Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Come Vincere al Lotto e Diventare Ricco

Il gioco del lotto è uno dei più amati dagli italiani. Tutti sperano sempre di vincere ma chiaramente non c’è una ricetta sicura su come vincere al lotto.

Ci vuole fortuna e costanza nel giocare.


Ma cosa è il gioco del Lotto?


Il gioco del Lotto è molto antico e si fa risalire all’antica Roma.

Infatti durante i giochi saturnali ,in onore di Saturno, si davano ai presenti delle tavolette con un numero; se estratto, dava diritto ad un premio.

 Invece per come adesso è concepito bisogna risalire alla città di Genova. Qui infatti si facevano delle scommesse sulle elezioni del senato della repubblica, cioè sui nomi che sarebbero stati estratti dalle urne.

Il termine lotto deriva dal francese lot, e significa sorte, o porzione..

Il gioco del Lotto si basa sull’estrazione di 5 numeri compresi da 1 a 90 sulle 10 ruote di estrazione (tra le più note Napoli, Palermo, Roma, Milano)più la Ruota Nazionale.

 Si vince  indovinando almeno un numero.

In Italia c’è una legge di riferimento (Legge n. 528/1982), oltre al DPR n. 560/96 e la gestione è coordinata dal Ministero delle Finanze (Ispettorato per il Lotto e Lotterie) attraverso le ricevitorie Sisal.


Di seguito, alcuni suggerimenti su come vincere al lotto da Economia Italia un sito che pubblica i vari modi di poter vincere online. 


Come Vincere al Lotto e Diventare Ricco



Quali sono le regole per giocare al Lotto

Per giocare al Lotto bisogna scegliere da 1 a 10 numeri compresi tra 1 e 90.

Poi verificare la ruota o le ruote su cui giocare la propria schedina; si può scegliere l'impostazione "tutte" per giocare su tutte le ruote a eccezione della Nazionale, o l'opzione "nazionale" per giocare solo sulla Nazionale.

Poi bisogna decidere quanto puntare o quali puntate effettuare tra estratto (1 numero) , estratto determinato, ambo ( 2 numeri) , terno ( 3 numeri), quaterna ( 4 numeri) , cinquina ( 5 numeri).

In Italia ci sono tre estrazioni ogni settimana: martedì, giovedì, sabato. È possibile seguire il procedimento di estrazione sia online, sia TV, a partire dalle ore 20.


Quanto si può giocare per vincere al lotto?


Si può giocare minimo 1 euro fino ad un massimo di euro 200:

La vincita massima che si può realizzare con ciascuna schedina è di 6 milioni di euro per questo sono tante le persone che studiano i modi su come vincere al lotto.


Come vincere al Lotto


Le vincite del gioco del Lotto sono cosi suddivise. In base a quanti numeri scegli di giocare c’è una posta diversa in palio: 

- estratto semplice (la vincita è di 11,23 volte la posta)

-estratto determinato (numero e posizione di estrazione 55 volte la posta)

- ambo (250 volta la posta)

-terno ( 4.500 volte la posta)

-quaterna(120.000 volte la posta)

-cinquina (6.000.000 di volte la posta)

Come già detto non c’è una regola per vincere al Lotto ma la costanza nel giocare e una buona dose di fortuna aiutano nell’impresa.

Non credere ai metodi sicuri su come vincere al lotto.

Valuta bene la schedina e la quantità di denaro che investi nel gioco.

Gioca sempre in modo responsabile ed in base alle tue possibilità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i