Passa ai contenuti principali

Migliore Conto Corrente 2025 #contocorrente Economia Italiacom

Wall Street vicino al Record dell'Indice S&P 500


Nonostante le forti tensioni commerciali con la Cina (vedi sotto), il sentimento positivo viene visto da una forte stagione degli utili del secondo trimestre. 
Lo S & P 500 ora si trova a meno del mezzo punto percentuale rispetto al record di 2.872,87 visto a gennaio, rassicurando gli investitori che si sono preoccupati negli ultimi mesi che quasi un decennio di guadagni su Wall Street potrebbe finire. 
Il 79% delle aziende dello S & P 500 ha anche superato le stime nel secondo trimestre e, se il tasso di battimento regge, sarà il più alto mai registrato - risalente al primo trimestre del 1994.

Di seguito le novità dei mercati finanziari di Agosto

Wall Street vicino al Sul Record di S&P 500



Wall Street vicino al Sul Record di S&P 50

Economia

La crescita delle esportazioni cinesi inaspettatamente ha avuto un'accelerazione a luglio nonostante le nuove tariffe americane, poiché il suo surplus attentamente monitorato con gli Stati Uniti è sceso solo leggermente a $ 28,09 miliardi il mese scorso da un record di $ 28,97 miliardi a giugno. Anche le due parti non hanno mostrato segni di cedimento, con gli Stati Uniti che hanno finalizzato i piani per la notte a iniziare a riscuotere le tariffe del 25% su altri $ 16B in beni cinesi - su 279 linee di prodotti - il 23 agosto.
Gli operatori stanno continuando a monitorare gli sviluppi intorno a Brexit. Un sondaggio mensile pubblicato oggi dalla Confederazione per il reclutamento e l'occupazione ha mostrato che le assunzioni nel Regno Unito hanno rallentato il mese scorso, in quanto i datori di lavoro hanno segnalato una carenza di lavoratori migranti dell'UE disponibili per il lavoro. La Bank of England dovrebbe inoltre rilasciare una relazione sulle condizioni del mercato interno stamattina, che probabilmente fornirà informazioni sul clima aziendale della Brexit. Sterlina da -0,3% a $ 1,2896.
Ribadendo il suo impegno per una prudente politica fiscale, il ministro dell'Economia italiano ha abbassato le stime di crescita del PIL, portando il deficit all'1,2% nel 2019 (superiore all'obiettivo dello 0,8% stabilito dalla precedente amministrazione). Il peggioramento delle aspettative potrebbe mettere il nuovo governo anti-establishment in rotta di collisione con la Commissione europea, che monitora i bilanci dei paesi dell'UE.
L'Arabia Saudita ha interrotto tutti i programmi di cure mediche in Canada e si sta coordinando per il trasferimento di tutti i pazienti sauditi dagli ospedali canadesi a strutture al di fuori del paese. Riyad ha congelato nuovi scambi commerciali e investimenti con la nazione nordamericana ed ha espulso lunedì l'ambasciatore canadese, con un severo gesto di rappresaglia dopo che Ottawa l'ha esortata a liberare gli attivisti della società civile arrestati.
Le elezioni speciali del Congresso in Ohio sono andate giù sul filo martedì sera, con il repubblicano Troy Balderson e il democratico Danny O'Connor, separati da 1.754 voti, rendendo la corsa troppo vicina alla chiamata. Più di 8.400 voti provvisori e voti assenti in sospeso - quasi quadruplicando il margine - restano da contare, ma ciò non ha impedito al GOP di rivendicare la vittoria. Entrambe le parti vedono l'elezione come un potenziale testimone delle possibilità dei democratici di raccogliere i 23 seggi che hanno bisogno di ribaltare la Camera a novembre.
La piccola cena del presidente Trump per i dirigenti d'azienda, la scorsa notte, ha incluso leader aziendali che in precedenza avevano preso le distanze da Trump per i suoi commenti sul rally di Charlottesville un anno fa. Guarigione aziendale? I vertici di PepsiCo (NYSE: PEP ), EY, Boeing (NYSE: BA), International Paper (NYSE: IP ) e Johnson & Johnson (NYSE: JNJ ) si sonoRIUNITI AL Forum strategico e della politica della Casa Bianca e al Consiglio consultivo per la produzione .

Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit: significato, conseguenze - infografica

Che cosa significa Brexit  , quali saranno le conseguenze ? E 'una parola che è diventata usato come un modo veloce di dire del Regno Unito lasciare l'UE - fusione delle parole Gran Bretagna e di uscita per ottenere Brexit, in uno stesso modo di una possibile uscita della Grecia dall'euro è stato soprannominato Grexit in passato. Perché la Gran Bretagna lascia l'Unione europea? Un referendum - un voto in cui tutti (o quasi tutti) in età di voto possono partecipare - si è tenuto il Giovedi 23 giugno per decidere se il Regno Unito dovrebbe lasciare o rimanere nell'Unione europea. Lascia vinto da 52% al 48%. L'affluenza referendum è stato 71,8%, con oltre 30 milioni di persone di voto. Qual è stata la ripartizione dei voti in tutto il Regno Unito? L'Inghilterra ha votato con forza per la Brexit, dal 53,4% al 46,6%, così come il Galles, con un congedo ottenendo il 52,5% dei voti e rimangono 47,5%. Scozia e Irlanda del Nord sia eseguito il soggiorno nella

Migliore Banca Italiana Primavera 2024

Le "migliori" banche italiane possono variare a seconda delle esigenze e delle preferenze individuali. Tuttavia, alcune delle principali banche italiane, che sono generalmente ben valutate per la loro solidità finanziaria, la qualità dei servizi offerti e la reputazione, includono: 1. Intesa Sanpaolo: È una delle più grandi banche in Italia e offre una vasta gamma di servizi bancari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. È conosciuta per la sua stabilità finanziaria e la vasta rete di filiali in tutto il paese. 2. UniCredit: È un'altra importante banca italiana che offre una vasta gamma di servizi finanziari, tra cui conti correnti, carte di credito, prestiti, investimenti e servizi di gestione patrimoniale. UniCredit opera anche a livello internazionale ed è presente in diversi paesi europei. 3. Banco BPM: È una banca italiana nata dalla fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. Offre servizi banc

Prezzo azioni Poste Italiane: conviene investire? I consigli degli esperti

Il prezzo azioni di Poste italiane sarà nell'ambito dei 6 e i 7,5 euro l'una, ma conviene comprare azioni di Poste Italiane?  E' veramente uno dei migliori modi di investire oggi , come molti dicono? Aggiornamento : Dopo un inizio 2016 disastroso, che aveva portato il prezzo del titolo di Poste italiane 6,33 euro per azione il 20 Gennaio 2016, il titolo sembra riaversi da almeno una settimana; le azioni di Poste stanno crescendo di valore ed oggi il mercato della Borsa Valori di Milano ha chiuso con questo titolo ad un prezzo di 6,64 euro per azione; ricordiamo che il massimo ed il minimo valore delle azioni di Poste sono stati rispettivamente 7,2 e 6,33 euro per azione. Il mercato azionario  è iniziato in maniera pessima questo Gennaio per vari fattori, tra cui l'incertezza di alcune banche italiane come MPS e Carige , alcune obbligazioni bancarie vendute in modo quantomeno scorretto,  spostando molti investimenti verso lidi sicuri, quali il vecchio mercato i