giovedì 23 febbraio 2017

Filled Under: ,

Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento

Conviene investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera? Oggi trovare un alto rendimento sugli investimenti sulle valute non è così semplice, Noi Vi consigliamo di rivolgervi presso un professionista della gestione del risparmio, detto questo, ora cerchiamo di capire insieme qual'è la situazione dei Bond che si comprano in valuta straniera, se conviene investire denaro o conviene investire in alti tipi di prodotti finanziari sempre bastati sul valuta estera.

Oggi sembra che le regole della finanza siano cambiate; investire su un cambio è diventato difficilissimo, le dinamiche non sono più quelle oggettive dei differenziali economici e dei tassi tra due aree economiche, ma l'attività delle banche centrali (Quantitative Easing).

Investire in Obbligazioni - Bond

Le valuta che si sono rafforzate di più, sono l'euro e lo yen, cioè quelle caratterizzate proprio dal maggior intervento delle banche centrali dei rispettivi paesi mentre quelle che stanno affrontando una fase più avanzata del ciclo economico, cioè la sterlina ed il dollaro, si stanno indebolendo, tutto il contrario di quanto dice la teoria economica che tutti conosciamo, quella classica.

Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento

Guerra valutaria: sapere prima di investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera:

Di solito, per uscire da una crisi economica, si svalutava la moneta: se le merci prodotte costano meno, verranno comprate di più rispetto ad altre nel mercato mondiale e ci sarà un incremento dell'export e quindi aumentava il PIL.
Oggi molti cercano di attuare questa politica, ma nel mercato globale non tutti vengono premiati, solo quelli il cui costo dei prodotti è più competitivo ( leggi Cina)

Investire in valuta estera; il dollaro

L'apprezzamento del dollaro, è coinciso con il crollo del greggio degli ultimi due anni e da marzo scorso abbiamo invece assistito all'inversione del trend: rimbalzo del petrolio e correzione simultanea del dollaro, quindi siamo in una fase di assestamento valutario,  ma si pensa che il dollaro abbia raggiunto di nuovo livelli interessanti. Se la tanta attesa pressione inflazionistica dovesse apparire nel costo del lavoro, visto il basso livello di disoccupazione, la Federal Reserve,  potrebbe essere costretta ad accelerare il passo ed il dollaro potrebbe di nuovo continuare ad apprezzarsi.
Intanto bisogna tenere d'occhio il potenziale impatto dei sondaggi delle presidenziali americane che porteranno un altro elemento di incertezza nel quadro mondiale finanziario ed economico. Alcuni esperti del settore, si aspettano un rafforzamento del dollaro nel breve termine.

Investire in valuta estera, la sterlina

Anche la sterlina è debole, per via dell'imminente Brexit , il referendum che si terrà il 23 Giugno 2016 in Gran Bretagna e che decreterà l'uscita o meno dell'Inghilterra dall'Unione Europea e che poterà un terremoto non sono nella sterlina ma anche nell'euro.
Gli esperti per il momento si dicono cauti, ma nel caso la GB dovesse uscire dall'UE la sterlina subirà una svalutazione.
I dati dicono che i favorevoli al Brexit sono solo il 30% dei cittadini inglesi aventi diritto al voto.

Investire in obbligazioni e fondi comuni in valuta estera alto rendimento: lo Yen giapponese

Sembra che la BoJ (Bank of Japan) si sia stancata di fare ulteriori quantitative easing con gli occhi a mandorla, e questo ha causato un rafforzamento della valuta del Sol levante.
Secondo molti esperti, la BoJ potrebbe rimettere la mani sullo yen, immettendo nel mercato altri titoli di stato, in modo da non far arrivare a quota 100 sul dollaro lo scambio.
Il Giappone è stato il primo paese occidentale dove è arrivata la stagnazione economica, ormai stiamo entrando nel 7° anno di stagnazione, in pratica a braccetto con l'Italia, ora però anche l'intera Europa e tutti gli USA sembrano seguire i PIL di questi due paesi.

Conclusioni:

Ormai l'intera economia mondiale sembra in stagnazione, una cosa che non era mai capitata prima nella storia dell'economia dal momento in cui si controllano e si valutano i Prodotti Interni Lordi degli stati.
 Investire in ETF  Investire in obbligazioni bancarie
 Investimenti in ETF a reddito fisso  Previsioni mercati finanziari
 Investire in Opzioni Binarie
Per saperne di più su come Investire in Obbligazioni e Fondi Comuni in Valuta estera alto rendimento, iscriviti alla Nostra Pagina FB.




0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.