giovedì 16 agosto 2018

Filled Under: , ,

Amazon Compra Sale Cinematografiche per Trasmettere Film

I titoli teatrali per lo più si sono radunati giovedì sulla notizia che  Amazon.com ( AMZN ) è in trattativa per acquistare la catena di Landmark Theatres di Mark Cuban.

04:10
04:10


Il gigante dello shopping online è uno dei tanti corteggiatori in procinto di acquisire Landmark dalle aziende Wagner / Cuban, secondo Bloomberg .
AMC Entertainment ( AMC ) è salita del 3% sul mercato azionario oggi , mentre la rivale Cinemark ( CNK ) ha guadagnato l' 1,8%. Marcus Theatres genitore Marcus ( MCS ) è salito dello 0,7%. Reading International ( RDI ), che gestisce anche alcuni teatri, era più alta dello 0,9%. Le azioni Imax ( IMAX ) sono diminuite del 2,2%, tuttavia.
Le azioni di Amazon sono salite dello 0,5%

Amazon Compra Sale Cinematografiche per Trasmettere Film

Amazon Compra Sale Cinematografiche per Trasmettere Film

La mossa arriva dopo che il Dipartimento di Giustizia ha detto all'inizio di questo mese di rivedere gli insediamenti della Paramount Pictures di 70 anni. Le misure hanno impedito l'integrazione verticale di studi e teatri.
"I decreti della Paramount sono stati pubblicati senza disposizioni sul tramonto dal 1949", ha detto in una nota il capo della divisione antitrust del dipartimento, Makan Delrahim. "È giunto il momento che questi e altri giudizi legacy vengano esaminati per determinare se ancora servono a proteggere la concorrenza."
Leggi anche: Comprare azioni Facebook conviene?
Avere la propria catena di cinema avrebbe dato ad Amazon la propria rete per trasmettere i propri contenuti Amazon Prime nei cinema. Il titano dell'e-commerce ha investito molto nella produzione delle proprie offerte. Amazon ha recentemente  acquisito i diritti per realizzare una serie TV che si svolgerà nella Terra di Mezzo, il mondo di "Lord Of The Rings" di JRR Tolkien.
Amazon ha già collaborato con distributori teatrali per mettere i suoi film nelle sale. Notevolmente ha battuto grandi giocatori come Comcast ( CMCSA ) e 21st Century Fox ( FOX ) per vincere i diritti di distribuzione di "Manchester by the Sea", che ha vinto due Oscar importanti.
"Questa è probabilmente una mossa per ottenere una più ampia distribuzione di contenuti cinematografici", ha detto a Bloomberg l'analista di RBC Capital Markets, Leo Kulp. "Netflix era stato discusso come potenziale acquirente di Landmark per una ragione simile."

Affare Amazon non certo

Secondo gli addetti ai lavori, i proprietari di Landmark Theatres hanno lavorato con la banca d'investimenti Stephens per una possibile vendita. Tuttavia i colloqui potrebbero ancora bloccarsi.
Landmark si concentra su film indipendenti e stranieri. Ha 56 cinema in 27 mercati, tra cui siti di alto profilo a New York, Philadelphia, Chicago, Los Angeles e San Francisco.

Amazon Compra Sale Cinematografiche per Trasmettere Film


La catena è nota per i suoi teatri storici, tra cui il Tivoli a St. Louis, l'Inwood a Dallas e l'Oriental a Milwaukee. Ha anche alcuni teatri più recenti, tra cui The Landmark di Los Angeles, il Sunshine Cinema di New York City e E Street Cinema a Washington, DC

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Spam o Link verso altri siti non verranno pubblicati.