Le azioni Alphabet stanno andando a buon mercato.
Il titolo ha sottoperformato il suo benchmark *.
Alphabet continua a far crescere le sue opportunità mobili.
Questa idea è stata discussa in modo più approfondito con membri della mia comunità di investitori privati, Deep Value Returns .
Tesi di investimento
Il titolo Alphabet's ( GOOGL ) ( GOOG ) offre agli investitori un raro punto di ingresso. Attualmente, il mercato sembra aver perso parte della sua passione per Alphabet, lasciando le sue azioni al prezzo di circa il 10% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso - un raro caso in cui le azioni di Alphabet hanno effettivamente sottoperformato il suo benchmark ( NDAQ ). Allo stesso tempo, Alphabet continua a fare ciò che sa fare meglio, investe nelle strade con un elevato ROI e si sta ulteriormente radicando nelle sue operazioni.
Quali azioni Comprare: perchè Google Alphabet?
Recenti sviluppi
Subito, il fatto che Alphabet abbia registrato una crescita notevole ha iniziato a diventare un 'così quale evento'. Gli investitori sono diventati così abituati a vedere Alphabet generare una crescita dei ricavi come nel Q1 2018 di oltre il 23% YoY (ad esempio per FX), che non eccita più gli investitori. Tuttavia, probabilmente questo tipo di reazione emotiva è sbagliato. Il mercato non dovrebbe essere il posto giusto per gli investitori per raccogliere brividi a basso costo.
Se investire è divertente, se ti stai divertendo, probabilmente non stai facendo soldi. Un buon investimento è noioso.- George Soros
Un problema che allontana molti investitori al dettaglio da Alphabet è che è opaco nei fattori chiave della sua attività sottostante. Con le metriche di monetizzazione fornite, essendo più di una distrazione, che una fonte di chiarimenti per gli investitori. Ma questa è proprio l'opportunità. Nell'investire, se non sai qualcosa, le probabilità non sono nemmeno quelle di qualcun altro. E l'unica cosa che dovrebbe riflettere il successo dell'attività sottostante, nel lungo periodo, sono i "guadagni dei proprietari" di Buffett, o per noi semplici investitori mortali, flusso di cassa libero.
Nonostante l'aumento generalizzato degli investimenti in capex nel Q1 2018 di $ 7,3 miliardi, Alphabet ha generato ancora $ 4,3 miliardi di flusso di cassa libero. In effetti, una gran parte del capex, riferito a 2,4 miliardi di dollari , è stata utilizzata per acquistare immobili, l'edificio del Chelsea Building. Detto in altro modo, escludendo questo acquisto di beni immobili e Alphabet unici, abbiamo generato circa 6,7 miliardi di dollari di free cash flow, che è circa il 5% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando ha generato circa 7 miliardi di dollari di free cash flow.
Passando al Q1 2018, Alphabet ha evidenziato che le opportunità chiave diventano un'ulteriore crescita. Ad esempio, YouTube è stato evidenziato come particolarmente positivo nel trimestre; con il 100 ° video per ora raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni. Inoltre, altre menzioni degne di nota sulla chiamata includevano, il live stream di Coachella che aveva 41 milioni di visualizzazioni da tutto il mondo. Come un breve confronto, Netflix ( NFLX ), che è pura piattaforma di streaming di contenuti, ha appena rotto in 125 milioni diabbonati e questa è l'unica cosa che l'azienda fa - e allo stesso tempo, gli investitori sono disposti a pagare fino a $ 150 miliardo di capitalizzazione di mercato per Netflix, con il suo uso costante del flusso di cassa libero, che ora dovrebbe raggiungere un burn di $ 3 a $ 4 miliardi nell'esercizio 2018.
Back on Alphabet, un'altra area chiave per la strategia a lungo termine di Alphabet è lo sviluppo della sua funzione di ricerca mobile. Alphabet vuole stare al passo con le aspettative degli utenti nel modo in cui funziona la ricerca mobile. Alphabet è guidato dall'opportunità di non solo trasferire una parte significativa dei budget degli inserzionisti sui dispositivi mobili, ma anche, Alphabet vuole aiutare le azioni complete degli utenti e "aiutare a realizzare le cose" e non solo la ricerca. Inoltre, Alphabet desidera migliorare il modo in cui l'identità handless mobile e i pagamenti.
Valutazione
Se hai seguito il mio lavoro prima che tu sappia che sono abbastanza appassionato del rapporto P / S, ritengo che rappresenti in modo piacevole il sentimento degli investitori nei confronti di un titolo. In parole povere, dato che il reddito tende ad essere la componente meno volatile del conto economico, il prezzo al di fuori di questo tende a essere più una funzione del sentimento degli investitori nei confronti di un'azienda rispetto a molto altro (con alcune piccole esclusioni). Quindi, subito, possiamo vedere nella tabella sopra due aspetti notevoli. In primo luogo, il prezzo storico di Alphabet a 5 anni è di circa 6,3X entrate e attualmente gli investitori stanno pagando molto da vicino a quello a 6.4X - il che implicherebbe generalmente che gli investitori stiano pagando vicino al valore equo per l'azienda. Tuttavia, se confrontiamo con Alphabet il suo gruppo di pari, possiamo vedere come gli investitori erano storicamente disposti a pagare solo 5. 9X su un rapporto P / S per il gruppo di riferimento, mentre attualmente gli investitori sono disposti a pagare praticamente il doppio rispetto a 11.4X su un rapporto P / S. Detto in un altro modo, rispetto ai suoi pari, Alphabet è sorprendentemente scambiato a sconto.
Porta via
Investire non è mai facile e pieno di incertezze e eventi altamente improbabili che non dovrebbero accadere, ma tendono ad accadere più frequentemente di quanto ci aspettiamo che accada (questo è un cenno al libro di Tabel ). Con il modo migliore per evitare che la perdita di capitale permeanti investa prudentemente in azioni quando non sono favorevoli e si negoziano con uno sconto, mentre allo stesso tempo viene sostenuta da una forte generazione di flussi di cassa liberi - Alphabet è uno stock che descrive perfettamente questo
* Nel linguaggio finanziario, parametro di riferimento per valutare la prestazione di un titolo o di un fondo d'investimento o l'andamento del mercato in genere.
I titoli di domani - Titoli azionari VW - Titoli azionari Apple - Investire in Poste italiane - Investire in Ferrari -
https://finanza.prezzon1.com/2019/01/reddito-di-cittadinanza-tutto-quello-che-devi-sapere.html
Commenti