domenica 2 aprile 2017

Filled Under:

La casa è un investimento sicuro?

Investire in una casa, oggi può essere considerato un investimento sicuro?
Quando parliamo di investimenti sicuri da fare, quello sull'immobile viene sempre citato tra i primi, ma siamo sicuri che sia proprio così?

Per decine di anni investire sulle case in Italia era l'investimento sicuro per eccellenza.
Non bisognava avere fretta di guadagnare, ma se avevi i soldi a disposizione, potevi comprare una casa a 100 oggi e rivenderla a 150 appena dopo 5 o 6 anni.
Lo sviluppo economico e demografico del Nostro paese è stato sempre più che buono almeno dalla 2a guerra mondiale fino intorno agli anni '90, poi è iniziato a calare, oggi, nel 2016 dopo la crisi economica del 2008, la crescita economica e demografica in Italia si è semplicemente fermata.

La casa è un investimento sicuro?

Investimento sicuro significa comprare una casa? 

Investire soldi oggi in una casa è molto meno redditizio che alcuni anni fa:

  • Di sicuro il reddito che si riesce a tirare fuori investendo soldi in una casa è nettamente inferiore a soli pochi anni fa.
  • Ci sarebbe da rivedere anche tutti i redditi catastali in effetti, che sono ancorati a valori di 15, 20, a volte 30 anni fa' e sono del tutto errati.
  • Ci sono proprietari di casa con redditi catastali molto alti, ma in realtà l'immobile non può in nessun caso fare quel reddito, nemmeno se lo si affitta nel migliore dei modi, per non parlare del numero delle tasse che sono aumentate, inseme agli importi.

L'investimento più sicuro su una casa è quello per andarci ad abitare:

  • Oggi come oggi, con i prezzi degli immobili ai minimi storici, la cosa veramente conveniente da fare, è quella di investire in una casa , ma per abitarci.
  • Naturalmente stiamo parlando di case prime abitazioni, cioè case di residenza.
  • Se si ha qualche soldo da parte è questo il momento di cercare una bella casa, magari molto grande in cui si possano fare dei lavori e tirarci fuori un mini appartamento, in modo da portarci abitare ed allo stesso tempo affittare.
  • Se non ci credete a quello che stiamo dicendo, andate in uno delle centinaia di portali di compravendita di immobili e controllate con i Vostri occhi. Con 100 o 200 mila euro si possono comprare grandi casali nei quali poter abitare ed allo stesso tempo affittare e/o aprire una piccola attività.




0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.