giovedì 23 febbraio 2017

Filled Under: ,

Prezzo azioni Ferrari, dividendo 2016, andamento del titolo

Le azioni Ferrari si possono comprare alla Borsa di Milano, conviene investire in azioni Ferrari? Quanto è il prezzo?
Aggiornamento: dopo la buona partenza a Wall Street ( 55 $ l'una) le azioni della Ferrari hanno perso un po' di terreno, ma niente di irreparabile, infatti ora stanno recuperando ad un ritmo di +3 % e sono tornate già a 48 $ l'una.
Ora sarà interessante vedere quello che succederà alla Borsa di Milano, Ferrari è un'azienda amatissima nel Nostro paese e molte persone vorrebbero possedere almeno un pezzettino di questa prestigiosissima azienda.
Ovviamente comprare azioni Ferrari ha un significato simbolico che va al di là della semplice speculazione in borsa.

Apre con un segno positivo il primo giorno di quotazione delle azioni la Ferrari a Wall Street. Le azioni della Ferrari valgono 55 dollari l'una il primo giorno di debutto alla prestigiosa Borsa di New York, con un rialzo del +5,8%.
Come avevamo ampiamente previsto, Ferrari guadagna valore a Wall Street e ora vale 10 miliardi di euro.

La giornata nella più importante borsa valori del mondo, é iniziata in pompa magna per il fiore all'occhiello dell'industria meccanica italiana.

Come potete vedere dalle immagini, l'edificio della Borsa era caratterizzato da un enorme bandierone rosso fuoco con tanto di cavallino rampante ; all'entrata alcune delle più prestigiose vetture di Maranello.
Al rituale del 'suono della campanella', cioé l'avvio ufficiale delle contrattazioni presso WS, c'erano: Piero Ferrari ( l'erede di Enzo), Amedeo Felisa ( attuale AD Ferrari), Marchionne (AD FCA) e John Elkann ( rappresentava la famiglia Agnelli, la quale ha un grande pacchetto di queste azioni).

Prezzo azioni Ferrari come comprare valore del titolo a Wall Street + 5%
Comprare azioni Ferrari o Azioni Poste Italiane? Prezzo Azioni Poste: conviene investire?
Prezzo azioni Ferrari consigli degli esperti Azioni Volkswagen un affare?

Come comprare le azioni Ferrari - Prezzo delle azioni:

In molti ci hanno chiesto come é possibile comprare le azioni Ferrari.
In effetti la cosa é possibile, ma bisogna ricordare che Ferrari ha venduto solo un 10 per cento del proprio capitale al pubblico, il resto se lo tengono gelosamente i vertici di FCA e gli eredi di Enzo Ferrari.
Ora che le azioni sono ufficialmente quotate in Borsa comunque, basterà dare mandato alla Nostra Banca ( se compra e vende nel mercato americano).
prezzo azioni ferrari borsa valori di milano

Gli esperti hanno paura di un prezzo troppo alto:

Molti esperti già hanno paura che questo marchio arrivi ad avere un prezzo troppo alto rispetto alla realtà.
Già 10 miliardi di euro sono tantissimi per una casa automobilistica che sforna poche macchine ( 7-8.000 l'anno), che significa il 10% dell'intero mercato di lusso delle auto . 
Ferrari , oltre alla produzione di macchine, ha un forte merchandising, ma certo stiamo parlando di magliette, bandiere, spillette, insomma: se si vogliono comprare azioni Ferrari, bisogna stare attenti che il prezzo non inizi ad essere troppo alto, in quanto ci potrebbe essere un inevitabile perdita di valore, presto o tardi.




2 commenti:

  1. Speriamo che oggi ci sia una nuova sfiammata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché no?
      Te o qualche Tuo cliente ha investito?

      Elimina

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.