Passa ai contenuti principali

Prezzo azioni Ferrari, dividendo 2018, andamento del titolo

Le azioni Ferrari si possono comprare alla Borsa di Milano, conviene investire in azioni Ferrari? Quanto è il prezzo?
Aggiornamento: dopo la buona partenza a Wall Street ( 55 $ l'una) le azioni della Ferrari hanno perso un po' di terreno, ma niente di irreparabile, infatti ora stanno recuperando ad un ritmo di +3 % e sono tornate già a 48 $ l'una.
Ora sarà interessante vedere quello che succederà alla Borsa di Milano, Ferrari è un'azienda amatissima nel Nostro paese e molte persone vorrebbero possedere almeno un pezzettino di questa prestigiosissima azienda.
Ovviamente comprare azioni Ferrari ha un significato simbolico che va al di là della semplice speculazione in borsa.

Apre con un segno positivo il primo giorno di quotazione delle azioni la Ferrari a Wall Street. Le azioni della Ferrari valgono 55 dollari l'una il primo giorno di debutto alla prestigiosa Borsa di New York, con un rialzo del +5,8%.
Come avevamo ampiamente previsto, Ferrari guadagna valore a Wall Street e ora vale 10 miliardi di euro.

La giornata nella più importante borsa valori del mondo, é iniziata in pompa magna per il fiore all'occhiello dell'industria meccanica italiana.

Come potete vedere dalle immagini, l'edificio della Borsa era caratterizzato da un enorme bandierone rosso fuoco con tanto di cavallino rampante ; all'entrata alcune delle più prestigiose vetture di Maranello.
Al rituale del 'suono della campanella', cioé l'avvio ufficiale delle contrattazioni presso WS, c'erano: Piero Ferrari ( l'erede di Enzo), Amedeo Felisa ( attuale AD Ferrari), Marchionne (AD FCA) e John Elkann ( rappresentava la famiglia Agnelli, la quale ha un grande pacchetto di queste azioni).

Prezzo azioni Ferrari come comprare valore del titolo a Wall Street + 5%
Comprare azioni Ferrari o Azioni Poste Italiane? Prezzo Azioni Poste: conviene investire?
Prezzo azioni Ferrari consigli degli esperti Azioni Volkswagen un affare?

Come comprare le azioni Ferrari - Prezzo delle azioni:

In molti ci hanno chiesto come é possibile comprare le azioni Ferrari.
In effetti la cosa é possibile, ma bisogna ricordare che Ferrari ha venduto solo un 10 per cento del proprio capitale al pubblico, il resto se lo tengono gelosamente i vertici di FCA e gli eredi di Enzo Ferrari.
Ora che le azioni sono ufficialmente quotate in Borsa comunque, basterà dare mandato alla Nostra Banca ( se compra e vende nel mercato americano).
prezzo azioni ferrari borsa valori di milano

Gli esperti hanno paura di un prezzo troppo alto:

Molti esperti già hanno paura che questo marchio arrivi ad avere un prezzo troppo alto rispetto alla realtà.
Già 10 miliardi di euro sono tantissimi per una casa automobilistica che sforna poche macchine ( 7-8.000 l'anno), che significa il 10% dell'intero mercato di lusso delle auto . 
Ferrari , oltre alla produzione di macchine, ha un forte merchandising, ma certo stiamo parlando di magliette, bandiere, spillette, insomma: se si vogliono comprare azioni Ferrari, bisogna stare attenti che il prezzo non inizi ad essere troppo alto, in quanto ci potrebbe essere un inevitabile perdita di valore, presto o tardi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc