domenica 2 aprile 2017

Filled Under: ,

Prezzo Azioni Apple: andamento quotazione, conviene investire oggi?

La prima trimestrale ha dato esito negativo e le azioni Apple sono crollate,  conviene investire oggi nei titoli azioni dell'azienda che fu di Steve Jobs? Quale sono le previsioni per l'andamento della quotazione e la prossima trimestrale?

Dopo 13 anni di crescita continua di vendite di iPhone, questo primo trimestre del 2016 ha segnato uno storico 'stop' per Apple, con 10 milioni di melafonini in meno rispetto il trimestre precedente. Ok direte Voi, ma il trimestre precedente era quello del Natale.

No, non è solo questa la ragione per cui si sono venduti meno iPhone, la ragione dei primi problemi delle Azioni Apple, potrebbe essere ben più preoccupante di un problema di feste, o di un problema di 'saturazione del mercato', potrebbe essere uno di quei campanelli che suonano nelle onde sonore dell'economia mondiale a cui bisognerebbe fare veramente attenzione.
Prezzo azioni Poste Italiane Prezzo Azioni Volkswagen
Prezzo Azioni Ferrari Prezzo Azioni Ferrovie dello Stato
Prezzo Azioni MPS Prezzo Azioni Inwit

Prezzo Azioni Apple: conviene investire oggi?

Prezzo azioni Apple, conviene investire oggi?

  • Con il calo del fatturato trimestrale, da 58 miliardi a 50 miliardi, 
  • con il calo dell'utile netto trimestrale, sceso da 13 miliardi a 10 miliardi di dollari,
  • Prezzo azioni Apple a 104 euro, dai 112 di solo qualche giorno fa.

Conviene investire in Azioni Apple ora?

La Apple non sta certo passando un brutto periodo, i possessori di azioni non dovrebbero essere particolarmente preoccupati, i problemi di vendite di Apple sono più legati a questioni di economia mondiale che ad un vero e proprio problema di brand.
Apple ha già venduto oltre 1 miliardo di device, che sono tantissimi, device al top come prodotto, un iPhone 7 probabilmente andrà a costare oltre 700 euro e nonostante sia sempre alla moda, non tutti si possono permettere di spendere tutti quei soldi per un semplice smartphone, seppure il migliore prodotto in circolazione.
Il prezzo delle azioni Apple probabilmente tornerà a crescere, perchè l'azienda continuerà a crescere, nonostante sarà probabilmente una crescita inferiore a quella che ci si poteva aspettare fino a poco tempo fa.




0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.