10 cose da fare prima di fare un investimento

Oggi scopriremo i consigli per li investimenti che da il Governo americano a suoi cittadini

Dati i recenti eventi di mercato, potresti chiederti se dovresti apportare modifiche al tuo portafoglio di investimenti. L' Office of Investor Education and Advocacy della SEC teme che alcuni investitori, inclusi cacciatori di occasioni e imbottiture di materassi, stiano prendendo decisioni di investimento rapide senza considerare i loro obiettivi finanziari a lungo termine. Anche se non possiamo dirti come gestire il tuo portafoglio di investimenti durante un mercato volatile, stiamo pubblicando questo avviso per gli investitori per fornirti gli strumenti per prendere una decisione informata. Prima di prendere qualsiasi decisione, considera queste cose importanti:

10 cose da fare prima di fare un investimento


1. Disegna una tabella di marcia finanziaria personale. 


Prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, siediti e dai uno sguardo onesto alla tua intera situazione finanziaria, specialmente se non hai mai fatto un piano finanziario prima. 


Il primo passo per investire con successo è capire i tuoi obiettivi e la tolleranza al rischio, da solo o con l'aiuto di un professionista finanziario. Non vi è alcuna garanzia che farai soldi dai tuoi investimenti. Ma se ottieni le informazioni sul risparmio e sull'investimento e segui un piano intelligente, dovresti essere in grado di ottenere sicurezza finanziaria nel corso degli anni e goderti i vantaggi della gestione del tuo denaro. 


2. Valuta la tua zona di comfort nell'assumere dei rischi.  


Tutti gli investimenti comportano un certo grado di rischio. Se intendi acquistare titoli, come azioni, obbligazioni o fondi comuni di investimento , è importante capire prima di investire che potresti perdere parte o tutto il tuo denaro. A differenza dei depositi presso le banche assicurate dalla FDIC e le unioni di credito assicurate dalla NCUA , il denaro che investi in titoli in genere non è assicurato a livello federale. Potresti perdere il capitale, che è l'importo che hai investito. Questo è vero anche se acquisti i tuoi investimenti tramite una banca.


La ricompensa per l'assunzione di rischi è il potenziale per un maggiore ritorno dell'investimento. Se hai un obiettivo finanziario con un orizzonte temporale lungo, è probabile che guadagni di più investendo con attenzione in categorie di attività con un rischio maggiore, come azioni o obbligazioni, piuttosto che limitare i tuoi investimenti ad attività con meno rischio, come mezzi equivalenti. D'altra parte, investire esclusivamente in investimenti in contanti può essere appropriato per obiettivi finanziari a breve termine. La principale preoccupazione per gli individui che investono in mezzi equivalenti è il rischio di inflazione, che è il rischio che l'inflazione superi e intacchi i rendimenti nel tempo.


Depositi assicurati a livello federale presso banche e cooperative di credito -  Se non sei sicuro che i tuoi depositi siano supportati dalla piena fede e credito del governo degli Stati Uniti, è facile scoprirlo. Per i conti bancari, visitare www.myfdicinsurance.gov . Per gli account delle cooperative di credito, vai a http://webapps.ncua.gov/Ins/ .


3. Considerare un mix appropriato di investimenti.  


Includendo categorie di attività con rendimenti degli investimenti che si muovono su e giù in diverse condizioni di mercato all'interno di un portafoglio, un investitore può aiutare a proteggersi da perdite significative. Storicamente, i rendimenti delle tre principali categorie di attività - azioni, obbligazioni e contanti - non sono aumentati e diminuiti contemporaneamente. Le condizioni di mercato che fanno sì che una categoria di attività vada bene spesso fanno sì che un'altra categoria di attività abbia rendimenti medi o scarsi. Investendo in più di una categoria di attività, ridurrai il rischio di perdere denaro e i rendimenti complessivi dell'investimento del tuo portafoglio saranno più fluidi. Se il rendimento dell'investimento di una categoria di attività diminuisce, sarai in grado di contrastare le tue perdite in quella categoria di attività con rendimenti di investimento migliori in un'altra categoria di attività.


Inoltre, l'asset allocation è importante perché ha un forte impatto sul raggiungimento del tuo obiettivo finanziario. Se non includi abbastanza rischi nel tuo portafoglio, i tuoi investimenti potrebbero non guadagnare un rendimento sufficientemente ampio per raggiungere il tuo obiettivo. Ad esempio, se stai risparmiando per un obiettivo a lungo termine, come la pensione o l'università, la maggior parte degli esperti finanziari concorda sul fatto che probabilmente dovrai includere almeno alcune azioni o fondi comuni di investimento azionario nel tuo portafoglio.


Fondi del ciclo di vita - Per accogliere gli investitori che preferiscono utilizzare un investimento per risparmiare per un particolare obiettivo di investimento, come la pensione, alcune società di fondi comuni di investimento hanno iniziato a offrire un prodotto noto come "fondo del ciclo di vita". Un fondo del ciclo di vita è un fondo comune di investimento diversificato che si sposta automaticamente verso un mix di investimenti più conservativo man mano che si avvicina a un determinato anno futuro, noto come "data target". Un investitore in un fondo del ciclo di vita sceglie un fondo con la data target corretta in base al suo particolare obiettivo di investimento. I gestori del fondo prendono quindi tutte le decisioni su asset allocation, diversificazione e ribilanciamento. È facile identificare un fondo del ciclo di vita perché il suo nome probabilmente farà riferimento alla sua data target. Ad esempio, potresti visualizzare fondi del ciclo di vita con nomi come "," " Fondo pensione 2030 " o " Obiettivo 2045 ."


4. Prestare attenzione se si investe molto in azioni del datore di lavoro o in azioni individuali.


Uno dei modi più importanti per ridurre i rischi dell'investimento è diversificare i propri investimenti . È buon senso: non mettere tutte le uova nello stesso paniere. Scegliendo il giusto gruppo di investimenti all'interno di una categoria di attività, potresti essere in grado di limitare le perdite e ridurre le fluttuazioni dei rendimenti degli investimenti senza sacrificare troppo potenziale guadagno. 


Sarai esposto a un rischio di investimento significativo se investi pesantemente in azioni del tuo datore di lavoro o in qualsiasi singola azione. Se quel titolo va male o la società fallisce, probabilmente perderai molti soldi (e forse il tuo lavoro). 


5. Creare e mantenere un fondo di emergenza. 


La maggior parte degli investitori intelligenti investe abbastanza soldi in un prodotto di risparmio per coprire un'emergenza, come la disoccupazione improvvisa. Alcuni si assicurano di avere fino a sei mesi del loro reddito risparmiato in modo da sapere che sarà assolutamente lì per loro quando ne avranno bisogno. 


6. Ripaga il debito della carta di credito ad alto interesse.


Non esiste una strategia di investimento da nessuna parte che ripaghi così come, o con meno rischi, semplicemente ripagando tutti i debiti ad alto interesse che potresti avere. Se devi denaro con carte di credito ad alto interesse, la cosa più saggia che puoi fare in qualsiasi condizione di mercato è saldare il saldo per intero il più rapidamente possibile. 


7. Considera la media dei costi in euro.


Attraverso la strategia di investimento nota come "media del costo dell'euro", puoi proteggerti dal rischio di investire tutti i tuoi soldi nel momento sbagliato seguendo uno schema coerente di aggiunta di nuovo denaro al tuo investimento per un lungo periodo di tempo. Facendo investimenti regolari con la stessa quantità di denaro ogni volta, acquisterai più investimento quando il suo prezzo è basso e meno dell'investimento quando il suo prezzo è alto. Gli individui che in genere versano un contributo forfettario su un conto pensionistico individuale alla fine dell'anno solare o all'inizio di aprile potrebbero voler considerare la "media del costo del dollaro" come strategia di investimento, soprattutto in un mercato volatile. 


8. Approfitta del "denaro gratuito" del datore di lavoro. 


In molti piani pensionistici sponsorizzati dal datore di lavoro, il datore di lavoro abbinerà alcuni o tutti i tuoi contributi. Se il tuo datore di lavoro offre un piano pensionistico e non contribuisci a sufficienza per ottenere l'importo massimo del tuo datore di lavoro, stai rinunciando a "denaro gratuito" per i tuoi risparmi pensionistici. 


Mantieni i tuoi soldi al lavoro -- Nella maggior parte dei casi, un piano sul posto di lavoro è il modo più efficace per risparmiare per la pensione. Considera attentamente le tue opzioni prima di prendere in prestito dal tuo piano pensionistico. In particolare, evita di utilizzare una carta di debito 401(k) , se non come ultima risorsa. Il denaro che prendi in prestito ora ridurrà i risparmi disponibili per crescere nel corso degli anni e, in definitiva, ciò che hai quando vai in pensione. Inoltre, se non si rimborsa il prestito, è possibile pagare imposte e sanzioni federali sul reddito .


9. Considera occasionalmente un eventuale ribilanciamento del tuo portafoglio titoli. 


Il ribilanciamento sta riportando il tuo portafoglio al mix di asset allocation originale. Ribilanciando, ti assicurerai che il tuo portafoglio non enfatizzi eccessivamente una o più categorie di attività e riporterai il tuo portafoglio a un livello di rischio confortevole.


Rispetta il tuo piano: compra basso, vendi alto -- Spostare denaro da una categoria di attività quando sta andando bene a favore di una categoria di attività che sta andando male potrebbe non essere facile, ma può essere una mossa saggia. Riducendo gli attuali "vincitori" e aggiungendo più degli attuali cosiddetti "perdenti", il ribilanciamento ti costringe a comprare basso e vendere alto.


Puoi ribilanciare il tuo portafoglio in base al calendario o ai tuoi investimenti. Molti esperti finanziari raccomandano agli investitori di ribilanciare i propri portafogli a intervalli di tempo regolari, ad esempio ogni sei o dodici mesi. Il vantaggio di questo metodo è che il calendario ricorda quando dovresti considerare di riequilibrare. Altri consigliano il ribilanciamento solo quando il peso relativo di una classe di attività aumenta o diminuisce più di una certa percentuale che hai identificato in anticipo. Il vantaggio di questo metodo è che i tuoi investimenti ti dicono quando riequilibrare. In entrambi i casi, il ribilanciamento tende a funzionare meglio se eseguito su una base relativamente rara.


10. Evita le circostanze che possono portare a frodi.


Anche gli artisti della truffa leggono i titoli. Spesso usano una notizia molto pubblicizzata per attirare potenziali investitori e far sembrare la loro "opportunità" più legittima. La SEC consiglia di porre domande e verificare le risposte con una fonte imparziale prima di investire. Prenditi sempre il tuo tempo e parla con amici e familiari fidati prima di investire.


Fonter: Sec.Gov https://www.sec.gov/investor/pubs/tenthingstoconsider.htm


Nessun commento:

Ti potrebbero interessare anche: