Passa ai contenuti principali

First Republic Bank Crolla del 50% e va in Default

  • Dopo aver perso più di 100 miliardi di dollari in depositi degli investitori, la Casa Bianca, la Fed e il Tesoro stanno prendendo in considerazione un piano di salvataggio nell'ambito di un piano di salvataggio di "banca aperta".
  • Gli investitori vogliono indietro i loro depositi e, dopo essere crollati del 50% martedì dopo i risultati del primo trimestre e i deflussi di depositi, FRC ha continuato la sua caduta libera, -93% YTD.
  • Esplorando una potenziale acquisizione, il numero di acquirenti di FRC sta svanendo, dati i depositi della società -40%, da $ 176,4 miliardi a $ 104,5 miliardi in un trimestre.
  • Il rating SA Quant ha assegnato un rating Sell a FRC il 20 ottobre 2022, quando è stato scambiato per $ 111,47. Il titolo attualmente viene scambiato a $ 8,10 per azione. Discuteremo su come individuare le azioni a rischio di scarso rendimento utilizzando il sistema di valutazione di Seeking Alpha.
  • Il Quant Rating System di SA ha un track record di raccomandazioni Strong Buy che superano in modo significativo l'S&P 500, dove le chiamate Strong Sell e Sell registrano prestazioni sostanzialmente inferiori all'indice.
  • Leggi anche:
    Azioni sottovalutate del 2023
First Republic Bank Crolla del 50%

Notizie di Michael M. Santiago/Getty Images

La First Republic Bank ( NYSE: FRC ) va in crash

Le ultime notizie di ieri mattina sono state che la Casa Bianca, la Fed e il Tesoro stavano valutando piani per salvare la First Republic Bank con un salvataggio di "banca aperta". Alla ricerca di Alpha Notizie segnalate ,

“I prossimi giorni dovrebbero essere cruciali per il destino della First Republic Bank dopo che lunedì la banca ha riportato deflussi netti di depositi per 72 miliardi di dollari durante il trimestre. La Prima Repubblica è crollata del 28% [e ha chiuso con il 49,38%]”.

In particolare, i risultati riportati ieri ei commenti di follow-up da parte dell'azienda sono stati come la carota e il bastone. Dopo aver battuto i guadagni massimi e minimi del primo trimestre del 2023 , gli investitori non erano preparati a sentire che i depositi sono diminuiti di oltre $ 70 miliardi.

"Con la chiusura di diverse banche a marzo, abbiamo registrato deflussi di depositi senza precedenti... Ci siamo mossi rapidamente e abbiamo sfruttato i nostri portafogli di prestiti e titoli di alta qualità per garantire liquidità aggiuntiva. Stiamo lavorando per ristrutturare il nostro bilancio e ridurre le nostre spese e le prestiti", ha affermato Neal Holland , CFO di First Republic.

In calo di oltre il 90% nell'ultimo anno e -93% da inizio anno, First Republic ha registrato un EPS di $ 1,23 che ha battuto di $ 0,72 e entrate di $ 1,21 miliardi che hanno battuto di $ 78,73 milioni. Nella speranza di una potenziale acquisizione e ristrutturazione vendendo fino a $ 100 miliardi di titoli e mutui, la lotta di FRC con i deflussi di depositi non ha lasciato molto all'immaginazione.

Per acquistare i prestiti "sott'acqua" della banca, pochi acquirenti a parte la Casa Bianca, la Fed e il Tesoro erano interessati all'acquisizione. Con centinaia di piccole imprese, startup e investitori che affrontano una stretta di cassa, a differenza della band One Republic, per la banca First Republic, "È troppo tardi per scusarsi" - per gli investitori. Uno dei maggiori perdenti nel trading di ieri, ciò che è più indicativo di FRC sono stati i segnali di allarme evidenziati da Seeking Alpha molto prima del crollo.

Dal 20 ottobre 2022, il sistema quantistico di Seeking Alpha aveva un rating di vendita su First Republic Bank quando era scambiato a $ 111,47, ora scambiato a $ 8,85 per azione. Dopo la caduta della Silicon Valley Bank, il secondo più grande fallimento bancario della storia, le banche regionali e le istituzioni finanziarie hanno seguito l'esempio. Il sistema quantistico di Seeking Alpha ha avuto anche una vendita alla Silicon Valley Bank . Dall'inizio dell'anno, il settore dei servizi finanziari ( XLF ) è il peggiore.

I servizi finanziari sono il settore statunitense con le peggiori performance dall'inizio dell'anno.

Tabella delle prestazioni del settore statunitense

I servizi finanziari (XLF) sono il settore statunitense con le peggiori performance dall'inizio dell'anno. (premio SA)

Diffondendo il panico, quattro delle più grandi banche statunitensi hanno perso un totale combinato di $ 52 miliardi di valore di mercato e Swiss Bank Credit Suisse ( CS ) ha registrato un deflusso di $ 119 miliardi nel quarto trimestre, per la sua più grande perdita annuale dalla crisi finanziaria.

Grafico di quattro delle più grandi banche che perdono $ 52 miliardi

Quattro delle più grandi banche perdono $ 52 miliardi (FactSet)

Nonostante l'acquisizione di Credit Suisse da parte di UBS ( UBS ), tra il 23 marzo e il 6 aprile, gli investitori hanno ritirato altri 2,5 miliardi di dollari. Laddove le economie e le banche del passato hanno mantenuto una notevole liquidità ei depositi sono aumentati presso le banche che hanno investito i fondi, i tentativi della Fed di domare l'inflazione attraverso aumenti dei tassi hanno portato a una relazione inversa tra tassi di interesse e obbligazioni. Quando il valore delle obbligazioni scende, i rendimenti aumentano. Come scrive la banca americana :

“All'inizio di marzo 2023, i rendimenti dei titoli del Tesoro USA erano pari o vicini ai livelli più alti visti da anni. Tuttavia, nel giro di pochi giorni, quando sono emerse questioni relative alle banche in difficoltà, il sentimento degli investitori è cambiato. Molti investitori sono fuggiti nella relativa sicurezza dei buoni del Tesoro. Il risultato è stato un calo significativo dei rendimenti obbligazionari”.

Calo del grafico dei rendimenti obbligazionari

Calo del grafico dei rendimenti obbligazionari (banca statunitense)

Poiché le banche che hanno investito principalmente in obbligazioni a lungo termine hanno registrato un calo dei rendimenti, i risultati sono stati perdite non realizzate. Come mostrato dalla sua scorecard Quant Ratings e Factor Grades, la First Republic Bank, già classificata come Strong Sell, è crollata a causa del calo dei rendimenti.

Il titolo FRC è stato valutato "Forte vendita" nell'ottobre 22 e ha valutazioni complessive scarse

FRC Stock Quant Ratings & Factor Grades

Il titolo FRC è stato valutato "Forte vendita" nell'ottobre 22 e ha valutazioni complessive scarse (SA Premium)

I nostri Seeking Alpha Factor Grades, che valutano gli investimenti in base al settore, evidenziano il Momentum ribassista di FRC con una valutazione "F" e revisioni D con dieci analisti che hanno rivisto al ribasso negli ultimi 90 giorni. Accoppiato con un voto "F" per la crescita, indicando che questo titolo con rating scarsi era ad alto rischio di performance scadente.

La crescita in calo delle azioni FRC e i gradi di slancio sono stati un avvertimento

Il grado Momentum Factor è uno dei più importanti dei cinque fattori chiave di Seeking Alpha relativi alla prevedibilità dei prezzi. Il grado di slancio complessivo di FRC di "F" si basa sul titolo che ha sottoperformato il proprio settore del -91% nelle ultime 52 settimane e il settore di oltre l'87% rispetto all'andamento dei prezzi dei trimestri precedenti. Il titolo è sceso di quasi il 50% durante la notte, quindi l'avviso di rischio è ben giustificato e ho incluso un collegamento da BlackRock , una fonte indipendente, per descrivere quanto lo slancio vitale sia un fattore.

Grado di momentum delle azioni FRC

Grado di momentum delle azioni FRC (premio SA)

Oltre ai singoli gradi, Seeking Alpha offre il banner di avvertimento che ho citato all'inizio di questo articolo per le azioni a rischio. Evidenziato di seguito, vedrai un banner di avviso per FRC che è stato visualizzato per questo titolo dal 20 ottobre 2022, data la sua crescita in calo, la cui crescita ROE in avanti del -44,37% rispetto all'1,95% per i suoi pari di settore e lo slancio in decelerazione ha segnalato un rating di vendita molto prima della caduta di marzo.

Seeking Alpha offre banner di avvertimento per azioni a rischio

Seeking Alpha offre banner di avvertimento per azioni a rischio

Seeking Alpha offre banner di avvertimento per azioni a rischio (SA Premium)

Diversi contributori di Seeking Alpha concordano con il rating SA Quant Strong Sell. Siyu Li ha scritto un articolo intitolato Prima Repubblica: non vedo quasi nessun percorso praticabile per la sopravvivenza azionaria. Un altro articolo intitolato First Republic Bank: We Have Reached A Point Of No Return riassume perfettamente la situazione dell'autore Eugenio Catone :

“Per farla breve, la situazione attuale di First Republic può essere paragonata a una persona in stato vegetativo tenuta in vita da un tappo. In questo caso, il tappo sono i prestiti della FED”.

Entrambi i contributori hanno valutazioni Strong Sell su First Republic Bank. Esistono molti finanziari con valutazioni di vendita o di vendita forti e puoi creare uno schermo incentrato sulla ricerca di azioni da acquistare o vendere per il tuo portafoglio. Di seguito, ho evidenziato dieci recenti finanziari con rating Sell con fondamentali scarsi.

Dieci titoli finanziari con rating Quant Strong Sell

Dieci titoli finanziari con rating Quant Strong Sell

Dieci titoli finanziari con rating Quant Strong Sell (SA Premium)

Mentre ad alcuni investitori piace correre dei rischi su titoli con fondamentali scarsi nella speranza che l'acquisto del calo ripaghi, presta attenzione agli avvertimenti . I voti quantitativi di revisione degli utili in rosso potrebbero significare che la tua selezione di titoli è morta!

Alla ricerca di prestazioni Alpha Quant

Le azioni con fondamentali deboli comportano il rischio di perdere denaro. Poiché i timori di un rallentamento economico pesano sulle aziende, in particolare quelle che registrano utili deboli, slancio ribassista e revisioni al ribasso degli analisti, è fondamentale utilizzare strumenti che rendano chiara la comprensione dei rischi dei titoli vincenti rispetto ai perdenti.

SA Forte performance di vendita rispetto a S&P 500

SA Forte performance di vendita rispetto a S&P 500 (SA Premium)

Il grafico sopra mette in evidenza le Quant Sell Recommendations di Seeking Alpha, che hanno sottoperformato l'S&P 500 utilizzando dati quantitativi. La First Republic Bank possedeva molti segni rivelatori di un titolo che probabilmente avrebbe avuto prestazioni scadenti. Da valutazioni negative degli analisti, slancio ribassista, fondamentali scarsi e ritardo nel settore finanziario, separare i titoli deboli da quelli forti è fondamentale prima di lanciarsi in idee ribassiste. Se ti piacciono i dati finanziari e stai tenendo un elenco in un foglio di calcolo, considera Seeking Alpha's Top Financial Stocks . I nostri schermi e strumenti non solo aiutano gli investitori a rimanere informati sulle notizie di mercato, ma aiutano anche a identificare i titoli che meglio si adattano alle loro esigenze di investimento.

Nota del redattore: questo articolo copre uno o più titoli microcap. Si prega di essere consapevoli dei rischi associati a questi titoli.


Approfondimenti sulla First Republic Bank le trovi su : Economia Italia 


 Banca MPS e rischio fallimento  - Mettere i soldi al sicuro - Risparmio al sicuro - Investire 10000 euro -  Guadagnare soldi online - 

 Investimenti Sicuri Azioni Apple Quotazione azioni Volkswagen
Amazon Quotazione azioni industria bellica Quotazione Azioni Inwit
precedenti Azioni Ferrovie dello Stato Comprare azioni MPS
 Dove mettere pochi soldi Comprare azioni Ferrari azioni ENAV
 Come investire 100.000 euro IPO Poste Italiane Azioni bancarie oggi


Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

In Quale Banca Aprire una Cassetta di Sicurezza

Le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono quelle che offrono i seguenti servizi: Sicurezza: La banca deve garantire la massima sicurezza per i beni custoditi nella cassetta di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette devono essere protetti da sistemi di sicurezza adeguati, come porte blindate, sistemi di video sorveglianza e personale di vigilanza. Gestione: La banca deve offrire un servizio di gestione efficiente e trasparente. I clienti devono poter accedere alla cassetta di sicurezza quando vogliono, senza troppe formalità. Costi: I costi di apertura e gestione di una cassetta di sicurezza devono essere ragionevoli. In base a questi criteri, le banche italiane migliori dove aprire una cassetta di sicurezza sono le seguenti: Banca Intesa Sanpaolo: È la banca italiana più grande e offre una vasta gamma di servizi per le cassette di sicurezza. I locali dove sono custodite le cassette sono protetti da sistemi di sicurezza di ultima gener

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc
Sito associato al portale di economia e finanza: www.economia-italia.com