense. Charter Communications ha funzionato bene e ha beneficiato della crescita della banda larga residenziale, che è stata accelerata da COVID-19 e dovrebbe vedere un ulteriore sostegno dal disegno di legge sulle infrastrutture dell'amministrazione Biden, che stanzia 65 miliardi di dollari per lo sviluppo della banda larga. Inoltre, ci aspettiamo che l'azienda continui a far crescere il proprio business wireless, sfruttando il rapporto di operatore di rete virtuale mobile (MVNO) con Verizon. L'azienda continua a generare un flusso di cassa libero forte e in crescita e lo impiega verso riacquisti di azioni consistenti e materiali".


6. Azioni Paramount Global (NASDAQ: PARA )

  • Numero di titolari di hedge fund: 40
  • P/E Ratio al 24 gennaio: 4,82


Paramount Global (NASDAQ:PARA) è una società di media e intrattenimento con sede a New York che opera attraverso i segmenti TV Media, Direct-to-Consumer e Filmed Entertainment. All'inizio di dicembre, Paramount Global (NASDAQ:PARA) ha annunciato che il suo servizio di streaming, Paramount+, è ora disponibile in Germania, Svizzera e Austria, portando il totale a 45 mercati. 


Il 12 gennaio, l'analista di Guggenheim Michael Morris ha aumentato l'obiettivo di prezzo su Paramount Global (NASDAQ:PARA) a $ 22 da $ 20, pur mantenendo un rating Buy sulle azioni, dopo aver aggiornato il suo modello per riflettere una minore perdita del quarto trimestre dal direct-to-consumer operazioni rispetto a quanto precedentemente previsto. Ciò è guidato da un intero quarto della partnership con Walmart+, dai recenti lanci sul mercato internazionale e da contenuti forti. Ha mantenuto invariata la sua prospettiva di abbonati in streaming per il quarto trimestre a 75,0 milioni, inclusi 54,0 milioni per Paramount +, che ha notato essere superiore alla stima del consenso di 73,3 milioni.


Secondo i dati, 40 hedge fund erano rialzisti su Paramount Global (NASDAQ:PARA) alla fine del terzo trimestre del 2022, rispetto ai 42 fondi del trimestre precedente. La Berkshire Hathaway di Warren Buffett deteneva la quota maggiore nella società, con 91,2 milioni di azioni per un valore di 1,7 miliardi di dollari. 


Come Intel Corporation (NASDAQ:INTC), Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) e Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA), Paramount Global (NASDAQ:PARA) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da acquistare secondo gli hedge fund .



5. Azioni Moderna, Inc. (NASDAQ: MRNA )

  • Numero di titolari di hedge fund: 44
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 6,97


Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) è una società farmaceutica e biotecnologica americana che scopre, sviluppa e commercializza terapie e vaccini a RNA messaggero per malattie infettive, immuno-oncologia, malattie rare, malattie cardiovascolari e malattie autoimmuni negli Stati Uniti Stati, Europa e internazionale. Il 4 gennaio, Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) ha annunciato l'acquisizione di OriCiro Genomics, una società con sede a Tokyo specializzata nella sintesi e nell'amplificazione senza cellule di DNA plasmidico. L'acquisizione ha lo scopo di rafforzare le capacità di produzione di mRNA di Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA). È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati su cui investire secondo gli hedge fund.


Il 18 gennaio, l'analista di Chardan Geulah Livshits ha alzato l'obiettivo di prezzo su Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) da $ 191 a $ 208, e ha mantenuto un rating neutrale sulle azioni della società. Questo aggiornamento arriva dopo che Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) ha annunciato che il suo vaccino contro il virus respiratorio sinciziale (RSV), mRNA-1345, ha raggiunto gli endpoint primari di efficacia in un'analisi ad interim dello studio di fase III ConquerRSV negli anziani. Ciò suggerisce che il vaccino potrebbe essere efficace nel prevenire l'RSV negli anziani.


Secondo i dati, 44 hedge fund erano long Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) alla fine del terzo trimestre 2022, rispetto ai 45 fondi del trimestre precedente. Theleme Partners di Patrick Degorce è il maggiore azionista della società, con 6 milioni di azioni per un valore di 710 milioni di dollari. 


Ecco cosa ha detto Baron Funds su Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022:


“Nell'ambito delle biotecnologie, la sottoperformance di Moderna, Inc. (NASDAQ:MRNA) e la minore esposizione a questo sottosettore dalle prestazioni migliori hanno pesato maggiormente sulla performance relativa. Le azioni di Moderna, leader nel campo emergente dei vaccini e delle terapie a base di mRNA, sono diminuite a causa della crescente incertezza su come potrebbe essere un mercato di richiamo mentre COVID si allontana dallo stato di pandemia e diventa un mercato sempre più commerciale piuttosto che finanziato dal governo.



4. Azioni APA Corporation (NASDAQ: APA )


  • Numero di titolari di hedge fund: 47
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 4,29


APA Corporation (NASDAQ:APA) è una società con sede in Texas che esplora, sviluppa e produce proprietà di petrolio e gas. Ha operazioni negli Stati Uniti, in Egitto e nel Regno Unito. APA Corporation (NASDAQ:APA) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da considerare. Il 14 dicembre, la società ha dichiarato un dividendo trimestrale di $ 0,25 per azione, in linea con il precedente. Il dividendo è distribuibile il 22 febbraio, agli azionisti registrati il ​​23 gennaio. 


Il 19 gennaio, l'analista di Truist Neal Dingmann ha mantenuto una raccomandazione di acquisto su APA Corporation (NASDAQ:APA), ma ha abbassato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni da $ 69 a $ 63. L'analista ha notato che il pre-annuncio del quarto trimestre della società è stato relativamente negativo, con prezzi e spese leggermente peggiori del previsto. Ha anche avvertito che APA Corporation (NASDAQ:APA) potrebbe incontrare un inciampo internazionale relativo ancora più grande. Nonostante ciò, crede ancora che il 2023 della società dovrebbe essere in gran parte sulla buona strada e si prevede un programma di restituzione degli azionisti di dimensioni considerevoli.


Secondo il database del terzo trimestre, APA Corporation (NASDAQ:APA) faceva parte di 47 portafogli di hedge fund, rispetto ai 36 del trimestre precedente. Harris Associates è il maggiore azionista della società, con 13,35 milioni di azioni per un valore di 456,5 milioni di dollari. 


Ecco cosa ha da dire Oakmark Select Fund su APA Corporation (NASDAQ:APA) nella sua lettera per gli investitori del primo trimestre 2022:


“La nostra partecipazione petrolifera, APA Corporation (NASDAQ:APA) (+54%) è stata uno dei nostri maggiori contributori nel trimestre, poiché i prezzi del petrolio sono aumentati a causa delle scorte limitate, che sono state poi esacerbate dall'invasione russa dell'Ucraina. Sebbene i loro prezzi delle azioni siano aumentati considerevolmente, entrambe le società sembrano ancora piuttosto sottovalutate anche utilizzando i prezzi del petrolio a lungo termine nella fascia di $ 65-70 dollari. Nel frattempo, se i tempi saranno buoni nei prossimi due anni, ci aspettiamo che queste società restituiscano percentuali significative delle loro capitalizzazioni di mercato agli azionisti".



3. Azioni Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ: FANG )


  • Numero di titolari di hedge fund: 55
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 6,06


Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ:FANG) è stata fondata nel 2007 e ha sede a Midland, in Texas. È una società E&P indipendente specializzata nell'acquisizione, sviluppo, esplorazione ed estrazione di riserve di petrolio e gas naturale non convenzionali e onshore nel bacino del Permiano nel Texas occidentale. Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ:FANG) è uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati da monitorare. 


Il 23 gennaio, l'analista di Barclays Jeanine Wai ha mantenuto un rating di sovrappeso su Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ:FANG), ma ha abbassato l'obiettivo di prezzo delle azioni da $ 173 a $ 166. L'analista prevede una performance del quarto trimestre più debole per il settore petrolifero integrato e di esplorazione e produzione rispetto al terzo trimestre. Tuttavia, ha osservato che i fattori principali per la tesi di investimento del settore sono la disciplina del capitale e i rendimenti di cassa, che supportano una prospettiva positiva.


Secondo il database del terzo trimestre, 55 hedge fund erano lunghi Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ:FANG), rispetto ai 54 fondi del trimestre precedente. Yacktman Asset Management di Donald Yacktman è il maggiore azionista della società, con 1,26 milioni di azioni per un valore di 152 milioni di dollari. 



Nella sua lettera agli investitori del primo trimestre 2021, Miller Value Partners , una società di gestione patrimoniale, ha messo in evidenza alcuni titoli e Diamondback Energy, Inc. (NASDAQ: FANG) era uno di questi. Ecco cosa ha detto il fondo:


Diamondback Energy (FANG) ha guadagnato il 14,4% nel trimestre poiché il prezzo del petrolio è salito e sceso durante il trimestre, chiudendo il periodo sostanzialmente nello stesso punto in cui era iniziato. La società ha registrato ottimi risultati nel 3° trimestre, battendo i massimi e i minimi. La società ha riportato un fatturato di $ 1,9 miliardi battendo il consenso di $ 1,5 miliardi con EPS di $ 2,94 che ha battuto le aspettative di $ 2,79. Il ritmo è stato guidato da una combinazione di volumi più elevati, realizzazioni più elevate e guadagni di efficienza. La società ha aumentato la sua previsione di produzione totale per l'anno a 370-372 mboe/g1 (da 363-370 mboe/g) mentre ha abbassato per la seconda volta quest'anno la previsione di spesa in conto capitale (CAPEX) a 1,49-1,53 miliardi di dollari. La società ha aumentato il dividendo per la terza volta quest'anno a $ 2 per azione all'anno, autorizzando un nuovo programma di riacquisto di azioni da $ 2 miliardi. A partire dal 4Q21, la società prevede di restituire il 50% del Free Cash Flow agli azionisti attraverso il dividendo base e una combinazione di riacquisti e dividendi speciali. Infine, il CEO Travis Stice ha annunciato l'intenzione di ridurre le emissioni di metano del 70% nell'ambito dell'iniziativa ESG dell'azienda”.


2. Azioni Intel Corporation (NASDAQ: INTC )


  • Numero di titolari di hedge fund: 69
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 9,37


Intel Corporation (NASDAQ:INTC) è una società con sede in California specializzata nella progettazione, produzione e vendita di prodotti e tecnologie per computer in tutto il mondo. È uno dei titoli NASDAQ più sottovalutati su cui investire. Il 24 gennaio, l'analista di Truist William Stein ha aumentato l'obiettivo di prezzo dell'azienda su Intel Corporation (NASDAQ:INTC) a $ 33 da $ 29 e ha assegnato un rating Hold alle azioni. La decisione è stata presa nell'ambito di una più ampia nota di ricerca con prospettive più positive per le società di semiconduttori e intelligenza artificiale. 


Secondo il database del terzo trimestre, 69 hedge fund erano long Intel Corporation (NASDAQ:INTC), rispetto ai 65 fondi del trimestre precedente. Two Sigma Advisors di John Overdeck e David Siegel è uno dei principali azionisti dell'azienda, con oltre 15 milioni di azioni per un valore di 390,5 milioni di dollari. 


ClearBridge Investments ha fatto il seguente commento su Intel Corporation (NASDAQ:INTC) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :


"Anche sul lato detrattore, Intel Corporation (NASDAQ:INTC) ha registrato una deludente perdita di entrate e ha abbassato le previsioni sui ricavi e sugli utili per l'intero anno poiché la domanda di PC guidata dal COVID-19 è diminuita (dove Intel gode della metà delle sue vendite) e un ritardo nella la sua CPU Sapphire Rapids di punta ha danneggiato la sua attività di data center. Nonostante questi problemi, crediamo ancora che Intel sia una storia di inversione di tendenza economicamente sensibile con un sostanziale vantaggio".




1. Azioni Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ: CHK )


  • Numero di titolari di hedge fund: 70
  • Rapporto P/E al 24 gennaio: 5,61


Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) è una società di esplorazione e produzione indipendente con sede in Oklahoma, focalizzata sull'acquisizione, l'esplorazione e lo sviluppo di proprietà per la produzione di petrolio, gas naturale e liquidi di gas naturale da giacimenti sotterranei negli Stati Uniti . Il 19 gennaio, l'analista di Credit Suisse William Janela ha ribadito un rating Outperform su Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) e ha abbassato l'obiettivo di prezzo dell'azienda sulle azioni a $ 130 da $ 135 dopo che la società ha annunciato che venderà le sue attività Eagle Ford Brazos Valley per $ 1,425 miliardi in contanti. 


Secondo i dati, 70 hedge fund erano long sulle azioni Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) alla fine del terzo trimestre 2022, rispetto ai 67 fondi dell'ultimo trimestre. Oaktree Capital Management di Howard Marks detiene la posizione di leader nella società, con 9,80 milioni di azioni per un valore di 923,25 milioni di dollari. 


I consulenti di Carillon Tower hanno fatto il seguente commento su Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK) nella sua lettera per gli investitori del terzo trimestre 2022 :


“Chesapeake Energy Corporation (NASDAQ:CHK), una società di esplorazione e produzione di gas naturale, è emersa dal fallimento con poco clamore nel 2021, nonostante si sia sbarazzata del suo peso del debito e degli onerosi contratti di gasdotto. L'azienda è stata in grado di effettuare due grandi acquisizioni a prezzi molto ragionevoli all'interno delle sue principali aree di produzione, consentendo risparmi su scala e costi. Poi, nel 2022, i prezzi del gas naturale hanno iniziato a salire ben al di sopra delle aspettative, aumentando il valore delle grandi risorse e della produzione di gas naturale di Chesapeake e contribuendo alla sua sovraperformance".

Risorse utili:

 Banca MPS e rischio fallimento  - Mettere i soldi al sicuro - Risparmio al sicuro - Investire 10000 euro -  Guadagnare soldi online - 

 Investimenti Sicuri Azioni Apple Quotazione azioni Volkswagen
Amazon Quotazione azioni industria bellica Quotazione Azioni Inwit
precedenti Azioni Ferrovie dello Stato Comprare azioni MPS
 Dove mettere pochi soldi Comprare azioni Ferrari azioni ENAV
 Come investire 100.000 euro IPO Poste Italiane Azioni bancarie oggi


Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com